GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da buffy81 » 4 set 2008, 18:54

auguri lieb per l'anniversario
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 4 set 2008, 19:07

buffy81 ha scritto:auguri lieb per l'anniversario
grazie :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2008, 19:26

Auguri per l'anniversario, LIEBLING!!!

MAESTRINA: oggi Federico dorme dalle 15,30, tranne 2 risvegli (si è riaddormentato all'istante con un pò d'acqua e il ciuccio, come d'abitudine) dorme ancora!!!

A pranzo ha mangiato il latte (alle 14,30) perchè il latte della colazione l'ha mangiato in 2 riprese, alle 9,30 e alle 11, la minestrina l'ha proprio saltata.
Quindi fra un pò lo sveglio io, bagnetto e minestrina del pranzo, poi il latte prima di dormire.
Da un pò di notti non si sveglia più, forse è stato uno scatto di crescita??? Boh!

Comunque, ieri ad esempio ha sballato pure tutto, perchè per la 1a volta non ha dormito di pomeriggio, ovviamente nel tardo pomeriggio era sfatto, e lo yogurt l'ha mangiato nel supermercato alle 20!!!
Poi pastina alle 21,30 e latte prima di dormire...ha tirato fino alle 9.

Comunque, non devi preoccuparti quando dorme e ti salta un pasto, regolati di conseguenza...secondo il tuo istinto e quello che ha mangiato precedentemente.

Per il resto...vado che ho Chiara nella vasca a fare macello!

A presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2008, 21:36

Eccomi di ritorno, ma vedo che oggi avete latitato, eh?
Fede l'ho svegliato io alle 19,30...insomma, dalle 15,30!!!
Ho fatto il bagno a tutti e 3, e cena per tutti e 3 alle 21.
Che bello, mentre le bimbe cenavano, io davo la pastina a Federico!
Tesori miei... :cuore
E lui che le guardava sorridente (come sempre) :emozionee

Nota dolente: da oggi pomeriggio sento come una palla da tennis pesante pesante a livello dell'utero, a centro pancia, non posso neanche sfiorarla...
Speriamo bene.
Ho provato a chiamare uno dei miei gine ma non ha risposto nè allo studio/casa nè ai cellulari, l'altro è in ferie...
Riprovo domani...speriamo bene, ho una fifa!!! :incrocini

Ora mi faccio una doccia, e chissà che vada un pò meglio.
Buonanotte amiche, a domani!!!
(ci sarò poco o niente, ma domani sera vi aggiorno).
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 set 2008, 21:36

:incrocini per la Mimi!!!!!!!!!!!!!!!!
Meimi io non so perchè non piange più, ma dorme di filato fino alle 6 e senza rigirarsi in continuazione come faceva prima...mi sembra dorma più serena. Prima per addormentarla anche se la cullavo piangeva più di 15 minuti e poi si risvegliava dopo 1 ora e la dovevo ricullare. Non penso fosse il modo giusto,nè per me nè per lei.
Lieb auguri per l'anniversario!!!

Avete già introdotto il pesce?Nello schema della pediatra c'è scritto di iniziare col liofilizzato di trota o platessa...ma non mi sembra di averli visti nello scaffale del super! :domanda

I vostri piccoli dormono già tutti nel lettino?Marghe sta ancora nella culla della picci...il cosleeper...ma ho una paura che si tiri su da sola!Però non ci sta proprio il lettino da noi...tra 15 gg ci trasferiamo molto prob nella casa nuova! :yeee
Infatti sono distrutta...sto stuccando, carteggiando, pitturando...però sono diventata bravissima!Se mi licenziano ho già un lavoro assicurato. :ahaha

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 set 2008, 21:38

:incrocini anche a Canga!!scusa non avevo letto....Fede ha dormito dalle 1530 alle 1930??????Margherita di giorno fa solo 2 pisolini di un'ora se va bene...............................
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 set 2008, 21:40

MAROLINA, abbiamo scritto in contemporanea.
Bravissima, per i lavoretti!!!
Chi fa da sè fa per 3, e soprattutto risparmia.
Facci sapere poi della casa nuova.

