GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da Gioconda » 5 apr 2008, 13:07

premamma ale ha scritto:
meimi75 ha scritto: stamattina mi è venuta in mente una mia amica..lei ha abortito perchè la avevano appena presa in prova presso un giornale e stava incominciando a scrivere qualche articoletto... beh ..ho pensato,guardando le mie 2 bimbe, a cosa ha gettato via,a cosa si è preclusa facendo quella scelta ... ho incomincito a piangere per quell'angioletto inconsapevole e innocente.. non mi fermavo più...
che tristezza infinita ....
non ho parole :cuore
IDEM
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2008, 13:10

Gioconda ha scritto:
premamma ale ha scritto:
meimi75 ha scritto: stamattina mi è venuta in mente una mia amica..lei ha abortito perchè la avevano appena presa in prova presso un giornale e stava incominciando a scrivere qualche articoletto... beh ..ho pensato,guardando le mie 2 bimbe, a cosa ha gettato via,a cosa si è preclusa facendo quella scelta ... ho incomincito a piangere per quell'angioletto inconsapevole e innocente.. non mi fermavo più...
che tristezza infinita ....
non ho parole :cuore
IDEM
mi viene voglia di accettare quel lavoro ora :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 apr 2008, 13:50

Ciao mammine :cuore
Ieri abbiamo visto il peddy Livia è cresciuta adesso pesa 4kg200 :yeee il latte è ritornato bello vigoroso come un tempo :hi hi hi hi
Tra le altre cose ieri è stata una giornata indimenticabile, la mia brufoletta mi ha regalato il primo sorriso veramente consapevole che amore e che gioia...con quel sorriso mi ha ripagato di tutto :cuore è incredibile quanto si possa amare :cuore

More io adoro Lorenzo :cuore A TE è spendida, nn sapevo che l'avesse dedicata alla figlia credovo che fosse per la compagna!
Scappo che Livia strilla
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 apr 2008, 14:43

MEIMI sinceramente ho un Gine che nn vale molto! lui fa tutte le cose molto facili...se ti ricordi era quello che nn mi ha fatto fare la morfologica mentre voi l'avevate fatta e io ero andata in crisi! cmq se continua lo sento lunedi! niente bruciore ...ma solo un gran prurito e nn per tutta la giornata, specialmente alla sera o di notte!
per via dei rapporti....umhhh a parte che sono sempre cotta come un pomo! e ne abbiamo avuto uno circa 15 gg fa ma .....nn so come spiegare! insomma diciamo che nn è stato un granchè! speriamo migliorino le cose :fischia
cmq Meimi ...al max comincio a prendere il gynocanesten come dici tu! poi vediamo se migliora o no! :ok
GRASSSIEEE MITICA! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 apr 2008, 14:55

more, un giorno in televisione c'era un ginecologo che parlava della secchezza vaginale dopo il parto e diceva che bisognerebbe usare un lubrificante vaginale finchè le perdite mucose che normalmente si hanno,ma con il parto momentaneamente cessano,ritornano...io penso che questo bruciore possa dipendere anche da questo se hai avuto rapporti

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 apr 2008, 15:00

se non hai bruciore prendi come dice Biaffy anche un semplice lubrificante :ok
però senti cmq il gine :ok

SIRIA allora era proprio uno scatto di crescita :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 apr 2008, 15:01

come si riconoscono gli scatti di crescita?e quando avvengono?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 apr 2008, 15:09

Salve a tutte.

Dunque, intanto grazie per la vicinanza dimostratami per il lavoro di mio marito...
E' andata così: è andato al colloquio, nonostante nebbia e poggia battente, (45 km di viaggio ad andare e 45 a tornare, € 2,40 di autostrada tra andata e ritorno) e hanno cercato di scoraggiarlo dicendogli delle cose tecniche...siamo in un'altra provincia, quindi ci sono pressioni dalla loro provincia per far assumere invalidi loro (regione Campania, noi siamo in Basilicata), i loro dipendenti devono essere multifacenti, cioè saper fare tutto in quella azienda, e mio marito per l'invalidità che ha al braccio (polimielite da piccolino) naturalmente non può fare tutto tutto...
Invece stamattina siamo andati dal nostro amico che lo ha per così dire raccomandato, e ha detto che quelli fanno così per metterti alla prova, ma che è sicuro al 100% che entro il 23 aprile lo chiameranno... :incrocini

Nel frattempo mio cognato ieri sera ha fatto incidente con la macchina, ora è ricoverato in ospedale con una gamba rotta...scontro quasi frontale.

PREMAMMAAAAA!!!!!
Fossi in te, non ci penserei 2 volte a daccettare...
Ma guarda che 600 € vanno benissimo!!!
La mia migiore amica lavora da 20 anni in uno studio di consulenza del lavoro, e ne prende 700 lavorando part-time in questo modo: 8 ore i primi 15 giorni del mese e 4 gli altri 15...e a volte va pure quando non le spetta, senza straordinario nè niente.
Se tuo marito comunque lavora, quei 600 €ti ci paghi le bollete il mese delle bollette, e ci fai altro l'altro mese...

