GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da maestrina » 22 gen 2009, 13:19

siria ha scritto:Maestrina no ti prego esponi il tuo punto di vista ci tengo..è importante confrontarsi con chi la pensa in modo completamente diverso..a me apre la mente e mi aiuta :ok ovvio agnuna poi fa come meglio crede..ma dimmi dimmi..il confronto pacato è utile per tutte
oh mi sogni in questi mesi daaaaaaaaaai :fischia :-D :ok
Certo....... farò in modo di sognarti, ma tu impegnati ben benino! :fischia
:bacio
Allora, io sono una persona molto metodica, quasi schematica, nel lavoro come nella vita!
Programmo le mie giornate, ho abitudini precise ecc...
Ecco, il mio essere "persona" e il mio essere "mamma" viaggiano sullo stesso binario!
Fin da piccolissimo ho cercato di creare una routine anche per Pietro.
Non vuol dire non uscire dagli schemi, ma ho cercato in tutti i modi di abituarlo a mangiare a determinati orari, a dormire la notte e soprattutto nel suo lettino.
Ho provato a tenerlo con me nel lettone, magari quando stava poco bene o quando capiva che ne aveva bisogno. Ecco, per come la penso io, credo che lui debba avere un suo spazio e io e mio marito il nostro.
Tutte le mattine quando Pietro si sveglia (alle 8) viene nel lettone a giocare e a farsi fare un po' di coccole, ma se si sveglia la notte io cerco sempre di farlo riaddormentare senza prenderlo in braccio!
L'ho "abituato" così fin da piccolo, perchè io sono dell'idea che le abitudini difficilmente si cambiano!

Nel tuo caso, capisco benissimo la difficoltà di vedere piangere la tua cucciola.....
anch'io non ce la farei! Però tenterei qualsiasi cosa per ri-abituarla al suo lettino!
Il consiglio di Gio mi sembra :ok anche se io non so se riuscirei a infilarmi nel lettino di Pietro (Gio.... ma sei contorsionista!!!!!!).
Io, così su due piedi... lo farei addormentare in braccio (come capita spesso anche ora) e poi lo metterei nel lettino cantando una canzoncina o facendo andare un carillon. Se si sveglia e piange prova a consolarla e coccolarla tenendola nel lettino!
Forse per creare la routine devi fare la stessa cosa tutte le sere!

Beh, ho mille idee nella testa e provo enorme difficoltà nell'esporre!
Cavoli.... quando mi leggo sembro una mamma severa e cattiva, che non coccola il suo bambino, che lo mette nel letto al buio e se ne va....... ma non è assolutamente così!

Ecco, adesso ne dico un'altra così poi ho detto tutto.
Io NON SOPPORTO i bambini che non sanno stare a tavola, che mangiano davanti alla tv, che al ristorante fanno caos.... ecc.
Pietro da quando è stato messo nel seggiolone (4-5 mesi) sta a tavola con noi mentre mangiamo.
Ep' una cosa più forte di me. Sono STRA-CONVINTA che se un bambino si abitua a mangiare sul divano, o davanti alla tv..... o se non sa stare a tavola anche senza mangiare........ da più grandino farà lo stesso!

Chiamatemi arpia.... o mamma cattiva!
Questa è maestrina, nel bene e nel male!

P.s. Vado a far dormire Pietro...... gli cala la palpebra! Torno quando dorme!
Baci
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 gen 2009, 13:26

MARE ecco a dimostrazione che spesso senza la tetta di notte non è che si dorme di più... :che_dici naturalmente ho preso spunto da ciò che dici ..nessun riferimento a te :sorrisoo

MAESTRINA ecco è peggio così..scusa ma secondo me qui dentro non ci scanneremo più ...dì pure ..ha ragione SIRIA altri punti di vista arricchiscono..e spero sia così anche per te ..anche se,con nessun intento discriminatorio eh, dico che col LM e il LA le cose cambiano ..è proprio il tipo di alimentazione che ha caratteristiche diverse..
cmq approfondirei il discorso solo se tu vorrai farlo..mi stoppo qui...

SARITA non sapevo della lunga caccia per Sofia ! allora è ancora più bello!! :yeee

GIO non mi ha mai morsicato nessuna e non ho esperienze in merito :coccola

SIRIA ma Estivill non è un dottore ..e mi fermo qui perchè diventerei volgare..non ha nemmeno figli...vorrei sapere che esperienze ha :bomba
Gonzales ne ha 3 o 4 ..non ricordo..ma è un padre di famiglia e io lo adoro..dammi retta..leggi..è illuminante :ok
BESAME MUCHO già il titolo mi rispecchia :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 22 gen 2009, 13:56

oddio che belloooo!

