GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Bloccato
myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Messaggio da myriam » 2 apr 2010, 15:46

Tanti auguri Lorenzo!!! :emozionee
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 2 apr 2010, 15:50

anto2512 ha scritto:'giorno passo al volo mentre allatto giada...oggi sono incasinata da morire,domani partiamo e non sono ancora riuscita a fare le valige,in piu' ilaria ha la febbre a 39° :aargh se non riesco a ripassare vi saluto adesso,ci rivediamo fra una settimana...fate buona pasqua tutte :bacio
ker e myriam vediamo se riusciamo a organizzare un caffè sett. pross. ci sentiamo ok? :ok
Assolutamente si... facci sapere!!! :ok

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 2 apr 2010, 15:53

Io oggi son di cucina!!! Sto iniziando a preparare il pranzo di Pasqua.. avrò tutta la famiglia qui da me! Cioè saremo 12 persone contando il piccolo Gabriele!!! :cuore
Se non inizio oggi col cavolo che ce la faccio... :fischia Per cui sono un pò occupata... ora vado a fare la pasta!!! Bacionzoli! :bacetto

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 2 apr 2010, 16:11

ciao ragazze

grazie per gli auguriii

gia passati due mesi incredibile!!

news...capoparto presente! la settimana scorsa e non vi dico quanto sangue credevo quasi fosse un emorragia...dovevo andare in bagno ogni ora un incuboooo... e in piu è diminuito il latte
per fortuna grazie al peridon bastava lo stesso..
lorenzo da quando prendo le due pastiglie di peridon digerisce perfino sdraiato! troppo bello!
ormai sono rassegnata che dalle 18 alle 2 sta sveglio e si guarda in giro, quindi ora lo so e accetto la cosa...è troppo sveglio! mi da di quelle testate quando è in braccio che non vi dico!
poi che dire?
lunghezza 56 cm peso 5300 grammi.
per il pasto...mangia nche 230 grammi pasto è un porcellino!

ora leggo gli arretrati
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 2 apr 2010, 16:31

elfa ha scritto:Ilaria io dovrei dare 0,88 mg di Peridon e 0,88 mg di ranidil...se non fosse che la proporzione del ranidil è 150mg/10 ml quindi noi dandogli 0,88 ml avremmo dato circa 15 volte in più della dose scritta dal pediatra :urka
Ieri sera dopo averglielo somministrato, Valentina ha iniziato a piangere disperata, mio marito guarda gli sciroppi e la ricetta del ped, fa le dovute proporzioni e comicnia a dire "oddio l'ho avvelenata" :urka io sono corsa come un lampo al PS (per fortuna ho l'ospedale a 5 minuti da casa) e lì col codice giallo l'hanno visitata subito due pediatri che si sono messi pure loro a fare calcoli per capire che dose fosse quella scritta dal pediatra...morale della favola, il pediatra ha sbagliato a scrivere unità di misura quindi Valentina deve prendere meno di 1 ml di sciroppo due volte al giorno mezz'ora prima della poppata e devono passare 12 ore fra le due dosi (alllattandola al seno è un pò complicato da calcolare ma si fa).
Pure a me ha detto che dovrò continuare ad oltranza, poi andranno tolti con una modalità che mi dirà lui, pena il ritorno del reflusso in forma peggiore... :corna_1:
Ho fatto il conto che in meno di 7 giorni sono stata 2 volte al PS e tre dal pediatra...non ne posso più... :buuu
ma che pediatra assassino! x laurearsi farebbero bene a studiare anche un pò di matematica! A me han detto che se non passa così dovrà andare in cura da un gastroenterologo.. speriamo bene :incrocini ... x ora pare un pò meglio, oggi non ha ancora rigurgitato anche se qualche volta in gola gli è salito.... io cercherò d organizzarmi con i farmaci ma avendo il problema che a volte col mio latte non si soddisfa la cosa si complica...

ANTO, buone ferie.. ma come fai a partire se Ilaria ha la febbre?

MYRIAM, complimenti x aver organizzato il pranzo x 12... io a volte non riesco nemmeno a far da mangiare x noi....

