GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da triky » 10 mag 2010, 12:49

Buongiorno....non so se riuscirò ad aggiornarmi....
Come state?
Grosse novità :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 mag 2010, 13:02

Ecco letto le pagine arretrate ma non mi ricordo una mazza....
o meglio qualcosa ricordo ma non so attribuirlo a chi l'ha scritto quindi rispondo....
così :fischia

mi spiace per il periodo di lutto, cavolo che sfig@ magari porta nuove nascite....a me dicono così :incrocini :fischia

per le camice da notte ho usato quelle che ha conservato la mia mamma incita di me...e penso che anche questa volta sfrutterò quelle.... :emozionee

per il discorso lavoro, fortuna che è andata bene altrimenti non so come avrei affrontato la cosa mi sarebbe dispiaciuto tantissimo e per la cronaca sto selezionando io i CV :hi hi hi hi

Canga...come ti capisco, purtroppo....ci sono passata molte volte...però ora solo 3 su 7 non ci sono più e gli altri mi auguro che rimangano ancora per un po' di anni nella mia vita!!! :incrocini E' difficile ci vuole tempo per metabolizzare se hai bisogno posso capirti e uno sfogo serve sempre! :cuore

festa della mamma: mio marito mi chiede cosa voglio :che_dici no comment...non si chiede si fa...alla fine nell'incertezza non ho ricevuto nulla...allora ho chiesto ad Ely se mi faceva lei un disegno per la festa della mamma e udite udite....PRIMO DISEGNO CON SIGNIFICATO EFFETTIVO, nel senso che si capiva graficamente quello che era il concetto da lei esposto verbalmente....UN REGALO COSI' NON SI DIMENTICA!!! :emozionee

Discorso gravidanza....stesso discorso inconsciamente mi volevo buttare psicologicamente no e nemmeno economicamente/logisticamente, alla fine a prevalso la sorte....con ovulazione tardiva e sintomi prerosse forvianti (visto che era ovo!!!) :hi hi hi hi
Ma ne sono felice perchè razionalmente penso che sarebbe passato un'eternità prima di convincermi!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 mag 2010, 13:03

scappo scusate il lenzuolo!!!
bacio a tutte ed auguri in ritardo per la festa della mamma! :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 mag 2010, 14:09

Ciao a tutte!
Passo sempre per leggervi e mi dispiace davvero tanto leggere brutte notizie.
Vi sembrerà assurdo, ma ultimamente quando ricevo brutte notizie resto come una stupida senza parole. Non so che cosa dire e mi blocco.
Io credo che sia dovuto al fatto che quando è successa tutta la storia di Lorenzo sentivo tante cose, ma non ascoltavo nessuno in particolare e adesso ho davvero un blocco.
Ieri c'era la mia amica in lacrime perchè la sua migliore amica, nonchè testimone di nozze si è suicidata. Beh, vi giuro che sono rimasta immobile.... non mi usciva mezza parola.
Sono diventata matta? O cinica? O.... mi manca la mia sensibilità e mi manca il poter dire la cosa giusta.

A parte questo....
Volevo aggiornarvi sullo spannolinamento:
da venerdì l'abbiamo tolto. Inizialmente avrei voluto toglierlo subito anche la notte, ma credo sia meglio aspettare un paio di settimane, che si senta più sicuro di sè. Nel pisolino (beh, 3 ore, anche 3 e mezza :fischia ) del pomeriggio comunque non lo mettiamo.
Oggi all'asilo benissimo. Pipì sempre nel wc e invece la cacca no. L'ha detto mentre la stava facendo e quindi è andata nelle mutande.
Comunque per ora sono assolutamente soddisfatta..... questi primi 3 giorni sono stati ottimi.
Il cartellone in bagno con caselline e adesivi lo esalta molto..... e credo che lo aiuti.

Per il resto........ VOGLIO IL SOLE!