SONO TROPPO CONTENTA PER VOI SARITAAAA!!!! :yeee

questione NANNA concordo con MAESTRINA anche per me il piccolino deve avere un proprio spazio e i genitori il loro!
anche se devo ricredermi sul fatto di essere una mamma che applica le regole ben precise! con il maui è stato facile per via del suo carattere dolce e tranquillo .....per la MIchelle ...beh! è veramente molto vivace! e ogni tanto prima di dormire qualche lacrima la fa ma nel giro di qlc minuto parte! se nn è così.....allora c'è qlc che nn va (male di denti .....o altri dolori) e allora eccomi che vado a consolarla!
ma niente lettone!

vi devo dire la sincera verità......mi sento un po snaturata xè do alla Miky gli omo! da quello che posso capire tutte voi fate il tutto in casa...ma vi assicuro che il mio tempo si è veramente dimezzato e i vasettini a volte sono proprio un grande aiuto!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 gen 2009, 14:06

meimi75 ha scritto:MAESTRINA ecco è peggio così..scusa ma secondo me qui dentro non ci scanneremo più ...dì pure ..ha ragione SIRIA altri punti di vista arricchiscono..e spero sia così anche per te ..anche se,con nessun intento discriminatorio eh, dico che col LM e il LA le cose cambiano ..è proprio il tipo di alimentazione che ha caratteristiche diverse..
cmq approfondirei il discorso solo se tu vorrai farlo..mi stoppo qui...
Eccomi.... ormai avevo già scritto!
Meimi, so che ultimamente c'è un'atmosfera rilassata e tranquilla e io ci sto molto bene.
Il mio problema è che a volte esprimo in un modo troppo forte e magari troppo categorico alcune mie idee e, quando mi rileggo, mi accorgo che magari potrei essere fraintesa o criticata!
Ho cercato di dire come la penso, ma per chi non mi conosce so che potrebbe sembrare che io sia davvero una mamma rigida.
Vorrei che fosse chiaro che non sono così. Ci tengo che voi lo sappiate, anche se magari non ve ne frega nulla! :sorrisoo

Ogni volta che nomini il libro "besame mucho" mi riprometto di andare a prenderlo e poi me ne dimentico. Adesso me lo scrivo sulla lista della spesa.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 gen 2009, 14:19

more ha scritto:vi devo dire la sincera verità......mi sento un po snaturata xè do alla Miky gli omo! da quello che posso capire tutte voi fate il tutto in casa...ma vi assicuro che il mio tempo si è veramente dimezzato e i vasettini a volte sono proprio un grande aiuto!
More... :martello ! Ma come puoi sentirti snaturata perchè usi gli omo?
Hai due figli da gestire (beh, Maui è un uomo!), lavori, vai in palestra.....
dimmi tu come puoi anche fare da mangiare!
Io adesso sono a casa e ho tempo di fare tutto, ma quando tornerò al lavoro capiterà sicuramente di usare omo o buste!
Don't worry! :sorrisoo

Quando dico la parola LAVORO mi viene la pelle d'oca! Ma come farò?
Ieri ho chiamato la mia collega, che è rientrata 10 giorni fa (il suo bimbo ha 7 mesi e mezzo) e mi ha tranquillizzata dicendomi che è meno peggio di quanto io possa pensare!
Ma adesso sono in ansia....... ve lo giuro!

Vi dico anche che, se non fosse perchè poi per me sarebbe impossibile rientrare a scuola (visto che non ho il corso di abilitazione e tanto meno il concorso), forse sarei rimasta a casa con Pietro fino all'età dell'asilo!
Beh, mi mancherebbe troppo il lavoro e poi mi sentirei persa in futuro.
Comunque lo lascio in ottime mani: la mia mamma e, quando necessario, la signora che c'è da lei :emozionee (che ha curato me e le mie sorelle!)
Io intanto penso alle alternative lavorative che mi si presentano (tipo aprire un nido famiglia!)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 gen 2009, 14:22

Non ce la faccio a starvi dietro come una volta...ma leggendo qua e là ho letto la bella notizia di Sarita...e un pò vi invidio, sapete? :buuu
Ma io ho già dato, e parecchio pure!!!

