GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da wendy74 » 10 mar 2010, 11:20

Lieb, se fosse stata un'altra femmina già potevo andare in Comune per segnarla, perchè ce l'avevamo.
Il maschio invece è sempre stato un "problema": pensa che da quando ci conosciamo (7 anni) pensiamo ad un nome per un ipotetico (ora non più ipotetico! :hi hi hi hi ) figlio maschio e non l'abbiamo MAI trovato!!!
Le tue proposte??? :fischia

Ps: per il raduno tu verresti il sabato giusto? Tutto il giorno, sìììì????!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 11:46

Buongiorno care,
vengo da una nottata di fuego (e anche di altro, a dire il vero :x: ).
Vi ho detto che Arianna ha la tosse, giusto?
Bene, ieri sera si era miracolosamente addormentata alle 23.30 (che per noi è un mezzo record) ma dopo un'oretta ha cominciato a tossire terribilmente, girarsi e rigirarsi, finchè all'una non si è svegliata e a forza di tossire ha vomitato :impiccata:
Ovviamente abbiamo dovuto cambiare il letto, cambiare e lavare sommariamente lei, cambiarmi io che puzzavo da far spavento...una goduria :che_dici
E dopo tutto ciò per addormentarsi ci sono volute le quattro passate, dopo 20 minuti di scenetta isterica perchè, a quell'ora della notte...anzi del giorno, ormai :aargh , la signorina pretendeva luce e tv accesa.
Ho sfiorato la crisi di nervi, giuro!

Altra cosa simpaticissima: non so se vi ho detto che devo togliermi un grosso neo che ho in testa (proprio sopra l'orecchio), l'intervento me lo farà un professorone che lavora all'Idi di Roma e viene in Calabria di solito due martedì al mese, fino all'estate, però c'è solo UN martedì al mese. Io l'ho contattato già da un pò, cioè ho contattato la segretaria, e sono stata messa in lista d'attesa (ed è tutto privato, eh :bomba ), quindi aspetto che mi chiamino.
Oh sto aspettando da prima di Natale, questa non mi chiama stamattina per dirmi che, volendo, si era liberato un posto martedì 16? Sarò ancora nel bel mezzo di flebo e roba varia, dovrei spararmi un'ora e mezza di viaggio all'andata e al ritorno, tornare i giorni successivi per le medicazioni, cmq sarò imbottita di antibiotico ecc ecc.
Insomma ho chiamato il mio medico per chiedere un parere e lui me l'ha caldamente sconsigliato :che_dici quindi per il momento non se ne fa niente e se riparla, speriamo, ad aprile :incrocini

Ok, ho finito di fare l'elenco dei guai per stamattina :hi hi hi hi

Anzi, no :ahah dico l'ultima e poi smetto, giuro!
La banca che doveva farci la lettera di merito per il finanziamento stamattina si è rifiutata dicendo che c'era tutta una procedura che dovevamo fare 15 giorni fa (e me lo dici solo oggi? Quando il bando scade domani? :urka ), adesso stiamo cercando (o meglio, la mia amica sta cercando, io sono tappata in casa :che_dici ) un'altra banca disponibile ma così, su due piedi, non è proprio semplicissimo.

Finito.

Davvero stavolta
:ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 11:48

Wendyna come l'avresti chiamata un'altra femminuccia?
Dei nomi che hai elencato a me piace molto Manuel :ok

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 11:51

liebling ha scritto:Ovviamente anche per un'eventuale femmina ne avrei un paio :fischia
Ecco perchè vorrei tanti figli: per dargli tanti bei nomi! Che motivazione profonda! :hi hi hi hi
Adesso però voglio saperli tutti :hi hi hi hi

Pam come sta Livietta? :incrocini

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 mar 2010, 11:57

mare143 ha scritto:Wendyna come l'avresti chiamata un'altra femminuccia?
Dei nomi che hai elencato a me piace molto Manuel :ok
Se avessi avuto un'altra femminuccia, al 90% l'avremmo chiamata EVA.
MIA e EVA. Che figata! :hi hi hi hi
Ci piaceva proprio. (Anche se poi avrei dovuto togliermi il vizio di dire sempre "Porca Eva"!)

