GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA LE BRACCIA O NEL LETTINO...FA LA NANNA IL FEBBRARINO!

Bloccato
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA LE BRACCIA O NEL LETTINO...FA LA NANNA IL FEBBRARINO!

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 17:45

Ciao ragassuole!
week end molto pieno: ieri pomeriggio festa di compleanno di Tullia la figlia di mia cugina (quella che lo scorso luglio ha partorito il terzo figlio, Giulio, nato pretermine con qualche problema al cuoricino, cosa che ci ha fatto stare col fiato sospeso per un paio di settimane... poi per fortuna tutto si è risolto per il meglio :ok )... Emilia si è divertita un sacco perchè c'erano bimbi di un po' tutte le età dai 2 mesi ai 6 anni... L'abbiamo messa anche in altalena e non vi dico le risate! :-D
Verso le 19.00 ho portato Emilia da mia mamma per la notte perchè noi siamo andati a Faenza alla cena di compleanno di un nostro amico... abbiamo fatto l'una... ore piccole a cui non sono più abituata...

Stamattina ho dormito fini circa alle 10.00 (che goduria) poi mi sono messa a fare un po' di lavori (lavatrici, giardinaggio ecc ecc)... A pranzo eravamo invitati a casa di amici dopodichè nel pomeriggio siamo andati a riprendere Emilia che oltre che con mia mamma è stata con gli zii (mio fratello e sua moglie incinta al settimo mese... devono impratichirsi e poi adorano stare con la nipotina)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 18:02

BICI anch'io voglio provare finchè il tempo è clemente... solo che qui a Marina Romea i biciclettai hanno tutti già chiuso... :che_dici quindi non so come fare per montare il seggiolino... non so se sono in grado di montarlo da sola... :domanda dovevo pensarci prima... sono stata un po' un'oca!

CASA bè come vi ho già detto noi abbiamo abitato per 6 anni in un bilocale di 35 mq... io, mio marito nicola e le nostre 3 adorabili gatte... ora finalmente ci siamo allargati.
La casa in cui viviamo ora è davvero la casa dei miei sogni. A volte mi sento anche un po' in colpa a vivere in una casa così... Penso di non meritarmela...
In effetti per realizzarla abbiamo fatto tanti sacrifici ma devo dire che ciò che ha reso possibile la sua realizzazione è stato soprattutto il fatto che mio marito ha un'impresa edile... senza la quale davvero il nostro sogno non si sarebbe mai e poi mai potuto realizzare...

SPORT come vi dicevo io ho ripreso a fare yoga... ormai sono 4-5 anni che lo pratico e non potrei più farne a meno... è l'unica attività che potrei praticare attualmente perchè mi allunga, mi stira, mi serve a tenere una postura più corretta, mi previene il mal di schiena e torcicollo a cui io vado spesso soggetta... insomma è ciò che fa per me...
un aneddoto: l'anno scorso sono stata a un seminario di yoga in Toscana che ero incinta di sole 3 settimane, mi ero iscritta prima di sapere di essere incinta e mi scocciava rinuncirvi anche perchè stavo perfettamente... (tra l'altro era incinta di 2 mesi anche l'insegnante) quindi sono andata e sono convinta che la mia gravidanza sia stata quasi perfetta (soprattutto i primi 6 mesi) proprio grazie all'attività che ho praticato in quei giorni e che ha contribuito a fare attecchire e sviluppare bene l'embrione (la mia Milla :emozionee )
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 19:03

... dunque dunque...
Emilia ha fatto un pisolo di un'oretta dalle 17 alle 18... alle 18.30 le ho dato la pappa (stasera con ricotta di mucca) che ha divorato senza battere ciglio poi l'ho messa seduta sul suo tappeto-giochi per farla un po' giocare in modo da arrivare fino alle 19.30 ora in cui le dò il latte e poi la metto a nanna x la notte... ma ho visto che era stanca, di giocare non ne aveva voglia e si stropicciava gli occhi di continuo... l'ho messa a letto e si è addormentata come un sasso... :urka
non vorrei che così domattina si svegliasse alle 5 :urka
ma che dovevo fare? :domanda

comunque fra un paio d'ore massimo, se non si sveglia, ho intenzione di darle lo stesso il suo latte... magari nel sonno come fanno carla e michi...
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 20:37

parlo da sola... :che_dici
comunque continuo: Emilia si è svegliata alle 20.15 le ho dato il suo latte e si è già riaddormentata... :urka
Emilia 16/02/09

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:38

LAURINO...STANOTTE T'HO SOGNATO ED HO SOGNATO LA TUA CASA ENORME :urka AHAHAH SE è VERAMENTE KM L'HO SOGNATA è FIGHISSIMA :ahaha