SARITA: congratulazioni e spero di leggerti positivissima!!! :bacio

MAESTRINA: non ci crederai, ma mi trovi d'accordo con te su quanto riguarda le regole ecc.
Però ti garantisco, avendo cresciuto 3 bambini, che ognuno è diverso dall'altro...e cose su cui non ho ceduto con uno, sono stata costretta a cedere con l'altro...
Però sono d'accordissimo con te per quanto riguarda certe regole...su altro, la penso diversamente, tipo gli orari ecc. Perchè non tutti i giorni sono uguali...però in linea di massima ci troviamo in sintonia...anche perchè, se non fosse così, casa mia sarebbe un campo di battaglia peggio di quanto lo sia, con 3 bambini, tutti e 3 con esigenze diverse (gioco, studio, cibo, usti, orari...).

Di MEIMI apprezzo tanto il fatto che va per istinto, che rispetta tanto le esigenze delle sue bimbe ma non condivido certe idee sulla scuola materna, ma chiaramente non voglio creare casini, sto solo esprimendo (spero nel modo giusto) il mio pensiero...
Vado a cibarmi, sono da sola...e Fede dorme...

Ah, dimenticavo!
GIOCONDA: come detto in mp, sei anchetu in cima alla mia lista nera...
Ma in fondo volete sapere una cosa?
Ce n'è una che batte GIO, ma non fa parte di questo gruppo :prrrr
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 gen 2009, 14:35

Ah, anch'io uso i vasetti, ma Fede non apprezza molto...
Quindi a breve comincerò anch'io con carne e pesce fresco (il pediatra solo al controllo l'altro ieri mi ha dato l'ok per pesce, uova, legumi) e comunque quando c'è roba che va bene per lui, l'assaggia e gradisce...
Per cui penso che qui in casa mia gli omogeneizzati hanno vita breve!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 22 gen 2009, 15:03

guardate ragazze sulla questione pappe anche i spesso uso li omo di carne o pesce.
a voltre prendo anche il pesce fresco Sogliola salmone o platessa, e la carne, ma non disdegno gli omogenizzati, perche' sono di un parere, se la carne e il pesce privengono da dove uno e' sicuro, tipo in famiglia, es. mio zio pesca e mi porta le sogliolette, mio suocero ha gli animali conigli ecc... allora sono daccordo sul fresco, ma se e' robba di supermercato o negozi in genere a quel punto credo mell'omo perche' e' controllato.

questione nanna Sofia ha sempre dormito nelk suo lettino e non le piace stare nel lettone, per lei si gioca e basta, la nanna alle 20,45 21,00 circa sino al mattino, e in questo pero' ci metto un 80% di parte mia che l'ho abituata cosi.
a tavola finche' c'entra sta sul seggiolone, quando ci arrivera' potra' stare sulla sedia, lo so sono un po' rigida per queste cose, ma ne vedo di 1000 colori e la cosa mi innervososce.

alle 17.00 ritiro le beta, e alle 17,00 operano mia sorella alla gola un delicato intervento alle tonsille infettate :incrocini :incrocini

p.s. scrivere nelle settebrine 2009 mi fa strano posso restare qui? :-D
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 gen 2009, 15:06

SARITAAAAA!!!
MA CHE SPLENDIDA NOTIZIAAAA!!!!

E GRAZIE PER AVERCI RESE PARTECIPI DI QUESTA BELLISSIMA NOVITA' IN ANTEPRIMA: SCOMMETTO CHE ANCORA L'AVRAI DETTO A POCHE PERSONE... :bacio

Che bello... Come detto in passato, io adesso non cerco, mio marito ancora meno!
Anzi, lui vorrebbe che riprendessi la pillola... ma io... non so perchè... non la voglio prendere!!! :fischia
Non cerco di rimanere incinta, ma mi dispiace l'idea di non poterlo essere "per caso", di avere la certezza che non può essere!
Lo so, sono contorta... ma mi fa così! :martello

Maestrina
, io in linea generale la penso come te, però devo dirti che sei stata anche molto fortunata (come spesso ammetti anche te!) perchè Pietro è un amore di bambino, è molto pacifico e obbediente.
Esempio: io penso che ci siano bambini che dormono bene e altri che, per mille motivi, hanno un sonno molto "impegnativo". Sicuramente in parte una "guida" dei genitori è importante,... ma se un bimbo non dorme non dorme! Ho amici che hanno dei bambini così, e loro sono persone molto tranquille e propositive, le hanno provate tutte: a coccolarli, a farli piangere, lettino, lettone, andare a dormire presto, andare a dormire tardi... Niente!
Ecco, in questi casi è molto difficile applicare regole!

