GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da meimi75 » 5 set 2008, 9:42

CANGA non morirò senza assegno.. però non siamo ricchi di certo...
vabbè che tagliano ovunque..
è stato accantonato il progetto epidurale gratis a tutte :grrr
si vogliono eliminare le 2 maestre alle elementari :grrr
i tagli vengono sempre fatti sulla pelle della famiglia ..che politici di emme ...

GIOCONDINA dai che poi ci mettiamo d'accordo per vederci :cuore

BISMAMMA mi spiace tanto per il lavoro :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 9:43

ieri massimino ha mangiato la pasta e fagioli.... :che_dici scartando i fagioli naturalmente...ne ha mangiato un pochino poi l'ho sostituita col suo pasto normale, non sia maiiiiii, ha fatto un urlo :urka
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 set 2008, 9:45

Giorno bellezze!

Anch'io vogli conoscere Meimi :cuore ..che bello Gioconda che vai a trovarla!

Gio hai gia inserito i liofilizzati di carne? io aaaancoooooooraaa devo cominciare con le pappe però per la carne il pediatra nn mi ha detto nulla..solo verdure...vabbe che lui nn mi ha detto nulla in generale :che_dici infatti farò un po di testa mia!

Bismamma che schifo :grrr :grrr

passo dopo se posso..oggi sarà una giornata carica carica...devo anche visitare il nido..se decido eventualmente di riprendere a lavorare :cuore

:bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 9:57

ah! dimenticavo
è arrivata anche a me la raccomandata della mia banca per la rivalutazione del mutuo.
C'era anche un esempio per una rata inferiore di 300 euro...sì, da pagare in 53 anni!!!! così belli arzilli e in salute sicura sicura, con tanto di pensione, a 80 anni io e mio marito potremo dire che è nostra.
Totale che pagheremmo calcolando tutti gli interessi: 533000 euro contro i 240 che pagheremmo con l'attuale mutuo :che_dici quando sarà ora di trasferirci in casa di cura :bomba
e ancora attendiamo la san paolo per la risposta sulla surroga :fischia
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 set 2008, 10:00

siria ha scritto:... hai gia inserito i liofilizzati di carne? io aaaancoooooooraaa devo cominciare con le pappe però per la carne il pediatra nn mi ha detto nulla..solo verdure...vabbe che lui nn mi ha detto nulla in generale :che_dici infatti farò un po di...
solo verdure???
io dalla prima pappa mezzo omo di carne,o pollo o tacchino o coniglio e 1cc di parmigiano e 1/2cc di olio EVO
ma senza carne ha abbastanza sostanza?la pappina deve sostituire la poppata ma senza carne ...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 10:41

Sto facendo lezione...
Sono rientrati a regime in 3 (1 è venuta tutta l'estate, 1 a singhiozzo, 1 è rientrato oggi, 1 rientra l'11 che inizia la scuola).
Sono contenta, sono ragazzi dello scorso anno e sono bravi.
E gentitori che non creano problemi.
Ho cominciato a rivedere le proposte di alvoro online, comprese le agenzie interinali, ho mandato la candidatura e il curriculum, anche per mio marito...chissà :x:

MEIMI: non parliamo di tagli.
2 insegnanti alle lementari??? :ahaha Mia figlia ne ha 4!!!
Tutte di ruolo, e bravissime, con tanta esperienza.
Io ho un bel ricordo della mia maestra (unica) delle elementari...ma apprezzo tanto il lavoro di più insegnanti attuale...fino a 1 anno fa ero anch'io per il maestro unico.
E poi così io proprio di entrare nella scuola me lo posso scordare...
Ma avete sentito? 79.000 tagli e più!!!
B@ST@RDI!!!
Comunque, ti prego, rivedi tutta la documentazione per l'assegno di maternità, spesso si sbagliano (e quanto spesso lo fanno apposta!!!).