AREOSOL
-CARLA...MAI USATO FINO AD ORA :incrocini KMQ PROVERò SE FUNZIONA E SE LO TIENE SU :ahaha

BICI
-IO NON HO LA BICICLETTA...MA PENSO CHE IL PROSSIMO ANNO LA RECUPERIAMO DI SICURO....MI PIACEREBBE TANTISSIMO!!! :ok

SPORT-NO NO IO NON FACCIO SPORT E SINCERAMENTE NON C'E NULLA CHE MI PIACCIA,TRANNE LA DANZA CLASSICA...MA IO PIU CHE BALLERINA POSSO ESSERE IL PALCO :ahah XO DEVO DIRE CHE MI PIACE TANTISSIMO CAMMINARE...E MI FACCIO PASSEGGIATE DI 2-3 ORE VOLENTIERI!!! :ok

CASA-DA SOLI SIAMO STATI IN UN MONOLOCALE DI 30MQ SENZA CUCINA CON IL LAVANDINO SOLO IN BAGNO...ORA DA 2 ANNI SIAMO IN QUESTO APPARTAMENTO QUA...50MQ CON CANTINA E POSTO AUTO IN CORTILE...ABITIAMO A PIANO TERRA IN UNA PALAZZINA DI 6 APPARTAMENTI

LA CAMERA DA LETTO è GRANDICELLA...CI STA IL PONTE GRANDE CON IL LETTO,IL LETTINO ATTACCATO IL FASCIATOIO 2 CASSETTI(UNO SOPRA L'ALTRO) ED UN MOBILE CHE ABBIAMO MESSO NOI...CAMMINI GIUSTO ATTORNO AL LETTO :che_dici
IL BAGNO è COMODO...NN è TROPPO STRETTO...CI STA TRANQUILLAMENTE IL BAGNETTO CON LA STRUTTURA DI GIORGIA SEMPRE APERTO,X STENDERE ABBIAMO APPESO AL MURO IN ALTO I BASTONI...
UN DISIMPEGNO DOVE ABBIAMO MESSO MOBILETTO CON "CIANFRUSAGLIE"UNO SCAFFALE CHE ABBIAMO APPESO,ASPIRAPOLVERE DAVANTI AL MOBILETTO ED IL CONGELATORE A POZZETTO AH SI PURE L'APPENDIABITI :che_dici
IL SOGGIORNO è TIPO A L...C'ERA GIA UN MOBILE...L'ABBIAMO SUDDIVISO X FARE PIU SPAZIO X CUI ABBIAMO TAVOLO,DIVANO CON POUF,ALTALENA,BOX,GIRELLO,SCRIVANIA,MOBILE X LA TV,PC SU UN SUO MOBILETTO E 2 ANTE DI MOBILI A STELO!!!! DICIAMO CHE ABBIAMO RICAVATO UN PO DI SPAZIO AL CENTRO X FAR GIRARE GIORGIA....MA VERAMENTE POCHISSIMO....

LA CUCINA è PICCOLISSIMA...2.5X2.5 DOVE X FORTUNA SIMONE è UN BRAVO ARREDATORE (MANNY TUTTOFARE...) HA MESSO ABBASTANZA MENSOLE X AVERE SPAZIO GIU...X CUI IL PIANO COTTURA LAVABO...SU UNA PARETE DOVE HA AGGIUNTO 2 MENSOLE,LAVASTOVIGLIE E FRIGO ED UN TAVOLO FATTO DA LUI SENZA GAMBE CHE SI TIRA SU SE SERVE SPAZIO X PULIRE....E IL SEGGIOLONE :che_dici

QUESTA è L'IMMENSA CASA MIA...NECESSITIAMO IL PRIMA POSSIBILE DI SPAZIO...SXO NEL GIRO DI UN PAIO DI MESI(PRIMA DI NATALE) DI RIUSCIRE A CAMBIARLA...CI BASTA ANCHE SOLO UNA STANZA IN PIU MA CI SERVE
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:39

AH SI...USCENDO DI CASA....5 MINUTI A PIEDI E SONO IN CENTRO :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 20:41

ciao ANNETTA! :bacio
quindi siete a caccia di una casa nuova o ne avete già addocchiata una?
comunque in bocca al lupo :incrocini
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 20:43

annetta84 ha scritto:AH SI...USCENDO DI CASA....5 MINUTI A PIEDI E SONO IN CENTRO :ok
...ecco io invece x arrivare in centro ci metto 15 minuti in auto... :che_dici
ma non si può avere tutto dalla vita... :ahaha
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 20:45