Io stessa ho dovuto correggere il tiro diverse volte:
- No, no, il ciuccio no = Ciuccio sì :che_dici
- No dormire nel lettone, solo qualche volta = la Mimi è più di un mese che verso l'1/le 2 di notte "migra" nel nostro letto fino a mattina, per il quieto vivere, anzi per il quieto dormire!
E altre cose che ora non mi vengono in mente.

Però, come ti dicevo, per molte cose, la penso porprio come te! :ok
Anche io non sopporto i bimbi che mangiano senza regole, i genitori che non si rendono conto che i propri figli rompono le scatole agli altri (tipo al mare, al ristorante ecc...)...
Con questo non voglio dire che chi non la pensa come me ha dei figli vandali eehhh!!!! Dico solo quello che non mi piace di quello che vedo in giro!!! Nessun riferimento a nessuna febbrarina, per carità! :sorrisoo
E non ti reputo rigida o fredda... anzi, ricordo ancora un tuo intervento mesi fa che mi aveva colpito particolarmente! :sorrisoo

URCA CHE PERGAMENA!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 gen 2009, 15:10

Ah, dimenticavo: la Mimi in 11 mesi non si è MAI addormentata da sola nel lettino, MAI! :che_dici
Quando era più piccola in braccio, ora nel lettone addosso a me...............

ma che dolcezza vederla e sentirla così cucciola cucciola addosso a me! :emozionee
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 22 gen 2009, 15:12

Sarita:
:incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella
:incrocini :incrocini :incrocini per le tue beta
e poi tu DEVI stare con noi! :sorrisoo
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 gen 2009, 15:37

Wendy... hai ragione in tutto! Io la penso così perchè Pietro mi permette di pensarla così!
Forse sono stata davvero TROPPO fortunata e quindi ho potuto rinforzare delle idee che avevo già prima.
Io, per quanto riguarda il mio caso, sono stra-convinta di una cosa.
Magari mi sbaglio e magari sarebbe stato così comunque, ma io
non ho MAI MAI MAI svegliato Pietro
, per nessun motivo.
Questo è uno dei motivi per cui mi è andato via presto il latte (non ciucciava abbastanza forse), ma in compenso ha sempre dormito una meraviglia!
Dormiva già con il LM (per quelle poche settimane), e con il LA ha rinforzato sicuramente questa sua caratteristica!
La pediatra della clinica :bomba mi ha sgridata in malomodo perchè diceva che avrei dovuto svegliare Pietro per allattarlo e che il LM è più importante di qualche ora di sonno. Beh, la mia ped la pensa diversamente e io anche! E' andata così e io sono felice!

Ma sappiamo bene che quando avrò un secondo bimbo verrò qui a dirvi che non dorme, che non mangia, che mi fa disperare!
Tutti (parenti, amiche....) mi dicono che di Pietro ce n'è uno solo e forse è vero! :emozionee

Quando lo vedo mangiare ringrazio il cielo...
quando lo vedo dormire con il sorriso ringrazio il cielo....
quando si sveglia e si alza in piedi nel lettino, mi guarda, ride e mi chiama ringrazio il cielo....

E' lui che mi fa essere positiva e propositiva!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 gen 2009, 15:45

MAESTRINA: la mia prima bimba era uguale uguale identica al tuo PIetro.
La 2a (che tra l'altro era gemella) ha fatto non per 2, ma per 10!
Non dormiva mai, strillava sempre...eppure come avevo fatto per la 1a facevo per lei!
Il 3° è un pò una vi di mezzo...diciamo che è più o meno nella norma...
Ma vedo anche che è molto troppo attaccato a me, e ultimamente al papà...
E comunque sia, penso anche, per esperienza fatta, che conta anche tanto come si vive la gravidanza (durante la 2a gravidanza ho avuto un accumulo di stress non indifferente per motivi molto gravi) e si trasmette tutto tutto al piccolo...
Con Fede nonostante tutto però, è andata bene...non mi lamento affatto, ma conta anche tanto l'esperienza...e poi lui è così legato alle sorelle, e superstimolato!!!