Anch'io vorrei conoscervi, una per una...mah, le speranze sono pochine.
Comunque siete diventate parte della mia vita...sapete??? :cuore

Beh, vado a fare lezione. Niente incrocini, vero?
CATTIVE! :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 set 2008, 10:52

biaffy72 ha scritto:
siria ha scritto:... hai gia inserito i liofilizzati di carne? io aaaancoooooooraaa devo cominciare con le pappe però per la carne il pediatra nn mi ha detto nulla..solo verdure...vabbe che lui nn mi ha detto nulla in generale :che_dici infatti farò un po di...
solo verdure???
io dalla prima pappa mezzo omo di carne,o pollo o tacchino o coniglio e 1cc di parmigiano e 1/2cc di olio EVO
ma senza carne ha abbastanza sostanza?la pappina deve sostituire la poppata ma senza carne ...
Il pediatra nn mi ha detto nulla riguardo alla carne e lo rivedo solo ad ottobre quando Livia avrà 7 mesi ...uffa mi metti un dubbio adesso :domanda anche se proprio ultimamente su una rivista di bébé c'era un articolo sull'introduzione delle carni che diceva di nn introdurle prima del 7mese per nn sovracaricare troppo di proteine essendo ancora il latte l'alimento principale!

cmq credo che comincierò con il passato di verdure e poi lo chiamo prima di scendere in italia
in effetti anche a me sembra un po esagerato nn introdurle prima del 7 mese!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 11:03

SIRIA: ci sono talmente tante teorie in merito allo svezzamento...io mi sono proprio stancata.
Scusa, ma una telefonatina al pediatra????
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 11:11

CANGA
Certo!!! tanti incrocini :incrocini :incrocini :incrocini però dovresti indagare maggiormente.
Come sei fortunata, io sono rimasta a quota 1 bambino per il momento, gli altri già sai!
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 set 2008, 11:18

Buongiono a tutte!
Sono cotta, ieri sera le mie colleghe sono rimaste fino alla una! :urka
Beh, ho messo qualche foto nuova del mio ometto, di quelle che ho scattato in montagna.
Oggi ho deciso che tra le 2187 foto che ho nel PC ne stamperò 5 o 6 per ogni mese e poi alcune del mare e alcune della montagna, così le metto nella cameretta di Pietro (che è in via di sistemazione/arredamento).
A proposito di cameretta, vado a chiamare il falegname per sapere quando viene a vedere!
A dopo.
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 set 2008, 11:22

SIRIA ascolta..le prime pappe servono non per dare sostanza..in quanto il latte materno è alimento nettamente superiore a qualsiasi pappone che gli prepariamo :sorrisoo
serve a far avvicinare i bimbi al nostro modo di mangiare..ad usare il bicchiere e il cucchiaino..insomma a farli crescere e diventare indipendenti..ma moooolto alla lunga ...non c'è fretta alcuna soprattutto per chi allatta con LM
quindi vai pure di verdure e tutto quello che vuoi..non c'è fretta!!! :bacio
anzi ..io sto dando Lio da più di un mese..perchè sono più digeribili...
e credo passerò poi alla carne senza passare dagli omo..che contengono più amido di riso che altro :grrr

tu per essere tranquilla attacca al seno la Livietta prima e dopo la pappa ..saprà regolarsi lei

anche io vorrei conoscerti :cuore
chi lo sa..prima o poi ...

CANGA :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 11:34

Grazie MEIMI e ALE per gli :incrocini .
Ale, ho indagato abbastanza, e l'Unicredit, di cui siamo clienti ormai da 8 anni, in realtà male non è...ho fatto tanti confronti.
E poi ci conoscono ormai...e non fanno nemmeno troppe formalità.
Per le lezioni, perchè non fai girare un pò la voce, e metti avvisi in giro?

