GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo grandi ma ancor piccini,fan 5 anni i febbrarini(06)

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra fratellini e sorelline, spegniamo 4 candeline (Feb 06)

Messaggio da Anne » 13 gen 2011, 14:08

Quoto in tutto e per tutto Lolli :sorrisoo
Matteo andrà a scuola tra 2 anni. Tanto avrà tutta la vita per andare fuori corso :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 gen 2011, 14:46

Sono convinta sempre più che Daniele non sia pronto...praticamente dalla ripresa dell'asilo ogni giorno ha un episodio di pianto dove chiede di me,fino a ieri in concomitanza con la maestra che lo aveva ripreso per aver sbagliato un compitino,oggi invece è sbottato a piangere così senza motivo...è anche vero che stamattina ha fatto storie perchè non voleva proprio andarci a scuola e quello stupido di mio marito glielo aveva acconsentito quindi quando io ho urlato come una matta e l'ho sgridato se nè' andato a scuola si di malavoglia...ora ripete che a scuola non ci vuole andare :domanda non riesco a capire il perchè di questi periodi che ogni tanto si presentano e sto pensando seriamente di punirlo...io so qual'è il problema reale:lui ha troppi giochi,è troppo viziato e quindi non ha gli stimoli per uscire di casa perchè lui in casa non si annoia,invece a scuola deve lavorare,deve sottostarew alle regole e quindi diventa insofferente...quindi da oggi si cambia registro almeno quando capiteranno di questi periodi no...mi sta davvero facenod saltare i nervi sto ragazzino...sarà una fase o non so che ma è davvero insopportabile,anche nei confronti della sorella ha un atteggiamento di sfida,la nuoce sempre,spesso le fa anche male..proprio ora la stava tenendo ferma con un peluche in faccia :urka ma che glòi succede?solitamente è bravo,dolce ora invece è...non so nemmeno io come definirlo :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 gen 2011, 14:53

Non c'è qualche cosa o qualcuno che lo disturba a scuola?
Non ha un amichetto del cuore che possa essere uno stimolo ad andare a scuola.. ?

Non è che fa così da qdo ha la sua cameretta?

Prima di sgridarlo io cercherei di capire che cosa c'è.. La reazione con Elisa mi sembra eccessiva. Non è che la cucciola adesso ha cambiato qualche suo atteggiamento? o fatto grossi progressi che potrebbero mandarlo in crisi? :perplesso

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 gen 2011, 14:58

Anne compagnetti con cui va d'accordo a scuola sono molti,e lui fondamentalmente si diverte perchè spesso poi non vuole andare via...è che a casa è distratto dai cartoni,dalla play ecc poi mio marito che gli compra sempre tutto e quando dico tutto è così :bomba stamatina sai perchè è partito il capriccio?su boing fanno la foresta dei sogni quando ha visto che era in orario scolastico ha comincato a dire che non voleva andarci ecc.

Per la sorella si lei ha fatto molti progressi ultimamente è diventata autonoma sia nel parlare che nel mangiare,giocano assieme è anche abbastanza prepotente però :perplesso si vogliono bene non c'è una cosa che fa uno senza coinvolgere l'altra...

oer la stanzetta anche quella è una lotta eh!la sera si addormenta nel mio letto e poi lo sposto in camera sua,adesso sono un paio di settimane che dorme di filato,ma se si sveglia di notte è una tragedia perchè deve venire in camera con noi :impiccata:
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 13 gen 2011, 15:22

a me questo comportamento fa più pensare ad un pò di gelosia :perplesso
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 gen 2011, 18:24

Forse ho capito il motivo per cui Daniele si rifiuta di andare a scuola.Dice che c'è il suo compagno Aleandro che gli da sempre fastidio e che puzza..praticamente a come mi sta dicendo lo tormento a ogni ora della mattinata,lo spintona ecc e per lui che è estremamente emotivo questo è sicuramente fonte di stress :che_dici SDaniele è il classico esempio di XY fifone e poco coraggioso :che_dici ora domani parlerò con la maestra chiedendole di cambiarlo di posto e di attenzionare a questi episodi e nel caso di intervenire :che_dici e speriamo che crescendo cambi un pò :che_dici

lolli gelosia per la sorella??con lei gioca a smack down o almeno vorrebbe giocare così...quando non può con lei gioca col tigro gigante che gli hanno regalato e che ormai è ridotto a un cola brodo,come se avesse bisogno di scaricare la tensione perchè dopo che gioca così è bello calmo e tranquillo :perplesso

e se gli comprassi un bel pungiball???

