GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI
- coralluccia
- Original~GolGirl®
Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI
buongiorno mamme per chi me le aveva chieste ho messo le fotine del battesimo della mia principessa
ho una domanda da porvi io ho partorito il 9 febbraio ho allattato un mesetto circa e non è ancora arrivata la prima mestruazione son finite le perditine del parto e poi il silenzio ogni tanto sento dolorini da rosse ma poi nulla secondo voi mi devo preoccupare? ho la visita dal gine a metà marzo che faccio? aspetto?
ho una domanda da porvi io ho partorito il 9 febbraio ho allattato un mesetto circa e non è ancora arrivata la prima mestruazione son finite le perditine del parto e poi il silenzio ogni tanto sento dolorini da rosse ma poi nulla secondo voi mi devo preoccupare? ho la visita dal gine a metà marzo che faccio? aspetto?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- biaffy72
- Active~GolGirl®
coralluccia, complimenti hai una bimba bellissima!!
- biaffy72
- Active~GolGirl®
questione ruttino:come fate coi vostri cuccioli,tutte le volte che gli date la tetta gli fate fere il ruttino?anche la notte ?io la notte quando la tiro su dal letto dopo avarla allattata per metterla a dormire nella carozzina ho paura che mi si svegli se la muovo per farle fare il ruttino,che ne pensate?

- coralluccia
- Original~GolGirl®
grazie biaffy...
per il ruttino io non mi preoccupo perchè la mia patatina se lo deve fare lo fa pure mentre dorme e in qualsiasi posizione quindi io ti consiglierei di lassciarla dormire...poi non so...
per il ruttino io non mi preoccupo perchè la mia patatina se lo deve fare lo fa pure mentre dorme e in qualsiasi posizione quindi io ti consiglierei di lassciarla dormire...poi non so...
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
LA NOTTE NON LA TIRO SU X IL RUTTINO... DORME CON ME NEL LETTONE E SI RIADDORMENTA CON LA TETTA IN BOCCA... FIGURIAMOCI SE LA SVEGLIO X IL RUTTINO...biaffy72 ha scritto:questione ruttino:come fate coi vostri cuccioli,tutte le volte che gli date la tetta gli fate fere il ruttino?anche la notte ?io la notte quando la tiro su dal letto dopo avarla allattata per metterla a dormire nella carozzina ho paura che mi si svegli se la muovo per farle fare il ruttino,che ne pensate?![]()
SE SI RIADDORMENTA VUOL DIRE CHE NON NE HA BISOGNO... IO CREDO...
IO, PERSONALMENTE, NON LA TIRO SU NEPPURE PER CAMBIARLE IL PANNOLINO DI NOTTE...
(A MENO CHE, OVVIAMENTE, NON PIANGA PERCHE' BAGNATA... ALLORA SI, LA CAMBIO ANCHE 100 VOLTE... IO CREDO... NELLA MIA INFINITA IGNORANZA CHE SE DORMONO TRANQUI NON HANNO BISOGNO DI NIENTE, QUINDI NON VANNO SVEGLIATI..............
PERSONALE PUNTO DI VISTA...
FERMO RESTANDO CHE OGNI BAMBINO E' A SE ED OGNI MAMMA DEVE REGOLARSI COME RITIENE PIU' OPPORTUNO, EFFICACE E COMODO X IL PROPRIO BAMBINO E X SE STESSA...
CORA CHE MERAVIGLIA LA TUA SARA...
NOI ABBIAMO DECISO DI BATTEZZARE ELENA DOPO CHE AVRA' TOLTO IL DIVARICATORE...
LA DATA PRESUNTA X IL BATTESIMO E' IL 18 AGOSTO: GIORNO DI SANT'ELENA...
QUESTO OVVIAMENTE SE HA TOLTO IL DIVARICATORE...
...PAZIENZA SE LA BATTEZZEREMO GRANDICELLA...
PREMAMMA CI TENGO A PRECISARE CHE NON STAVO LITIGANDO...
...SAI CHE VOGLIA CHE HO DI METTERMI A LITIGARE CON UNO SCHERMO...
ANCHE SE AL DI LA' CI SONO PERSONE...
STAVO SOLO PUNTUALIZZANDO CHE NON STAVO GIUDICANDO E CRITICANDO NESSUNO...
ESPRIMEVO SOLO E SOLTANTO LA MIA OPINIONE SULLA QUESTIONE NANNA CONDIVISA...
BACI