Stop. Scappo a stendere!
Vi bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 10 mag 2010, 15:58

Ciao a tutte!!
A casa con la febbre da ieri anche se oggi è anata via...ma ho ancora mal di gola!!
Mare mi spiace per la situazione!Per quanto riguarda il bis noi aspettiamo quando il destino vorrà farci questo regalo...secondo me se un minimo la tua sensazione sul secondo è cambiata io lascerei fare al caso!E' vero che alla fine lo aspetti sempre ogni mese, che scambi ogni malessere per sintomo da "incinta", m è il bello dell'attesa dell'attesa no?!? :sorrisoo

Maestrina penso che la tua sia una situazione normale di chi ha vissuto il momento più brutto della vita al pensiero di perdere un figlio...vedrai che piano piano riuscirai a riprendere la tua "sensibilità", non vuol dire che se non esterni non provi niente. Chi si ferma a pensare a quello che hai dovuto passare non ti critica.Stanne certa. :bacio

Canga mi spiace molto... :coccola

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 mag 2010, 15:59

Buon lunedì amiche!!!

maestrina che brava che sei e che bravo pietro!!! :ok io veramente vorrei ma mi manca il coraggio di iniziare!!! :hi hi hi hi e pensare che con viola sono stata tanto fiscale tra pannolino e ciuccio...me sa che livia lo terrà fino alle elementari!!! :ahah
x il discorso delle emozioni non è che tu sia diventata cinica ma siccome hai toccato un tuo fondo emotivo al momento dell'episodio di lory ora tendi a sentirti distaccata dal dolore altrui x non ricordare la tua personale sofferenza...questo è quello che credo io :sorrisoo
vedrai che ti sbloccherai al momento giusto tranquilla.......

maruzza uffa brutto ciclo :martello ce stavo a fà la bocca pure io!! :fuck:

canga :coccola mi dispiace xò che abbia voluto vedervi è bello dai...altrimenti saresti rimasta con questo rimpianto no??

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 mag 2010, 16:30

Ciao febbrars.

Oggi ho avuto una notizia bruttissima, attesa ma bruttissima.
E' morta una ragazza di 37 anni con un aneurisma cerebrale. Stava male da unmese e sisapeva che non c'erano speranze, ma sapere la notizia della sua morte mi ha comunque molto colpita.
Sentite com'è andata: il giorno di Pasquetta lei e il marito (non hanno figli) sono andati a pranzo a casa dei genitori di lei.
Lei aveva un gran mal di testa. Siccome non stava bene è andata in bagno, ha vomitato e poi ha perso i sensi.
Hanno chiamato l'ambulanza e da quel momento è entrata in coma, senza speranze. Così, d'improvviso.
Hanno scopertoche aveva una cosa congenita, praticamente una vena nel cervello invece diessere diritta le faceva una curva (non sono termini tecnici, ovviamente, ma giusto per capire) e lei ha vissuto 37 anni con questa cosa senza che ledesse problemi e di cui ignorava l'esistenza. Poi questa disgrazia.
Questa cosa mi ha veramente shockata, ho pensato a lei ogni giorno. E oggi questa notizia.
Mamma mia... che fregatura la vita a volte....

Non eravamo amiche ora, ma abitava dietro casa mia (dei miei) e quando eravamo più piccole ci si per un periodo abbiamo frequentato la stessa compagnia (dove lei ha conosciuto il suo attuale marito e io all'epoca avevo un moroso), e capitava anche che si andava tutti a casa sua o a casa mia, si usciva insieme...
Non oso pensare anche al dolore deigenitori: figlia unica, senza nipotini... Non che sarebbe stato meno forte la perdita di un figlio se avessero avuto dei nipotini o altri figli, ma almeno avrebbero trovato la forza e uno stimolo per andare avanti.

E continuo a pensare a che incubo deve essere stato quel giorno: mi immagino la madre che cucina per la figlia, che la aspetta tutta felice per passare insieme un giorno di festa, e poi questa tragedia improvvisa e inaspettata.

Vabbè... scusate se vi ho annoiato, ma avevo bisogno di sfogarmi un po'. :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 mag 2010, 16:48

Isola, come sta laPaula?

Maestrina, braivissimo Pietro! Come sempre, del resto!
Per il discorso della reazione al dolore, la penso come Marolina e Pam.

