GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE BRACCIA O NEL LETTINO...FA LA NANNA IL FEBBRARINO!

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA LE BRACCIA O NEL LETTINO...FA LA NANNA IL FEBBRARINO!

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 21:17

laurino71 ha scritto:
SCHIENA: hai mai provato con lo yoga? Se cerchi un corso serio (con insegnanti certificati) son sicura che ne trarresti giovamento
ci ho pensato, ma in realtà mi trovo molto bene con la ginnastica dolce. Lo Yoga mi ha sempre dato l'idea di una cosa che non potrei fare, perchè io non so lasciarmi andare in mezzo alla gente. Se sono estranei poi. Boh, magari sbaglio. Non escludo di provare prima o poi.....

e per l'idea del B&B....avrei delle perplessità sul fatto di avere gente in casa, che non sai mai chi è, soprattutto col bambino piccolo, e soprattutto perchè noi stiamo abbastanza fuori casa. e poi, laura, la casa non diventa mia..... :che_dici capisci? :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 21:18

Ora vado dal socio ragazze.
bacio buonanotte :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 21:27

grandeattesa ha scritto:
laurino71 ha scritto:
SCHIENA: hai mai provato con lo yoga? Se cerchi un corso serio (con insegnanti certificati) son sicura che ne trarresti giovamento
ci ho pensato, ma in realtà mi trovo molto bene con la ginnastica dolce. Lo Yoga mi ha sempre dato l'idea di una cosa che non potrei fare, perchè io non so lasciarmi andare in mezzo alla gente. Se sono estranei poi. Boh, magari sbaglio. Non escludo di provare prima o poi.....
guarda, per esperienza, ai corsi di yoga trovi gente di tutti i tipi: dai ventenni ai sessantenni ma in genere (in genere!) le persone che scelgono questa attività sono persone ben poco esibizioniste, la maggior parte con seri problemi (di schiena, ginocchia, bacino...) e quindi molto concentrate sui loro problemi che su quelli degli altri...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 21:30

grandeattesa ha scritto:

e per l'idea del B&B....avrei delle perplessità sul fatto di avere gente in casa, che non sai mai chi è, soprattutto col bambino piccolo, e soprattutto perchè noi stiamo abbastanza fuori casa. e poi, laura, la casa non diventa mia..... :che_dici capisci? :che_dici
capisco perfettamente, e per questo in effetti condivido!
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 21:34

Annetta ma Halloween è il 31 di ottobre... il tuo titolo è carino ma un po' pramaturo forse... :fischia
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 21:36

vabbè son rimasta sola... sento il socio russare sul divano... :che_dici
vi saluto
sogni d'oro
:bacio
Emilia 16/02/09

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 21:42

:ahah ijk,,,òlkàèààààòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòà----------------à-.ko
k,,,,l ccccccccccc

vi saluta giorgia :che_dici :ahaha :emozionee

LAURINO...CERTO CHE è TROPPO PRESTO ...AHHAH MA STAVO A CAZZEGGIà!!!

NOTTE A TUTTE...SE C'E QUALCUNA IO PIU OMENO CI SONO !!! :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 21:44

NO CIOè DICO IO....HO CENATO ALLE 19.00 FATTO BAGNO A GIORGIA E LAVATA IO...PRONTA CON I GIOCHI X GIORGIA DIVANIZZATE X VEDERE LE NUOVE PUNTATE DI DOTTOR.HOUSE(ANCHE SE HO SKY)...E CHE MI TROVO "TITANIC" :che_dici
Non è che mi dispiaccia...l'ho visto solo 235459 volte...ma è da tantissimo che non lo vedo!!!!

AURORAAA STANOTTE è STATA LA NOTTE DI ROBE STRANE...HO SOGNATO CHE IL FILM BAARIA ERA UN FLOP E CHE I CRITICI HAN DETTO DI TUTTO E DI PIU :ahah ORA SONO CURIOSISSSSIMA DI VEDERLO!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 27 set 2009, 22:55