O meglio ancora devo trovargli un attività da fare al pomeriggio,gli avevo proposto il nuoto ma ha paura di entrare nell'acqua da solo :perplesso

ecco ora ripete che non vuole andare a scuola alla mia domanda mi risponde :" ma io piango"...mi sto deprimendo vi giuro :buuu
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 gen 2011, 8:33

Ma no Loretta dai!
Prova a parlare con la maestra e vedrai.
Che altri sport potrebbe fare vicino a casa?

Rox, ieri ho visto che a Londra ci sarà una bella mostra su Mirò alla Tate modern.. invidia :ahaha Matteo apprezza molto Mirò.. pensavamo ad un WE a Budapest in tarda primavera. Quasi quasi cambio meta :fischia come va la panciona? Deciso il nome?

A tutte un mega bacionissimo!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 14 gen 2011, 13:08

Ciao a Tutte belle !!!!

Scusate la latitanza, ma non mi seggo mai al computer.

Prima di tutto volevo dire a Loretta che mi dispiace tanto per il fagiolino volato in cielo. Ti avevo scritto un papello ma mi si e' cancellato tutto. Comunque un abbraccio.

PEr quanto riguarda Daniele, a volte capitano periodi in cui sono piu monelli.

Stamattina Mattia giocando nel cortile della scuola ha spinto una bambina. Io lo so che magari lui non riesce a controllare la sua forza e non voleva farle del male....ma agli occhi della mamma della bambina.............

MAttia ha cominciato la scuola la scorsa settimana. Quindi e' in una fase di aggiustamento. E' troppo felice perche si sente grande come Noemi, pero' spesso fa il monellino e non ascolta. Insomma anche lui mi sta dando un po del filo da torcere.

Da un paio di settimane non lavoro piu ed e' semplicemente bellissimo stare a casa!!! Mi sento di avere tanto da preparare ancora per il baby in arrivo, ma nelle prossime 2 settimane sicuramente riusciro' ad organizzarmi. E' questa sensazione da donna gravida che vuoi preparare la casa etc....vi ricordate???

Per i nomi, abbiamo scelto Vivienne oppure se e' maschio Daniel.

Un bacione a tutte!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 14 gen 2011, 14:45

loretta, ti abbraccio anch'io forte per quello che ti è successo, sei veramente una donna forte! per danielino, anche a me sembra gelosia... hai parlato con le maestre? ma loro a scuola hanno posti fissi?
per la questione scuola primaria, quoto in tutto lollina... non gli voglio levare un anno di giochi e poi io nicco lo vedo...normale (da questo punto di vista, eh!), non è particolarmente avanti e non temo che a 6 anni e mezzo si annoi.
anne, ma a pisa c'è una bella mostra di mirò! ho regalato i biglietti a una mia amica! potreste venire e poi potremmo beccarci in zona!!! :ok
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 gen 2011, 15:00

Testina, davvero??????
Vado a vedere

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 gen 2011, 15:04

Ma nooo finisce adesso (23/01) :buuu :buuu :buuu
questo WE non si riesce e il prossimo abbiamo un festona che aspettiamo da tanto :buuu
Vabhè.. vediamo se riesco a girarmi in qualche modo :spiteful:

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 gen 2011, 15:35

Buon pomeriggio oggi a scuola una tragedia Daniele appena siamo arrivati mentre parlavo con la maestra giù di lacrime e storie che voleva tornare a casa...alla fine con varit ira e molla è rimasto ma per la prima volta l'ho lasciato in lacrime :buuu quando sono tornata la maestra mi ha dewtto che pè stato tranquillo,ha giocaTO,lavorato,un pò è stato con la maestra...era relativamente tranquillo..però lo sento a pelle che è inquieto..ora le cose sono due o sta covando qualcosa :perplesso oppure è solo una fase.vediamo come andrà lunedì :incrocini

grazie a tutte per il sostegno in questi giorni mi son dimenticata asnche quello che è successo assorta da Daniele :risatina:
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 15 gen 2011, 9:09

ciao ragazze un breve saluto dalla mia latitanza.. buon anno a tutte innanzitutto! io sono reduce da influenza di Gaia a natale, mia tra natale e capodanno, genitori a casa (per fortuna ho qui ancora per una sett. mamma) e da ieri sera Gaia diarrea e vomito..notte da incubo ovviamente alle 6.30 aveva 39 ma ora dorme.. sentita pediatra forse intossicazione alimentare del nido visto che un'altra bimba sua paziente aveva mangiato le stesse cose.. da una parte spero di si dall'altra no.. ora se ce la faccio leggo gli arretrati.. baci baci
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 15 gen 2011, 9:19

