magari!kerubi ha scritto:Enrica tu chiedi di partorire qui a Ciriè così Matteo lo porti da me![]()

Per fortuna mia mamma stamattina quando mi ha sentita un po' giù mi ha subito detto "no, no, Matteo te lo tengo io!"

Messaggio da Enrica73 » 21 ott 2009, 13:52
magari!kerubi ha scritto:Enrica tu chiedi di partorire qui a Ciriè così Matteo lo porti da me![]()
Messaggio da kerubi » 21 ott 2009, 14:06
Enrica73 ha scritto:magari!kerubi ha scritto:Enrica tu chiedi di partorire qui a Ciriè così Matteo lo porti da me![]()
![]()
Per fortuna mia mamma stamattina quando mi ha sentita un po' giù mi ha subito detto "no, no, Matteo te lo tengo io!"Unico neo: spero che Gianluca non si metta a difendere i diritti dell'altra nonna perché non voglio essere cattiva, ma proprio non mi fiderei più di tanto!
Messaggio da giois » 21 ott 2009, 14:49
Messaggio da giois » 21 ott 2009, 14:55
Messaggio da scilla75 » 21 ott 2009, 16:45
Messaggio da kerubi » 21 ott 2009, 16:50
scilla75 ha scritto:mie care
vi racconto un po' della visita di ieri, praticamente è stato un colloquio conoscitivo e la psicologa ci è piaciuta molto, è stata molto corretta ed onesta e non ha fatto alcuna valutazione perchè ha detto che prima ci sono da capire delle cose. infatti, al di là del fatto che il ritardo nel linguaggio è evidente (e questo ce lo ha confermato anche lei) bisogna capire se dipende dalla malattia e quindi da problematiche che possono essere fisiche oppure se è un ritardo dovuto ad altri motivi. nell'ultimo caso si dovrebbe fare una logopedia "normale" mentre nel primo caso potrebbe essere controproducente perchè se il bambino non riesce a dire delle cose potrebbe essere una frustrazione per lui e quindi bisogna lavorare in maniera del tutto diversa. il problema è che lei da psicologa non può darci questa risposta, ma ce la deve dare un neurologo esperto nel settore quindi abbiamo rimandato ogni decisione a dopo il ricovero a lecco nella speranza che qualcuno competente ci faccia una valutazione.... insomma abbiamo avuto un'ottima impressione del centro ma la risposta che cercavamo (se il suo ritardo dipende dalla malattia) resta per ora ancora un mistero... e noi continuiamo ad aspettare...
Messaggio da kerubi » 21 ott 2009, 16:54
Messaggio da scilla75 » 21 ott 2009, 17:00
Messaggio da perla73 » 21 ott 2009, 17:57
Messaggio da molly73 » 21 ott 2009, 20:17
Messaggio da 75alice » 21 ott 2009, 21:15
Messaggio da tittiale » 22 ott 2009, 9:59
Messaggio da paoletta075 » 22 ott 2009, 10:18
Siamo insieme Scillascilla75 ha scritto:mie care
vi racconto un po' della visita di ieri, praticamente è stato un colloquio conoscitivo e la psicologa ci è piaciuta molto, è stata molto corretta ed onesta e non ha fatto alcuna valutazione perchè ha detto che prima ci sono da capire delle cose. infatti, al di là del fatto che il ritardo nel linguaggio è evidente (e questo ce lo ha confermato anche lei) bisogna capire se dipende dalla malattia e quindi da problematiche che possono essere fisiche oppure se è un ritardo dovuto ad altri motivi. nell'ultimo caso si dovrebbe fare una logopedia "normale" mentre nel primo caso potrebbe essere controproducente perchè se il bambino non riesce a dire delle cose potrebbe essere una frustrazione per lui e quindi bisogna lavorare in maniera del tutto diversa. il problema è che lei da psicologa non può darci questa risposta, ma ce la deve dare un neurologo esperto nel settore quindi abbiamo rimandato ogni decisione a dopo il ricovero a lecco nella speranza che qualcuno competente ci faccia una valutazione.... insomma abbiamo avuto un'ottima impressione del centro ma la risposta che cercavamo (se il suo ritardo dipende dalla malattia) resta per ora ancora un mistero... e noi continuiamo ad aspettare...
Messaggio da paoletta075 » 22 ott 2009, 10:19
Messaggio da Enrica73 » 22 ott 2009, 10:22
Messaggio da Enrica73 » 22 ott 2009, 10:23
tessssssssssssssssssssssssssssoropaoletta075 ha scritto:Buongiorno care
Messaggio da paoletta075 » 22 ott 2009, 10:33
Messaggio da paoletta075 » 22 ott 2009, 10:33
Enrica73 ha scritto:tessssssssssssssssssssssssssssoropaoletta075 ha scritto:Buongiorno care
Messaggio da tittiale » 22 ott 2009, 10:44
Messaggio da Amorey75 » 22 ott 2009, 10:46