SU SU, ACCETTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUanto vorrei trovarlo io un lavoretto così...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 apr 2008, 15:12

biaffy72 ha scritto:come si riconoscono gli scatti di crescita?e quando avvengono?
Ti riporto qualcosa:

FAQ: Perché improvvisamente il mio bambino vuole poppare di continuo?
(Frequent breastfeeding)

Le domande rivolte più frequentemente al sito LLL sono state raggruppate per argomento insieme alle relative risposte, redatte dalle consulenti LLL responsabili dell'aggiornamento del sito.

Per ciascun argomento vengono presentati diversi punti di vista e informazioni a carattere generale che non devono essere considerate alla stregua di prescrizioni mediche né come indicazioni automaticamente valide per tutti gli stili di vita e per tutte le famiglie. Per qualsiasi approfondimento, vi rimandiamo alla lista delle pubblicazioni LLL e vi invitiamo a contattare la consulente LLL più vicina a voi.
Perché improvvisamente il mio bambino vuole poppare di continuo?
(Frequent breastfeeding)

Sono molte le ragioni per cui improvvisamente il vostro bambino chiede di poppare di continuo. Può essere un comportamento del tutto normale per lui. Come può essere che stia vivendo uno “scatto di crescita”, e poppando più spesso farà in modo che aumenti la produzione di latte.

Può essere che stia “covando” qualche malanno e poppando di frequente procurerà a se stesso una preziosa barriera contro le malattie, grazie agli anticorpi e ai fattori immunitari contenuti nel latte materno. Un aumento della richiesta può anche essere una reazione del bambino a qualcosa che avete mangiato e che può averlo disturbato. Se il bambino mostra segni di reazioni allergiche oppure se notate che il bambino cambia le sue abitudini di allattamento ogni qual volta voi assumete determinati cibi, cercate ulteriori informazioni su allergie e intolleranze alimentari.

Se il vostro bambino ha più o meno 3 o 6 settimane, oppure 3 o 6 mesi, probabilmente sta proprio attraversando un periodo di “scatto di crescita”. Stando più tempo al seno, farà in modo che la quantità di latte che voi producete e le sue aumentate necessità vadano di pari passo.

I già citati “scatti di crescita” sono la causa più frequente dell’aumento delle poppate, ma non l’unica causa. Si sono verificati cambiamenti significativi nella vostra vita, come un trasloco, un periodo di vacanza, la presenza di ospiti in casa? Siete state lontane dal bambino più del solito? Il bambino si sta ammalando oppure sta mettendo i denti? Spesso, cambiamenti nelle abitudini o nuovi stadi di sviluppo del bambino, lo spingono a chiedere il seno più spesso, alla ricerca di conforto.

E comunque, in giornate come queste, quando vi sembra di non aver fatto altro che allattare, sentitevi orgogliose di ciò che fate: andare incontro alle esigenze del vostro bambino!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 apr 2008, 15:14

Federico sta risentendo di tutta l'agitazione di questi giorni...
Stanotte è stato agitatissimo, e ieri pomeriggio fino alle 2 stanotte sempre sveglio.
Aveva sonno ma non riusciva ad addormentarsi, non aveva dolori e si attaccava al seno nervosamente e al biberon voleva solo consolarsi....
Povero figlio.... :buuu

Oggi però sono più calma, e lo sembra anche lui.....

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 apr 2008, 15:38

marypeppe, guarda mi sembra propio di vedere giada negli ultimi 2 giorni sentendo il tuo racconto, ieri si può dire che non abbia quasi mai dormito e mangiava propio molto nervosamente come dici tu facendo strani scatti nervosi,specialmente la sera,e la sera vuole stare attaccata tantissimo perchè è l'unico modo per non farla piangere nella carrozzina,dove ancora lei dorme,mi sono anche spaventata pensando e di non avere abbastanza latte e che avesse problemi nervosi,che paranoie che mi vengono

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 apr 2008, 15:40

Oggi però sono più calma, e lo sembra anche lui.....
forse anche per il mio caso è così...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 apr 2008, 19:06

...oggi invece tutto ok!!! :ok
Mangia e dorme. Col mio latte dal biberon...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 apr 2008, 20:12

