GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mimì Ti siamo Vicine sei la più forte di noi febbrarine(06)

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mimì Ti siamo Vicine sei la più forte di noi febbrarine(06)

Messaggio da loretta83 » 14 set 2009, 19:18

anne va benone ormai ho preso il ritmo :ok

daniele giorno diciotto comincia l'asilo e vorrei vargli il bioimmunil conviene?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 14 set 2009, 23:56

ciao amichette!!!!
sono stata scollegata, internet fuori uso e morale sotto i piedi... ho letto tutti gli arretrati, mi siete mancate tanto!
nicco ha iniziato oggi la materna statale... mi sembra bene, buona impressione generale, anche se 22 bambini con 2 maestre (che penso si alterneranno) mi sembrano tanti...
io no novità, nè per la scuolina (francy, condivido in pieno il tuo discorso sulla pubblica e :congratulations: per jacopo, io ho un'amica che si chiama junia!), nè per nicco (summit all'ospedale settimana prossima, forse) :incrocini
la mati è contenta dell'asilo, sembra una donnina anche se è la più piccola!
mimì, ti abbraccio!cque fa schifo il modo in cui danno le notizie! io non ho parole! :pistole ora, per una cosa molto meno importante: avete sentito berlusca come si è portato la bocca agli orecchi per la storia del sussidio a chi non aveva avuto cattedra? sembrava l'avesse inventato lui! ECCO SONO 4 ANNI CHE LO PRENDO!!!! MA NON SI VERGOGNANO? :bomba

:incrocini :incrocini ai bimbi malaticci, lo sciroppo di lumaca qui si trova in erboristeria e dicono faccia molto bene!
un bacino,
dormo
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 14 set 2009, 23:59

so che non si dice 'orecchi' ma era uno sfogo e per quei cosi osceni che reggono il viso stirato del ns presidente va più che bene! :spiteful:
mamma mia, tremenda oggi...meglio per loro se mi danno un lavoro in fretta!!!! :pistole :bomba
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 8:21

testina hai ragione è uno schifo.

io a fine mese forse dovrei fare un colloquio e spero bene la scorsa settimana ne ho fatto uno ma appena hanno letto di elisa neonata mi hanno liquidata dicendomi che nn potevo permettermi di star fuori casa tutto il giorno abbamdonando i figli..ma saranno C***I miei? :grrr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 set 2009, 8:34

testina, sottoscrivo ogni tua parola sul discorso berlusca...si sa come la penso su quell'individuo che purtroppo è lì a rappresentare un Paese intero :x:
La scuola è messa davvero male...e la cosa che più mi addolora è che anche da noi, una cittadina di medie dimensioni senza conflitti sociali drammatici, alla scuola pubblica ci vanno solo quelli senza soldi (x farla breve) e con pochi strumenti culturali o quelli che come noi, pensano che la scuola pubblica sia cosa di tutti e che vada salvaguardata sopra ogni cosa...la scuola è il futuro, ma come si fa a penalizzare proprio un settore fondamentale come quello dell'educazione :domanda :buuu

lory per il lavoro :incrocini :incrocini :incrocini

Tommaso inizia oggi la materna...con mia mamma :incrocini :ok
Ieri sera ho fatto un giro al PS perchè stavo davvero male...c'è un piccolo distacchino...oggi a mezzogiorno vado dal gine qui a torino in hospital :incrocini

mimì :cuore :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 set 2009, 9:10

Buongiorno ragazze,

Qui situazione migliorata. Noemi sta molto meglio, cioe' adesso ha solo il raffreddore. Mio marito dice che e' meglio tenerla a casa al calduccio perche sta sempre un po rafffreddatina. Voi che dite??? E" una buona soluzione???

Intanto Mattia che stava benissimo si e' preso il raffreddore!! :che_dici ovviamente passato da sua sorella!