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- siria
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellezze
ho Livia che dorme qui in braccio dopo la poppata
Domanda come si addormentano i vostri cuccioli?
Livia si addormenta solo con la tette in bocca...uff
MEIMI Grazie per il testo
la consulente LLL me ne ha mandati tantissimi su gli argomenti più svariati se leggi il francese te li mando sono sicura che li troverai interessanti
io purtroppo nn li ho neanche letti tutti sono troppo stanca e quando ho un po di tempo libero preferisco dedicarlo alla mia persona fisica, farmi una doccia con capelli per es. :prrrr mi auguro che piano piano la vita riprenda un ritmo un po più organizzato!
il latte sembra ritornato alla grande
domani vediamo il pediatra e vediamo lui che ne pensa
spero che Livia sia cresciuta
GIOCONDA ma ciao che bello rileggerti, io più che il marsupio ho intenzione di comprare la sciarpa che si puo tranquillamente usare dalla nascita!
BIAFFY io nn la sveglio per farle fare il ruttino, se dorme tranquilla significa che nn ne ha bisogno inoltre per i bambini allattati al seno nn è obligatorio il rutto, con il seno prendono molta meno aria
Anche per me ancora perdite, lunedi dovevo anche cominciare la rieducazione del perineo ed invece ho dovuto rimandarla a quando saranno terminate le perdite!
a dopo
ho Livia che dorme qui in braccio dopo la poppata

Domanda come si addormentano i vostri cuccioli?
Livia si addormenta solo con la tette in bocca...uff
MEIMI Grazie per il testo

il latte sembra ritornato alla grande
domani vediamo il pediatra e vediamo lui che ne pensa
spero che Livia sia cresciuta

GIOCONDA ma ciao che bello rileggerti, io più che il marsupio ho intenzione di comprare la sciarpa che si puo tranquillamente usare dalla nascita!
BIAFFY io nn la sveglio per farle fare il ruttino, se dorme tranquilla significa che nn ne ha bisogno inoltre per i bambini allattati al seno nn è obligatorio il rutto, con il seno prendono molta meno aria

Anche per me ancora perdite, lunedi dovevo anche cominciare la rieducazione del perineo ed invece ho dovuto rimandarla a quando saranno terminate le perdite!
a dopo

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Siria...rieducazione del perineo?? in cosa consiste? A cosa serve?
Coralluccia che bella la tua bimbetta
IO vorrei far battezzare Andrea il primo giugno ma finora non ho ancora trovato una chiesa che battezza in quel giorno ?!?!?
Io se non fa il ruttino non lo metto giù......lui prende solo LA però e quindi forse è diverso, in ogni caso finchè non lo fa si contorce tutto e quindi non dorme comunque.....
CIao a tutte
Francesca
Siria...rieducazione del perineo?? in cosa consiste? A cosa serve?
Coralluccia che bella la tua bimbetta

IO vorrei far battezzare Andrea il primo giugno ma finora non ho ancora trovato una chiesa che battezza in quel giorno ?!?!?
Io se non fa il ruttino non lo metto giù......lui prende solo LA però e quindi forse è diverso, in ogni caso finchè non lo fa si contorce tutto e quindi non dorme comunque.....

CIao a tutte
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- coralluccia
- Original~GolGirl®
grazie per i complimenti
gioconda non ha importanza se prima o dopo non c'è una cosa che lo stabilisce quando farlo...speriamo che per il giorno che voi prevedete la tua piccola sarà libera e bella come tu vuoi...
francesca perchè non te la battezzano il 1 giogno?
sai qui da noi li battezzano solo di domenica forse è per questo?
gioconda non ha importanza se prima o dopo non c'è una cosa che lo stabilisce quando farlo...speriamo che per il giorno che voi prevedete la tua piccola sarà libera e bella come tu vuoi...

francesca perchè non te la battezzano il 1 giogno?
sai qui da noi li battezzano solo di domenica forse è per questo?
- more
- Original~GolGirl®
buongiorno mamme!
mamma mia che SONNOOOOO!
ci eravamo illusi che avesse preso il giro di dormire buona parte della notte ...invece...
sono due notti che nn si dorme perchè, povera piccola
ha il naso tappato!
sto cercando di tenerlo libero il + possibile ma lei fatica a respirare quindi si sveglia spesso!
spero che passi presto ma questa stagione di certo nn aiuta!
vorrei dire la mia sul discorso dei bimbi nel lettone!
nn disdegno affatto di tenere ogni tanto Michelle nel lettone tra noi è bellissimo stare a contatto con lei e specialmente quando vedo che nn sta bene, tranquillizza anche me! ma per la mia idea nn deve essere una routine! deve imparare a dormire nel suo lettino e trovare la sua tranquillità anche da sola!
ovvio che ognuna di noi ha una sua idea a proposito ed è giustissimo che si faccia come meglio si crede!
ZERO anche io le faccio fare il ruttino prima di metterla a letto xè poi si agita di brutto! ma a volte capita anche che crolli in spalla e nel caso nn posso fare altro che stenderla!
vado a preparare il pranzo che tra poco arriva il Maui da scuola!
un
belle mammine
mamma mia che SONNOOOOO!
ci eravamo illusi che avesse preso il giro di dormire buona parte della notte ...invece...
sono due notti che nn si dorme perchè, povera piccola

