GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)
Ammazza, ma dove siete tutte???

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- meimi75
- Master~GolGirl®
ma non è passata nessuna oggi?
su febbrarineeeeeeeeeeeeeeeee siete tutte vacanziere
GIO, CANGA i miei nonni paterni e mia nonna materna sono lombardi mentre mio nonno dalla parte materna è pugliese
ho un fratello di 20 anni ed una sorella di 10 anni e 1\2
uhhhh oggi siamo tornate a casa
..uff mi manca già il mare
la Angie -lù ieri sera ce l'avevo in braccio mentre mangiavamo ...mentre parlavo e non la vedevo s'è messa a ciucciare la mia fetta di pizza e quando l'ho beccata ho visto che ne mancava un pezzettino..se l'è mangiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed io che non l'ho ancora svezzata...
vabbè ho capito...oramai è ora..oggi impazziva vedendo una pesca e così gliel'ho fatta ciucciare tutta...tanto ho capito che pure la storia delle allergie lascia il tempo che trova..noi non siamo allergici e nemmeno i parenti stretti...credo non darò solo fragole,frutti rossi, uova e frutta col guscio ..per il resto mi sa che da martedì inizio con la pappa
mi ha fatto capire lei che è pronta..infatti non ha più il riflesso di estrusione e comincia a stare seduta..e poi VUOLE mangiare la nostra roba..
domani la peso..vediamo se il mare le ha fatto bene o no...
benvenuta a BUFFY
per la maternità e l'allattamento non so aiutarvi
KIKA menomale che era un falso allarme..dammi retta goditi il tuo pupo ancora per un po'... io sono piena piena piena piena piena di sensi di colpa verso entrambe le mie bimbe

su febbrarineeeeeeeeeeeeeeeee siete tutte vacanziere

GIO, CANGA i miei nonni paterni e mia nonna materna sono lombardi mentre mio nonno dalla parte materna è pugliese

ho un fratello di 20 anni ed una sorella di 10 anni e 1\2

uhhhh oggi siamo tornate a casa

la Angie -lù ieri sera ce l'avevo in braccio mentre mangiavamo ...mentre parlavo e non la vedevo s'è messa a ciucciare la mia fetta di pizza e quando l'ho beccata ho visto che ne mancava un pezzettino..se l'è mangiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ed io che non l'ho ancora svezzata...
vabbè ho capito...oramai è ora..oggi impazziva vedendo una pesca e così gliel'ho fatta ciucciare tutta...tanto ho capito che pure la storia delle allergie lascia il tempo che trova..noi non siamo allergici e nemmeno i parenti stretti...credo non darò solo fragole,frutti rossi, uova e frutta col guscio ..per il resto mi sa che da martedì inizio con la pappa

mi ha fatto capire lei che è pronta..infatti non ha più il riflesso di estrusione e comincia a stare seduta..e poi VUOLE mangiare la nostra roba..
domani la peso..vediamo se il mare le ha fatto bene o no...
benvenuta a BUFFY
per la maternità e l'allattamento non so aiutarvi
KIKA menomale che era un falso allarme..dammi retta goditi il tuo pupo ancora per un po'... io sono piena piena piena piena piena di sensi di colpa verso entrambe le mie bimbe

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Buonasera.
Sono stanca morta...mi fanno male tutti gli addominali...
Speriamo bene...
MEIMI: anch'io ho sensi di colpa, ma ti assicuro: ne avrei avuti di più ad avere un figlio unico (come lo sono io).
Ti capisco perchè quando avevo le prime 2 mi sentivo come ti senti tu ora, ma erano piccoline entrambe, poi quando Franci ha iniziato la materna all'inizio mi sentivo in colpa perchè la lasciavo, poi ho visto i progressi e mi sono sentita molto più appagata.
Sono certa che appena la tua "grande" comincerà la materna, sarà tutto diverso anche per te.
Certo che riempire una intera giornata non è facile quando le hai entrambe con te, ma dopo...son soddisfazioni!!!
A domani, sto crollando!
Notte!
Sono stanca morta...mi fanno male tutti gli addominali...
Speriamo bene...
MEIMI: anch'io ho sensi di colpa, ma ti assicuro: ne avrei avuti di più ad avere un figlio unico (come lo sono io).
Ti capisco perchè quando avevo le prime 2 mi sentivo come ti senti tu ora, ma erano piccoline entrambe, poi quando Franci ha iniziato la materna all'inizio mi sentivo in colpa perchè la lasciavo, poi ho visto i progressi e mi sono sentita molto più appagata.
Sono certa che appena la tua "grande" comincerà la materna, sarà tutto diverso anche per te.
Certo che riempire una intera giornata non è facile quando le hai entrambe con te, ma dopo...son soddisfazioni!!!
A domani, sto crollando!
Notte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- biaffy72
- Active~GolGirl®
a me dice che non son autorizzata a leggerlo,perchè???Canga03 ha scritto:...
Vi lascio il link:
forum/viewtopic.php?f=17&t=22147&p=1930181#p1930181
Fatemi sapere chi lo leggerà!...