No, il pesce ancora non l'abbiamo introdotto, ma mi sa nessuna di noi.
Comunque si che esistono, guarda bene che li trovi anche al super.
Ma se ricordo bene, per le bimbe non prima dell'8° mese, se non proprio al 10°...ma che fretta c'è?

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 set 2008, 21:41

Ultima, vi giuro ultima, domanda alle mammukke: Margherita prende il latte da me la mattina alle 6 poi alle 8....poi niente tutto il giorno...forse è meglio dargliene a merenda?lei sta bene anche solo con la frutta....ma ho paura di perderlo!! :buuu
Febbrarina 2008

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 4 set 2008, 22:54

AUGURI MASSIMINO E MICHELLE E AL PICCOLO FEDERICO

LIEB:uuguri per l'anniversario e buona serata (starai già festeggiando...). Ti auguro di poter realizzare presto il tuo progetto...Anzi quando lo desideri... :bacio

More: io ti consiglierei o di tirarlo il latte o di fargli fare una poppata il pome. Meno si stimola il capezzolo e meno latte si produce...Per il pesce ancora è presto. intorno ai 10 mesi.

Raga da 2 giorni Mati è nervosissima, le si vedono già i dentini... :cuore
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 set 2008, 0:15

Eccomi qui a mezzanotte... puntuale come una Befana :hi hi hi hi :che_dici !

Paroline:anche Kate dice mamma, già da un po' a dire il vero, ma se prima mi sembrava che lo ripetesse senza cognizione del significato adesso è diventato un richiamo disperato, quando ha bisogno inizia "mam-ma..mmaam-mma...a-mam-ma..." e il socio che le fa il coro x pigliarmi in giro :che_dici
Io sto cercando di convincerla a dire papà, glielo ripeto in continuazione, oggi c'ero quasi riuscita ero lì che ripetevo "pa-pà, pa-pà, pa-pà" lei mi guardava... ha imitato il movimento delle labbra, mi ha illusa e poi è ripartita "mam-ma, mam-ma, mam-ma" :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 set 2008, 0:17

alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

AUGURI a Massimino e Michellina :cuore

auguri a LIEB per l'anniversario

:incrocini per la Mimina ma vedrai WENDY che è una cosa da nulla

MAROLINA se adesso tua figlia dorme serena , meglio! non so perchè ha smesso di piangere e risvegliarsi in così breve tempo..direi che non posso nemmeno dire che l'hai Estivillizzata..visto che l'hai fatto solo per una sera..mah...
per il latte...
il latte è l'alimento d'elezione per i bimbi sino ai 12 mesi d'età..cioè i maggiori pasti devono ancora essere di latte..per me 2 volte solo la mattina è davvero poco poco..certo che ti cala.. è ovvio..segue la richiesta!
ma come mai hai già inserito la seconda pappa? per questioni legate al reflusso?
la Angie ciuccerà ancora alemo un 12 volte :x: ..poi se mi gira le dò alla mattina 1\2 pera o un po' di banana e un pasto con lio di carne al gg..ma a vv solo latte perchè siamo fuori ..
la frutta dalla così per gioco ma non sostituire una poppata,soprattutto di latte materno ricco di anticorpi ed elementi vivi,con la frutta che ha qualche vitamina,se fresca se no manco quella, e fibre... è peccato !
baci alla pupa Margherita :bacio

MAESTRA evviva i 2 dentini della MATI!!
noi nisba ..però il dentista mi ha detto che è meglio così..farà come sua sorella che li ha messi a quasi 11 mesi??? mi viene il magone se penso che non vedrò più quel bellissimo sorrisino sdentato..caspita se crescono veloci :buuu

discorso terzo figlio ... siccome per lo stato con 1700 euro al mese siamo una famiglia ricca IN QUANTO OGGI MI HANNO DETTO CHE NON HO DIRITTO ALL'ASSEGNO PER LE MAMME CHE NON LAVORANO QUINDI NIENTE 1500 EURO :bomba :grrr il terzo spero vivamente di farlo..ma tra un annetto e 1\2 ..voglio godermi per bene ogni figlio..già ho i sensi di colpa così... cmq fosse per me ne farei 6 ..venissero tutte femmine poi sarebbe il mio sogno
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 8:28