sto cercando di tenerlo libero il + possibile ma lei fatica a respirare quindi si sveglia spesso!
spero che passi presto ma questa stagione di certo nn aiuta!
vorrei dire la mia sul discorso dei bimbi nel lettone!
nn disdegno affatto di tenere ogni tanto Michelle nel lettone tra noi è bellissimo stare a contatto con lei e specialmente quando vedo che nn sta bene, tranquillizza anche me! ma per la mia idea nn deve essere una routine! deve imparare a dormire nel suo lettino e trovare la sua tranquillità anche da sola!
ovvio che ognuna di noi ha una sua idea a proposito ed è giustissimo che si faccia come meglio si crede!

ZERO anche io le faccio fare il ruttino prima di metterla a letto xè poi si agita di brutto! ma a volte capita anche che crolli in spalla e nel caso nn posso fare altro che stenderla!
vado a preparare il pranzo che tra poco arriva il Maui da scuola!
un

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- more
- Original~GolGirl®
CORAAA mo caraaaa che dolce la tua piccolina!
anche la mollettina le hai già messo! è una cappellona come la Michelle
anche la mollettina le hai già messo! è una cappellona come la Michelle

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
OK, RAGAZZE, ALLORA TUTTO CHIARITO...
STANOTTE MASSIMO CI HA FATTI SCLERARE, NON RIUSCIVA A DORMIRE E NON SAPEVAMO PERCHè, FORSE COLICHINE? SI è ADDORMENTATO ALLE 4, è POSSIBILE CHE DURINO COSì TANTO?
OGNI TANTO FA CERTI RUTTI COSì RUMOROSI E FORTI CHE POI SI METTE A PIANGERE, NON VORREI CHE GLI FACESSERO DEL MALE FISICO
DORME E IMPROVVISAMENTE PIANGE A DIROTTO, MA CHE SUCCEDE?
CHE MANGI TROPPO è OVVIO...MA FARSI COSì DEL MALE...
STAMATTINA DOVEVO ANDARE DI NUOVO A PRENDERE L'APPUNTAMENTO PER IL SUO ECG E OVVIAMENTE NON SONO RIUSCITA A TIRARMI SU DAL LETTO, SENZA CONTARE CHE HO PARTORITO A QUASI 30 KM DI DISTANZA...
VOLEVO FARE LA MIA VISITA DI CONTROLLO Lì, MA SE POI CI DEVO TORNARE DUE VOLTE NO! HO CHIAMATO UN H QUI IN ZONA MA NON MI RISPONDE NESSUNO, CHE PIZZA! MI SA CHE DEVO ANDARCI DI PERSONA. SPERIAMO NON MI FACCIANO ASPETTARE TROPPO.
STANOTTE MASSIMO CI HA FATTI SCLERARE, NON RIUSCIVA A DORMIRE E NON SAPEVAMO PERCHè, FORSE COLICHINE? SI è ADDORMENTATO ALLE 4, è POSSIBILE CHE DURINO COSì TANTO?
OGNI TANTO FA CERTI RUTTI COSì RUMOROSI E FORTI CHE POI SI METTE A PIANGERE, NON VORREI CHE GLI FACESSERO DEL MALE FISICO

DORME E IMPROVVISAMENTE PIANGE A DIROTTO, MA CHE SUCCEDE?
CHE MANGI TROPPO è OVVIO...MA FARSI COSì DEL MALE...
STAMATTINA DOVEVO ANDARE DI NUOVO A PRENDERE L'APPUNTAMENTO PER IL SUO ECG E OVVIAMENTE NON SONO RIUSCITA A TIRARMI SU DAL LETTO, SENZA CONTARE CHE HO PARTORITO A QUASI 30 KM DI DISTANZA...
VOLEVO FARE LA MIA VISITA DI CONTROLLO Lì, MA SE POI CI DEVO TORNARE DUE VOLTE NO! HO CHIAMATO UN H QUI IN ZONA MA NON MI RISPONDE NESSUNO, CHE PIZZA! MI SA CHE DEVO ANDARCI DI PERSONA. SPERIAMO NON MI FACCIANO ASPETTARE TROPPO.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
SIRIAsiria ha scritto: GIOCONDA ma ciao che bello rileggerti, io più che il marsupio ho intenzione di comprare la sciarpa che si puo tranquillamente usare dalla nascita!