Marolina, rimettiti alla svelta, sà!
Poi... pensavo una cosa...... ma poi... alla fine.... l'avevi fatto il tuo resoconto del raduno????? :perplesso

Canga, :bacio

Mare... mannaggia... speravo proprio in un tuo incicognimento a sorpresa!
Per quanto riguarda la tua domanda, io non stavo cercando un fratellino per la Mimi, ma non tenevamo neanche uno stato di guardia altissimo... :fischia ... e infatti!!! :cicogna:
Ti dirò che però forse inconsciamente lo volevo, perchè già da qualche mese mi ritrovavo a stickare, a controllare, a ipotizzare... e un po' ci rimanevo male quando arrivavano le mestruazioni.
Poi però, quando mi sono trovata il test positivo tra le mani... mi è preso un mezzo colpo!
E' cambiata moooooltola situazione dall'immaginare di essere incinta ad esserlo veramente!
Mi sono venute 327.000 paranoie (la metà delle quali ancora presenti! :hi hi hi hi ) e ho avuto come un blocco: non dico che non lo accettassi, ma non riuscivo a gioirne, seppur ero contenta, vi ricordate? Penso che le paure sovrastassero la gioia, forse.
Però, anche se ancora ho un sacco di paure su come gestirò le due pesti, anche se ancora spesso mi sento inadeguata, sono CONTENTISSIMA che sia capitato e tornassi indietro ovviamente vorrei che andasse tutto così! Perchè se avessi dovuto ragionare troppo a quest'ora non sarei incinta (quasi pronta per sfornare e ancora senza valigia! :hi hi hi hi ) e la Mimi non avrebbe avuto un fratellino così vicino d'età!
E anche se sarà sicuramente faticoso, sarà un bellissimo regalo per lei! :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 mag 2010, 19:10

wendy74 ha scritto:E anche se sarà sicuramente faticoso, sarà un bellissimo regalo per lei! :cuore
QUOTO QUOTO QUOTO!!!!!
:ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 mag 2010, 11:59

Buongiorno
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 11 mag 2010, 12:29

Buongiorno!!!
Ciao Lieb :bacio Tutto ok! :ahah
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 11 mag 2010, 12:49

Buon giorno ragazze !!!
la Paula sta meglio, grazie !!! Ma è noiosissima (piange per tutto!) e non mangia nulla !!! Oggi inizio un ciclo di Puervit (vitamine) ma non credo che i risultati saranno sorprendenti. Mi sembra magra, magra......La pediatra dice però di non preoccuparsi....
Wendy come capisco il tuo smarrimento per la scomparsa di quella ragazza.....Alla mia amica è capitata una cosa simile, ancora più repentina....Come si può morire così giovani.... ? è innaturale, irrazionale, terribile.....
lieb :bacio come state?
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 11 mag 2010, 13:37

maro la febbre? Accipicchia!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 mag 2010, 16:55

Buongiorno care!

Wendy che cosa terribile...povera ragazza :coccola

Isola meno male che sta meglio, povera cucciola :sorrisoo

Maestrina ma che bravo Pietro :-D
Anch'io vorrei cominciare seriamente ma aspetto il bel tempo definitivo...che a questo punto, temo, arriverà ad agosto :che_dici

Canga ti capisco (purtroppo) benissimo, anch'io ho perso diverse persone care e so che una zia ci lascerà presto a causa di quel male b@stardo. Organizzatevi, andate da lui prima possibile, portagli i tuoi bimbi e regalategli la gioia della vostra presenza: è l'unica cosa che si può fare in questi casi :cuore

Grazie a chi mi ha risposto sulla questione dei due io che litigano tra loro :hi hi hi hi
Wendy ricordo bene il tuo smarrimento iniziale e la gioia che è venuta subito dopo...mi chiedo se sarebbe lo stesso anche per me, se sarei felice o mi farei prendere dal panico...mah :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 mag 2010, 19:04

Ciao a tutte!
Aggiornamento: anche oggi sia al nido che a casa tutte le pipì nel wc o nel vasino....
..... la cacca oggi pomeriggio non sono riuscita a beccarla prima che uscisse! :ahaha

Va beh, mi hanno detto che quella è l'ultima cosa che imparano!