Annetta, tu che sei di bronzo, spiegami come si accede a ste cavolo di golgirls... :domanda
Risulto iscritta ma poi che faccio?
Emilia 16/02/09

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:47

CIAO LAURA...NO CI STIAMO GUARDANDO MA TANTO CE NE SONO UN INFINITà IN AFFITTO X CUI SI STA SUBITO!!!
A DIR IL VERO CE NE UNA DI 180MQCN GIARDINO E GARAGE(IMPORTANTISSIMO X 24MILAEURODIAUTO) A 600 EURINI AL MESE...E VISTO CHE IN TEORIA RIUSCIREMMO :fischia
XO X ORA ASPETTIAMO CHE CHIUDIAMO UN PRESTITO CHE ABBIAMO IN PIEDI E POI APRIAMO LA CACCIA :ok

AH SI CARLA....IO E SIMONE USCIAMO SEMPRE E SOLO ASSIEME...IO NON RIUSCIREI MAI AD USCIRE SENZA DI LUI E LASCIARLO A CASA SOLO CON GIORGIA(NN NE SAREBBE NEMMENO CAPACE...)

DOMANI INIZIO LE TERAPIE...DI 10 MINUTI...E DEVONO STARE SOLI...LUI MI FA "MA SCUSA,NON C'E TUA MAMMA?!" :che_dici CALCOLANDO CHE VADO E TORNO A PIEDI IN TUTTO STO VIA MANCO UN ORA E LUI "BEH,VEDI CHE NON SON PIU 10 MINUTI" :che_dici
IN PIU STAMATTINA DORMIVO BEATA è VENUTO IN CAMERA CON GIORGIA E MI FA
"AMORE,è DA CAMBIARE S'E SMERDATA TUTTA" HA VISTO è ANDATO VIA E MI FA "CHE SCHIFO MI VIEN DA :x: "

CHE D'AIUTO MIO AMORE VERO?? :cuore

LAURAAAAA MA UNA FOTO DELLA TUA CASA DA FUORI CE L'HAI??? :hi hi hi hi

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:49

BOOH...MANDA UN MP A ELY66 E CHIEDILE...MAGARI IL WEEK NN CI SONO...ASPETTA DOMANI E POI VEDI!!!!!! :ok :ok

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:49

CARLAAAA STAI LEGGENDO I RACCONTI DELLE CASE EH :spiteful: :spiteful:

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:52

il primo halloween sta x arrivare febbrarino sei da mascherare :che_dici :fuck: :ahah

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 set 2009, 20:53

VABBè...IO STO A MONOLOGà...AHAHAH GIORGIA SI MANGIA IL CAVO DELLA WEB... A DIRE IL VERO PROPRIO LO SPINOTTO...VADO IN DOCCIA COSI POI RIEMPIO LA VASCHETTA A GIORGIA E LA LAVO!!!!
MI RACCOMANDO ORA CHE VADO VIA IO SCRIVETE TANTO VOI EH :fuck:

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 20:55

Buonasera, che quiete!
Si chiacchiera qua!
Allora Jacopino dorme, vediamo come va stanotte :che_dici

Bici: non devo risponderti, vero carla? :che_dici

sport: non dev.....ehm....la ginnastica dolce è considerata uno sport :domanda
se si, faccio quella..... :hi hi hi hi
a parte gli scherzi, ho una scoliosi di 36 gradi che mi deforma la schiena in modo piuttosto grave (e visibile purtroppo.....). NOn posso praticare sport asimmetrici. Oddio, non è che mi dispiaccia in modo particolare. Diciamo che da piccola giocavo a tennis ma non posso più, e che da piccola sciavo sull'acqua ma non lo faccio più.
Il mal di schiena è una delle principali afflizioni della mia vita.

Casa: tasto dolente. Circa 60 mq, gli ambienti sono disposti a giro attorno all'ingresso, per cui entrando a destra cucinino, più avanti bagno, di fronte all'ingresso stanza "di jacopo", più a sinistra soggiorno, e infine stanza da letto mia e di davide. Gli ambienti sono piuttosto piccini, abbiamo una soffitta che ci evita di ingolfarci ma adesso è ingolfata :che_dici
Diciamo che prevedo un cambiamento a brevissimo termine (6-8 mesi) ma la prospettiva non mi affascina granchè. Più avanti di dirò anche perchè.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 21:01

ma si, ve lo dico ora.
ci è stata offerta la ex casa della nonna di davide, che è mancata da qualche anno e che si trova sotto casa dei miei suoceri.
il problema è opposto a quello di adesso: quasi 400 metri quadri di casa. Che cacchio me ne faccio? e soprattutto, come cacchio la riscaldo, visto che a me piace il clima semitropicale in casa anche a dicembre?
e poi..........stiamo parlando di una casa.....di un certo tipo.....soffitti affrescati....porte del 700......caminetto....ci sono 3 salotti.....ma checacchiomenedevofare?

