GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da triky » 6 mag 2010, 18:22

Canga03 ha scritto:Ragazze, qualcuna per caso ha un cancelletto/barriera da mettere sulle scale di casa?
Federico sale e scende come un dannato, non ne posso più!
Non ubbidisce per niente, è proprio spirito libero!!! :che_dici

Io l'ho acquistato circa hai 7 mesi di Elisa convinta che magari iniziando a gattonare potesse sporgersi dalla scala prima e cercare di scenderla dopo, è una scala a chiocciola piuttosto strettina...
Morale mai spesa più inutile!!!!!!!!!!!! :martello
Ely non ha praticamente mai gattonato ( a 8 mesi ci ha tentato andava all'indietro e ci ha rinunciato) si è messa subito in piedi e quindi tirava il cancelletto si aggrappava e mi faceva ancora più paura della scala vera e propria...
Detto questo ho spiegato tantissimi fino alla nausea che sarebbe potuta cadere ect. ect. poi alla fine è caduta facendo gli ultimi 4 gradini e trovandosi a terra di faccia, da li scende e sale avvisando e con calma...
Come sempre se non ci sbattono il muro non recepiscono!!!
Adesso se le dico la sera " allora ti dai una mossa" (tentenna per non venire a letto) lei mi risponde "piano, mamma, se io cado, PUM!!batto testa fotte fotte ed esce il sangue!" :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 6 mag 2010, 19:01

triky ha scritto: Adesso se le dico la sera " allora ti dai una mossa" (tentenna per non venire a letto) lei mi risponde "piano, mamma, se io cado, PUM!!batto testa fotte fotte ed esce il sangue!" :che_dici
Ah ah ah ... sembra brutto dirlo ma... l'ha capita la lezione eh! :ahaha :ahaha

Io peer fortuna qs tipo di problema non l'ho mai avuto xchè l'appartamento è in un unico piano e x raggiungerlo ci sono 3 belle file di scale ma... per praticità non gliele ho mai fatte fare fino a 5-6 mesi fa che ha imparato. Ora quando ci si mette le fa molto bene e veloce ma... quando si impunta xchè non vuol rientrare a casa allora lì sì che ci impiega anche 10-15min e io lì come una "sc**a" ad aspettarlo ed incitarlo a sbrigarsi!!!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 mag 2010, 19:18

TRIKY: io ne sto cercando uno da acquistare...sto aspettando domani che una gollina dovrebbe darmi unfo sul suo e poi tengo sott'occhio un negozio babyboom che ne ha 3 tipi diversi e dovrebbe mandarmi info più precise stasera, però se vuoi darlo via fammi sapere, ovviamente dimmi anche quanto vorresti realizzare!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 mag 2010, 19:21

FRAMAJA: se vedessi Federico...quando sale è una freccia e quando scende...scende con le mani sul gradino di sopra e il ginocchio su quello di sotto.
Il problema è che io ho l'ingresso in soggiorno (da cui si accede a casa dei miei) e c'è la scala per andare al piano di sopra dove ho cucina, camere, bagno e antibagno.
Quando siamo giù puntualmente come una freccia sale su, e devi corrergli dietro, poi con le sorelle non parliamo di come si elettrizza.
Le sale e le scende bene, però è comunque pericoloso. Talvolta rimane con i miei giù e improvvisamente, anche al buio, sale su come una freccia. Non posso continuare a vivere con quest'ansia, altrimenti muoio giovane, io :che_dici
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 mag 2010, 10:45

Buongiorno ragazze,
sono reduce da una giornata e una nottata terrificanti.
Ieri è morta la nonna materna del socio, la conoscevo poco quindi onestamente mi è dispiaciuto ma niente di eclatante, la cosa terribile è che la signora non è morta "naturalmente", diciamo così, ma si è suicidata...a 80 anni :urka
Tralascio i dettagli perchè non sono affatto simpatici, vi dico solo che siamo tutti sotto shock, in più stanotte per l'agitazione non ho dormito neanche un minuto e adesso sono distrutta :x:
Vabbè, vado a farmi un giro su Gol, sperando di trovare qualche topic divertente, e torno...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 mag 2010, 11:26

Bene, non ho trovato niente di divertente in giro ma sono tornata lo stesso :hi hi hi hi
triky ha scritto: Adesso se le dico la sera " allora ti dai una mossa" (tentenna per non venire a letto) lei mi risponde "piano, mamma, se io cado, PUM!!batto testa fotte fotte ed esce il sangue!" :che_dici
Fortissima questa :ahah :ahah :ahah

Aggiornamento sul mio ciclo impazzito: ieri sera ho avuto una perdita rossa e credevo mi fossero venute, invece niente, dopo quella tutto di nuovo bloccato. Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bomba

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 mag 2010, 11:30

Canga03 ha scritto:TRIKY: io ne sto cercando uno da acquistare...sto aspettando domani che una gollina dovrebbe darmi unfo sul suo e poi tengo sott'occhio un negozio babyboom che ne ha 3 tipi diversi e dovrebbe mandarmi info più precise stasera, però se vuoi darlo via fammi sapere, ovviamente dimmi anche quanto vorresti realizzare!

