Provo a rispondere a qualcosina:
TRAGHETTO/NAVE: Mattia ha giocato nel reparto giochi del traghetto Moby x tutto il tempo (la traversata dura circa un'ora), dove c'è un recinto con palline, percorsi, tunnele materassi. Niccolò ha guardato a giro dappertutto! Nessuno dei due si è accorto di essere in mare!
VACANZA: anche se ho la fortuna di vivere al mare, cerchiamo sempre di fare una settimana di vacanza al mare o in montagna, se nn altro x stare tutti insieme!! Cmq si trovano ottime strutture a prezzi normali...noi spendiamo 500 euro (tutta la famiglia) x una settimana, pensione completa

SVEZZAMENTO: Stamattina sono andata dal pediatra e visto che Niccolò sta crescendo il minimo indispensabile (mezzo chilo il mese) ho proposto di anticipare lo svezzamento. Lui si è mostrato molto contrario, fino al compimento del 6° mese, ma su mia insistenza ha detto che si può iniziare al 5° con le minestrine. Niente frutta prima, insomma!

Niccolò l'altro giorno si è messo a succhiare la mela che avevo in mano tutto soddisfatto!!! Nn mi sembra che il mio latte lo attiri più di tanto! E poi sembra sempre affamato...Anche Mattia fece lo stesso e iniziai lo svezzamento al 5° mese, dandogli il mio latte x merenda e colazione e ne fu entusiasta!!!

Cmq sentirò a fine mese il pediatra privato..
FRUTTA: nn ho mai aggiunto zucchero e nn ho mai usato omogeneizzati. La frutta cotta perde vitamine. Mattia mangia frutta (tutta) tre volte il giorno ed è la cosa che gli piace di più!!! Per merenda mangia una specie di mix di frutta e niente dolci nè merendine!!

CRESCITA: Niccolò è 6600g e 64 cm...va bene?