...IO HO BISOGNO OBBLIGATORIAMENTE DEL MARSUPO, LA FASCIA NON CREDO POTREI USARLA PER VIA DEL DIVARICATORE... INVECE LA POSIZIONE CHE I BIMBI ASSUMONO NEL MARSUPIO E' IDEALE COL DIVARICATORE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- lagatta
- Master~GolGirl®
CORA
CHE BELLA LA TUA BIMBA
TI ASSOMIGLIA TANTISSIMO!
TUO FIGLIO INVECE è TUTTO SUO PADRE...
CHE BELLA LA TUA BIMBA

TUO FIGLIO INVECE è TUTTO SUO PADRE...

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
AVEVO VISTO QUESTO...
http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=43
CHE NE PENSATE?
CHE NE PENSATE?
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Non ho letto tutto, mi sono appena collegata, in attesa che cuoce la pasta...
MEIMI: a TUTTE piace tenere i cuccioli vicino, il punto non è questo.
Non è solo un bisogno vostro (di chi dorme con i bimbi bel lettone) ma di OGNI mamma.
Il punto è un altro: almeno per me, è impossibile e impensabile farlo dormire in mezzo....per i motivi che ho elencato ieri sera. Ma dorme a 15 cm dal mio letto, al lato mio. Tutto il giorno non immagini come mi mancano le bimbe quando sono a scuola, o dai nonni...
Ci sentiamo dopo!!!
MEIMI: a TUTTE piace tenere i cuccioli vicino, il punto non è questo.
Non è solo un bisogno vostro (di chi dorme con i bimbi bel lettone) ma di OGNI mamma.
Il punto è un altro: almeno per me, è impossibile e impensabile farlo dormire in mezzo....per i motivi che ho elencato ieri sera. Ma dorme a 15 cm dal mio letto, al lato mio. Tutto il giorno non immagini come mi mancano le bimbe quando sono a scuola, o dai nonni...

Ci sentiamo dopo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- miki77
- Master~GolGirl®
CIAO A TUTTE!!!
PER IL DISCORSO NANNA E' NORMALE E GIUSTO CHE OGNUNA DI NOI SEGUA IL PROPRIO ISTINTO O COME ME SI BASI SU ESPERIENZE PASSATE E SI REGOLI DI CONSEGUENZA.
VORREI SOLO DIRE CHE PER QUANTO CONCERNE ALCUNE TEORIE DI PSICOLOGI O ALTRI NON VANNO PRESE COME ORO COLATO PERCHE' QUANDO SI PARLA DI MATERIE UMANISTICHE NON C'E' UNA TEORIA MEGLIO DI UN'ALTRA E NON C'E' NE E' UNA PIU' VERA, IN QUANTO NON SONO SCIENZE ESATTE... PER QUESTO MOTIVO OGNUNO DI NOI SCEGLIE COME EDUCARE I PROPRI FIGLI!
E COMUNQUE E' CHIARO CHE MI PIACEREBBE AVERE UNA NOTTE OGNI TANTO I MIEI PICCOLI ACCANTO A ME MA PURTROPPO CREDO SIA MEGLIO AVERE UNA REGOLA FISSA PER NON CREARGLI CONFUSIONE.
PREMAMMA MA PER LA VISITA SI PUO' ANDARE AL CONSULTORIO, PER STARE PIU' TRANQUILLA IO LA FAREI SE FOSSI IN TE!
GIO BELLO IL TRIO NUOVO, IO MI SONO IMPOSTA DI NON COMPRARNE UNO NUOVO MA DI USARE QUELLO DI ALE ANCHE SE IN GIRO CE NE SONO DI BELLISSIMI!
PER ILMARSUPIO IO LO METTO GIA' MA NON PER LUNGHI PERIODI!
MORE IN EFFETTI QUANDO HANNO IL NASINO CHIUSO E' UN DELIRIO
PER IL DISCORSO NANNA E' NORMALE E GIUSTO CHE OGNUNA DI NOI SEGUA IL PROPRIO ISTINTO O COME ME SI BASI SU ESPERIENZE PASSATE E SI REGOLI DI CONSEGUENZA.
VORREI SOLO DIRE CHE PER QUANTO CONCERNE ALCUNE TEORIE DI PSICOLOGI O ALTRI NON VANNO PRESE COME ORO COLATO PERCHE' QUANDO SI PARLA DI MATERIE UMANISTICHE NON C'E' UNA TEORIA MEGLIO DI UN'ALTRA E NON C'E' NE E' UNA PIU' VERA, IN QUANTO NON SONO SCIENZE ESATTE... PER QUESTO MOTIVO OGNUNO DI NOI SCEGLIE COME EDUCARE I PROPRI FIGLI!
E COMUNQUE E' CHIARO CHE MI PIACEREBBE AVERE UNA NOTTE OGNI TANTO I MIEI PICCOLI ACCANTO A ME MA PURTROPPO CREDO SIA MEGLIO AVERE UNA REGOLA FISSA PER NON CREARGLI CONFUSIONE.
PREMAMMA MA PER LA VISITA SI PUO' ANDARE AL CONSULTORIO, PER STARE PIU' TRANQUILLA IO LA FAREI SE FOSSI IN TE!
GIO BELLO IL TRIO NUOVO, IO MI SONO IMPOSTA DI NON COMPRARNE UNO NUOVO MA DI USARE QUELLO DI ALE ANCHE SE IN GIRO CE NE SONO DI BELLISSIMI!
PER ILMARSUPIO IO LO METTO GIA' MA NON PER LUNGHI PERIODI!
MORE IN EFFETTI QUANDO HANNO IL NASINO CHIUSO E' UN DELIRIO

