GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(FEB.'06)MIMì TUTTE L'ADORIAMO E STO TITOLO "J'O"DEDICHIAMO!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (FEB.'06)MIMì TUTTE L'ADORIAMO E STO TITOLO "J'O"DEDICHIAMO!

Messaggio da mimì » 11 lug 2008, 10:14

francybf ha scritto:mimì, mi sembra corretto il tuo ragionamento...infatti sia le educatrici del nido che mia madre mi hanno detto che è meglio che a Tommaso lo tolga io...così loro non hanno problemi! :hi hi hi hi Che altruiste, eh? :fischia
Ma infatti io sin da subito avevo detto che volevo aspettare agosto... :che_dici
Poi parlando con lei (si parlava di una scuola estiva a cui le avrei potute mandare le prime due settimande di agosto, quando i miei partivano, e in questa scuoletta li prendono solo se spannolinati) lei mi disse: ma toglilo subito....
E io le ho fatto notare che le bimbe sarebbero state con lei e quindi doveva pensarci lei...e lei ha detto che andava bene... :bomba
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 lug 2008, 10:33

Mah...a volte le nonne fanno il passo più lungo della gamba... :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 11 lug 2008, 13:28

Mimì io la penso come te...

Francesca mi sembra di leggere di Emma. e secondo me un po' centra il pannolino, un po' che crescono e che sentono il "distacco". L'autonomia fa paura a noi grandi, figurati a loro!

Noi cerchiamo di tenere duro...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 lug 2008, 16:26

mimì, concordo in pieno e capisco il giramento di balls.... che nervi...
francy, anche nicco a volte ci porta allo sfinimento, ci provoca, fa le cose che non deve fare apposta, a volte è proprio difficile... non penso proprio che voi siate rigidi, ma consigli non so proprio darli...
vale, loretta :bacio e anche a tutte le latitantone...
ot: mimì, ma x portare i cuccioli in europa non ci vuole mica qualche doc?
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 lug 2008, 16:52

Eccomi!
Come al solito, le bimbe dormono dopo una mattinata al mare.
Tra un pò mi preparo e vado in negozio da mio marito.
A più tardi e :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 lug 2008, 16:57

Mimì, questione pannolino...hai perfettamente ragione.
Anch'io ho fatto così, lasciato inizialmente solo la notte, poi tolto definitavamente quando Alessia non l'ha più voluto. Anch'io ho avuto paura di confonderla e ho avvisato mia madre e mia sorella: se volete portarla a dormire a casa vostra, non azzardatevi ad usare il panno, altrimenti non ci va mai più :martello
Sei stata intransigente ma giusta :ok
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 lug 2008, 17:09

mamma mi fate venire i dubbi state spannolinando tutte e io??stamattina pensavo giusto a questo ma sarà il caso che lo levi prima che entri all'asilo???ci ho provato un paio di volte ma significa stare dietro a dany tutta la giornata perchè appena mi allontano subito se la fa addosso ancora non riesce a trattenere lo stimolo e anche se ne deve fare una goccia la fa lo stesso..è normale secondo voi?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 lug 2008, 17:42

Loretta se credi che Dany ancora non sia pronto, aspetta...
Non è obbligatorio lo spannolinamento ai 2 anni e mezzo d'estate e non credo che Daniele sia diverso dagli altri bimbi, magari semplicemente ancora per lui non è arrivato il momento per "questo passo"...Dice "pipì" e "c@@@a" anche magari dopo che l'ha fatta?
E' logico e scontato che ci vuole molta molta pazienza...magari tu ora stai attraversando anche un momento un pò così e non te la senti di affrontare lo spannolinamento in modo sereno...
Magari glielo togli quest'autunno, tra qualche mese...
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 lug 2008, 17:53

Sempre a proposito di dubbi...
I vostri bimbi prendono ancora il ciuccio? Alessia solo per fare nanna ma lo prende ancora...
Volevo toglierlo quest'inverno e pensavo a qualcosa da poterle raccontare.
L'altro giorno ho letto su un post un'idea che mi è sembrata carina e ho provato a metterla in pratica ma non sembra abbia avuto successo, anzi...
Le ho detto che a Natale, per portarle i doni, Babbo Natale voleva un regalino da lei...e magari potevamo spedirgli il ciuccio, dato che lui non ne ha nemmeno uno...
Sapete cosa mi ha risposto la furbetta??? "ma io regali da lui non ne voglio...tanto a me li fa diddy (mia sorella)" :urka :urka :urka
Vi giuro, mi ha spiazzata...pur conoscendola, una risposta così non me la sarei aspettata... :martello
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 lug 2008, 11:52

daniele dice solo quando deve fare la ca@@a e la vuole fare solo nel vasino ormai è raro che la faccia nel pannolino

per la questione ciuccio anche dany lo prende ancora solo per dormire del resto ha sempre fatto così..io gli ho già anticipato che presto verrà un cagnolino e se lo porterà via ma non mi è sembrato molto turbato anche perchè se capita che siamo fuori dorme lo stesso gli basta avere in mano i miei capelli :che_dici sapete che non vuole che li tagli??? :urka si è proprio così quando gli dico ora mi taglio i capelli son urli a mai finire e pensare che sento un caldo bestia e sono già quasi al sedere :che_dici
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 12 lug 2008, 15:17

ciao, sono a casa dei miei senza adsl per i lavori... nicco non ha voluto fare il pisolo e ora si è addormentato sul divano. per la serie: si comincia bene! :aargh anche nicco tiene ancora il ciuccio per dormire. gli ho detto che a settembre deve darlo a una papera (gli piacciono tanto), per ora dice di sì, ma so già che sarà dura... che furbina alessia!
sai loretta che ieri mi sono tagliata i capelli (da corti a cortissimi) e lui quando mi ha visto ha detto "bruttiiiiiiii!!!!!". ora l'ho riconquistato facendogli sentire come sono bellini sulla nuca dove sono quasi rasati :ahaha
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 12 lug 2008, 15:50