e inoltre, altre amenità di cui magari scriverò nelle PP........non so ragazze, non vorrei, per avere una casa più grande, rinunciare alla mia privacy e alle "distanze". Certe distanze sono importanti. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 21:05

carlarav ha scritto:SOCI & CO finalmente io e cico siamo giunti all'accordo che entrambi ci permetteremo 2 uscite serali per allenamenti e basta...
davide è perfettamente in grado di stare con jack da solo..certo magari gli mette la tuta da sci come pigiama........ma lo lava lo cambia eccetera se serve.....(basta ricordarglielo con insistenza...)..l'unica perplessità che ho è che non l'ha mai addormentato....cioè no, anche stasera il "colpo di grazia" gliel'ha dato lui ma prima c'era stato il mio latte....comunque non escludo di provare, per uscire una sera se ne ho voglia.
Però, Carla, prima devo riuscì a dormire, sennò MA 'NDO VADO?????
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 21:07

annetta84 ha scritto:(NN NE SAREBBE NEMMENO CAPACE...)

DOMANI INIZIO LE TERAPIE...DI 10 MINUTI...E DEVONO STARE SOLI...LUI MI FA "MA SCUSA,NON C'E TUA MAMMA?!" :che_dici CALCOLANDO CHE VADO E TORNO A PIEDI IN TUTTO STO VIA MANCO UN ORA E LUI "BEH,VEDI CHE NON SON PIU 10 MINUTI" :che_dici
IN PIU STAMATTINA DORMIVO BEATA è VENUTO IN CAMERA CON GIORGIA E MI FA
"AMORE,è DA CAMBIARE S'E SMERDATA TUTTA" HA VISTO è ANDATO VIA E MI FA "CHE SCHIFO MI VIEN DA :x: "
:martello :martello :martello :martello SIMONE!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 27 set 2009, 21:10

Prima di lasciarvi vi volevo dire che il cinema è stato bello, il film valeva la pena di essere visto (anche se certe cose non mi hanno convinta del tutto, altre mi hanno colpito al cuore.....) e quando siamo usciti eravamo in astinenza da Jacopo :emozionee
Quando siamo arrivati dai miei suoceri a riprenderlo mi ha telefonato la mia amichetta da Los Angeles, e mi ha detto che aveva saputo che sono un pò stanca e provata dalle nottate con jacopo, e che mi aveva chiamato per dirmi che OGNI MINUTO DI OGNI NOTTE IN CUI SI SVEGLIANO E TI CERCANO VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTO, che passerà e che comunque questa cosa che sto facendo è la più bella del mondo.
Mi ha commossa. :emozionee
Mamma di Jacopo e Viola

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 27 set 2009, 21:13

grandeattesa ha scritto:ma si, ve lo dico ora.
ci è stata offerta la ex casa della nonna di davide, che è mancata da qualche anno e che si trova sotto casa dei miei suoceri.
il problema è opposto a quello di adesso: quasi 400 metri quadri di casa. Che cacchio me ne faccio? e soprattutto, come cacchio la riscaldo, visto che a me piace il clima semitropicale in casa anche a dicembre?
e poi..........stiamo parlando di una casa.....di un certo tipo.....soffitti affrescati....porte del 700......caminetto....ci sono 3 salotti.....ma checacchiomenedevofare?

e inoltre, altre amenità di cui magari scriverò nelle PP........non so ragazze, non vorrei, per avere una casa più grande, rinunciare alla mia privacy e alle "distanze". Certe distanze sono importanti. :che_dici

Aurora sul fatto di avere sotto casa i suoceri ti capisco perfettamente!
Anch'io, che adoro i miei, non li vorrei proprio così vicino...

Però per quanto riguarda la metratura (in effetti esagerata) perchè non pensi di destinare un paio di camere con bagno a B&B? Ne stanno venendo fuori come funghi (anche i miei cognati a Milano hanno deciso di provare) e figurati in una città come Venezia...
Così avreste anche un entrata in più che non farebbe male, credo...
Si tratterebbe di fare qualche lavoro di ristrutturazione ma forse potrebbe valerne la pena... sempre che decidiate di vivere con i suoceri sotto casa... :che_dici

SCHIENA: hai mai provato con lo yoga? Se cerchi un corso serio (con insegnanti certificati) son sicura che ne trarresti giovamento
Emilia 16/02/09

Bloccato

Torna a “Febbraio”