SARITA: :incrocini :incrocini :incrocini x tua sorella e per le tue Beta!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 gen 2009, 15:52

SARITA CONGRATULAZIONI !!
ACCIDENTI CHE BELLA NOTIZIA!! SONO CONTENTISSIMA!!

Aspettiamo inseme i risultati delle beta :incrocini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 gen 2009, 16:10

Kyky, Siria (altre??????)... diamoci da fare anche noi! Non vorremo mica lasciare da sola Sarita ad affrontare un'altra gravidanza?
Beh, per le settembrine non siamo più in tempo ma........
:incrocini a tutte le cacciatrici!

Scappo, esco a fare un giretto, visto il bel sole di oggi!
Baci a tutte!

Sarita.... :incrocini :incrocini :incrocini per le tue beta e per tua sorella!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 22 gen 2009, 16:30

auguri di cuore sarita!!
maestrina ha scritto:Kyky, Siria (altre??????)... diamoci da fare anche noi! Non vorremo mica lasciare da sola Sarita ad affrontare un'altra gravidanza?
a me non contatemi non sono ancora pronta :buuu

e si che avrei voluto tanti figli..sono triste di questo mi essere..

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 22 gen 2009, 16:58

auguri, future mamme....
io aspetto ancora un po'.... o forse non lo faro mai un secondo... dipende dai momenti...
adesso è una furia da seguire e poi lo devo lasciare ai nonni perchè io devo lavorare....
che palle
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2009, 17:03

biaffy72 ha scritto: a me non contatemi non sono ancora pronta :buuu

Biaffy se ti può consolare siamo in due :fischia
Anch'io non sono ancora pronta, sarà che mia figlia non dorme, sarà che la sua gestione "pesa" (e questo pesa è plurivigolettato eh!) al 99.9% su di me perchè il socio lavora tutto il giorno (spesso fino a tarda sera), sarà che dopo il parto non ho preso uno straccio di vitamina quindi sto sempre così :x:
Insomma per me il bis può attendere, se tutto va bene penso di riaprire la caccia tra un annetto, intanto sono pronta a incrociarmi e a gioire per tutte le panze che mi precederanno :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2009, 17:11

siria ha scritto:Mare no Arianna nn prende più la titta ? e perchè che è successo ?
sei passata al LA?
Si Sirietta, è da una decina di giorni che ha detto basta :buuu
Non so perchè, già qualche tempo prima aveva mostrato disinteresse ma poi, insistendo un pò, le era tornato l'amore...
Adesso, invece, proprio non la vuole e non la vuole, le ho provate tutte, anche le collanina colorata che suggeriscono le mammukke, ma niente, e così alla fine sono dovuta passare al LA, le sto dando Humana in polvere ma tra poco penso di passare a quello di proseguimento.
Intanto cmq la tetta continuo a proporgliela, magari è solo un periodo di rifiuto e poi la vorrà di nuovo (io lo spero tanto :incrocini lo so che ormai ha quasi un anno ma mi sarebbe piaciuto allattarla almeno un altro pò
)
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 gen 2009, 17:19

:yeee EVVIVA SARITAAAA!!!!!!!!!!!! :yeee
che stupenda notizia!!!!!! speriamo ne seguano tante altre!!!

maestrina ma tu devi assolutamente dirci sempre quello che pensi e nn ti preoccupare mai di essere fraintesa o presa x quella che nn sei...nel bene e nel male alla fine è un anno e mezzo che ci conosciamo :emozionee
lo sappiamo quanto sei dolce con tuo figlio e che principi hai....
in effetti hai avuto una gran fortuna con pietro...come del resto sarita con sofia...ma nn è detto che tu nn possa bissare!!! anzi te lo auguro!!! :incrocini

anche viola nn mi ha mai dato grandi problemi x dormire...nn l'ho mai portata nel lettone soprattutto xchè a lei nn piace proprio!!!
nn ci voleva e nn ci vuole venire neanche quando sta male!!!
livia invece ha dei periodi molto vari...come tutti del resto...a volte dorme a volte (praticamente quasi sempre) si sveglia alle 3 e poi son dolori x farla riaddormentare anche se la metto nel lettone...a volte lagna solo...boh?
diciamo che in linea di massima anche io nn vorrei farla dormire nel lettone poi anche lei nn è che gradisca molto...nn le piace stare stretta stretta vuole il suo spazio :che_dici

Bloccato

Torna a “Febbraio”