Manuel mi piace tanto.... a giorni sembra che il marito si convinca a venirmi incontro, poi il giorno dopo dice "No, no... non ce la faccio a chiamarlo Manuel!" :aargh
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 12:05

wendy74 ha scritto:Se avessi avuto un'altra femminuccia, al 90% l'avremmo chiamata EVA.
MIA e EVA. Che figata! :hi hi hi hi
Ci piaceva proprio. (Anche se poi avrei dovuto togliermi il vizio di dire sempre "Porca Eva"!)
Anche a me Eva piaceva tantissimo, sono stata frenata proprio dai vari "Porca Eva" o, peggio ancora, "PuXX@na Eva" che qui da noi è un intercalare abbastanza comune :che_dici

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 12:18

Allora a dire la verità a me non piacciono i nomi che finiscono con la consonante e quindi anche Manuel non mi convince.
A me piacciono i nomi particolari (non comunissimi insomma) ma antichi.
Allora se avrò un maschietto (un giorno :che_dici ) sarei indecisa tra Edoardo e Livio. Però mi piace tantissimo Camillo e tempo fa ho conosciuto un Bernardo della stessa età di Matilde (un vero terremoto biondo) che era uno spettacolo!
Ok ridete pure :prr
Per la femmina stavolta sarebbe lotta tra Isabella (che non piace a nessuno ma a me tantissimo :fuck: ) e Livia (che mi piace in tutte le salse).
Naturalmente il nome dovrebbe "stare bene" sia con il cognome che con il nome di Matilde. Questi andrebbero bene con tutti e due :hi hi hi hi Mi paiceva moltissimo anche Bianca (che è mia sorella e non è il caso) e Margherita (che però è il mio), per un po' ho pensato di fare come Una mamma per amica :ahaha
Ps quandoo ero incinta mi piaceva anche Mia e per un piccolissimo lasso di tempo Diamante! :perplesso
Sicuramente sto dimenticando qualche nome!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 12:24

Ah a proposito di Francesco (mio fratello :hi hi hi hi ) qui da noi è molto frequente (sai com'è, vista la vicinzanza con Assisi) ma è veramente bellissimo e non mi stanca mai

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 12:26

liebling ha scritto: Però mi piace tantissimo Camillo e tempo fa ho conosciuto un Bernardo della stessa età di Matilde (un vero terremoto biondo) che era uno spettacolo!
Nooooooooo, ti prego, Camillo e Bernardo, nooooooooooooo :ahah
Gli altri però mi piacciono tutti, compresa Isabella...che poi diventerebbe Bella, no? :ahah

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 12:31

mare143 ha scritto:
liebling ha scritto: Però mi piace tantissimo Camillo e tempo fa ho conosciuto un Bernardo della stessa età di Matilde (un vero terremoto biondo) che era uno spettacolo!
Nooooooooo, ti prego, Camillo e Bernardo, nooooooooooooo :ahah
Gli altri però mi piacciono tutti, compresa Isabella...che poi diventerebbe Bella, no? :ahah
Mi aspettavo critiche su Bernardo e Camillo ma sono sicura che se ci rifletti bene alla fine ti piaceranno, no eh?
Dai Wendy, sincera fino alla fine: dimmi che pensi dei nomi che ho scritto :jerry
Mi piacciono molto anche Lorenzo e Sofia ma qui ce ne sono tantissimiiiii!
A dire la verità i miei papabili Isabella e Edoardo me li porto dietro da anni , da mooolto prima di leggere la saga ( quella l'ho letta quando Matilde aveva circa un anno :festa )
Era proprio destino :emozionee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 12:33

Isabella veramente sarebbe Isa (come la mia bisnonna materna)
e Edoardo Dudù :ahaha

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 mar 2010, 13:37

liebling ha scritto:A
Allora se avrò un maschietto (un giorno :che_dici ) sarei indecisa tra Edoardo e Livio. Però mi piace tantissimo Camillo e tempo fa ho conosciuto un Bernardo della stessa età di Matilde (un vero terremoto biondo) che era uno spettacolo!
Mmhh... sincera sincera??? :hi hi hi hi
Camillo proprio no. :sorrisoo Dai, Camillo poi lo prendono in giro! Camilla è diverso, ma al maschile mi sembra un po' troppo particolare...
Livio e Bernardo non mi piacciono molto, mi sembrano troppo pesanti...
Edoardo invece non mi dispiace, ma qua è PIENO di Edoardi!