more ha scritto:buongiorno a tutte!
donne ho un problemino! nn so se sia successo anche a voi....
dopo il parto con le perdite ematiche abbondanti ..ho avuto un serio problema di prurito vaginale :buuu
poi è passato con la fine delle perdite....ma con il capoparto è ritornato :buuu stamattina sono andata in farmacia e ho preso il vasigil crema! stavo per metterlo ma ho letto sul biglietto che nn va bene durante l'allattamento! uffaaaaaaaaaaa nn so cosa fare! qlc di voi ha avuto il mio stesso problema? :domanda
More... anch'io ho avuto il tuo stesso problema. A dire il vero ho dato la colpa a troppi giorni di assorbenti... non li tollero proprio. Devo usare slip in cotone perchè mi dà fastidio qualsiasi altro tessuto. La gine alla visita mi ha detto che è solo irritazione e niente di più, ma aspetto l'esito del pap-test.
:incrocini perchè sia tutto ok! Nel 2005 ho fatto un intervento perchè avevo una lesione pre-cancerosa di alto grado e non vorrei proprio ricaderci!!!!!
Comunque io uso un detergente intimo che contiene tea tree. E' molto buono e toglie il fastidioso prurito. A volte lo alterno con uno GSE (semi di pompelmo), sempre naturale, ma meno efficace del primo.
Se poi non ti infastidisce l'odore del tea tree, puoi prendere l'essenza e mettere 5/6 gocce nell'acqua per fare il bidet!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 apr 2008, 20:25

okkey donne!
BIAFFY allora vado di lubrificante (ce l'ho in casa xè lo usavo già prima :fischia ) e poi MAESTRINA dove lo trovo questo sapone? mai sentito tea tree! :domanda dai spara che vado anche con quello così mi tolgo questo fastidioso prurito! :bomba

MARYYYY aiuto ci mancava anche l'incidente! ti faccio tantissimi :incrocini
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 apr 2008, 21:34

...BIAFFY allora vado di lubrificante...
secondo me quello può servire in forma preventiva ma non per togliere il prurito,in questo caso non saprei propio che consigliarti,anche se ho sentito dire che lavarsi con acqua e un pò di bicarbonato sciolto nell'acqua può aiutare ,ma io non ho mai provato ...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 apr 2008, 23:40

Ho ricominciato anch'io con le malifiche perdite giallognole liquide...ma che b@lls!!!!
Sempre umidiccia, ma uffa!!!!!!

Si, ci mancava pure l'incidente, un bello spavento...e la frattura del perone sinistro. oltre a colpo di frusta e trauma da cintura di sicurezza...ma quella l'ha salvata insieme all'airbag.

Stasera Fede, dopo il bagnetto della 21, ha mangiato alle 21,15 un biberon di artificiale da 160 gr :urka
Prima di metterci il latte in polvere, ho sciolto nell'acqua la solita tisanella di camomilla, finocchio e melissa...
Se l'è bevuto tutto d'un fiato.
Vedremo fino a che ora dormirà.

Beh, ne approfitto e vado a stendermi anch'io.

Buona e serena notte, febbrarine e rispettivi cuccioli. :ciaociao

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 apr 2008, 11:57

Buona domenica mammine!! :sorrisoo
che giornataccia oggi.........ma quando arriva sta primavera???

mary dai nn vi angosciate x il colloquio :coccola a volte fanno così proprio x testare la resistenza allo stress...vedrai che lo prendono!! :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 apr 2008, 16:50

Buonasera belle mamme!

Mary tanti tanti :incrocini per il lavoro di tuo marito e per tuo cognato!

Premamma a me 600 euro, considerata anche la vicinanza a casa, non sembrano malaccio :sorrisoo

Siria evviva Livietta che cresce benissimo :yeee
Anche Arianna da qualche giorno sorride tantissimo e secondo me ormai sono sorrisi "consapevoli"...è meravigliosa :emozionee

Meimi che tristezza la storia della tua amica, davvero non sa a cosa ha rinunciato...

Vitamine: ho cominciato a darle "Pedia KD" (4 gocce al giorno) ad un mese poi all'ultimo controllo, circa una settimana fa, il pediatra me le ha cambiate e mi ha dato "Haliborange" (10 gocce al giorno) che dovrà prendere fino a 5 mesi. Io gliele mischio con un pò di latte tirato e gliele dò nel biberon e le prende tranquillamente :ok

A proposito di :lettone: la gine mi ha detto che, volendo, potrei riprendere tranquillamente e mi ha dato una crema lubrificante da mettere perchè sicuramente la zona sarà moooooolto secca :che_dici
Per quanto mi riguarda, però, voglia ZERO...tornerà prima o poi?

Uff qui il tempo è una schifezza, che p@lle volevo uscire un pochetto con la pupa :grrr
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 apr 2008, 16:52

Buona domenica a tutte!
pamelita ha scritto:Buona domenica mammine!! :sorrisoo
che giornataccia oggi.........ma quando arriva sta primavera???

mary dai nn vi angosciate x il colloquio :coccola a volte fanno così proprio x testare la resistenza allo stress...vedrai che lo prendono!! :incrocini

Spero che tu abbia ragione...
La persona che lo ha mandato, ha detto che è tutto ok, e che per il 23 aprile lo assumeranno...
Speriamo, se no non so come andrà a finire...siamo troppo angosciati...

Qui fino a ieri è stato bruttino e freddo, oggi è soleggiato ma con vento molto fastidioso.
Siamo usciti solo per andare a messa e dai miei a pranzare.

A presto!

Bloccato

Torna a “Febbraio”