Pero' a lui ce lo porto al playgroup. ALmeno gioca un po, tanto ha solo il naso gocciolante.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 15 set 2009, 9:53

Rox, non so che dirti. Se all'asilo corre come una matta e suda allora meglio tenerla a casa. Se sta buonina a disegnare allora tanto vale :sorrisoo

Loretta non credo tu possa lavorare prima dei 3 mesi di Elisa, sai :sorrisoo però non ne sono certa :che_dici

Testina, evviva Matti signorina :ok per il lavoro :incrocini

Asili privati o pubblici... io non mi sono posta il problema. L'asilo privato aveva la primavera quindi era d'obbligo e si trova a 300m di casa dei suoceri. Quello pubblico + vicino non so dove sia. Le elementari si, quelle saranno quelle pubbliche :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 11:27

anne perchè nn posso lavorare?sarebbe solo la mattina fino alle 12 nn so ancora che tipo di lavoro sia ,ieri mi ha chiamato un mio amico di famiglia che è onorevole e mi ha detto di avermi trovato lavoro per mezza giornata :domanda elisa andrebbe al nido

francy tanti :incrocini
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 15 set 2009, 11:33

Prima dei 3 mesi di Elisa?
Credo che la maternità si chiami obbligatoria perchè la mamma non deve lavorare. Non penso ci siano nidi che ti prendono il cucciolo prima dei 3 mesi sai..
Però sentiamo poi Vale, lei è molto + preparata di me su queste questioni :ok

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 15 set 2009, 12:31

Eccomi ragazze! Ieri non sono riuscita a collegarmi, lunedi allucinante anche per me, per il lavoro però. Giovanni è molto collaborativo da quando sono incinta, probabilmente avere 37 anni, invece che 32 cambia le cose...Siamo molto sereni e, anche le cose difficili, mi sento serena del fatto che lo sento più vicino. Per il resto non ho quasi più nausee e con il Buscopan (ne devo prendere 2 al giorno fino alla 12esima settimana) anche le contrazioni sono domate. Meno 3 settimane al bi test!

Per quanto riguarda lo sciroppo di lumaca, è un mucolitico naturale. Io lo uso molto per Emma, ma se prendo la tosse per tempo. Se è conclamata, la sciolgo 1 o 2 giorni con il Lisomucil e poi intensifico il broncodilatatore in puf con il distanziatore di broncovaleas che funge da areosol. Poi Emma è anche stabilmente in terapia per l'asma, quindi la base cortisonica ce l'ha. Ora comincio la cura fatta lo scorso anno: Immunomix bimbi 15 gg al mese + rame e zinco due volte al mese a settimane alterne. In parallelo, come diceva Loretta, le do il Biomunil, che è un vaccino anticatarrale e lo scorso anno aveva funzionato molto bene. Speriamo bene va...sono indecisa sul vaccino anti influenza A, vedremo cosa dice il pediatra. Io non voglio neppure farlo su di me, ma la direttiva ministeriale dice che siamo a rischio (Francy a te cosa hanno detto?).

Mimì, ti auguro presto di sistemarti con il lavoro, come dicevamo in agosto, ne hai assoluto bisogno.

Lavoro sotto i 3 mesi...assunta dopo la nascita del bimbo scattano tutti i diritti della maternità (tipo l'indennità di allattamento, il non licenziamento sotto l'anno di vita, la facoltativa). Se è una collaborazione, naturalmente no. Ma Loretta, perchè non aspetti due o tre mesi e magari prendi il sussidio inps di maternità per disoccupati? Elisa è piccolissima, come faresti con il latte? Qui nei nidi anche nelle sezioni lattanti, sotto i 3 mesi non li posso prendere, ma sono normative regionali, forse da voi è diverso...

Testina sai che io non sapevo di questo sussidio? E' vero, le notizie girano male...

Francy mi mandi una tua mail? Voglio girarti l'invito ad un convegno che sto organizzando qui a Verona per il 15 ottobre e forse a qualcuno in azineda da te interessa, si parla di integrazione tra il mondo del profit e delle Cooperative Sociali di tipo B. Anne lo mando anche a te, se altre sono interessate mi direte.