Ma guarda chiedo un attimo al socio se è il caso di tenerlo per il secondo, altrimenti te lo do volentieri, non intendo "realizzarci niente" te lo regalerei ci manca... :ok

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 mag 2010, 11:31

mare143 ha scritto:Buongiorno ragazze,
sono reduce da una giornata e una nottata terrificanti.
Ieri è morta la nonna materna del socio, la conoscevo poco quindi onestamente mi è dispiaciuto ma niente di eclatante, la cosa terribile è che la signora non è morta "naturalmente", diciamo così, ma si è suicidata...a 80 anni :urka
Tralascio i dettagli perchè non sono affatto simpatici, vi dico solo che siamo tutti sotto shock, in più stanotte per l'agitazione non ho dormito neanche un minuto e adesso sono distrutta :x:
Vabbè, vado a farmi un giro su Gol, sperando di trovare qualche topic divertente, e torno...
:urka mia nonna è arrivata allo sciopero della fame, ma poi siamo riusciti a distoglierla!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 mag 2010, 11:32

mare143 ha scritto:Bene, non ho trovato niente di divertente in giro ma sono tornata lo stesso :hi hi hi hi
Aggiornamento sul mio ciclo impazzito: ieri sera ho avuto una perdita rossa e credevo mi fossero venute, invece niente, dopo quella tutto di nuovo bloccato. Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bomba [/color]
Magari ancora qualche giorno di tempo e poi un......test :fischia

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 mag 2010, 11:35

A proposito....Mi sono aggiornata subito ma non ho nemmeno salutato!!
BUONGIORNO....
Oggi sono proprio contenta, ho detto la cosa al mio capo....E devo dire che non mi sembra l'abbia presa male, ho fatto bene a dirlo subito perchè per questioni aziendali abbiamo già messo l'annuncio per la ricerca della persona che mi dovrà sostituire....
Quindi tutte le mie ansie sono rientrate nella norma e convergeranno in altre....ahahaha :ahaha
Mi sono sentita più coerente e professionale ed era la cosa che più mi importava ed a cui ci tenevo!!! :sberla: me la do da sola per tutte le paure ed insicurezze! A proposito, ho detto che pensavo di fare solo l'obbligatoria ma lui a presupposto un rientro a maggio...1 mesetto e mezzo in più....Gentile! :fischia

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 7 mag 2010, 12:43

triky ha scritto:A proposito....Mi sono aggiornata subito ma non ho nemmeno salutato!!
BUONGIORNO....
Oggi sono proprio contenta, ho detto la cosa al mio capo....E devo dire che non mi sembra l'abbia presa male, ho fatto bene a dirlo subito perchè per questioni aziendali abbiamo già messo l'annuncio per la ricerca della persona che mi dovrà sostituire....
Quindi tutte le mie ansie sono rientrate nella norma e convergeranno in altre....ahahaha :ahaha
Mi sono sentita più coerente e professionale ed era la cosa che più mi importava ed a cui ci tenevo!!! :sberla: me la do da sola per tutte le paure ed insicurezze! A proposito, ho detto che pensavo di fare solo l'obbligatoria ma lui a presupposto un rientro a maggio...1 mesetto e mezzo in più....Gentile! :fischia
Bè dai... visto che è andata benone! :ok
Le paure come dicevo sono normali perchè vuol dire che uno è responsabile di ciò che fa ... però ti garantisco che anche x me che lavoro con i miei... qualora dovesse arrivare una seconda pancia... non sarebbe x niente facile, non saprei proprio come comunicarlo visto che tutto sin dall'inizio è stato gestito "in famiglia"!
:bacio
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 mag 2010, 12:44

Buongiorno belle!!!!

trickyna hai visto??? pensa a quanto nervoso hai mandato giù e invece...cmq l'importante è che ora stai serena!! :ok

mare miseria!!! :urka addirittura suicidata??? ma era depressa??
x il ciclo quoto tricky :spiteful:

avete scritto una cifra in questi giorni eh?? specialmente una certa framaja... :fischia che c'hai preso gusto??? :prr

wendyna fatta la valigia??? :prr

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 7 mag 2010, 12:45

Ah.... Buongiorno a tutte!!! e...
B u o n C o m p l e a n n o W E N D I N A!!! :congratulations:
Ci lasci un pezzettino di torta? :bacio

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 7 mag 2010, 12:47

pamelita ha scritto:Buongiorno belle!!!!

avete scritto una cifra in questi giorni eh?? specialmente una certa framaja... :fischia che c'hai preso gusto??? :prr

Spiritosa spiritosa.... :prr e... c'ho preso gusto sì!
Ti devo dire una cosa... mi rispondi??? presto per te un mp. :bacio pam

