Auguoni ai soci di scilla e maggi

Enrica non te la prendere io purtroppo per lavoro bazzicando gli uffici del Tribunale di persone senza e neuroni e soprattutto senza voglia di lavorare ne trovo tutti i giorni; giusto stamattina ho litigato con un'impiegata perchè in un' ufficio dove lavorano in cinque due erano in pausa, faccio la coda da una delle tre rimaste che dopo un pò si alza e dice mi devo assentare un'attimo andate dall'altra collega e va beh altra coda.Dopo dieci minuti quando stava per toccare a me anche questa dice: finito la persona che sto servendo vado in pausa perchè è dalle nove che lavoro (erano le 10,45): al che mi sono arrabbiata e le ho detto su cinque siete in pausa già in tre fate almeno a turni e questa mi risponde: e ma qua noi lavoriamo guardi quanta gente c'è in fila, c'è carenza di personale ecc...Le ho detto che anch'io stavo lavorando e che facessero tutti come loro per depositare due cose ci impiego un'intera mattinata che poi almeno a lei le ore vengono retribuite a me le mattinate perse in Tribunale non le paga nessuno.Il bello che poi le trovo tutte a fare capannello davanti alle macchinete del caffè mentre noi come pecoroni a fare la fila.
Ba veh scusate lo sfogo, dopo dieci anni dovrei averci fatto l'abitudine ma ogni tanto girano.Poi giusto per la cronaca non sono riuscita a depositare l'atto perchè nel frattempo si era fatto tardi e avevo udienza e per cui mi toccherà tornare un'altro giorno