A me piacciono i nomi più "easy", più "pret-a-porter", non se se rendo l'idea! :sorrisoo
Mi piacerebbe un nome corto (visto che deve abbinarsi con Mia), ma non ce n'è nessuno che ci piaceeeeeeeee!!!

Ah, non mi dispiace neanche Flavio (poi però non so se avrei effettivamente il coraggio di sceglierlo come nome...), ma un cugino di mio marito si chiama così, e avrebbe lo stesso nome e cognome! :x:
Anche Giulio non mi dispiacerebbe... ma poi mi sembra pesante anche questo nome e non riesco a vedere il faccino di un bimbo abbinato a Giulio!
Ma probabilemnte siamo noi 2 a essere parecchio difficili. :fischia
Però è strano che da femmina ne avevamo almento 10 che ci piacevano!

Mare, che nottataccia...
Ora come va la tosse della Ari?

La Mimi oggi ha un po' di raffreddore... non mi sorprende, visto il tempo artico che sta facendo. Che p@lleeeeeeeeeeeee!!!!
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 mar 2010, 15:32

Giorno ragazze!!
oggi mi rode parecchio xchè a quest'ora dovevo essere fuori a fare shopping sfrenato con un'amichetta e invece nisba!!! :bomba imprevisto del cavolo...

livietta sta meglio grazie tesore :sorrisoo l'antistaminico x ora sta facendo il suo lavoro vedremo più avanti....

lieb x i nomi...se fai un maschio rischi che ti prende a bastonate in testa nell'adolescenza!!!!! :fischia :prr
no a parte gli scherzi neanche a me piacciono i nomi comuni ma camillo e livio...te preeegooooooo :sberla:
bernardo non è proprio malaccio e di edoardi è vero ce ne sono a bizzeffe ma fa sempre la sua porca figura!! :ok
se avessi avuto un maschio io l'avrei chiamato Emanuele...era il nome del mio nonnino ma mi è sempre piaciuto tanto

mare ma tu dovresti fare una passatina a lourdes altro che calabria!!!!! :urka cmq quelli della banca sono simpaticissimi come un calcio sulle gengive!!! :pistole ma non gliele avete cantate???

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 15:35

Wendy, tranquilla tanto sono abituata a sentirmi dire che sono nomi particolari e pesanti ma io li trovo pieni di personalità e penso che poi (dopo l'adolescenza :che_dici ) si porteranno benissimo!
Al discorso del corto per abbinarlo a Mia non avevo pensato, in effetti!
Flavio è molto bello ma eviterei visto che avrebbe un omonimo in famiglia.
Anche Giulio è molto bello e non mi sembra pesante per niente (beh certo dirai vicino a Camillo è leggerissimo :ahaha ), poi pensa che i bimbi sono piccoli solo per una piccola parte della loro vita, se Dio vuole la maggior parte la vivranno da adulti! Lo so è lapalissiano! :hi hi hi hi
Sai cos'è? Circa 16 anni fa ho conosciuto un Camillo che era simpaticissimo e davvero particolare, lo ricordo ancora con affetto e il nome gli stava benissimo. E' stato l'unico Camillo che ho incrociato in vita mia e forse associo il nome a lui, non lo so però mi piace tanto!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 15:44

pamelita ha scritto:cmq quelli della banca sono simpaticissimi come un calcio sulle gengive!!! :pistole ma non gliele avete cantate???
Io purtroppo no, ma penso che la mia amica lo abbia fatto per tutte e due :hi hi hi hi
liebling ha scritto:
Anche Giulio è molto bello e non mi sembra pesante per niente (beh certo dirai vicino a Camillo è leggerissimo :ahaha ), poi pensa che i bimbi sono piccoli solo per una piccola parte della loro vita, se Dio vuole la maggior parte la vivranno da adulti! Lo so è lapalissiano! :hi hi hi hi

Cmq Giulio piace anche a me, anche se lo preferisco al femminile (e lo so che di Giulie ne è pieno il mondo ma mi piace, che ce posso fà?)

