GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da mare143 » 19 ago 2010, 16:37

Se avete un attimo di tempo mi date un parere?

forum/viewtopic.php?f=10&t=46657

Grasssieeeeeee :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ago 2010, 17:07

MARE: grazie per le risposte. Appena ho un attimo controbatto :fischia

Per la materna: purtroppo non ho fatto in tempo a fare l'iscrizione al nido comunale (come una cretina!!!) e quindi sono in ritardo. A quello privato, gestito dalle suore, i bambini piccoli li tiene una che non ha alcun titolo e di bambini non ne sa na beata mazza (lasciamo perdere quest'altro tasto che divento furiosa!!!).
Ormai credo che lo manderò dove previsto, solo la mattina, dalle 9 alle 12/12,15...anche perchè il pomeriggio dorme, e per fare lezione io (anche se quest'anno mi terrò un pò più libera) mi sta bene così. Poi man mano vediamo, metti che gli piace da morire!!! :hi hi hi hi

Solitamente i calendari delle materne seguono quello delle elementari, purchè facenti parti dello stesso circolo.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 ago 2010, 18:20

canga ho letto ieri e oggi, ma sempre a spezzoni perche ho i nanetti di mezzo.

Allora, per il fatto del gruppo di amici: età e scale della chiesa centra poco, quello che mi sento di dirti è di seguire, insieme a tuo marito, quello che dice il vostro buon senso.
Se fossi al tuo posto frequenterei solo le persone-famiglie con cui mi trovo bene e se per caso tra quelle noto a volte un comportamento diverso (magari per quello che ha detto quella testa di ca..o) glielo chiederei tranquillamente se c'è qualcosa che non va. E poi invece, alle occasioni di mega gruppo dove magari è il compleanno di un bimbo o di un altro e invitano sia voi che l'altro, ci andrei e manderei giu. Diciamo che se vi vedete un paio di volte l'anno non muore nessuno, ma per il resto passa il tempo con le persone a cui credi di assomigliare, non con dei cretini.
Io e mio marito da un anno a sta parte abbiamo ridotto un sacco uscite e amicizie, ci si vede si e no una volta ogni due mesi a casa di uno o dell'altro e piu che altro con un'altra coppia che ha due bimbi.

per i parenti (se ricordi la mia situazione con mio padre e mia madre se no te la dico brevemente) io ho fatto cosi: i bimbi non devono soffrire per decisioni egoistiche degli adulti, a meno che ovviamente non si parli di persone da allontanare perche possono far del male davvero. Quindi, nelle occasioni che organizzo io invito tutti i parenti che voglio, a chi non sta bene, se ne sta a casa. Diverso è ovviamente nelle occasioni organizzate da mia mamma o mio padre (che tanto da 2 mesi è sparito :x: ) dove ovviamente non posso mettere becco su chi chiamare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 ago 2010, 18:58

salve belle
finalmente ho 2 minuti x rispondere ma devo essere veloce xchè oggi ho le nane in modalità duracell :x:

canga anche io credo che il problema non sia sul dove e come si riuniscono queste persone alla sera ma proprio sul comportamento che stanno adottando e cioè quello classico dei bambini delle elementari......io e te abbiamo litigato e così io lo dico a tutti gli amici!!!!!! :che_dici
moooooolto maturi tutti si si si
cmq quoto kyky io selezionerei accuratamente le persone con cui desideri ancora avere rapporti e gli chiederei DIRETTAMENTE x quale motivo si comportano in modo differente dal solito
mi dispiace ma sono dell'idea che l'amicizia si basi solo sulla sincerità e non sopporto sotterfugi e mezze verità...se vedo qualcosa che non mi torna o mi fa star male preferisco chiarire subito
poi se la persona in questione è intelligente e sensibile così come spero (visto che l'ho scelta come amico) allora il chiarimento può fare solo bene altrimenti in caso contrario se le persone se la prendono vuol dire che sono in torto e neanche hanno il coraggio di ammettere che c'è qualcosa che non va
penso cmq che a una certa età sia bene fare una selezione delle amicizie xchè quando la propria vita cambia x varie situazioni (figli, lavoro, lalattie ecc) non tutti riescono a restare uniti x vari motivi e non è detto che si debba esserlo x forza...come ha detto kyky ci fa bene stare con le persone che sentiamo che ci assomigliano sono d'accordissimo :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 ago 2010, 15:23