Salve a tutte!!!!!
Di rientro da un bellisssssimo fine sett al mare!!!!Siamo stati davvero bene.....sembrava Agosto!!!!!!!
La Ginny è già a nannina......il maritino a vedere i goal ed io sto crollando ma un salutino era dovuto!!!!!!!!!!!
Ho letto che parlavate di yoga...........io sono 4 anni che lo pratico.(..anche durante la gravidanza...).Io ne ho tratto solo beneficio...sia da un punto di vista fisico che mentale.E' una disciplina molto interessante che mi ha molto aiutata.....non è una ginnastica,io lo considero uno "stile di vita".
Beh ...adesso stacco che sto crollando sul pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Notte :bacio :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 27 set 2009, 23:56

ciao
passo a salutarvi per la buona notte
blue dorme dalle 20 speriamo che replichi la nottata precedente ma ho i miei dubbi.... comunque onestamente a me frega poco tanto le notti toccano a cico in questa casa!!!! hihihi

noi abbiamo passato la sera su internet ed ho fatto alcuni acquisti di cui sono entusiasta...
1. piattini tommee tippee da viaggio con coperchio e cucchiaio (io adoro tommee tippee, ho tutto di questa marca!!!)
2. tazza 9 mesi tommee tippee
3. tazza 6 mesi tommee tippee
tutto rigorosamente rosa (sono paranoica per il rosa!!!)

poi ....
bellissimo della beaba il seggiolino per il carrello ed un seggiolo da tavolo comodissimo per le uscite al ristorante

ve li linko...
X FARE LA SPESA INSIEME
http://www.pixmania.com/it/it/978210/ar ... fibie.html" onclick="window.open(this.href);return false;

X IL RISTORANTE
http://www.pixmania.com/it/it/978202/ar ... irell.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io per il ristorante a dire il vero avevo uno dei classici seggiolini da tavolo, quello nuovo della brevi.... ma non mi piace perchè ci vuole un sacco di tempo a regolarlo ogni volta! voi quale avete?
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 27 set 2009, 23:57

ho letto gli arretrati...
molto interessanti ma mi dico....
quindi sono l'unica a fare uno sport di squadra???
mi sento un alieno!

aurora quoto laurino, io amo mia suocera ma preferisco cmq mantenere le case ben separate.....

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 27 set 2009, 23:58

annetta oddio, anche io e cico usciamo spessissimo insieme ma non vivrei senza avere qualche uscita con le mie amiche da sola!!!

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 27 set 2009, 23:59

ciao emmarty....
un bacino alla ginny.... chissà com'è cresciuta!

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 28 set 2009, 0:03

ad carico una foto su fb del primo giretto in bici di blue!
notte a domani

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 28 set 2009, 1:06

ok...dopo una bella scorpacciata di titanic posso andare a letto :ok

CARLA...è STUPENDA BLUE :cuore IN TUTTE LE FOTO...CARINISSIMA PROPRIO :cuore
POI OVVIO CHE USCITE ANCHE ASSIEME EH...AHAHA NN AVEVO DUBBI :ok :) SOLO CHE NOI 2 NN USCIAMO MAI SEPARATI!! :ok

BEH...X QUANTO RIGUARDA IL ROSA... AHAH NN PENSO CHE SERVA CHE TI DICO CHE SONO COME TE...NON PENSO DI AVERE UN CAPO SUO CHE ALMENO UN PO DI ROSA NN CI SIA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

SEDIOLINA DA TAVOLA HO QUELLA CLASSICA NULLA DI SPECIALE...E X FARE LA SPESA PURE ANDIAMO ASSIEME X QUELLA GROSSA X CUI è IN PASSEGGINO E SE VADO SOLA PRENDO 2 ROBE IN CROCE IN CITTà!!!(ANCHE XKE NON HO LA PATENTE!!! :ok)

TOMMIE TIPPEE :ok è UN OTTIMA MARCA...
XO HO LA TAZZA ANTIGOCCIA DELL'AVENT...E PURE I VASETTI DA VIAGGIO DELL'AVENT!MA TANTO NN VADO DA NESSUNA PARTE
AHAHA

NOTTTEEEEEEEEE :bacio

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 28 set 2009, 8:29

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana: sono arrivata alle 7:30 in ufficio e mi sono letta un bel pò di arretrati e riassumendo posso dire che abbiamo più o meno tutte il problema della notte. Caspiterina, con il primo bimbo, Simone, non abbiamo avuto alcun problema poichè dai 3 mesi faceva la notte senza svegliarso...con Valerio, invece è un incubo. Fino ai 6 mesi si svegliava circa ogni 3 ore poi con l'inserimento della pappa a pranzo e in seguito della serale la cosa si è modificata....dorme verso le 21:00 ma poi dall'una in avanti non ha regole...piange, si lamenta, poi si azzitta all'improvviso poi verso le 6:00 si sveglia tutto felice e lo trovo seduto nel suo lettino tutto sorridente :che_dici
Mio marito lo vuole far dormire nel passeggino poichè è convinto che lì non si sevgli, ma povero ciccino :emozionee come faccio ....
Questa notte non so come gli è venuto in mente, ma massimiliano (il maritozzo) lo ha tipo cullato energicamente ma non muovendo il lettino, bensì mettendo la mano su Valerio e scuotendolo....io avevo paura che vomitasse ed invece a lui deve essere piaciuto poichè si è subito riaddormentato e nelle ennemila volte che si è risvegliato, con questa tecnica si calmava subito....
però cavolo, io sono stanca morta anche perchè la sveglia suona alle 6:00.