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Peerchè non hai mai chiesto l'accesso a quel gruppo e non hai inserito il tuo racconto, e non puoi leggere quello degli altri.
L'ho detto: bisogna chiedere l'accesso, lo danno praticamente in giornata, hai tempo 2 giorni per lasciare un tuo racconto entro 2 giorni.
L'ho detto: bisogna chiedere l'accesso, lo danno praticamente in giornata, hai tempo 2 giorni per lasciare un tuo racconto entro 2 giorni.
- coralluccia
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte mamme....fine settimana al mare per questo non sono passata...tutto ok a parte qualche capriccetto di Sara per mangiare, ma quello sta diventando quasi la normalità....
lei vuole le cose nostre e me lo fa capire chiaramente...è assurda sta bambina...
ora scappo che ho un mucchio di cose da fare e ne approfitto che lei dorme vediamo se riesco a concludere qualcosa...passo dopo
baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lei vuole le cose nostre e me lo fa capire chiaramente...è assurda sta bambina...
ora scappo che ho un mucchio di cose da fare e ne approfitto che lei dorme vediamo se riesco a concludere qualcosa...passo dopo
baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
Buongiorno
che week end movimentato avete passato: GIOCONDA è partita per le vacanze (buon viaggio e buone vacanze!) è arrivata una nuova febbrarina (ciao BUFFY
) CANGA ha aperto una sua gol pagina personale (io ci accedo anche se non ho mai scritto niente
) i vari complemesi
e io?
IO HO FINALMENTE PASSATO UNA GIORNATA STUPENDA INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, COME MAI è CAPITATO DA QUANDO SI è FORMATA:
RILASSANTE, DIVERTENTE E DOLCISSIMA
DA NON DIMENTICARE DOMENICA 27/07/2008
al mattino vabbè ho stiracchiato e riordinato casa, nel pomeriggio dopo pranzo mentre Ciccione dormiva (è stato stranamente docile tutto il giorno) mammonza paponzo e cippina sono stati in giardino a prendere il sole e a pucciarsi nella piscinetta gonfiabile (mai usato il giardino da quando abbiamo preso casa
) con i nostri cagnoloni che giravano qua e là.
Cippina si è divertita tanto con la sua mammonza ieri, quanti bacini mi dava e mi abbracciava e mi cercava per giocare con lei...
e io che pensavo non mi volesse bene...e invece la befana fa così con chi le conviene
MA VUOLE BENE A TUTTI E DISPENSA AFFETTO CHIUNQUE
Poi abbiamo fatto la merenda e un pò di nanna.
Quando Ciccione si è svegliato siamo usciti e abbiamo cenato fuori da una zia. La sera abbiamo giocato tutti insieme con la pallina e abbiamo riso tantissimo.
Nel tornare a casa i bambini si sono addormentati in macchina ed io e il socio abbiamo tirato le somme della giornata e ci siamo resi conto di quanto tempo abbiamo perso inutilmente finora a fare cose così poco importanti viste da qui
Ovviamente la casa, dopo una settimana di lavoro, è ancora voncia. Dal battesimo di domenica scorsa ho passato solo l'aspirapolvere, ho sistemato in giro e ho riordinato delle foto che finalmnte ho sviluppato dopo due anni che erano nel pc (EBBENE Sì, HO FATTO ANCHE QUESTO
).
Basta!
PS Dulcis in fundo, dagli esami di Cippina non risulta niente secondo il mio medico di base, però consiglia un ricovero per accertamenti su possibili intolleranze vista la continua diarrea. Stamane la pedy non c'è
come al solito e sto cercando la sostituta, anche lei irreperibile
VATTI A FIDARE
Io credo solo che le manchi la sua mamma
che week end movimentato avete passato: GIOCONDA è partita per le vacanze (buon viaggio e buone vacanze!) è arrivata una nuova febbrarina (ciao BUFFY

e io?
IO HO FINALMENTE PASSATO UNA GIORNATA STUPENDA INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, COME MAI è CAPITATO DA QUANDO SI è FORMATA:
RILASSANTE, DIVERTENTE E DOLCISSIMA
DA NON DIMENTICARE DOMENICA 27/07/2008
al mattino vabbè ho stiracchiato e riordinato casa, nel pomeriggio dopo pranzo mentre Ciccione dormiva (è stato stranamente docile tutto il giorno) mammonza paponzo e cippina sono stati in giardino a prendere il sole e a pucciarsi nella piscinetta gonfiabile (mai usato il giardino da quando abbiamo preso casa

