GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le panze sono aumentate, a ginny ed hope le piume fatate (feb 09)

Bloccato
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le panze sono aumentate, a ginny ed hope le piume fatate (feb 09)

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 15:19

uhm io tra poco vi saluto! me ne vado a casetta! Un bacione ragazze! a stasera! :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 ott 2010, 15:19

grandeattesa ha scritto:
Linlin ha scritto:Auri! e pensa che la ricetta giusta prevede 3 uova ma io l ho sempre fatta con 2 e non ho mai notato necessità di una terza, per cui ho scritto due :ahaha
cmq è proprio banale ma alla fine tanto buona, Sandro la adora, l'altra settimana l ho fatta bicolore col cacao! Per fortuna che ogni tanto si accontenta di poco! fiuuuuuuuuu!
mi dici come la fai bicolore al cacao? anche qua l'adoriamo.... :sorrisoo
Auri io ho fatto proprio la torta allo yogurt come scritto sopra, ho diviso in due l'impasto e in uno ho aggiunto il cacao, poi ho versato nello stampo da plumcake e l ho un pò "rigata" con la forchetta per creare gli incroci.. consiglio solo di mettere il cacao in una parte minore della metà dell impasto perkè a me è venuta quasi tutta cacaosa, ma BOOOONAAA! altrimenti x altre ricette di torta marmorizzata ti rimando al sito di cookaforum! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 15:21

Linlin ha scritto:per finire Auri :coccola capisco benissimo quello che provi!
io lavoro cmq tutto il giorno ma se c'è qlcosa mi sento dire "ma potresti stare a casa, è il tuo compito, è tua figlia, ma perchè devi lavorare così? fatti ridurre l'orario ('na parola)"...
ovviamente tutti gli obblighi sembrano parte nostra...
fare la madre è mui gratificante, ma siamo anche tante altre cose..
anche se a me manca Isabella e ci passerei molto piu' tempo assieme volentieri.
Ma invece tu almeno finkè jacopo è al nido non riesci ad andare in studio?
cmq dai è un momento.. tornerai a vedere tutto con piu' ottimismo!

(pensa a come saremo messe quando saranno in due i pupattoli :impiccata: )
infatti, per rispondere sia a te che a marty.....
è molto gratificante ma io credo che a questo punto della sua crescita Jacopo abbia bisogno anche di altri stimoli e di altre relazioni.....
Ogni giorno ogni pomeriggio della sua vita con me, non può essere appagante alla lunga nè per lui nè per me. Infatti finiamo per arrivare a sera irritati l'uno con l'altra e ci facciamo i dispetti, come ieri col cibo, io col negargli quello che lui voleva.
Credo che trascorrere qualche ora con qualche altro adulto, o con qualche altro bimbo sotto la supervisione di altri adulti possa solo arricchirlo.
E credo che se nel frattempo io potessi fare altro, non lo priverei di niente ma mi ricaricherei per il tempo che poi passo con lui.

Io VADO in studio finchè Jacopo è al nido
. Sono pochissime ore. Non riesco ad arrivare prima delle 9.30/10 perchè devo preparare lui mentre davide si prepara.
All'una e mezza /due stacco per fare la spesa, o venire a sistemare, o fare qualche altra commissione, sempre di corsa.A volte tiro dritto finchè lui non esce dal nido (15.30).
NOn basta. Non basta per un lavoro che prima di Jacopo non riuscivo a far stare dentro questi orari: 9.00-13.00/16.00-20.00 :che_dici :che_dici
E' ridicolo che un libero professionista lavori così poco. Ridicolo, o molto poco gratificante dal punto di vista economico.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 15:25

ragazze, ha smesso di piovere, quindi mia suocera mi fa sta cortesia di andare a prendere Jacopo, ed io intanto provo a stirare una ventina di body (restano duri se non si stirano, almeno i miei.....)

ok linlin, ma quanta scatoletta di cacao per capirci metto nell'impasto?