Mi fa piacere sapere che non sono l'unica a non aver ancor tolto il succhiotto alla bambina, pensavo di essere in ritardo... :fischia
Però anche lei se si trova in giro, sguarnita di ciuccio e ha davvero sonno...dita tra i capelli (pure lei :che_dici ) e buonanotte :fischia
Ale quando mi taglio i capelli dice "bella mamy" e sempre me li vuole toccare... :emozionee
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 lug 2008, 19:49

Col ciuccio siamo in alto mare pure qui :hi hi hi hi
Elisa lo porta ancora per dormire sicuramente...di giorno se non ci pensa sta tranquillamente senza, ma se piange per qualcosa o quando siamo in macchina lo chiede sempre... :che_dici

Vabbè, vedremo...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 13 lug 2008, 11:03

CIAO CIAO!!
non mi sono dimenticata di voi....solo un pò di caos....
venerdì sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro....e invece :aargh mi hanno chiesto per favore lunedì mattina............e ovviamente non ho saputo dire di no!!
ieri sono andata al matrimonio della mia collega, che strapazzata ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!! in più ha fatto il pranzo sul lago e ci siamo presi tanta di quell'acqua :grrr !!!
questione ciuccio: anche noi in alto alto mare.............con l'arrivo della sorellina però non me la sento io di toglierglielo a breve, che dite faccio male?? :urka
questione pannolo: da tre giorni è senza del tutto (prima dalla nonna l'aveva e con me e mia mamma no) devo dire che con la pipì ci siamo, non l'ha mai fatta dentro, con la cacca no :x: , giovedì sera l'ha fatta addosso e ci è rimasto malissimo, io l'ho lavato e gli ho fatto vedere le mutandine sporche, senza sgridarlo ovviamente, gli ho solo spiegato che se lo dice prima la mamma lo porta al suo vasino o al wc col riduttore e la facciamo lì come i grandi....fin qui tutto ok...venerdì tutto il giorno senza farla e non è da lui visto che da quando è nato non ha mai e dico mai saltato un giorno, anzi di solito facciamo anche + volte in un giorno tranquillamente e mai fatta solida...
ieri dal mattino appena sveglio ogni 5 minuti diceva mamma cacca, correva al vasino e poi mi diceva non esce.... così per tutto il giorno, poi io sono andata al matrimonio e quando sono tornata l'ha voluta fare con me, solo che per farla si è lamentato tantissimo, era dura e lui non è abituato, ha dovuto spingere e gli faceva male il culetto, mi ha fatto una tenerezza :emozionee
oggi gli ho detto che avremmo fatto ancora la cacca come ieri e lui mi ha detto no mamma male al culetto Mattia :urka
ho paura che la trattenga per non sentire male................................................
cosa si fa in questi casi??

scusate lo sfogo :bacio
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 13 lug 2008, 11:10

ah un altra cosa....da circa una settimana togliamo il pannolino del mattino intatto, dite che è il caso di azzardare a toglierlo anche di notte o è troppo presto?? :domanda

sono troppo insicura su questa fase spannolinamento io :martello
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 lug 2008, 21:14

non saprei consigliarti lolli io sono l'eterna indecisa per ora

oggi siamo state alle terme e per la prima volta dopo una settimana sono riuscita a rilassarmi...c'erano tantissime pancie eppure le guardavo con assoluto disinteresse o meglio non ero triste..ero concentrata sul mio pesciolino..dany si è divertito da matti ha imparato a tuffarsi e nuotare da solo..insomma ci siamo davvero divertiti :hi hi hi hi
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2008, 8:26

lolli, a me avevano sconsigliato di insistere su togliere il ciuccio quando è nato Niccolò...è normale che il fratello più grande abbia una fase di regressione...quindi, potrebbe non voler togliere il ciuccio, rivolere il bibe...a Tommaso è successo più ultimamente che appena Niccolò è nato, ma allora aveva solo 18 mesi! :hi hi hi hi

Spannolinamento...noi inizieremo definitivamente ad agosto, quando roberto sarà a casa tutti i gg e poi ci sarò io e poi saremo al mare! :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 lug 2008, 9:07

un salto velocissimo!!!
Mare tutto bene a parte due mattinate in ospedale per Laura.. poi vi racconto.
E magari metto qualche foto :emozionee

a tutte ad una ad una 100 baciotti :hi hi hi hi
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 lug 2008, 10:08

Ciao Anne...ospedale??? :urka :urka :urka
Facci sapere.... :bacio
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2008, 10:21

ANNE, tanti :incrocini x Lauretta! :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”