Buongiorno.
Oggi pomeriggio abbiamo appuntamento alla "nostra" banca per vedere se ci concedono il mutuo o prestito che abbiamo richiesto per assorbire tutte le rate che paghiamo ogni mese che ci stanno distruggendo e avere un pochetto di liquidità per fare solo il necessario dai miei e trasferirci.
Mandateci i vostri :incrocini , se vi va.
meimi75 ha scritto: discorso terzo figlio ... siccome per lo stato con 1700 euro al mese siamo una famiglia ricca IN QUANTO OGGI MI HANNO DETTO CHE NON HO DIRITTO ALL'ASSEGNO PER LE MAMME CHE NON LAVORANO QUINDI NIENTE 1500 EURO :bomba :grrr il terzo spero vivamente di farlo..ma tra un annetto e 1\2 ..voglio godermi per bene ogni figlio..già ho i sensi di colpa così... cmq fosse per me ne farei 6 ..venissero tutte femmine poi sarebbe il mio sogno
Cara Meimi,
Non è che con 1700 € al mese siete ricchi...
Il problema è che non avendo mutuo ma avendo la casa di proprietà (dipende anche dalla categoria catastale) il vostro reddito annuale è alto, solo con lo stipendio arrivate (in 13 mensilità, presumendo che tuo marito prenda anche la 13a) all'incirca a 22.000 e + il valore della casa...inoltre nel calcolo dell' ISE rientrano anche eventuali risparmi, e tanti altri fattori.
Comunque, guarda bene il vostro ISE, non dovrebbe superare i 30.000 € per aver diritto all'assegno, questo però mi sa per 3 persone, voi siete in 4...

Questione latte: sempre MEIMI: quando parli di pasti lattei nelle 24[ ore, ti riferisci al latte in generale?
Insomma, 200 gr a colazione, yogurt o latte a merenda e 150-200 la sera pensi che bastino?[
Io non mi ricordo più niente!!! :martello

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 8:35

MEIMI: se ti può essere utile, ho trovato questo sul sito dell' Inps:
ASSEGNO DI MATERNITA' CONCESSO DAI COMUNI
E' una prestazione che spetta alle madri cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno, residenti in Italia.
L'assegno spetta, inoltre, alle cittadine extracomunitarie con lo status di rifugiate politiche, anche se non sono in possesso della carta di soggiorno.
L'importo per il 2008 è pari a 299,53 € mensili per cinque mesi, per complessivi 1.497,65 €.
A partire dal 2 luglio 2000, spetta per ogni figlio nato (esempio: parto gemellare spettano due assegni), per ogni minore adottato o in affidamento preadottivo.

I requisiti

L'assegno spetta alla donna che:
non ha diritto ad alcuna indennità di maternità ad altro titolo (nel caso in cui fruisca di un'indennità di maternità di importo inferiore a quello dell'assegno del Comune può esserle riconosciuta la differenza);
vive in un nucleo familiare che non ha redditi superiori a determinati tetti. I redditi sono calcolati in base ai criteri stabiliti dall'Indicatore della situazione economica (ISE), il cui valore per il 2008, con riferimento ai nuclei familiari composti di tre persone, è di 31.223,51 euro.
L'assegno va chiesto al Comune di residenza, improrogabilmente entro sei mesi dalla nascita del bambino o dall'ingresso in famiglia in caso di adozione, e viene pagato dall'Inps.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 8:39

JESSICA: anch'io sapevo dell'intervento...
ma sto ragazzino ti fa proprio tribolare!!!
Comunque, come ti dicevo in mp, è vero, l'anestesia è ciò che ci spaventa sempre, per grandi e piccini...
Ma...come mai l'hanno rimandato???
Porcaccia, a quest'ora sarebbe già tutto fatto.
Oh, tienici informate, mi raccomando!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 set 2008, 8:52

Ragazze, sapete cos'ho scoperto???
Che il latte NIPIOL che dò a Federico lo produce la PLASMON!!!
La ditta è la PLADA SPA...