Grazie per i consigli.
Sapete, a me non viene proprio più dal cuore di avere rapporti stretti con queste persone.
L'anno prossimo, ad esempio, Franci farà la Comunione...beh, mi piacerebbe, come abbiam fatto per il Battesimo di Federico, prendere la sala in un locale adiacente la Caritas (che funziona praticamente da albergo, sala convegni ecc) e invitare tutti come gruppo, oppure fermarci a parlare se li incontriamo...ma io non ho proprio più piacere di stare abitualmente con loro.
Poi...boh, di molti di loro, persone completamente esterne, non ne parlano bene...
Diciamo che negli ultimi giorni ho avuto parecchie pulci nell'orecchio, da questo punto di vista.
Ovviamente non rompo i rapporti con i compari dei bambini e con qualche altra coppia...ma di invitarli a casa mia o andare a mangiare una pizza...io non ne ho proprio l'intenzione!
Magari è solo una fase, riprendendo gli incontri di catechesi per le famiglie magari ritrovo il piacere di stare in gruppo ma...la vedo dura!
Ad ogni modo credo di non abbandonare il gruppo come catechesi, perchè ne sento il bisogno, ma comunque molti di loro sono molto più affiatati e addentrati nelle attività...
Boh, man mano valuto le situazioni.

Per la materna a Federico, avrei deciso di mandarlo a settembre ma solo la mattina.
Cominciamo così, poi si vedrà man mano. Mettiamo che lui ci sta proprio bene...non voglio negargli questa possibilità. E poi ultimamente giorno per giorno sta facendo grossi progressi, sia nel linguaggio, sia nell'esprimere bisogni e sentimenti, col pannolino ormai tutto ok (tranne la notte che ancora lo mettiamo)...mancano solo i grembiulini :emozionee
se solo penso che 3 anni fa a quest'ora ero reduce di quella brutta minaccia... :cuore
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 ago 2010, 17:18

oggi Edo ha fatto una caduta pazzesca, ha metà viso tutto rovinato dall'asfalto, sangue al naso e alla bocca, labbro gonfio :x:
ha un ginocchio che ha preso una bella botta e a volte fatica a camminare bene
spero gli passi tutto presto, e che il viso torni come prima :buuu

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 ago 2010, 18:55

Apparizione fugace!
Ieri sera a cena a casa mia eravamo in 15 di cui 4 bambini, qua Katrina mi fa un baffo :impiccata:

Kykyna ma com'è successo? :coccola

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 ago 2010, 12:18

uno sciame d'api lo stava per pungere (altezza viso) e mio marito l'ha preso di corsa e è scappato via per non farlo pungere. Solo che nel correre via sono caudti, edo ha sbattutto la testa e ha sfregato metà viso nell'asfalto. Anche mio marito si è fatto parecchio male e per di piu l'hanno punto.
io ero a fare la spesa, per fortuna che a casa mia c'erano anche mia mamma e il suo compagno che li hanno aiutati e tranquillizzati finchè non sono tornata

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 ago 2010, 23:36

Kyky che brutta avventura!!!Povero Edo!!! :coccola
Canga io concordo con le altre, frequenta solo chi ti va, anche io ho cominciato a scremare le amicizie, e si sta meglio!!! :ok
Venerdì ho fatto la visita!!!Tutto bene, ma ancora non si è visto niente sul sesso, ma forse non c'è niente da vedere e bisso con la femmina???va bene tutto, l'importante è che stia bene!!!
La pancia cresce e ora si vede un bel po'!!! :sorrisoo

Ma il raduno romano??????Io ho veramente quasi tutti i week end impegnati a settembre: 2 battesimi e un matrimonio... :impiccata:
Dai dai, organizziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :yeee

Baci a tutte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 ago 2010, 11:20

Buongiorno care!

Kyky mamma mia, chissà che spavento :coccola
Come va oggi?

Maro :yeee :yeee :yeee per la tua visita!

Qui giornate moscette: ho la pressione a 50 ( :impiccata: ) e lo spannolinamento non procede affatto come dovrebbe (Arianna NON VUOLE togliere il pannolino, questa è la dura realtà :che_dici ), quindi nella mia testa è già partita la paranoia:
niente spannolinamento = niente materna
niente materna = niente lavoro
niente lavoro = ESAURIMENTO ASSICURATO

Detto ciò: consigli per convincere la stregaccia a concedersi al vasino?
A dire il vero ho provato di tutto e di più ma magari qualcosa mi sfugge :che_dici

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 ago 2010, 16:03

giorno belezze!!!

kykyna :coccola x edo ti capisco xchè ieri sera livia è caduta sbattendo la testa e dal grande spavento (più enorme bernoccolo!) ho deciso di portarla al ps...cosa mai fatta xchè io non sono un'allarmista ma ieri mi sono proprio spaventata!!
cmq tutto ok...è riuscita ad estorcere una caramella anche al dottore :che_dici sta bene.........

mare capisco la tua ansia xò forse sarebbe meglio lasciar stare un pochino...anche una settimanella e poi riprovare che dici??
altrimenti rischi di ottenere l'effetto contrario poi ary ha un bel caratterino quindi se ora h deciso di non assecondarti credo ci sia poco da fare..... :sorrisoo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 ago 2010, 17:45

va meglio ragazze, edo sta molto meglio, e stanno gia passando un pò i segni :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 ago 2010, 18:07

kyky ha scritto:va meglio ragazze, edo sta molto meglio, e stanno gia passando un pò i segni :sorrisoo
Meno male Kyky :sorrisoo