Ciao! A dopo
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 12:51

si vale io la domanda per il sussidio la faccio giovedì e cmq ancora nn è detto che mi prendano perchè se è tutto il giorno rifiuto
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 15 set 2009, 13:10

francy, :incrocini :incrocini per il distacchino!
devo scappare, uffa!!!!!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 15 set 2009, 14:21

Vale, come sempre preziosa! :emozionee

Francy, mi ero persa la notizia del distacco. Fila a riposarti va :incrocini :incrocini

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 set 2009, 15:11

Ciao belle!
Testina un bacino a te...come ci capiamo noi due... :buuu

Francy riposati, mi raccomando.

Alle altre grazie per l'appoggio :bacio forse qualcosa si muove per il lavoro, ma vi faccio sapere quando ne sono certa :incrocini

Ah, ho fatto un intervento nel salottino...se vi va di sapere qualcosa sulla situazione all'Aquila, in vista delle "palle" che racconteranno stasera a Porta a Porta :fischia leggete qua:

forum/viewtopic.php?f=19&t=34097&p=3735008#p3735008" onclick="window.open(this.href);return false;

Non dico che quello che dico io è la verità assoluta, ma è sicuramente la visione di una persona che c'è dentro!

Ciao ciao
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 set 2009, 15:15

aggiornamento: sono tornata or ora in ufficio: distacchino confermato, ma il gine è fiducioso :ok Era in sala operatoria e quando è uscito mi ha dedicato solo 5 minuti :bomba ...visita ultra-rapida...mi ha detto di fare già domani batteriologico ed esami urine, perchè quello invece lo preoccupa :buuu :incrocini

Domani mi fa anche il modello per la maternità anticipata...dice che se voglio che Jacopo nasca devo riposare di più :spiteful: :hi hi hi hi

VALE ti mando il mio indirizzo di posta :bacio

MIMI' se riesco, leggo il tuo intervento :cuore e ti mando tutti gli :incrocini per il lavoro :cuore

LORY comunque resto :incrocini :incrocini per il lavoro :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 15 set 2009, 16:08

Francy, ehi!!! Stai a riposo nè e metti una bella flat a casa così non ci abbandoni :emozionee

Mimì, per te :incrocini :incrocini :incrocini vado a leggere

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 set 2009, 16:11

quoto anne francy mettiti in anticipata :ok
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 set 2009, 16:17

Anne ha scritto:Francy, ehi!!! Stai a riposo nè e metti una bella flat a casa così non ci abbandoni :emozionee

Mimì, per te :incrocini :incrocini :incrocini vado a leggere
sì sì a casa c'è già---troverò il tempo :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 15 set 2009, 16:21

ragazze quanti problemi...un :incrocini grande a tutte!
Lory se puoi permettertelo resta a casa un pochino con la cucciola..
Chiara ha iniziato la materna da ieri anche se solo per 2 ore al giorno e sembra andare bene anche se ancora non ha fatto amicizia con gli altri bimbi..Oggi ho provato a chiamare il comune per sapere quando potevamo riprovare a tentare l'iscrizione al nido e da prima mi stava sbolognando poi mi ha chiesto quanto aveva la bimba e quando ha sentito che deve compiere 6 mesi mi ha detto di passare da lui domani mattina.. spero si sia liberato un posticino..

Vale la mia pediatra ha sconsigliato il vaccino in quanto non sperimentato tant'e' che non lo vuole fare neanche lei
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 set 2009, 16:47

Francy quindi resti a casa!!! Comunque meglio, se c'e' il distacco meglio riposare. :incrocini

Pero ragazze non vi fa un po schifetto dare lo sciroppo di lumaca :x: ? Io nn so neanche se lo trovo qui....buh.

Comunque VAle, sei troppo informata su come combattere queste cose. Oggi ho letto che rame e zinco fanno bene.....ma come li dai? Pastigliette???

Bloccato

Torna a “Febbraio”