Cippina si è divertita tanto con la sua mammonza ieri, quanti bacini mi dava e mi abbracciava e mi cercava per giocare con lei...
e io che pensavo non mi volesse bene...e invece la befana fa così con chi le conviene

Poi abbiamo fatto la merenda e un pò di nanna.
Quando Ciccione si è svegliato siamo usciti e abbiamo cenato fuori da una zia. La sera abbiamo giocato tutti insieme con la pallina e abbiamo riso tantissimo.
Nel tornare a casa i bambini si sono addormentati in macchina ed io e il socio abbiamo tirato le somme della giornata e ci siamo resi conto di quanto tempo abbiamo perso inutilmente finora a fare cose così poco importanti viste da qui

Ovviamente la casa, dopo una settimana di lavoro, è ancora voncia. Dal battesimo di domenica scorsa ho passato solo l'aspirapolvere, ho sistemato in giro e ho riordinato delle foto che finalmnte ho sviluppato dopo due anni che erano nel pc (EBBENE Sì, HO FATTO ANCHE QUESTO

Basta!
PS Dulcis in fundo, dagli esami di Cippina non risulta niente secondo il mio medico di base, però consiglia un ricovero per accertamenti su possibili intolleranze vista la continua diarrea. Stamane la pedy non c'è

Io credo solo che le manchi la sua mamma

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- more
- Original~GolGirl®
ciao donne!
nn sono sparita ma sono stata un po presa in questo fine settimana!
vado a leggere gli arretrati ma intanto vi pongo una domanda....
Michelle è fantastica e ormai ha già quasi impostato i suoi orari (sveglia, sonnellino e buonanotte) solo che il ciucio proprio nn fa per lei (lo usa solo per giocare, lo morsica un po e basta) così per dormire beve un po di tisana o di camomilla! per un po intendo 20/30 ml ma durante la giornata ne fa fuori molta di +!
la mia domanda è ......è sbagliato abituarla a dormire bevendo un goccio di tisana? e sopratutto il fatto che ne beva volentieri durante la giornata + fare male?

vado a leggere gli arretrati ma intanto vi pongo una domanda....
Michelle è fantastica e ormai ha già quasi impostato i suoi orari (sveglia, sonnellino e buonanotte) solo che il ciucio proprio nn fa per lei (lo usa solo per giocare, lo morsica un po e basta) così per dormire beve un po di tisana o di camomilla! per un po intendo 20/30 ml ma durante la giornata ne fa fuori molta di +!
la mia domanda è ......è sbagliato abituarla a dormire bevendo un goccio di tisana? e sopratutto il fatto che ne beva volentieri durante la giornata + fare male?

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- more
- Original~GolGirl®
BENVENUTA BUFFY
E AUGURONI AD ANDREA DI ZERO!
GIO BUONE FERIEEEE rilassati e divertiti con la tua piccolina
MEIMI bentornata! lo credo che ti manca il mare...qui fa caldo e penso proprio che lì da te nn sia diverso!

E AUGURONI AD ANDREA DI ZERO!

GIO BUONE FERIEEEE rilassati e divertiti con la tua piccolina

MEIMI bentornata! lo credo che ti manca il mare...qui fa caldo e penso proprio che lì da te nn sia diverso!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
anche Massimino fa così col ciuccio anzi, se ha fame, e cerco di calmarlo con quello si inka.zza ancora di piùmore ha scritto:Michelle è fantastica e ormai ha già quasi impostato i suoi orari (sveglia, sonnellino e buonanotte) solo che il ciucio proprio nn fa per lei (lo usa solo per giocare, lo morsica un po e basta) così per dormire beve un po di tisana o di camomilla! per un po intendo 20/30 ml ma durante la giornata ne fa fuori molta di +!

a volte lo prende, ma quando ha tanto tanto tanto sonno, come ieri sera, non ce la faceva più e il ciuccio lo teneva appiccicato alla faccia perchè si vede lo rilassava

anche lui comunque beve tanta camomilla e spesso prima di dormire, secondo me è una buona abitudine, perchè la camomilla è rilassante e distensiva senza tenere conto che è dissetante col caldo estivo!
a proposito di cattive abitudini, mia mamma lo sta abituando col miele sul ciuccetto

per fortuna quando torno io l'abitudine gliela tolgo, ma con quanta fatica!

