GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risultato
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risul
Ma io sapevo che si può mangiare di tutto. A parte ovviamente alcolici. Se poi compaiono macchie al bimbo si cerca di evitare gli alimenti che possono dare allergie tipo crostacei, ma se non ci sono problemi...
Eilan21, per l'acqua...non è tanto per il latte in sè, ma per la stitichezza. Io ho sempre bevuto tanto, ma prima non era così, non ero abituata e mi sono dovuta un pò imporre all'inizio. Ho dovuto farlo per combattere la stitichezza anni fa, mi faceva impazzire.
Ora ho anche il problema della pelle, appena bevo poco subito si squama. Infatti ora fa molto schifo, si vede che per fare il latte ne risente l'idratazione.
Eilan21, per l'acqua...non è tanto per il latte in sè, ma per la stitichezza. Io ho sempre bevuto tanto, ma prima non era così, non ero abituata e mi sono dovuta un pò imporre all'inizio. Ho dovuto farlo per combattere la stitichezza anni fa, mi faceva impazzire.
Ora ho anche il problema della pelle, appena bevo poco subito si squama. Infatti ora fa molto schifo, si vede che per fare il latte ne risente l'idratazione.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- streghettale
- Active~GolGirl®
le fragole e la cioccolata perchè può provocare allergie e broccoli e cime per le coliche e molluschi xchè possono alterare il sapore del latte!!!così mi ha detto il pediatra!!Eilan21 ha scritto:Streghettaale ma perché eviti tutte queste cose? Capisco ceci e fagioli che fanno venire l'aria e insaccati che non sono proprio salutari... ma il resto?streghettale ha scritto:io sto evitando un sacco di cose...cime, broccoli, cime di rape, molluschi, fragole e cioccolato, ceci e fagioli, wurstel, salame e cose molto grasse!

fosse per me mangerei tutto!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- streghettale
- Active~GolGirl®
davvero?dite che dovrei provare?Titti86 ha scritto:Io ieri sera sn stata "costretta" a mangiare pane e salame ... Nn è successo niente... E nemmeno con i ceci...
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Il fatto è che tante cose possono dare un po' di "sapore" al latte, ma non è detto che al bimbo non piacciano quindi perché eliminarle a priori? Se ogni tanto mangi qualcosa di meno salutare non succede nulla, mica li mangi tutti i giorni... al massimo gli spunta qualche bel brufolettostreghettale ha scritto:davvero?dite che dovrei provare?Titti86 ha scritto:Io ieri sera sn stata "costretta" a mangiare pane e salame ... Nn è successo niente... E nemmeno con i ceci...

Per quanto riguarda le allergie devi eliminare queste cose (ma allora dovresti chiedere al pediatra perché non ti fa eliminare le uova o il latte che sono molto allergizzanti) solo se tu hai una familiarità con allergie che potresti trasmettere al bimbo. Ma se tu non hai mai avuto problemi con fragole e simili è davvero improbabile che l'allergia venga a Mattia.
Insomma si eliminano dei cibi dalla dieta se ce n'è motivo, non così a priori!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Titti86
- Master~GolGirl®
streghettale, guarda nel sito della LLL c'è scritto che puoi mangiare tutto... Anche il pediatra(privato) qnd è nato Peppe mi disse la stesa cosa...
Poi se noti qlcs in Mattia magari eviti di mangiare quella cosa che può aver provocato qll reazione
Ad esempio... Una volta, mentre allattavo Peppe, ho mangiato frittura... A Peppe sono usciti un tre brufoletti... Da allora sn stata attentissima
Poi se noti qlcs in Mattia magari eviti di mangiare quella cosa che può aver provocato qll reazione
Ad esempio... Una volta, mentre allattavo Peppe, ho mangiato frittura... A Peppe sono usciti un tre brufoletti... Da allora sn stata attentissima
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Eilan21
- Original~GolGirl®
... e poi a me le cime di rapa e i broccoli non hanno mai fatto venire l'aria... molto peggio per quello cavolfiori e verza!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Fatto!MyrScara ha scritto:Elian mi son dimenticata di dirvi che Aila era lunga 47cm alla nascita....puoi aggiungerlo? Grazie mille!

- streghettale
- Active~GolGirl®
bhè in effetti io non ho allergie....l'ho fatto perchè ho paura delle coliche!!!proverò magari un pò per volta ad aggiungere degli alimenti!grazie!Eilan21 ha scritto:Il fatto è che tante cose possono dare un po' di "sapore" al latte, ma non è detto che al bimbo non piacciano quindi perché eliminarle a priori? Se ogni tanto mangi qualcosa di meno salutare non succede nulla, mica li mangi tutti i giorni... al massimo gli spunta qualche bel brufolettostreghettale ha scritto:davvero?dite che dovrei provare?Titti86 ha scritto:Io ieri sera sn stata "costretta" a mangiare pane e salame ... Nn è successo niente... E nemmeno con i ceci...![]()
Per quanto riguarda le allergie devi eliminare queste cose (ma allora dovresti chiedere al pediatra perché non ti fa eliminare le uova o il latte che sono molto allergizzanti) solo se tu hai una familiarità con allergie che potresti trasmettere al bimbo. Ma se tu non hai mai avuto problemi con fragole e simili è davvero improbabile che l'allergia venga a Mattia.
Insomma si eliminano dei cibi dalla dieta se ce n'è motivo, non così a priori!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Si in effetti anche a me avevano detto che se mangi il latte e/o latticini il/la bimbo/a ne risente
E io cm dovrei fare colazione????
E io cm dovrei fare colazione????