Guardate:

http://www.aita-nazionale.it/Plasmon.htm
http://www.paginesanitarie.com/nipiol%2 ... 20spa).htm

Tzè :che_dici

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 5 set 2008, 9:21

buongiorno, abbbiamo fatto colazione e ora si va a giocare .... mi godo l'ultimo mese d mamma
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 set 2008, 9:23

Buongiorno a tutte...
sono abbastanza calma oggi...
nonostante ieri mi abbiano detto che non mi confermeranno :che_dici come già immaginavo...
lo sapevo che io qua servivo solo perchè ci avrebbero guadagnato tutti tranne
me, perchè l'azienda che mi ha preso in carica ci avrebbe guadagnato lo stipendio, sicuramente più alto del mio, e la possibilità di confermarmi che mi avevano prospettato all'inizio è sfumata, perchè la mia figura per ora non serve quindi ne deduco che mi abbiano fatto fare questo stage solo per guadagnarci perchè se non servivo quale altre spiegazione pottrebbe esserci?
Insomma mi hanno promesso che per ora niente di fatto, chissà più avanti, perchè hanno dei progetti da attuare, ma voi ci credete? :che_dici
e io lo sapevo, questo mi fa più rabbia, che come al solito abbiano aproffitato di me.
Poi mi dicono che non è vero che non ne è valsa la pena perchè è sempre un'esperienza da mettere nel curriculum e bla bla bla che non è quello che va bene per me secondo la mia figura professionale e bla bla bla.
E io senza peli sulla lingua ho detto che sono stufa che gli altri pensino con la mia testa perchè non sono affatto ambiziosa, che non avevo bisogno di fare uno stage a 30 anni, l'ho fatto solo perchè c'era retribuzione e per avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro vista la fatica degli ultimi tempi. Se fossi stata ambiziosa sicuramente non avrei messo su famiglia.
E mi hanno sbolognata con una pacca sulle spalle.
Il mio intento ora è quello di finire questo mese e di farli sentire pure in colpa, non tanto per avermi lasciato senza un lavoro, ma per avere pensato che io cercavo qualcosa di meglio senza avermi interpellato.
La mia figura non serve :che_dici ....e poi mi sostituiscono con i parenti, ma vaffank.... :bomba
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 set 2008, 9:24

giorno mmamme...

allora vediamo un po'...

meimina... appena torni a casa vengo dalle tue parti a conoscerti... e a far conoscere le cuginette febbrarine...

marolina anche a me 2 poppate sembrano pochine...
ti dico con Elena come mi regolo...:
prima poppata della giornata/nottata alle 4 (e si riaddormenta)... poi alle 7 (stiamo ancora un po' a letto, senza dormire :che_dici alle 7 e 30/8 ci alziamo) poi alle 9 e 30/10 altra poppata con pisolino al seguito.
Alle 12 e 30 pappa cn brodo vegetale, crema di mais e tapioca (crema di riso solo ogni tanto perche' e' un po' stitica), liofilizzato di carni bianche, 3 cucchiaini di verdure frullate, 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio...
poi crolla sfinita dalle fatiche della pappa(che dura almeno un' ora)... se ha voglia l'attacco anche subito dopo mangiato...
alle 15 e 30/16 altra poppata E SUBITO DOPO QUESTA POPPATA LE DO LA FRUTTA (di solito pera grattata)... nn sostituisco la poppata cn la frutta, la frutta è in aggiunta allapoppata...
a volte nn la mangia neppure, ma poco male, sn + contenta se beve il mio latte che se mangia la pera...

alle 19 bagnetto e poi poppata... alle 21 e 30 poppata-tetta della buonanotte e nanna.............

alle 4 :x: del mattino si ricomincia tutto

gli orari nn sono fiscali, ovviamente... l'attacco cmq a richiesta SEMPRE E COMUNQUE...