Fammi sapere :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 ott 2010, 15:38

ciao!!!
Anche qui tempo bruttino!Speriamo nel week end!!!vediamo quel che mi ricordo

pannolino dai 18/24 mesi inizia il controllo degli sfinteri si consiglia di togliere il pannolino nei periodo caldi primavera estate solo per un discorso di comodità e di "insegnamento" al bambino perchè una volta che si decide di toglierlo non è che poi a casa lo togli e poi quando si esce lo rimetti altrimenti mandi in para il piccolo non capisce più niente perciò in inverno è un pò dura uscire senza pannolino se il piccolo non è ancora asciutto al 100% altrimenti rimane bagnato e prende freddo!Cmq quando si decide di toglierlo a casa o al nido bisogna farlo anche dall'altra parte stesso discorso altrimenti il piccolo non capisce più niente.Per iniziare di solito si mette il bimbo sul vasino tutte le volte che c'è il cambio o quando vuole e si aspetta un pò per vedere se fa la pipì quando a capito il meccanismo si può iniziare a togliere il pannolino e portarlo ogni 10/20min all'inizio sul vasino ricordandoglielo noi perchè sono cmq piccoli e prolungare con il passare dei giorni altro segnale che sarebbe utile che lui sappia parlare almeno dire pipì per avvertire che gli scappa.Il pannolino la notte non serve sia asciutto è molto difficile così piccoli (fabio lo ha ancora è lui e spannolinato da una anno e mezzo)se si fanno pipì adosso non si sgridano ma si dice dove andava fatta, se dopo una settimana ma anche meno continuano a bagnarsi meglio rinunciare e partire più avanti non erano pronti.

questo è quello che mi porta la mia esperienza nel nido scusate la lunghezza :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 ott 2010, 15:40

mangiare nido noi di solito si diceva sempre quel che era se mangiava non mangiava metà bis ecc...e cmq può essere benissimo che il bimbo a casa non mangiava quelle determinate cose e al nido si....sono invogliati dagli altri bimbi e cmq sono semrpe più buone di solito :che_dici per loro :che_dici secondo me si vede se le educatrici raccontano b@lle anche da come arriva il bimbo affamato o no a casa

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 ott 2010, 15:45

aurora :coccola per la cena di ieri ma lo so fra ormoni di gravidanza e stanchezza tutto "aiuta" cerca di non farci caso e lo so è dura ma io sono dell'idea che hai fatto benissimo ormai sono su quella linea anch'io se vuoi mangiare c'è questo altrimenti niente si aspetta la merenda o pranzo o cena dopo e le sottolitte o altro se le vuoi le mangi dopo quello che ho preparato altrimenti si vede che non hai fame nemmeno si quelle.
Tanto i bimbi qui da noi come dice sempre la mia pediatra non sono mai morti di fame.

a dimenticavo per :martello Davide...ma quello è un discorso a parte un mondo a parte il loro ci sarebbe troppo da dire...ormai mi sono detta cerca il lato positivo di quello che fa con loro (perchè anche con il mio è una continua lotta dai stai con loro gioca con loro...perchè sono sempre io di solito :che_dici )

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 ott 2010, 15:46

Auri, io ne ho messo penso un paio di cucchiai di cacao amaro, cioè quando mi pareva di un colore abbastanza cacaoso ho stoppato.. (sono un pò istintiva su ste cose) così ti consiglierei di far lo stesso.. mettine un pò alla volta mescolando e stoppa a tuo giudizio.

Fare un continuato 9.30-15 non gioverebbe cmq alla causa penso Auri vero?

ragazze voglio precisare che non voglio forzare Isabella, io ho chiesto al nido e questo mi hanno detto..
prima di cominciare effettivamente lo spannolinamento sarà novembre, intanto si familiarizza, non voglio torturare Isabella :sorrisoo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 ott 2010, 15:48

torta per farla bicolore di solito tolgo tipo 30gr di farina e ne metto 30di cacao dipende anche dai gusti per farla tutta al "cioccolato"altrimenti come lin divido l'impasto in due e in una ci aggiungo un cucchiaio di cacao o goccie di cioccolato

