GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da siria » 12 apr 2008, 12:37

Buondi

Mary povero fede :coccola sti cavoli di vaccini!

Marolina consolati Livia fa uguale...neanche io riesco a capire se sono coliche o meno...sono due giorni che alle 21 in punto parte il pianto disperato per 30min circa nn riesco a capire xchè niente la consola neanche la tetta!
cmq sto imparando che ogni giorno è diverso...

Per le mammucche :prrrr i vostri piccoli hanno cominciato a prendere un ritmo di poppate? Livia ancora no, quello che nn cambia mai è che dalle 21:30 alle 24 sta attaccata al seno mangia e dorme, ci mettiamo tutte e due sul divano io tv e lei tetta è un momento tenerissimo che condivido con lei però è anche vero che nn posso uscire più :x: come si fa a darle un minimo di ritmo normale?

Oggi vado a cambiare la sciarmpa marsupio che ho comprato, spero che me la rimborsino, nn riesco ad usarla è difficilissima :buuu mi sarebbe piaciuto tanto usarla !
Vado a dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 apr 2008, 12:39

io molto schiettamente non voglio dare il mio voto a quelli che siedono in parlamento :hi hi hi hi prescritti e condannati vari :bomba
io voterò l'unico che son sicura che non sarà condannato a breve ..visto che è magistrato(mani pulite ) :fischia ..è l'unico che va in giro con una macchina normale e che sembra uno del popolo ..

MARY mi spiace per Federico..sta lottando tesorino.. :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 apr 2008, 12:42

SIRIA è davvero troppo presto per dare dei ritmi..con l'allattamento al seno per ora non se ne può proprio parlare
noi cominciamo ora ad avere un minimo di routine..ma è sempre davvero un terno al lotto tutti i giorni...non si sa che combinerà... :fischia

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 apr 2008, 12:48

MARY
un bacino a federico perchè si rimetta presto :bacio
a proposito...a me non è ancora arrivato l'avviso per il vaccino e il bimbo ha già quasi due mesi e mezzo, cosa devo fare?

SIRIA massimo ha già preso un suo ritmo, mangia sempre alle solite ore, ma ora è in fase di cambiamento, sembra che voglia più dormire che mangiare, non so se è perchè mangia il l.a., forse è diverso rispetto ai bimbi che mangiano il l.m....comunque lascia che faccia da sola, si saprà regolarizzare quando è il momento
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 apr 2008, 13:02

Grazie per le :coccola e i :bacio a Federico!!! :cuore
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 apr 2008, 13:46

:coccola a Federico!!
grazie ragazze...se son coliche spero che reuflor faccia qualcosa... :incrocini
ma quanti sorrisini che fa la mia piccolina, e fa un sacco di discorsi!!!specialmente la mattina!!
per il voto è veramente uno schifo...l'unica cosa di cui sono certa è di non darlo all'uomo delle tv.. :aargh
oggi ancora tempo brutto ma almeno non piove!!quindi si esce...non ne posso più di stare in casa!!è da lunedì che piove...e domani lo stesso...
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 apr 2008, 14:14

marolina: non sei l'unica che non voterai quell'uomo...
:incrocini che non esca. Lo detesto!!! :aargh Ha scocciato!!!

Ho un sonno pazzesco, oggi...

Fede continua a dormire, stamattina è stato un pochino agitato, non ha febbre, menomale...
Anche qui tempo brutto, c'è un ventaccio!!!
E ogni tanto scappa la goccia.

Ragazze, ieri sera ho contattato il pediatra e gli ho fatto presente il fatto che la sera Federico è agitato e sveglio fino all'1 di notte...e il fatto delle cacca con muco.
Per lui sono coliche.
Mi ha detto di dargli il Reuflor 2 volte al giorno invece che 1 sempre 5 gocce ogni volta.
E poi di provare a dargli 10 gocce di Alginor 1/2 ora prima dell'ultima poppata.
Proveremo...
Intanto ieri sera ho proprio constatato che sono coliche. Perchè mentre dormiva profondamente (causa vaccino) per 2 volte ha urlato e tirato le gambine a sè, e ha cacciato aria a non finire.
Per cui sono sicura che anche ai volstri cuccioli succeda la stessa cosa.