per tutti gli altri discorsi...vediamo...cosa ricordo....
Sport...nada de nada...sono una super pigrona :thank_you:
Casa...appartamento al primo piano di circa 85 mq con piccola cucina, soggiorno, 2 camere, 2 bagni e due bei balconi...per fortuna nel condominio ci sono un bel pò di giardine che sfruttiamo tantissimo insieme alle altre mamme
....
....
....
oddio non ricordo altro...

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 28 set 2009, 8:33

Ragzze approfitto di voi per alcune domandine...cose di cui magari avete già discusso....scusatemi

1) Nel latte artificiale si deve per forza usare l'acqua tipo san gemini o amorosa...o posso mettere anche quella del rubinetto? E fino a che mese si deve dare l'artificiale prima di passare a quello di mucca?
2)Catarro: Valerio ha il catarro perenne, ma il dott. dice che non è di bronchi e che quindi non è nulla....capita anche a qualcuna di voi?
3)Vaccini influenza: come hanno detto di comportarvi i vostri pediatri in merito all'influenza stagionale e a quella A?

un beso a tutte :sorrisoo e a dopo

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 28 set 2009, 9:04

buond
blue all'asilo e io in ufficio....
allora...
1 . io CREDO che l'acqua del rubinetto NON vada bene, io uso la sant anna, poi qui da noi l'acqua del rubinetto dovrebbe essere buona (quella di ridracoli) ma a mio parere è piena di calcare... io non la do nemmeno ai gatti!!!
2. catarro non ho idea! mai avuto... raffreddore si ma senza catarro
3. vaccino: la mia ped la vedo sett prox ma non credo che sia favorevole

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 28 set 2009, 10:32

ANNETTA sei tu che soffri della sindrome del tunnel carpale vero?
questo è per te:
La compressione di un nervo periferico o di un tronco nervoso è un'evenienza che può verificarsi durante la gravidanza. La causa è spesso sconosciuta: in alcuni casi può essere provocata dalla posizione della testa del feto, in altri si incolpa la ritenzione di liquidi.

La più comune sindrome da compressione di un nervo durante la gestazione è la sindrome del tunnel carpale, intendendo con questo nome un canale osteofibroso (cioè compreso fra ossa, tendini e lagamenti), posto nel carpo (la regione del polso), attraverso il quale i tendini dei muscoli flessori e il nervo mediano passano dall’avambraccio al palmo e alle dita della mano.

La malattia è dovuta appunto ad una stenosi (restringimento) del tunnel carpale che provoca un'irritazione del nervo mediano. Si manifesta con dolorabilità locale alla pressione e dolore nell’area del dito indice ed anulare, particolarmente intenso di notte, alterazioni della sensibilità dal lato carpale della mano, diminuzione della forza della mano e, nei casi più severi, atrofia di alcuni muscoli con debolezza nei movimenti di adduzione ed opposizione del pollice.

In genere la diagnosi è basata sull’anamnesi (storia clinica descritta dal paziente), sull’esame obiettivo e, se necessario, sulla dimostrazione di una riduzione della velocità di conduzione nervosa del nervo mediano. Quest’ultima richiede l’esecuzione di una elettromiografia: si tratta di un esame che registra la trasmissione degli impulsi elettrici dai nervi ai muscoli, fastidioso per la paziente ma senza danni per il feto.

La maggior parte dei pazienti viene curata posizionando dei tutori di posizione; raramente è necessario l’intervento chirurgico anche perché, solitamente, si verifica una guarigione spontanea entro poche settimane dal parto.
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 28 set 2009, 10:33

Sfatiamo un mito...

Si ammala quando taglia i denti
Dicono le nonne che l'eruzione dei denti nel lattante causa febbre o qualche malattia. Non solo ciò non è mai stato dimostrato, ma soprattutto adesso sappiamo che le comuni malattie acute delle prime vie aeree (raffreddori, faringiti, laringiti) o gastrointestinali (vomito, diarrea) sono causate da VIRUS. Se proprio vogliamo venire ad una soluzione di compromesso, possiamo però concedere che forse il taglio dei denti indebolisce il bambino e lo rende più suscettibile a ricevere eventuali virus con cui venisse a contatto.
Emilia 16/02/09

Bloccato

Torna a “Febbraio”