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 ott 2010, 15:52

maremmacheacidità :x:

p.s. io ricordo distintamente che all'asilo o a casa delle amichette mi pareva tutto piu' buono e mangiavo piu' volentieri.. forse era perchè ero con altri bambini, anche perchè mia mamma è una signora cuoca..
penso sia normale anche per i nostri bimbi peste fare così! :sorrisoo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 ott 2010, 15:59

Linlin ha scritto:ragazze voglio precisare che non voglio forzare Isabella, io ho chiesto al nido e questo mi hanno detto..
prima di cominciare effettivamente lo spannolinamento sarà novembre, intanto si familiarizza, non voglio torturare Isabella :sorrisoo
immagino che non vuoi forzarla e come dicevo se non è pronta si vede subito...fabio a dicembre facave sempre pipì sul vasino e diceva pipì ma essendo che luca era nelle vicinanze ho preferito aspettare due cambiamenti in una volta non vanno bene ma se a novembre isabella è pronta prima dell'arrivo della sorellina/o passano alcuni mesi perciò è ok!!! :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 1 ott 2010, 16:13

Ciao mammine... buon w.e. :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 1 ott 2010, 17:00

Salve...stanotte è andata meglio :che_dici
si solo ne imiei sogni :buuu
vabbè passerà...
piange :che_dici a dopo
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2010, 17:14

Avete saputo di Tikka?
E' nelle mamme bis con me...
Speriamo vada tutto bene. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 ott 2010, 20:31

STO DANDO UNALETTA VELOCE :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 20:37

Ciao favola! :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 ott 2010, 20:39

grandeattesa ha scritto:
mio marito voleva che la tenessi a casa...
naturalmente si prendeva LUI un giorno di ferie, vero?????? :che_dici
Sono polemica anche nelle famiglie degli altri, scusami, è che per ora non tira proprio una bella aria su quest'argomento....

Ieri sera ho lasciato Jacopo senza cena.
Ragù fatto in casa, gnocchi fatti in casa.
Niente. Voleva crackers e sottilette.
Mi sono girate a mille.
Secondo me sentiva tutta la mia debolezza, e cercava di forzare la mano.....ed io invece che cedere mi sono intestardita come forse è inutile fare, non so.....ma cavolo non può decidere lui ad un anno e mezzo cosa vuole mangiare, soprattutto se so che quello che gli sto offrendo gli piace ed è solo un capriccio.
Gli ho chiesto se voleva la frutta: niente, neanche quella.
Allora scendi, e pedala.
Pianti e strepiti fino all'andata a letto, in via del tutto eccezionale l'ho messo a nanna io perchè so che se va a letto sapendo che io sono arrabbiata poi non dorme.
Si è addormentato con la mia mano sulla pancia (come fa sempre con suo papà) ed io con la fronte appoggiata alla sponda del lettino che piangevo come una sc**a.

Vabbè.

AURY, CON VIKY CAPITA QUASI TUTTI I GIORNI. IO STAMATTINA, L'HO LASCIATA SENZA COLAZIONE SAI?!
HA INIZIATO A FARE COSI' COL LATTE E BISCOTTI, LE HO PROPOSTO UN'ALTRA COSA, NON TI DICO LE SCENE.
E LEI E' UNA CHE PRENDE LA TAZZA E LA TIRA :urka
L'HO PRESA E FATTA SCENDERE DALLA SEDIA MENTRE LA SGRIDAVO.
DOPO UN'ORETTA AL NEGOZIO SI E' MANGIATA UN CORNETTO.
SE LE DASSI TUTTE LE VINTE ADDIO!
ACCADE DI SOLITO CHE IO LA TIRO GIU' DALLA SEDIA, LEI URLANTE E DOPO UN PO', SALE DA SOLA E MANGIA.
HAI FATTO BENE, NON AVER RIMPIANTI.
ORA INIZIA L'ETA' DELLE SFIDE, DELLE COSE FATTE APPOSTA.....DOVRAI AVERE PAZIENZA E MANO FERMA. CON DUE PICCOLI SARA' TUTTO PIU' DIFFICILE, MA POI FRA QUALCHE TEMPO TE LI TROVERAI GRANDINI E CAPIRAI QUANTO SEI STATA BRAVA!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 ott 2010, 20:46