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- biaffy72
- Active~GolGirl®
a me sembra molto ben fatto,sai quanto può costare che forse interessa anche a me?Gioconda ha scritto:AVEVO VISTO QUESTO...
CHE NE PENSATE?
- more
- Original~GolGirl®
ragazze mi sono commossa!
Manuel mi ha fatto ascoltare la nuova canzone di jovannotti "A TE" è bellissima
qlc aveva accennato a cambiare la canzone nella prima pagina....
appena potete ascoltatela vi commuoverete anche voi
A Te Jovanotti
A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un' immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...

Manuel mi ha fatto ascoltare la nuova canzone di jovannotti "A TE" è bellissima

qlc aveva accennato a cambiare la canzone nella prima pagina....
appena potete ascoltatela vi commuoverete anche voi

A Te Jovanotti
A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un' immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®
MARSUPIO:
A me hanno regalato questo:
Non sono ancora riuscita ad usarlo, perchè il tempo non ha ancora permesso, ma ho provato ad indossarlo e sembra fatto bene...
A me hanno regalato questo:
Non sono ancora riuscita ad usarlo, perchè il tempo non ha ancora permesso, ma ho provato ad indossarlo e sembra fatto bene...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
MEIMI: premetto che nè io nè altre abbiamo mai sentenziato che tu o chi fa come te debba sentirsi in colpa...ma perchè bisogna sentirsi in colpa per un bisogno che ha la mamma di contatto con la propria creatura?
quindi vorresti dire che fa male ai bambini?
o ai genitori?
a me fa male solo la schiena
ma ho ilsempre gonfio d'emozione ... e sprofondo la faccia tra i suoi capelli profumosi...
Poi, io son strainnamorata dei miei figli, tutti e 3, in modo diverso perchè ognuno è una personcina a sè, sono tutta per loro, tutto il giorno...
Ho già detto che qualche volta permetto loro di venire nel nostro letto, addirittura alle bimbe (a turno) permetto di addormentarsi al posto mio o del papà...e x loro è già una conquista.
Con Chiara ho lottato 2 anni, per farla dormire...sarebbe stato facilissimo farla dormire in mezzo a noi...dormiva pure 24 ore di seguito, così, invece ci ho perso le nottate intere, per insegnarle a stare nel suo lettino, con me vicino, fino a 3 anni dormiva con la culla incollata al mio letto, MA CI DOVEVA STARE.
Ed è una bambina straordinaria, giudiziosa e, come si dice qui da noi, "fina fina" (per intenedere che non le sfugge niente).
Franci uguale, anche se non ha dato grossi problemi mai, con la nanna.
Neanch'io, e se avesi potuto, ne avrei voluto anche un altro...purtroppo non si può avere tutto ciò che si vorrebbe, ma questi 3 tesori mi riempiono ilnon smetterei mai di essere mamma ... mi gratifica così tanto..

Detto ciò, raccomando a PREMAMMA di farsi visitare.
Io ho già fatto un controllo a 30 giorni dal cesareo, ma ne farò un altro perchè purtroppo i miei dolori non sono per nulla migliorati.
Un abbraccio a tutte tutte tutte le febbrarine!!!
Mary