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 mag 2010, 12:50

framaja ha scritto:Ah.... Buongiorno a tutte!!! e...
B u o n C o m p l e a n n o W E N D I N A!!! :congratulations:
Ci lasci un pezzettino di torta? :bacio
:happy_birthady:

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 mag 2010, 12:51

pamelita ha scritto:Buongiorno belle!!!!

trickyna hai visto??? pensa a quanto nervoso hai mandato giù e invece...cmq l'importante è che ora stai serena!! :ok

mare miseria!!! :urka addirittura suicidata??? ma era depressa??
x il ciclo quoto tricky :spiteful:

wendyna fatta la valigia??? :prr
Già già....meglio così dai....ora sono più tranquilla sotto questo punto di vista...
E mi sento a posto anche a livello professionale...
Sapete che ogni tanto ho la pancia che mi tira....e si indurisce :domanda
Utero che si amplia o contrazioncine??? :perplesso

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 mag 2010, 14:43

Pam si soffriva di depressione, evidentemente in forma molto più seria di quanto pensassero medici e familiari.

Triky visto che alla fine è andata bene? :yeee

Wendyna buon compleanno :festa

..... e la valigia? :hi hi hi hi

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 mag 2010, 16:26

Ciao donne!
Grazie per gli auguri!
:bacio :bacio :bacio

La valigia ancora è in garage. :hi hi hi hi
Però ho comperato le mitiche mutande e le coppette assorbilatte per le mammukke.

Come l'altra volta, ho problemi a trovare una camicia da notte decente: o si trovano quelle della nonna o quelle con Minnie, Paperina e Topogigio. :che_dici
Vedrò di cercare ancora nel week-end.

Mare, mi dispiace per la nonna del socio. E' brutta brutta brutta una morte così, ti lascia spiazzato e con mille domande.
7 anni fa si è ucciso un mio zio, padre di 2 figlie che ora hanno 33 e 29 anni, ed è stato veramente shockante. Si è buttato sotto un treno... senza parole....

Vado a fare qualcosa, và.

Ciaooooo!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 mag 2010, 16:30

Ciao a tutte!
Siamo in fase spannolinamento con Pietro. Oggi è tornato dal nido, ha fatto pipì e si è messo a nanna senza pannolino..... sta dormendo dalle 13.15 quindi prevedo un bel laghetto nel letto, ma ho già messo coprimaterasso igienico e traversine, così non devo impazzire ad ogni pipì.

Ero dell'idea di togliere subito giorno e notte, ma forse per ora facciamo solo di giorno e di notte quando sarà più sicuro di sè.

In bagno giù abbiamo fatto un cartellone bellissimo tipo gioco dell'oca (consiglio di una novembrina! :bacio ) alla partenza c'è un bimbo sul vasino, poi tante caselle da colorare ogni volta che fa la pipì nel vasino (2 se fa la cacca!) a metà strada c'è l'immagine di un DVD di Manny tuttofare (sua passione!) alla fine l'immagine di un gioco e di tutto il necessaire (cintura, visiera, guanti, attrezzi)
Lui ne è orgoglioso e mi fa morire perchè nonostante la fatica cerca di stare nelle caselline.

Oggi ne facciamo uno per il bagno su con dei bollini adesivi da attaccare nelle caselle.

Vi saprò dire come va!

Ma.... a parte Elisa di Tryky che è avantissima.... chi non ha più il pannolino nè di giorno nè di notte?

Tryky... bene per il capo. Ricordo che anch'io avevo avuto l'angoscia da notizia e l'avevo detto immediatamente, anche perchè ero rientrata da un mese e già dovevo comunicare una nuova gravidanza. :fischia

Wendy.... anch'io ricordo con orrore sia le mutande di rete, sia i mega-assorbenti :x: :impiccata:
Questa volta, con Lorenzo, ho usato delle mutande normali, un po' più altine ed elastiche, ma di cotone bianche (quelle di cotonella per intenderci).
Ne ho prese un po'..... tenevano perfettamente l'assorbente (a differenza di quelle in rete) e poi lavate sono tornate nuove.
Adesso sono in una scatola, ma ti assicuro che è stato un ottimo acquisto!

Ah... scusa, non ti ho fatto gli auguri! :buuu Ci stanno in ritardo? :bacio

Pam... Ho visto la torta degli zonzoli! Stavo impazzendo!
Io compio gli anni il 31 luglio! Posso farti fare una torta con i personaggi??? :prr
Sei semplicemente BRA-VIS-SI-MA!!!! :congratulations:
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 mag 2010, 16:58

WENDYYYYYYYY
AUGURIIIIIIIIIIII
:coretto:
Che bello festeggiare il compleanno con la panciona, vero?
Io il mio l'ho festeggiato che ero quasi di 8 mesi ed ero al settimo cielo :emozionee
Senti ma le camicie le hai cercate alla Pren@tal? Perchè io ne avevo preso un paio lì e recentemente ne ho regalata una a mia cognata che era molto carina :ok
Cmq io ne avevo anche alcune "normali" carine e cortine :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”