MARTY :bacio
LEGGEVO DI TIKKA, MI DISPIACE.....SPERIAMO CHE I PROSSIMI ESAMI VADANO MEGLIO! :incrocini :incrocini :incrocini

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 ott 2010, 20:52

grandeattesa ha scritto: Io VADO in studio finchè Jacopo è al nido[/u]. Sono pochissime ore. Non riesco ad arrivare prima delle 9.30/10 perchè devo preparare lui mentre davide si prepara.
All'una e mezza /due stacco per fare la spesa, o venire a sistemare, o fare qualche altra commissione, sempre di corsa.A volte tiro dritto finchè lui non esce dal nido (15.30).
NOn basta. Non basta per un lavoro che prima di Jacopo non riuscivo a far stare dentro questi orari: 9.00-13.00/16.00-20.00 :che_dici :che_dici
E' ridicolo che un libero professionista lavori così poco. Ridicolo, o molto poco gratificante dal punto di vista economico.

UNA MIA AMICA AVVOCATO, HA DUE BAMBINI,UNO 7 ANNI E UNO 2, PER UNO PASSA IL PULMINO ALLE 8 E L'ALTRO LO PORTA AL NIDO. VERSO LE 9:30 E' IN UFFICIO, IL MARITO ESCE PRESTO, TIPO LE 7:00.
LA MATTINA LAVORICCHIA E IL POMERIGGIO UNA SIGNORA L'AIUTA A CASA DELLE VOLTE E SPESSO PERO' STA A CASA LEI. QUINDI LAVORO.....ZERO.
E' MESSA COME TE. NON E' FACILE.
DOVRAI PENARE ALTRI TRE / QUATTRO ANNI E POI RIPRENDI PER BENE.
TANTO E' RISAPUTO.....E' LA DONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :che_dici

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 2 ott 2010, 1:25

ciao a tutte....
buonasera o forse buongiorno dato che è l'1.16 am.
anche qui siamo in tema di mezza crisi... aurora io e te dovremmo farci due chiacchiere....
il mio problema non assomiglia al tuo nella forma, ma nella sostanza si...
io ho la fortuna di avere cico che ogni mattina veste e porta blue al nido alle 7.45 e poi guida fino al lavoro per un'oretta circa e tutto per farmi dormire tranquilla fino alle 8.00 - 8.30....
io ho la fortuna di avere 4 nonni che prendono blue dal nido 3 giorni a settimana e la tengono fino a cena...
io ho la fortuna di scegliere di passare con lei 2 pomeriggi a settimana dalle 15 alle 21 per poi metterla a nanna e andare a giocare a calcio....
ho la fortuna di una libera professione che grazie a tanti aiuti funziona e mi da soddisfazioni e mi permette di togliermi tante inutili voglie...
insomma.... ho una vita apparentemente perfetta con un uomo APPARENTEMENTE PERFETTO....
un uomo che è un padre esemplare.....

che però non mi desidera.... praticamente MAI...

e questo mi rende instabile, nervosa, insicura, insoddisfatta
questo mi fa sentire madre ma non donna
mi fa sentire moglie ma non amante

oggi è una giornata in cui ho fatto spese al mercato con la mia migliore amica
poi sono stata al lavoro vestita di nuovo e ho ricevuto apprezzamenti espliciti da una persona
tornata a casa cico non si è accorto quasi di me, impegnato fra telefonate di lavoro e blue...
sono uscita con le amiche e lui con i suoi amici....

sono tornata prima di lui come capite....
ripenso a quella persona dell'ufficio... che oggi mi ha fatto sentire bella.
SONO UNA MINA VAGANTE

scusate.
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Bloccato

Torna a “Febbraio”