bene!!!!!!!molly73 ha scritto:Dimenticavo: da aprile si può aprire ufficialmente la caccia...

Messaggio da Enrica73 » 1 feb 2010, 17:00
bene!!!!!!!molly73 ha scritto:Dimenticavo: da aprile si può aprire ufficialmente la caccia...
Messaggio da perla73 » 1 feb 2010, 17:01
Evvaimolly73 ha scritto:Dimenticavo: da aprile si può aprire ufficialmente la caccia...
Messaggio da perla73 » 1 feb 2010, 17:03
Messaggio da perla73 » 1 feb 2010, 17:04
Messaggio da desert noor » 1 feb 2010, 22:50
:ahah :ahah :ahah :ahahperla73 ha scritto:Non vi ho detto che ieri pomeriggio sono andata al cinema con Pippi e Samu a vedere Alvin Superstar![]()
Vi racconto cosa mi ha detto Samu: siamo entrati nella sala del cinema, ci siamo seduti e guardando tutti i seggiolini mi dice: "Adesso vola?" è troppo un bambino di mondo :ahah
Messaggio da giois » 2 feb 2010, 8:55
Messaggio da kerubi » 2 feb 2010, 8:59
Messaggio da giois » 2 feb 2010, 9:05
Messaggio da giois » 2 feb 2010, 9:06
è vero...è bellissimo...perla73 ha scritto:Ragazze sono le 17 ed è ancora chiaroche meraviglia
Messaggio da giois » 2 feb 2010, 9:08
buongiorno cara...brava riposati...ormai sei agli sgoccioli...kerubi ha scritto:Buongiorno![]()
Oggi forse forse una giornata un po' tranquilla
Messaggio da giois » 2 feb 2010, 9:09
Messaggio da giois » 2 feb 2010, 9:15
Messaggio da desert noor » 2 feb 2010, 9:30
Messaggio da Enrica73 » 2 feb 2010, 10:45
Messaggio da Enrica73 » 2 feb 2010, 10:48
Messaggio da Enrica73 » 2 feb 2010, 10:56
Messaggio da Enrica73 » 2 feb 2010, 10:58
Messaggio da desert noor » 2 feb 2010, 11:20
Enrica73 ha scritto:Siamo un po' in crisi con Matteo. Finora non aveva mai fatto la cacca nel wc come si deve, ma gli avevamo concesso più tempo per assorbire anche l'arrivo di Alessia. Visto che ora è molto più sereno e l'equilibrio familiare sembra abbastanza ritrovato (so che mi pentirò di averlo scritto), abbiamo iniziato ad insistere molto. Per tre sere è stato in castigo perché non voleva nemmeno provare a farla. Quindi niente cartoni, niente ciuccio (se non al momento della nanna), niente rito coccoloso prima di andare a dormire. Naturalmente pianti a distesa, ma rifiuto categorico. Sabato si è spezzato il circolo vizioso, ha accettato di farla (ma nel vasino chiuso dentro uno sgabuzzino insieme al suo elefante di peluche
) e l'ha fatta davvero. Addirittura più volte nella giornata (d'altronde aveva quattro giorni di arretrato
). L'abbiamo premiato con un regalo, super festeggiamenti, telefonate esultanti ai nonni etc. Ora sono di nuovo due giorni che non la fa e ieri sera si è di nuovo rifiutato. Non ha nemmeno provato a spingere. Di nuovo niente cartoni, niente rito serale e stavolta niente ciuccio, nemmeno per la nanna. Si è addormentato piangendo. A me pesa insistere tanto e vederlo così disperato, ma anche le educatrici al nido mi dicono che è solo testardaggine, che è più che pronto, ha capito benissimo cosa deve fare e perché, ma si impunta. Io mi accorgo che, almeno in parte, anche questi pianti sono un ricatto con noi perché quando sfinita ieri sera gli ho detto di smetterla di piangere si è "spento" subito, come con un interruttore. Ho provato a parlargli con calma, a spiegargli che tenere la cacca fa male al pancino (e lui sa che Alessia la sera urla e piange se non è riuscita a farla perché ha male), a chiedergli perché non la vuol fare, a ricordargli quanto fosse contento ed orgoglioso lui stesso sabato, ma niente! Qualche magica febbrarina ha consigli saggi per me?
Messaggio da desert noor » 2 feb 2010, 11:21
Messaggio da Enrica73 » 2 feb 2010, 11:25