ALCUNI GG MANGIA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LATTE DI MAMMA...
TIPO SE MI TROVO FUORI AD ORA DEL PRANZO E DELLA MERENDA...

vado, finisco di scrivere dopo...
elena deve mangiare essere cambiata e dormire

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 set 2008, 9:37

BismammaAle ha scritto:Buongiorno a tutte...
sono abbastanza calma oggi...
nonostante ieri mi abbiano detto che non mi confermeranno :che_dici come già immaginavo...
lo sapevo che io qua servivo solo perchè ci avrebbero guadagnato tutti tranne
me, perchè l'azienda che mi ha preso in carica ci avrebbe guadagnato lo stipendio, sicuramente più alto del mio, e la possibilità di confermarmi che mi avevano prospettato all'inizio è sfumata, perchè la mia figura per ora non serve quindi ne deduco che mi abbiano fatto fare questo stage solo per guadagnarci perchè se non servivo quale altre spiegazione pottrebbe esserci?
Insomma mi hanno promesso che per ora niente di fatto, chissà più avanti, perchè hanno dei progetti da attuare, ma voi ci credete? :che_dici
e io lo sapevo, questo mi fa più rabbia, che come al solito abbiano aproffitato di me.
Poi mi dicono che non è vero che non ne è valsa la pena perchè è sempre un'esperienza da mettere nel curriculum e bla bla bla che non è quello che va bene per me secondo la mia figura professionale e bla bla bla.
E io senza peli sulla lingua ho detto che sono stufa che gli altri pensino con la mia testa perchè non sono affatto ambiziosa, che non avevo bisogno di fare uno stage a 30 anni, l'ho fatto solo perchè c'era retribuzione e per avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro vista la fatica degli ultimi tempi. Se fossi stata ambiziosa sicuramente non avrei messo su famiglia.
E mi hanno sbolognata con una pacca sulle spalle.
Il mio intento ora è quello di finire questo mese e di farli sentire pure in colpa, non tanto per avermi lasciato senza un lavoro, ma per avere pensato che io cercavo qualcosa di meglio senza avermi interpellato.
La mia figura non serve :che_dici ....e poi mi sostituiscono con i parenti, ma vaffank.... :bomba
solo questo ho da dirti:che schifo di persone :spara

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 set 2008, 9:39

Gioconda ha scritto:giorno mmamme...

allora vediamo un po'...

meimina... appena torni a casa vengo dalle tue parti a conoscerti... e a far conoscere le cuginette febbrarine...

marolina anche a me 2 poppate sembrano pochine...
ti dico con Elena come mi regolo...:
prima poppata della giornata/nottata alle 4 (e si riaddormenta)... poi alle 7 (stiamo ancora un po' a letto, senza dormire :che_dici alle 7 e 30/8 ci alziamo) poi alle 9 e 30/10 altra poppata con pisolino al seguito.
Alle 12 e 30 pappa cn brodo vegetale, crema di mais e tapioca (crema di riso solo ogni tanto perche' e' un po' stitica, liofilizzato di carni bianche, 3 cucchiaini di verdure frullate, 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio...
poi crolla sfinita dalle fatiche della pappa(che dura almeno un' ora)...
alle 15 e 30/16 altra poppata E SUBITO DOPO QUESTA POPPATA LE DO LA FRUTTA (di solito pera grattata) ... nn sostituisco la poppata cn la frutta, la frutta è in aggiunta allapoppata...
a volte nn la mangia neppure, ma poco male, sn + contenta se beve il mio latte che se mangia la pera...

alle 19 bagnetto e poi poppata... alle 21 e 30 poppata-tetta della buonanotte e nanna.............

alle 4 :x: del mattino si ricomincia tutto

vado, finisco di scrivere dopo...
elena deve mangiare essere cambiata e dormire

tale quale alla nostra giornata,tranne la frutta che Giada :buuu quasi mai vuole

Bloccato

Torna a “Febbraio”