Vorrei mille informazioni sul tema spannolinamento, ma non sto leggendo niente.... proprio zero zero.... se non quello che leggo da voi e dalle novembrine.
Seguo l'istinto e seguo il mio bambino..... proprio perchè ognuno è fatto a modo proprio!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 mag 2010, 19:28

sera bimbe belle :sorrisoo

ale ho visto i video di lory su fb e devo dire che è stupendo!!! :cuore anzi sono stupendi!!! pietro gioca col fratello come un bimbo grande veramente hai fatto un gran lavoro!!! :bacio
poi dopo averlo visto mi è dispiaciuto ancora di più non avervi conosciuto...ma mi pare di aver letto "da qualche parte" che ti saresti fatta perdonare venendo a roma :fischia :hi hi hi hi
dai dai vediamoci magari a te non ti abbraccio se vuoi ( :prr ) ma tuo figlio me lo posso spupazzare??? :ahaha

wendyna :coccola x la tua amica xò cerca di stare tranquillina adesso dai...pensa soo cose belle e piedini paffuti di bimbi :emozionee

isola ciao :sorrisoo dai un bacio alla pauletta e non ti preoccupare se non mangia tanto...viola ha iniziato quest'anno a mangiare dignitosamente xchè prima andava avanti con due pennette e due pezzi di carne :che_dici
e anche se era sempre alla soglia del 10o percentile la pediatra mi diceva sempre di non preoccuparmi che andava bene così...è stata economica diciamo!! :ahah
poi cmq mi sembra che la paula di energia ne abbia da vendere no??? :ok

fra buongiorno!! :sorrisoo niente più mp?? :fischia :spiteful:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 mag 2010, 22:46

pamelita ha scritto:Buon lunedì amiche!!!

maestrina che brava che sei e che bravo pietro!!! :ok io veramente vorrei ma mi manca il coraggio di iniziare!!! :hi hi hi hi e pensare che con viola sono stata tanto fiscale tra pannolino e ciuccio...me sa che livia lo terrà fino alle elementari!!! :ahah
x il discorso delle emozioni non è che tu sia diventata cinica ma siccome hai toccato un tuo fondo emotivo al momento dell'episodio di lory ora tendi a sentirti distaccata dal dolore altrui x non ricordare la tua personale sofferenza...questo è quello che credo io :sorrisoo
vedrai che ti sbloccherai al momento giusto tranquilla.......

maruzza uffa brutto ciclo :martello ce stavo a fà la bocca pure io!! :fuck:

canga :coccola mi dispiace xò che abbia voluto vedervi è bello dai...altrimenti saresti rimasta con questo rimpianto no??
Buonasera...

PAM: non l'ho ancora visto!!! :buuu Sta dalle tue parti, in Abruzzo versante Roma...spero di andarci presto...

MAESTRINA: anch'io credo sia normale la tua reazione, e poi penso che quando capita qualcosa ad un bambino, il resto sembra meno tragico, ed in effetti è così...è normale poi che nei nostri affetti più cari non c'è differenza di età o "male"...

Comunque, giusto per rimanere in tema, oggi è morto pure l'ultimo zio di mio padre da parte di mio nonno, l'anno scorso morì l'ultimo zio da parte di mia nonna...è uno zio che ho visto sempre, fin da piccola, e ci rispettiamo tantissimo con figli e nipoti...vabbuò...pazienza...
Domani, quindi, anch'io funerale, alle 16, e messa di un mese della zia di mio marito. :impiccata:

WENDY
: che altra botta, la storia di quella ragazza...poveri genitori, povero marito...e povera lei, che non ha avuto la possibilità di godere il matrimonio e la maternità!
Se solo penso a mio cugino morto quasi 4 anni fa in 2 mesi... :buuu ogni progetto svanito...