MARINS, già il capoparto? il bello è che dicono che se allatti non ti dovrebbe venire almeno finchè c'è il pasto notturno :perplesso ... anche Ale è 56 cm, misurato ieri, ma pesa 4,020 kg... ma ora siamo in cura e all'ingrasso, e recupereremo! :ok
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 2 apr 2010, 16:47

ciao tesorine :cuore

innanzitutto vi racconto questa

ieri sera dopo molti tentennamenti abbiamo deciso di andare a vedere lo spettacolo dei miei amici di teatro con cui ho recitato a settembre. Era l'ultima sera e avevamo prenotato sperando di riuscire ad andare. Ormai non ci speravo + a dire il vero e avevo rinunciato all'idea. Mio marito però sapendo quanto ci tenevo mi ha proposto di sua sponte che mi avrebbe portato e che sarebbe rimasto in macchina con alessia. Io sono stata molto felice del suo gesto ma sinceramente l'idea di lasciarli 2 ore in macchina non è che mi piaceva granchè! Alla fine abbiamo fatto così...mi hanno riservato i due posti in fondo alla sala e vicino all'uscita.....beh....non ci crederete ma abbiamo visto lo spettacolo...tutto...con ale attaccata alla mia tetta che non ha fatto nemmeno un piccolo gemito. E' stata sveglia 1 ora e 45 minuti e non ha fatto nessuna storia tra risate, applausi, musiche di scena...etc...
io alla fine avevo il seno che pulsava per quanto ha ciucciato, però è andata!
:yeee

Finito lo spettacolo si è addormentata e fino a casa nemmeno uno strilletto. Arrivati a casa l'ho cambiata e anche stanotte è stata abbastanza brava :clap

che dirvi.....sarà stato il fatto che a 5 mesi ha "recitato" nel pancione di mamma e che ormai conosce il teatro, i riflettori, le quinte......non avrei mai creduto di riuscire a vederlo tutto e per di + in compagnia!

chiara invece è rimasta a dormire dai miei. Anche lei è stata molto brava, non ha fatto alcuna storia, anzi era felicissima di andare.

veniamo a oggi

ho la sensazione di avere meno latte....alessia sembra aver fame ogni 2 ore, è nervosetta e non riesce a dormire rilassata. Inoltre mi sembra che faccia puzzette in continuazione e che abbia un pò di mal di pancia.

come faccio a capire se ho meno latte?
devo fare la doppia pesata? come funziona? :domanda Magari è solo uno scatto di crescita....però a me non sembra proprio di avere nulla se si attacca così spesso.

un bacione a tutte :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 2 apr 2010, 17:11

sara74 ha scritto:ciao tesorine

ho la sensazione di avere meno latte....alessia sembra aver fame ogni 2 ore, è nervosetta e non riesce a dormire rilassata. Inoltre mi sembra che faccia puzzette in continuazione e che abbia un pò di mal di pancia.

come faccio a capire se ho meno latte?
devo fare la doppia pesata? come funziona? :domanda Magari è solo uno scatto di crescita....però a me non sembra proprio di avere nulla se si attacca così spesso.

un bacione a tutte :bacio

leggi i miei ultimi post...

e dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=9&t=43162

a questo punto sarà uno scatto di crescita per entrambi... con colichette aggiungerei... :che_dici
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 2 apr 2010, 17:12

ELFA ....lorenzo settimana scorsa con la doppia pesata mi mangiava 50 g a pasto....e invece questa settimana mi mangia piu di 200 grammi sono misteri...per me non vale la pena di fare la doppia pesata...alla fine se dormono vuol dire che hanno mangiato abbastanza.. cmq lo ha tenuto pesato due settimane fa ha preso solo 50 g in una settimana, quella dopo ne ha presi 70 ... ma questa settimana ne ha presi 400 qindi ha recuperato! è tutto soggettivo...
cmq se vuoi fare aumentare il latte chiedi al pediatra del peridon con me fa miracoli !!

SARA che pediatraaaaa... mamma che paura..io una volta gli ho dato l'antibiotico due ore prima e ero in panico.. poi per fortuna ha vomitato....perche aveva appena mangiato...

capoparto...purtroppoo s i ..che balle.. è s i che lorenzo fa 7 pastyi al giorno... ma mi è venuto lo stesso uffff!
ciao

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 2 apr 2010, 17:29

SARA, ma i pannolini pieni di pipì sono tanti quanto prima? se sì, assume liquidi (latte) quanto prima, se no assume meno latte.. tieni conto che devono esserci almeno 5-6 pannolini ben bagnati al giorno per essere sicuri che mangi abbastanza.... allatto con fatica ma mi son fatta una cultura in merito sconfinata!!!