Oh, sabato prossimo Fede compie 3 mesi...MADONNA SANTA!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 apr 2008, 14:32

l'uomo delle tv è l'uomo della squadra campione del mondo?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 apr 2008, 15:06

Ciao a tutte!!!!!
Oggi è il mio primo anniversario di matrimonio! Eh sì, è solo un anno che sono sposata e ho già qui con me un frugoletto che mi riempie le giornate!
Mio marito per festeggiare mi ha regalato il CD di Jovanotti! Bello, davvero bello....
anche Pietro ha apprezzato molto. Lo abbiamo ascoltato questa mattina mentre ci facevamo un po' di coccole!

:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 apr 2008, 15:22

eh sì Premamma....ancora per poco però!!! :ahaha
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 apr 2008, 15:37

marolina ha scritto:eh sì Premamma....ancora per poco però!!! :ahaha
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 apr 2008, 15:45

ciao mammine!

mo caraaa MAESTRINA CHE DOLCE TUO MARITO! :emozionee AUGURONI!

MARY :coccola per il tuo Federico!

ragazze ho messo finalmente anche il mio racconto del parto! :yeee

scappo che piange!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 apr 2008, 17:50

Buonasera belle!

Mary tante coccoline a Federico :cuore

Siria anche qui ritmi regolari ZERO :buuu
C'è di buono che Arianna quando siamo fuori dorme quasi sempre quindi io, tranne se il tempo è proprio brutto, esco tranquillamente e me la porto ovunque. Ieri sera aveva mangiato verso le nove, poi siamo usciti (era proprio una serata calda) e siamo rimasti fuori fino a mezzanotte e lei è stata buona buona nell'ovetto o in braccio a qualche volontario (i miei amici praticamente fanno a gara :ahaha ) quindi da questo punto di vista non mi posso proprio lamentare. In casa, invece, è una piccola tiranna...dorme pochissimo sia di giorno che di notte :urka vabbè si regolarizzerà prima o poi (speriamo prima :incrocini )

Maestrina buon anniversario :festa

Vaccino: sulla cartolina che mi hanno mandato dall'asl c'è scritto che deve fare l'antipolio e l'antidifterica, anche i vostri cuccioli hanno fatto/faranno questi due?
E quali sono, invece, le vaccinazioni facoltative? Con il pediatra ancora non ne ho parlato.

Battesimo: io lo farò a giugno insieme al matrimonio :cuore quindi per forza di cose festa in grande, un sacco di gente ecc ecc :che_dici Per la cronaca io avrei voluto un matrimonio tra pochi intimi ma il socio non era d'accordo e, siccome facciamo sempre tutto come dico io :fischia , almeno su questo ho ceduto :bomba)
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 apr 2008, 18:15

Ciao a tutte

Bello il nuovo titolo.... Mi dispiace di passare così poco, ma la maggior parte dei giorni sto da mia madre...giusto per non stare tutto il tempo da sola :che_dici

Andrea è molto buono come sempre.....anche lui ha cominciato a fare dei gorgheggi che mi fanno piegare dal ridere :emozionee

Lunedì lo porto a fare i vaccini, l'esavalente con un unico buchetto sei vaccini :domanda Speriamo bene perchè sono un pò preoccupata per gli effetti collaterali :incrocini

Ma i vostri bambini quanto latte prendono? Andrea ora (2 mesi e mezzo) prende 170 gr. per 5-6 poppate e poi si fa tutta la notte a dormire....a volte mi preoccupo e vado a sentire se respira :fischia

Ieri ad esenpio ha fatto l'ultima poppata alle 21.00 si è addormentato verso le 22.00 e si è svegliato questa mattina alle 5.00.

Peccato che pensando di dovergli dare il bibe a mezzanotte io non mi sono messa subito a dormire, ma solo all'una quando ho capito che stava tirando per la nottata :che_dici

A me è arrivato il ciclo il 7 di questo mese e spero che duri un tempo ragionevole....e poi si ripresenti il mese prossimo.....Che sogno un mese senza assorbenti :incrocini

Ora vi saluto e spero di riuscire ad essere più presente.....mi mancate tanto :emozionee

Un bacio Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 apr 2008, 19:30

Bellissimo il titolo del "nuovo" post (per me nuovo che non riesco a collegarmi spesso!!!)
Non ho tempo di leggere, faccio solo una domandina stupida se avete pazienza: un bimbo di 40 gg e di 5 kg circa quanto latte prende a pasto (circa 6 pasti al giorno). Chiedo perchè ho sempre e solo allattato al seno fino ad ora ma volevo cominciare a dargli un biberon qualche volta con il mio latte, giusto per vedere se lo prende. Per ora ho congelato 50 cc che mi sono sgorgati spontaneamente, versandoli direttamente dal mio seno al biberon sterilizzato. Penso di poterglielo dare una volta scaldato, no? Ho congelato direttamente il biberon. Se no per sta volta lo butto e la prox volta uso il tiralatte e dei sacchettini o altro (ma quelli normali per congelare, come faccio a metterci il liquido? Alcune usano quelli ma non ho capito. Se no per ora posso usare i vasetti di vetro tipo marmellata che si possono anche bollire?)
Grazie, scusate la velocità