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Pietro ha mangiato la pappa e si è addormentato con gli ultimi due bocconi!
Era proprio stanco. L'ho tolto dal seggiolone, ha digerito, l'ho messo sul divano e non ha fatto una piega..... dorme come un angioletto!
More... forse ti avevo già detto che anche Pietro beve moltissimo. Lui si tiene il bibe della tisana da solo e in effetti lo usa un po' come ciuccio! La mia ped ha detto che fa molto bene bere, l'importante è non dare cose troppo zuccherate!
Io preparo raramente la camomilla, preferisco il finocchio (sempre su consiglio della ped!). Per ovviare al discorso degli ziccheri, ho preso in erboristeria la tisana di finocchio (quella naturale) e gliela faccio io. Uso il granulare già pronto, quelli apposta per bambini, un po' meno spesso.
Comunque che si dica.... bere fa bene e stop! Pensiamo a quando capiterà che i nostri bimbi avranno dissenteria o febbre.... beh, in quei casi è importantissimo bere molto!
Sicuramente Michelle e Pietro non faranno fatica!
Bismamma....
per la bellissima giornata che avete trascorso! Ogni tanto fa bene e fa riflettere!
Canga... io avevo letto la tua storia qui, ma di là non ho ancora chiesto l'accesso. Io so che non metterò la mia storia, quindi è inutile chiederlo!
Pietro ha mangiato la pappa e si è addormentato con gli ultimi due bocconi!
Era proprio stanco. L'ho tolto dal seggiolone, ha digerito, l'ho messo sul divano e non ha fatto una piega..... dorme come un angioletto!

More... forse ti avevo già detto che anche Pietro beve moltissimo. Lui si tiene il bibe della tisana da solo e in effetti lo usa un po' come ciuccio! La mia ped ha detto che fa molto bene bere, l'importante è non dare cose troppo zuccherate!
Io preparo raramente la camomilla, preferisco il finocchio (sempre su consiglio della ped!). Per ovviare al discorso degli ziccheri, ho preso in erboristeria la tisana di finocchio (quella naturale) e gliela faccio io. Uso il granulare già pronto, quelli apposta per bambini, un po' meno spesso.
Comunque che si dica.... bere fa bene e stop! Pensiamo a quando capiterà che i nostri bimbi avranno dissenteria o febbre.... beh, in quei casi è importantissimo bere molto!
Sicuramente Michelle e Pietro non faranno fatica!

Bismamma....

Canga... io avevo letto la tua storia qui, ma di là non ho ancora chiesto l'accesso. Io so che non metterò la mia storia, quindi è inutile chiederlo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- coralluccia
- Original~GolGirl®
ripasso al volo prima di pranzo...
benvenuta buffy
auguri Andrea di zero
mamma mia mi sento una cacca qui il tempo è davvero brutto...oggi tappati in casa...
il mio ometto è voluto andare dai nonni ed io mi sento un pò così, come se mi mancasse una mano va...uffa mi manca un sacco...certo Sara non mi annoia però lui è proprio uno spasso anche per la mia patatina...
ma quanto si amano questi figli....
sarei pronta a morire per loro...
scusate il mio brodino ma oggi va così...
baci mamme e buon pranzo passo dopo
benvenuta buffy
auguri Andrea di zero
mamma mia mi sento una cacca qui il tempo è davvero brutto...oggi tappati in casa...
il mio ometto è voluto andare dai nonni ed io mi sento un pò così, come se mi mancasse una mano va...uffa mi manca un sacco...certo Sara non mi annoia però lui è proprio uno spasso anche per la mia patatina...
ma quanto si amano questi figli....

scusate il mio brodino ma oggi va così...
baci mamme e buon pranzo passo dopo
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte
sono di corsa ome la solito
Benvenuta Buffy
Andrea qui al mare si diverte molto anche perchè ha i nonni e lo zio che lo viziano molto
Siamo passati al semolino e lui sembra gradire...da oggi yogurt a merenda anzichè latte..speriamo ben.....
Domanda: ma il latte 2 va dato nelle stesse dosi dell'1???
Ciao un baciotto a tutte voi e ai vostri tesorini
sono di corsa ome la solito
Benvenuta Buffy