MARINS, che brava che hai tenuto duro di fronte anche alle 2 settimane in cui è cresciuto poco... io appena vedo una crescita scarsa vado talmente in para che il latte mi cala di botto... è già la seconda volta che mi succede....

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 3 apr 2010, 10:03

Buongiorno!!!!!
Non vorrei dirlo troppo forte ma....PARE CHE ALE STIA MOLTO MEGLIOOOOOOO!!!!! :yeee :yeee
Da 2 giorni non rigurgita più, ma questo è niente...
è tranquillo, solare, sereno, dorme SDRAIATO e già 20 minuti dopo la fine della poppata lo posso stendere!!! quando è sveglio invece sta nella sdraietta o nella carrozzina a guardarsi in giro e sgambettare allegramente, mentre prima era sempre attaccato alla tetta a lamentarsi!!!Povero, nessuno aveva capito che non era fame ma bisogno di rassicurazione perchè stava male e sentiva dolore.......Forse cresceva poco anche x questo :domanda
Adesso tra una tettata e l'altra tiene minimo 2 ore e mezza, a volte anche 4!!! il latte artificiale glielo offro 2 volte al giorno, a metà giornata e alla sera quando devo dargli il gaviscon e devo essere sicura che sia ben sazio, ma non sempre lo accetta... ieri l'ha preso a pranzo ma alle 22 l'ha rifiutato.... a me sembrava avesse mangiato poco .. :domanda .. va beh, mistero...
speriamo che proceda d'ora in poi tutto x il meglio :incrocini
son troppo felice :sorrisoo

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 3 apr 2010, 10:51

ilaria772 ha scritto:Buongiorno!!!!!
Non vorrei dirlo troppo forte ma....PARE CHE ALE STIA MOLTO MEGLIOOOOOOO!!!!! :yeee :yeee
Da 2 giorni non rigurgita più, ma questo è niente...
è tranquillo, solare, sereno, dorme SDRAIATO e già 20 minuti dopo la fine della poppata lo posso stendere!!! quando è sveglio invece sta nella sdraietta o nella carrozzina a guardarsi in giro e sgambettare allegramente, mentre prima era sempre attaccato alla tetta a lamentarsi!!!Povero, nessuno aveva capito che non era fame ma bisogno di rassicurazione perchè stava male e sentiva dolore.......Forse cresceva poco anche x questo :domanda
Adesso tra una tettata e l'altra tiene minimo 2 ore e mezza, a volte anche 4!!! il latte artificiale glielo offro 2 volte al giorno, a metà giornata e alla sera quando devo dargli il gaviscon e devo essere sicura che sia ben sazio, ma non sempre lo accetta... ieri l'ha preso a pranzo ma alle 22 l'ha rifiutato.... a me sembrava avesse mangiato poco .. :domanda .. va beh, mistero...
speriamo che proceda d'ora in poi tutto x il meglio :incrocini
son troppo felice :sorrisoo

:clap :-D :yeee :congratulations:

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 3 apr 2010, 12:50

forum/viewtopic.php?f=26&t=43196" onclick="window.open(this.href);return false;

chi mi consiglia?? :fischia
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 3 apr 2010, 13:26

ilaria ma che bello! :-D vederli stare male è uno strazio assoluto... :che_dici

io vado ancora di nottate, non capisco cos'abbia, è da 4/5 giorni che mi fa tante mini-poppate e poi si addormenta, col risultato che ogni 2 ore è attaccato al seno e ingoia un sacco di aria = colichette e nervosismo da sonno disturbato... inizio ad essere stanca... :buuu
stanotte alle 2 mi sono alzata e ho preso dal frigo 40g rammi di latte che mi ero tirata in mattinata e glieli ho dati, si è placato fino alle 6 di stamattina... ma il seno era ben fornito, solo che lui si attacca più per giocare che per mangiare e sinceramente non avevo voglia di tirare fino alle tre per fargli prendere un sorso di latte... vorrei capire cosa succede... se è uno scatto di crescita, se ha fastidi di altro genere o cosa?? fino ad una settimana fa ci eravamo assestati su orari abbastanza soddisfacenti per tutti, faceva delle belle tirate notturne, non sempre ma quasi... ora non lo capisco più... eppure ieri l'ho pesato e da domenica scorsa aveva preso quasi 300grammi quindi non so veramente che pensare...