MARE
: che dire...?io ho fatto prevalere l'istinto sia per la seconda che per il 3°. Se stai troppo a pensà, non fai niente...! Forza, buttati! Più anni passano, peggio è ricominciare! Fidati! :hi hi hi hi

Fede si è addormentato nel seggiolone, andiamo a nanna.
Buonanotte! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 mag 2010, 9:15

pamelita ha scritto:ale ho visto i video di lory su fb e devo dire che è stupendo!!! :cuore anzi sono stupendi!!! pietro gioca col fratello come un bimbo grande veramente hai fatto un gran lavoro!!! :bacio
poi dopo averlo visto mi è dispiaciuto ancora di più non avervi conosciuto...ma mi pare di aver letto "da qualche parte" che ti saresti fatta perdonare venendo a roma :fischia :hi hi hi hi
dai dai vediamoci magari a te non ti abbraccio se vuoi ( :prr ) ma tuo figlio me lo posso spupazzare??? :ahaha
Pam... continuo a dire a mio marito che voglio fare un week end a Roma e anche lui è dell'idea. Io per Roma, lui credo per fare un giro con il frecciarossa :hi hi hi hi
Mi blocca decisamente questo tempo infelice e quindi continuo a rimandare..... ma tranquilla che arrivo!!!
Lorenzo è il classico bimbo da spupazzare.... guanciotte, ciccia ovunque e tante risate!
E comunque puoi "spupazzare" anche me..... di ciccia ne ho tanta anch'io!!! :hi hi hi hi :prr

Non vedo l'ora di conoscerti dal vivo e di vedere le tue favolose bimbe!
E poi voglio conoscere TUTTE le febbrarine!

Per chi fosse in zona, io sarò a Milano Marittima dal 26 giugno al 4 luglio! :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 mag 2010, 12:57

buongiorno donne.....
Voglio il sole questa umidità mi sta uccidendo....
mi è venuto anche la cervicale...già Vomi... :x: per conto mio praticamente almeno una volta al giorno adesso poi con questo dolore dietro la nuca....NO comment!!!

oggi 11 settimane...passa il tempo...da una parte mi sembra molto dall'altro tanto poco...
Che strana percezione.....
a fine mese la TN speriamo bene! :incrocini

Ho letto dello spannolinamento e bravo Pietro!!!Ely ha avuto i primi tempi il problema contrario...Cacca sempre detta con largo anticipo...Pipì goccino sullo slip e poi il resto nel wc o vasino....adesso non mi lamento è bravissima!!Ogni tanto si dice da sola "tenila tenila!!(tienila)" per arrivare al bagno (al piano di sopra :che_dici ).... :ahaha

wendy mai parole più sante dette in virtù della percezione del secondo per me è stato uguale....si diceva si immaginava, ma non si cercava propriamente e stessissima reazione tua che devo dire al momento ancora presente... :fischia Emh....prepara la valigia!!! :che_dici

Maestrina: penso che il troppo dolore pone una sorta di barriera, una percezione quasi distaccata dalle situazione pur sapendo che esse sono dolorose. Quando mio nonno morì alla quale ero molto affezionata ed era l'effettivo prima lutto che mi capitava, ho pianto moltissimo per diverse notte, poi una sorta di gelo....E dall'ora non sono riuscita più a provare quel dolore intenso...Una sorta di corazza protettiva, idem quando diagnosticarono il tumore a mio padre, non sono riuscita a rielaborare il dolore ero li 5 piani sotto al suo con Elisa nella culla quando melo dissero, (il 2° giorno dal parto)...Troppo emozioni, in effetti mi hanno cambiata e i primi tempi mi accorgo solo ora, ero estremamente differente! Penso che con coraggio e tempo si riesca poi a "riacquisire la sensibilità" ma non è così semplice! :cuore

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 mag 2010, 15:14

Giorno bimbe!!!

tricky m'hai fatto morì cò elisa che si dice da sola tienila tienila!!! :ahah

oggi ho messo a letto livia x il pisolino e dopo 5 minuti me la vedo rivenire in cucina...aveva scavalcato il lettino!!!! :urka sono sconvolta xchè viola a malapena ci riesce adesso!!! poi poteva cadere e farsi male!!! ma guarda te sta nanetta :sberla:

Bloccato

Torna a “Febbraio”