lory mi spiace tanto.. :coccola
per la questione elementari anche io ho deciso di mandare Chiara a scuola tra 2 anni.. me lo hanno sconsigliato tutti soprattutto chi fa' l'insegnante.. Anche se ora non vuole andare neanche all'asilo.. pero' una volta li non fa' storie.. me lo fa' la mattina quando si deve preparare e a scuola anche le sue amiche del cuore piangono e fanno capricci per non restare a scuola..secondo me dipende anche dalla maestra che vedo poco materna e troppo autoritaria.. a volte se ne esce con delle cose assurde.. tipo dire a tutti i bimbi che non li manda piu' in bagno perche' qualcuno dei bimbi all'ora di pranzo dopo essere andati in bagno ed essere entrati in mensa ci ripensa e fa ritornare a vuoto la maestra in bagno.. Ovviamente Chiara che e' sensibile si e' sentita in colpa anche se lei non e' una di quelle e poi magari va' a finire che se la fa' addosso (ancora mai successo per fortuna) perche' aveva paura che la maestra non la mandava come e' successo ad un'amichetta..oppure mi ha detto che a mensa un bimbo ha versato acqua nel piano pieno di un'altro e loro non potevano dire nulla ne alzarsi a dirlo alla maestra perche' le insegnanti non vogliono che in mensa parlino o si alzino.. :che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 gen 2011, 10:32

Ragion, :urka ma che maestre sono? :urka
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 15 gen 2011, 14:38

Ciao a tutte! Leggo di Loretta e la abbraccio...

Per Daniele, io mi farei raccontare come sta a scuola dopo che sei andata via. Forse immagina che chissà cosa fai a casa con la piccola e si, si ingelosisce.

Capitolo scuola: anche noi passiamo al 2013...anche se a settembre dobbiamo pre iscriverla da qualche parte. All'asilo è il toto mamme...

5 anni...voi li vedete piccoli? A me pare così grande invece Emma, forse perchè la confronto con Francesco. Lui, che nel suo maschile ozio, ha cominciato a gattonare e mettersi in piedi, è sempre sorridente! Emma dice che sorride perchè lei è bellissima...modesta la ragazza! Comunque a metà marzo andrà al nido e non vedo l'ora di vederlo interegire (sperando che regga alla malattie!).

Torno a dei verbali che ho fermi da prima del parto...lunedi ho un ispettore, l'unica cosa da fare era venire in ufficio oggi...

Ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 gen 2011, 8:20

Buon giorno.

Daniele ha scuola è tranquillo almeno a detta della maestra,però se lo riprende scoppia a piangere e ogni tanto lamenta maldipancia,però poi quando lo vado a prendere lo trovo tutto sorridente che gioca alla lotta con i suoi compagni.

Ora vediamo come andrà domani.
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 gen 2011, 12:41

Ciao bimbe!
Eccomi qua, finalmente uscita dalla settimana di "follia"!!! :hi hi hi hi Ieri c'è stata la tanto agognata FESTONA delle mie cucciole :-D e per fortuna è andato tutto benissimo, si sono divertite un mondo, tanti regali (ora credo che uno di noi dovrà trasferirsi in camper, visto che non ci si entra più :urka ) e soprattutto la mia apprezzatissima mega TORTAAAAAAAA :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Modestia a parte, devo dire che è stata un successone (e te credo...ci mancava pure...c'ho messo la bellezza di 10 ore per farla :x: ) e quindi sono stanca ma felice!
Chi vuole vederla vada qua: http://picasaweb.google.com/clipperina7 ... _tya99_kCw#" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il resto in quest'ultimo periodo non ho letto molto...però vedo che sono una delle poche (l'unica??? :domanda ) che a settembre manderà Elisa a scuola. Premetto che sono convinta che ogni genitore debba guardare con occhio critico al proprio figlio e decidere cosa è meglio per lui...non sono per l'una o l'altra scelta a priori.
Io ho già l'esperienza di Aurora che sta andando alla grande, e con Elisa ancora di più non ho alcun dubbio, sono sincera...non per immodestia, ma davvero è troppo avanti :hi hi hi hi (anche più di Aurora a suo tempo) tanto che la sua maestra della materna, quella che l'anno scorso a inizio anno tentennava a considerarla di secondo anno come chiedevo io, mi ha detto che in 43 anni di servizio è la seconda volta che consiglia vivamente un anticipatario ad andare alle elementari senza problemi :sorrisoo
Quindi nessun dubbio in merito :ok

Loretta, mi spiace tanto per il fagiolino :buuu una coccola :coccola
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 16 gen 2011, 14:47

non ho tempo ora per scrivere, ma...EMILI, COME HAI FATTOOOOOOOOO???? :-D E' INCREDIBILEEEE! :congratulations:
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 16 gen 2011, 17:44

loretta83 ha scritto:Ragion, :urka ma che maestre sono? :urka
una un po' anzianotta..vecchio stampo e l'altra alla prima esperienza di ruolo..

Bloccato

Torna a “Febbraio”