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 3 apr 2010, 13:58

gipsydancer ha scritto:ilaria ma che bello! :-D vederli stare male è uno strazio assoluto... :che_dici

io vado ancora di nottate, non capisco cos'abbia, è da 4/5 giorni che mi fa tante mini-poppate e poi si addormenta, col risultato che ogni 2 ore è attaccato al seno e ingoia un sacco di aria = colichette e nervosismo da sonno disturbato... inizio ad essere stanca... :buuu
stanotte alle 2 mi sono alzata e ho preso dal frigo 40g rammi di latte che mi ero tirata in mattinata e glieli ho dati, si è placato fino alle 6 di stamattina... ma il seno era ben fornito, solo che lui si attacca più per giocare che per mangiare e sinceramente non avevo voglia di tirare fino alle tre per fargli prendere un sorso di latte... vorrei capire cosa succede... se è uno scatto di crescita, se ha fastidi di altro genere o cosa?? fino ad una settimana fa ci eravamo assestati su orari abbastanza soddisfacenti per tutti, faceva delle belle tirate notturne, non sempre ma quasi... ora non lo capisco più... eppure ieri l'ho pesato e da domenica scorsa aveva preso quasi 300grammi quindi non so veramente che pensare...
ale fa la stessa cosa ad alcune poppate, x lui credo dipenda dal reflusso... l'impressione che mi dava prima di saperlo era che avesse qualche problema col mio seno, che come dici tu, anche se aveva latte gli creava disturbo... e anche Ale poppava poco e spesso....lui però è sempre cresciuto poco.. non te lo auguro ma prova a considerare anche questo tra le varie possibiltà

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 apr 2010, 16:03

ilaria772, :yeee :yeee :yeee
meno male che sta un po' meglio!

comunque i piccoletti in genere fanno un passo avanti e due indietro :che_dici
gipsy ad esempio potrebbe essere che in questo periodo inizino a vedere meglio e quindi sono curiosi e distratti
oppure ......lo sanno solo loro che gli piglia ma avendo una capacità di comunicazione pari a una trota non riescono a farci arrivare il messaggio :perplesso

io penso sempre

èsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafase

è un mantra che recitato per 15 minuti ridona la tranquillità necessaria per andare avanti :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 apr 2010, 16:07

se non passo più (causa impegni continui cena da nonna pranzo da mamma merenda da zia cena da suocera):
TANTISSIMI AUGURI PER UNA SERENA PASQUA A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
:cuore
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 3 apr 2010, 18:42

gipsydancer ha scritto:

idem con patate...... :che_dici sono stancaaaaaaaaaa :buuu

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 3 apr 2010, 18:44

ragazze vi faccio ora gli auguri per Pasqua perchè domani non credo proprio riuscirò a collegarmi!

auguri a tutte, spero che possiate passare 2 giornate serene, in salute, accanto ai vostri cuccioli e alle persone care! :cuore

baci a tutte :bacio

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 3 apr 2010, 20:55

Ricambio gli auguri di tutte e ne faccio tantissimi anche a voi....
LA NOSTRA PRIMA PASQUA CON I FEBBRARINI 2010!!! :yeee

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 apr 2010, 9:26

Buona pasqua a tutte!!!!!!!! :pasqua: :pasqua: :pasqua: :pasqua:

Non so se preoccuparmi o accendere un cero :perplesso : Valentina ha mangiato alle 21,30 e poi di nuovo alle 7,00 :-D
La notte ogni tanto si è lagnata ma non si è mai svegliata per mangiare :-D
Ora dorme di nuovo dalle 7,30... :fischia
Ieri in verità è stata lagnosetta tutto il giorno, si è attaccata spessissimo tanto che ho pensato di avere poco latte perchè non sembrava mai sazia e ha pianto tantissimo.. :domanda
Il reflusso va decisamente meglio: rigurgita al massimo 1 volta al giorno, e la devo tenere su una ventina di minuti dopo la poppata, insomma, un'altra vita :incrocini
Vabbè, intanto mi godo il riposo di questa notte :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Bloccato

Torna a “Febbraio”