Andrea qui al mare si diverte molto anche perchè ha i nonni e lo zio che lo viziano molto

Siamo passati al semolino e lui sembra gradire...da oggi yogurt a merenda anzichè latte..speriamo ben.....
Domanda: ma il latte 2 va dato nelle stesse dosi dell'1???
Ciao un baciotto a tutte voi e ai vostri tesorini

Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- lagatta
- Master~GolGirl®
me lo chiedevo anche io ieri, nella mia giornata super-fantastica!coralluccia ha scritto:ma quanto si amano questi figli....![]()

zero!

comunque il latte 2 va dato con le stesse dosi dell'1, ma se lo stai svezzando deve essere max 200ml!

- coralluccia
- Original~GolGirl®
ho aggiunto un pò di foto se non vi scoccia...
francy si il 2 e l'1 variano solo di alcune cosine mala quantità deve essere uguale..
a Sara lo yoghurt non piace molto
per te
semolino mai dato solo pastina
baci a dopo
francy si il 2 e l'1 variano solo di alcune cosine mala quantità deve essere uguale..
a Sara lo yoghurt non piace molto

semolino mai dato solo pastina
baci a dopo
-
- Expert~GolGirl®
Cora... ma che spettacolo! Ho guardato e riguardato le foto di Sara! E' bellissima e hai delle foto originali! Mamma mia.... quella con il pane è adorabile.... ma anche tutte le altre!coralluccia ha scritto:ho aggiunto un pò di foto se non vi scoccia...
baci a dopo

-
- Expert~GolGirl®
BismammaAle ha scritto: zero!beata te!
comunque il latte 2 va dato con le stesse dosi dell'1, ma se lo stai svezzando deve essere max 200ml!buona continuazione

Io inizierò quando farò anche la pappa la sera, quindi i pasti di latte saranno solo 2: mattino e pomeriggio. Io a Pietro la mattina faccio il bibe da 230/240 ml.
Devo quindi diminuire le dosi? Per il pomeriggio non c'è problema, perchè dopo la frutta non ne prende mai più di 180/200..... ma la mattina???
Se la mattina diminuisco la dose, il mio maialino mi mangia un braccio!!!

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Secondo me vi fate troppe pare.
Ogni bambino ha la sua dose, quelle indicate sulle confezioni sono sempre approssimative!!!
Per quanto riguarda il latte 2 di solito si comincia a dare quando si comincia la 1a pappa, i vari nutrienti sono gli stessi ma in percentuale inferiore.
Perchè il resto cominciano a prenderlo con le pappe, in cui c'è praticamente tutto: proteine, carboidrati, fibre, ecc.ecc.
Ogni bambino ha la sua dose, quelle indicate sulle confezioni sono sempre approssimative!!!
Per quanto riguarda il latte 2 di solito si comincia a dare quando si comincia la 1a pappa, i vari nutrienti sono gli stessi ma in percentuale inferiore.
Perchè il resto cominciano a prenderlo con le pappe, in cui c'è praticamente tutto: proteine, carboidrati, fibre, ecc.ecc.
- lagatta
- Master~GolGirl®
siiiii, adesso non facciamo i fiscalimaestrina ha scritto:BismammaAle ha scritto: zero!beata te!
comunque il latte 2 va dato con le stesse dosi dell'1, ma se lo stai svezzando deve essere max 200ml!buona continuazione
Questa mi è nuova. La mia ped ha detto di continuare con le stesse dosi dell'1!
Io inizierò quando farò anche la pappa la sera, quindi i pasti di latte saranno solo 2: mattino e pomeriggio. Io a Pietro la mattina faccio il bibe da 230/240 ml.
Devo quindi diminuire le dosi? Per il pomeriggio non c'è problema, perchè dopo la frutta non ne prende mai più di 180/200..... ma la mattina???
Se la mattina diminuisco la dose, il mio maialino mi mangia un braccio!!!![]()

anche Massimino, figurati se ne mangia solo 200
io lo dicevo perchè così era scritto nella dieta datami dalla pedi
ma è come cercare di seguire il dosaggio dell'allattamento, mica quando è nato mi sono messa a controllare quanto mangiasse, ha sempre mangiato come un ingordo!
ve lo ricordate a un mese 180 ml?

- lagatta
- Master~GolGirl®
QUOTO!!!Canga03 ha scritto:Secondo me vi fate troppe pare.