P.S. Anche io per l'occhietto provo a fare dei massaggi ma per ora la canaletta è chiusa!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 apr 2008, 20:10

CIAO DONNE,,,,,,,,,,,,,,,,

PASSO VELOCE,,,

:coccola A FEDERICO

OGGI GIORNATA NO,,, SONO TRISTISSIMA...

A PRESTO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2008, 22:10

Ragazze volevo ringraziarvi per l'affetto che mi avete dimostrato...grazie di :cuore ...
Elisa, purtroppo, da quando lunedì ha fatto il vaccino ha "perso le sue abitudini", proprio quando le stava cominciando a prendere....sigh sigh..Ora non mangia più la "dose" indicata per i 2 mesi a volte a stento finisce 90CC di LA, senza contare che cominciava a non svegliarsi più a metà nottata mentre ora da capo sigh sigh....In 5gg avrò dormito 8 ore a dir tanto...senza contare che sta sveglia anche di giorno...Non riesco nemmeno a sistemare casa...
Speriamo sia solo passeggero e presto (svanito l'effetto della vac.) riprenda a mangiare di più, meno pasti e dormire almeno di notte!!!
Chi di voi fa allattamento misto??
Come vi regolate??Fate l'aggiunta oppure alternate i pasti?
Vi abbraccio NOtte a tutte! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 apr 2008, 22:26

Ciao!
le vostre coccole sono servite...Fede è tornato sereno e sorridente oltre che sveglio come prima del vaccino!!!
Ha mangiato alle 19 un biberon di artificiale da 150 gr, poi alle 21 camomilla e melissa...e pare che ora abbia fame.
PREMAMMA: mi sa che ha più di qualcosa in comune col tuo Massimone. La sera non si sa che vuole...
Ma non ha coliche...perchè in carrozzina è sveglio, ogni tanto fa dei versetti...ma insomma, se fossero coliche strillerebbe come un dannato, no?
Boh, mò vediamo come evlove la cosa stasera.

BUONANOTTE e abbracci e baci a tutte!!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 apr 2008, 23:40

Buonasera!!!!
LisaApr ha scritto: un bimbo di 40 gg e di 5 kg circa quanto latte prende a pasto (circa 6 pasti al giorno). Chiedo perchè ho sempre e solo allattato al seno fino ad ora ma volevo cominciare a dargli un biberon qualche volta con il mio latte, giusto per vedere se lo prende. Per ora ho congelato 50 cc che mi sono sgorgati spontaneamente, versandoli direttamente dal mio seno al biberon sterilizzato. Penso di poterglielo dare una volta scaldato, no? Ho congelato direttamente il biberon.
Ci sono 2 formule che dicono indicativamente (non prendetele come dati assoluti) quanto latte dovrebbe mangiare un neonato durante la giornata, dividi il risultato x il numero delle poppate e sai quanto ne devi dare ogni volta:
Peso del Bambino in Kg. X 150
[(Peso del Bambino in g. / 10) + 250] ± 100

Secondo me la seconda è più corretta, perchè i bimbi anche se hanno lo stesso peso non sono tutti uguali e ha poco senso dare una quantità precisa, invece così sai che dovrebbe prenderne tra X ml e Y ml

Nel tuo caso:

Con la prima formula:
5x150=750ml a giornata ovvero 125ml x 6 poppate

Con la seconda:
[(5000/10)+250] ± 100= tra i 650 e gli 850 ml al giorno ovvero tra i 108 e i 140 ml a poppata

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 apr 2008, 23:46

Ah... volevo dirti anche:
il latte una volta congelato poi andrebbe fatto scongelare in frigorifero e non nel microonde, che eventualmente poi puoi usare, ma solo x riscaldarlo! (anche se sarebbe meglio scaldarlo immergendo il bibe in acqua calda)
Altrimenti se pensi di usarlo subito puoi metterlo in frigorifero e si conserva x 24 ore

Bloccato

Torna a “Febbraio”