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Titti ma no, puoi berlo tranquillamente! Solo se ha le coliche molto forti magari ti consigliano di sposenderlo... io l'ho fatto per Alice, ma se ti posso dire secondo me sono sciocchezze... ha lei non aiutato proprio per nulla sospendere il latte! Non è quella la causa delle coliche!
Mi dispiace per le ragadi. Se stai così male usali i paracapezzoli per un po' finché non ti passano!
Mi dispiace per le ragadi. Se stai così male usali i paracapezzoli per un po' finché non ti passano!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Eilan21, Monica nn gradisce i paracapezzoli
Pazienza...ora ho ripreso ad allattare pure dalla sinistra... Speriamo nn lo rompa di nuovo

Pazienza...ora ho ripreso ad allattare pure dalla sinistra... Speriamo nn lo rompa di nuovo

- veryle
- Master~GolGirl®
Ho letto che i latticini sono da evitare o cmq se bevi il latte a colazione non mangi formaggi durante il giorno.
Ieri devo aver mangiato qualcosa che non dovevo. Matti ha un sacco d'aria e finito.di mangiare piange come un pazzo x ricominciare
Ieri devo aver mangiato qualcosa che non dovevo. Matti ha un sacco d'aria e finito.di mangiare piange come un pazzo x ricominciare

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Titti86
- Master~GolGirl®
veryle, e cosa potrebbe essere secondo te???
- MyrScara
- Basic~GolGirl®
Valery83 ha scritto:
miriam il bimby è eccezionale ti dimezza il tempo e fa tutto...anche una semplice pasta con i legumive tu non devi stare li a girare fa tutto lui. Per me è importante perché con tre di loro....adesso aspetto che mi arrivi !!!

4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...
- veryle
- Master~GolGirl®
Ho mangiato mozzarella e fagiolini a pranzo e a crna pastina in brodo e 5 piselli crudi (a me cottti.non piacciono)
Credo i piselli e forse anche i fagiolini
- Titti86
- Master~GolGirl®
Stranoveryle ha scritto:Ho mangiato mozzarella e fagiolini a pranzo e a crna pastina in brodo e 5 piselli crudi (a me cottti.non piacciono)

- MyrScara
- Basic~GolGirl®
é semplice in realtà e si applica a tutte le operazioni chirurgiche (cesareo, appendicite,...) va fatto per 10 min al giorno ed è in 3 fasi: la prima consiste nel posizionare i pollici (o gli indici) a 1cm ca da entrambi i lati della cicatrice e fare piccoli movimenti circolari, spostando le dita man mano lungo tutto il taglio. va fatta all'inizio molto delicatamente, poi premendo sempre più per raggiungere gli strati più profondi. La seconda viene detta "gomma da cancellare" perche si fa direttamente sopra il taglio passando uno odue polpastrelli da destra a sinistra come se lo si volesse cancellare; anche qui si passa lungo tutto il taglio e si aumenta man mano la pressione. La terza fase va fatta solo dopo una decina di giorni dall'aver tolto i punti e si fa afferrando con le dita quanta più carne possibile intorno alla cicatrice e "impastandola" facendola scorrere in su e giù, e cercando di andare in profondità (fermandosi se causa dolore). Tutt'e tre i movimenti vengono fatti per cercare di "scollare" i vari strati coinvolti nell'intervento, che potrebbero essersi erroneamente saldati!Valery83 ha scritto:moonrise esatto anche io come te....sono giorni che tento di lavarmi i capelli !hai fatto già L 'eco delle anche ? Io no, e il vaccino neanche! !
miriamio ho avuto 3cesarei e non sapeco che esisteva un massaggio per evitare le aderenze, cmq spiega giusto per curiosità. Tanto io già ne ho una anche se piccola! I problemi e doloretti che hai spariranno nel giro di pochi giorni, non alzare pesi e niente servizi per il primo mese! E mangia tanti kiwi per l intestino. Ti tirerà sempre un po, a me anche quando cambia il tempo.
Ps

- veryle
- Master~GolGirl®
Valery grazie x il consiglio. Isomilla e in flaconcini o boccetta?
Il medico ha detto che la causa dei miei brividi e company é proprio l'allattamento.devo bere tanto e prendere la tachi. De dovessi notare che Matti non mangia allora antibiotico
Il medico ha detto che la causa dei miei brividi e company é proprio l'allattamento.devo bere tanto e prendere la tachi. De dovessi notare che Matti non mangia allora antibiotico
- MyrScara
- Basic~GolGirl®
Anche io avevo lo stesso problema molto prima della gravidanza e si è risolto con l'acqua...è che a volte mi scordavo proprio di bere e me lo devo imporre pure io...che cosa stranamoonrise ha scritto:Ma io sapevo che si può mangiare di tutto. A parte ovviamente alcolici. Se poi compaiono macchie al bimbo si cerca di evitare gli alimenti che possono dare allergie tipo crostacei, ma se non ci sono problemi...

- Titti86
- Master~GolGirl®
veryle, ma allora hai la mastite????