MEIMI: dici che è meglio il liofilizzato, vero???
Ma quanto costano!!! :grrr
Senti, ma ne dài ancora mezzo o intero?
Per quanto riguarda il latte, mi sa che tutte le teorie sostengono che il latte da solo non è più sufficiente per l'alimentazione oltre i 6 mesi...anche il latte materno cambia composizione...giusto? :domanda
Comunque è molto importante lo svezzamento, anche per l'acquisizione dei vari gusti...ne ho esperienza con le bimbe.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 11:36

MAESTRINA: complimenti per le foto! E soprattutto per Pietro, che bel bambino.
Beh, appena ho tempo metto anch'io fotine nuove...le guarderete?
Poi vi avviso, ovviamente.

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 5 set 2008, 11:44

bismamma mi dispiace molto per il lavoro, ti sono vicina pèerchè anche per me è la cosa che mi fa più penare nella vita!!
ho letto la giornata di gioconda e sono rabbrividita.... io non allatto al seno, non avevo latte e poi comunque non sono mai stata tanto fanatica dell'idea(adesso fioccheranno le critiche) io il latte me lo tiravo e glielo davo dale bibo e se servova aggiungevo artificiale.
il mio bimbo si sveglia alle 7-7,30 raramente si sveglia di notte ma dorme subito e non mangia di notte.lo lascio nel lettino fino alle 8 circa poi lo porto nel lettone con me stiamo fino circa le 9 poi gli do 300 di latte artif o latte biscotti poi gioca ma verso le 11 fa breve pisolino ( 40 min ) poi dalle 12,30 all 13 circa o anche dopo mangia pranzo che è passato di verdura con cremine varie e mezzo omo o pastina dopo frutta . poi verso le 14 o dopo fa nanna al massimo un oretta. alle 16 fa merenda che è frutta o bibo di pappalattea alle 18, 18,30 cena passato con formaggino o minestrina con formaggino+ frutta . poi verso le 21 150-200 di latte per fare nanna!! più tardi alle 22 dorme profondamente tutta la notte.

solo da poco tiene questi orari più regolari, di notte non mangia da quando ha 2 mesi ma prima durante il giorno era sempre con il bibo attaccato.

io di andare in giro ad allattare al seno non mi è mai piaciuta l'idea.poi è stato il bambino che anche se ho insistito per 7 giorni in ospedale non ha mai voluto il seno e io accetto la sua scelta e se avessi un altro figlio fare come con lui!!!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 11:50

avevo scritto un papiro e mi si è cancellato tutto...

CANGA
credi che non ci abbia riprovato? ci sono miei annunci anche on line...qualcuno mi ha contattata ma chiedono che mi sposti io e a volte anche lontana...
purtroppo ho omesso di raccontare una cosa perchè non volevo credere che tutto potesse dipendere da questo...
quando ero incinta andai dal dottore per delle impegnative e ricordo c'era molta gente...siccome dovevo solo consegnarle chiesi al prossimo paziente di poter consegnare queste carte per me. Era una donna che poi scoprii essere l'insegnante della scuola dei bambini che venivano da me...e leggendo il mio nome mi riconobbe come l'insegnante del pomeriggio sentita da alcuni suoi alunni.
un giorno la mamma dell'unico ragazzino che mi è rimasto mi disse che questa prof si era fatta un'idea sbagliata su di me credendo che fossi troppo giovane e quindi non di polso e pure incinta semplicemente perchè dimostro meno della mia età e infatti non sono proprio quella che lei crede. e si è messa a dirlo alle altre mamme.
Ebbi modo di incontrarla e lei mi chiese scusa ma ormai il danno era fatto, temo che per spingere i ragazzi verso sue amiche che cercavano per ripetizioni a me, mi abbia sputtanato...
Non fate commenti perchè ormai è fatta...
pensa che quest'anno si è pure trasferita
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 11:54

grazie buffy per la tua comprensione...