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 15:52

Ma Pam ti ci metti anche tu? :che_dici
Da una romana mi sarei aspettata un po' di appoggio almeno per Livio!
Ma scusa tua filgia si chiama Livia? :ahaha
Livio non è abbastanza consueto a Roma?
Beh Giulio di sicuro, no?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2010, 15:52

Visto che dovrò stare chiusa in casa 10 giorni mi sono lanciata in un'impresa suicida: creare un album (di foto della nana, ovviamente) con Photocity :hi hi hi hi
E lo so, lo so, lo so che tutti dicono che è facilissimo ma io sono due anni che ci provo e non ci riesco...secondo me il mio pc va in conflitto con il loro programma :perplesso
Il socio (informatico) dice che non è possibile, ma non sarebbe la prima volta che la mia mente poco informatizzata arriva alla conclusione esatta prima della sua :spiteful:
Cmq qualcuna di voi l'ha mai fatto? C'è qualcuno in grado di confermarmi che E' POSSIBILE?
Perchè se no chiudo tutto e desisto :che_dici

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 mar 2010, 16:08

Mare: sorry non so neanche cosa sia!
Io dovrei mettermi giù e farle l'album cartaceo ma è un delirio di migliaia di file enon mi decido mai :impiccata:

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 mar 2010, 16:12

La Mimi si è appena addormentata. Voleve sdormicchiare anche io...ma ho appena realizzato che sono le 16!!! Pensavo fosserole 15, sono rimasta indietro di un'ora...
Quindi faccio saltare il pisolino mio, se vado a dormire ora rimango rinco fino a fine giornata, e poi ho un po' di cosucce da fare (ho ancora la tovaglia sul tavolo... ma mi sa che oramai la lascio per cena!)

Mare, io avevo fatto un album bellissimo con Photocity. L'ho fatto oramai 3 anni fa, quindi non mi ricordo bene i procedimenti. Peeeerò.... mi ricordo che inizialmente avevo smarronato parecchio, perchè mi sembrava che non funzionasse, che non riuscissi a scaricare il software, che non riuscissi ad utilizzarlo...
Poi avevo risolto... ma non chiedermi come perchè non me lo ricordo, sorry!

Lieb... mi chiedevi foto della pancia... ma lo sai che non ne ho neanche una??!!! E pensare che della Mimi ne ho una a pancia nuda per ogni mese. Poveri secondi figli...
Comunuqe ti dico che ho una pancia che per la Mimi l'avevo così a 8 mesi. :urka Davvero.
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 10 mar 2010, 16:24

Ciao ragazze
ho latitato un bel po' per problemi di connessione....
come state?
Sono contenta di leggere buone notizie da parte di Maestrina e di Fra :ok

Qui da noi c'è neve e freddo !!! Non se ne può davvero più !!!! E' stato un inverno lunghissimo e tenere i bimbi tutto il giorno chiusi dentro casa è davvero dura !!!
E poi da ieri sera siamo senza luce (a causa di un grosso guasto che si è verificato) e conseguentemente senza riscaldamento.... la Paula mi si congela.....

Mare in bocca al lupo per la tua polmonite !!! Mannaggia non ci voleva proprio...

Nomi maschili... Francesco è sempre bello (mio nipote si chiama così). Giulio mi piace, come pure Emanuele.... Se potessi avere un maschietto (non mi lamento eh!!!! , ringrazio il cielo di aver potuto avere la mia cucciola !!!! Certo mi dispiace un po' che rimanga figlia unica.....) lo chiamerei Alberto (nome usato anche nel mondo latino e che per me ha un valore affettivo)

Wenduzza nel frattempo hai avuto qualche idea ?
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Bloccato

Torna a “Febbraio”