quanto al latte materno...si vede che si su gol da poco :ahaha io non avrei avuto il coraggio di scrivere quello che hai scritto proprio per le critiche che ti confermo arriveranno :fischia
però....io sono proprio come te :ok anzi peggio, perchè Massimino il mio latte da me lo mangiava, sono io che dopo due giorni non ho più retto! non ho voluto neanche più tirarmelo e l'ho fatto andare indietro con le pastiglie
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 12:42

BISMAMMA: io l'avrei strangolata!!!
Str@nza.
Scusate, ma su certe cose non transigo.
Comunque impara: NON FIDARTI MAI DI NESSUNOOOO!!!!!
Purtroppo anch'io ho avuto taaaante esperienze negative, nonostante anch'io sia giovane (ma non per questo non di polso).
Però ho quasi imparato.

Beh, ho finito di fare lezione, Federico ha mangiato, ce ne andiamo dai miei a pranzo e poi in bacna alle 14,45.
Speriamo bene...mia madre ci farebbe da garante, quindi sono ottimista. :incrocini

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 set 2008, 12:44

Invece io nn credo che piaveranno critiche..
ne abbiamo parlato e riparlato, ognuna fa quello che è meglio per se e per il proprio piccolo :ok allattare male o senza voglia nn fa bene a nessuna..
nn si possono però negare le qualità positive sia nutritive che psicologiche del latte materno!

Meimi se ti trovi a passare per qui io sarò a tua completa disposizione per tutto :ahaha :ok
sei una persona che mi piace molto mi ritrovo in ogni tuo intervento sarebbe veramente bello conoscerti :cuore
che dichiarazione d'amore eh :ahaha

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 12:48

in riferimento a questo mio messaggio....
BismammaAle ha scritto: venerdì faranno il tc alla moglie di mio cugino che considero come una sorella. Che sorpresa, lei che a 43 anni ha deciso di rimettersi in gioco, dopo che a 35 subì un tc d'urgenza per mancanza di ossigeno del feto alla 32a settimana e che ne subì conseguenze.
A distanza di 8 anni a quel bambino sta per dare un fratellino...si chiamerà Marzio :cuore , sono molto commossa perchè so i sacrifici che lei ha affrontato (il marito lavorava sempre) a portare Francy in tutte le cliniche, alle riabilitazioni, operazioni di botulino, ecc ecc, e ieri mi ha confidato i suoi timori per il futuro. Mi ha fatto molta tenerezza perchè è stata una scelta, ma la vedo più ansiosa che felice. Ho cercato di tranquilizzarla e di non perdersi l'attimo più bello, perchè era indecisa se fare il tc con l'anestesia totale o spinale.
Alla fine credo scelga la seconda. Si è meritata una bella gravidanza cosa che non ha avuto col primo, e un bel parto, veder nascere suo figlio...
Tutto questo per dirti che mi è tornata la voglia di rimettermi in gioco, di avere un'altra gravidanza e un altro bambino, ma coi tempi che corrono non potrei permettermelo perchè significherebbe non poter più lavorare per dedicarmi completamente ai miei tre bambini.
Se non avessi il mutuo...almeno quello...
mi domando come facevano un tempo....il problema è che mi sto perdendo attimi belli che come dici tu non torneranno più, di trascurare i miei bambini, perchè metterne al mondo un altro, non avrebbe un senso...anche se quando arrivano quegli angioletti la tua vita si riempie di significato...
i figli sì, meglio pochi, ma felici!
vi annuncio che è nato MARZIO :cuore
sono commossa :buuu
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 12:50

siria ha scritto:Invece io nn credo che piaveranno critiche..
ne abbiamo parlato e riparlato, ognuna fa quello che è meglio per se e per il proprio piccolo :ok allattare male o senza voglia nn fa bene a nessuna..
nn si possono però negare le qualità positive sia nutritive che psicologiche del latte materno!
certo
però non puoi negare che il LA è più pesante è i bambini che se ne nutrono sono soddisfatti e dormono tutta la notte :ahah :prrrr
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”