E tante :coccola a Livietta bernoccolo-munita e alla sora Pam che m'ha perso 10 anni di vita (e ho fatto pure la rima :hi hi hi hi )

Svolta positiva in questa pallosissima giornata: abbiamo prenotato la vacanzaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
Dall'1 all'8 settembre saremo qui: http://www.ilgiramondo.net/forum/minorc ... falco.html

Non vedo l'ora :-D

Ps: e speriamo di trovare bel tempo :incrocini

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 ago 2010, 21:04

molto carino mare!!! :ok soprattutto la camera flinstones!!! :ahaha

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 ago 2010, 21:06

ops mi sono dimenticata oggi pomeriggio di salutare marolina!!! :-D
ho visto che è passata dicendo anche della visita...madonna mi sembra ieri che ci dicevi del test!!!!!! :emozionee
chissà che bella che è la marghe ma quando riusciremo a rivederciiii?????

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 ago 2010, 23:49

A proposito di vederci: io l'8 atterro a Roma :congratulations:
Ovviamente il socio deve prendere la via di casa più velocemente possibile ma io e Arianna, volendo, potremmo rimanere qualche giorno :fischia
Capisco che in 15 giorni è quasi impossibile organizzare qualcosa, però l'ho buttata lì :hi hi hi hi

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ago 2010, 7:04

mare sembra molto carino!!! dimmi poi come ti sei trovata!! Mio marito dice che a minorca, maiorca ecc... il clima è buono anche in inverno, è vero?? perche se per natale il portafoglio lo consente forse facciamo la vacanza saltata questa estate

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 ago 2010, 14:01

mare ma che notiziona!!!! :-D
bè organizzare un raduno la vedo difficile...diciamo che chiunque passi da roma in quei giorni è ufficialmente invitato ad unirsi :hi hi hi hi
noi ovviamente ci vediamo magari anche con la sora yle anche se ha ripreso il lavoro.....

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 24 ago 2010, 15:14

kyky, Pam che spavento !!! Meno male che i piccoli vanno meglio !!! Quando loro si fanno anche solo un graffio si sta così male !!!
Marolina :ok per la visita !!! Maamma come passa veloce il tempo !!! Sì, sembra ieri che ci hai dato la notizia....
Mare :yeee per la vacanza !!! Una mia collega è stata da poco a Maiorca e le è piaciuta tantissimo. Senti, ma per quanto riguarda lo spannolinamento Ari non vuole usare il vasino oppure fa le pipì in giro senza dirtelo, come è esattamente la dinamica?

un salutone a tutte !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 ago 2010, 18:39

pamelita ha scritto:mare ma che notiziona!!!! :-D
bè organizzare un raduno la vedo difficile...diciamo che chiunque passi da roma in quei giorni è ufficialmente invitato ad unirsi :hi hi hi hi
noi ovviamente ci vediamo magari anche con la sora yle anche se ha ripreso il lavoro.....
Venghino siore, venghino :hi hi hi hi
isolablu4 ha scritto: Senti, ma per quanto riguarda lo spannolinamento Ari non vuole usare il vasino oppure fa le pipì in giro senza dirtelo, come è esattamente la dinamica?
Isola noi avevamo cominciato più o meno i primi di luglio, all'inizio uno sfacelo, faceva pipì a terra davvero ogni 3 minuti :impiccata: , poi piano piano è andata migliorando, ovviamente c'erano incidenti più volte al giorno ma parecchie pipì andavano nel vasino, e cmq, anche quando non riuscivamo ad arrivare in tempo, mentre la faceva me lo diceva...che non è un gran risultato ma sempre meglio di niente!
Poi, non so perchè, regressione totale :che_dici
Innanzitutto ha ricominciato a fare storie perchè non vuole la mutandina (con tanto di manipolazione subdola del tipo "mamma, mettimi il pannolino che devo fare la [email protected] favoleeeeeeeeee", e siccome io ho il terrore che ricominci anche a trattenere la cacc@ glielo metto), e poi fa serenamente pipì a terra senza dire nulla. E secondo me lo stimolo lo sente, perchè ho notato che si ferma, apre le gambe e la fa :bomba (spesso a 3 cm dal vasino :impiccata: ). In tutto ciò, ovviamente, io le dico mille volte: "Ary andiamo a fare pipì?". "No, mamma, non la devo fare".
E resiste anche 5-6 ore senza farla :urka
Poi, ovviamente, quando comincia sono le cascate del Niagara :x:

Se non avessi la scadenza della materna sinceramente interromperei un pò e ricomincerei anche fra una decina di giorni, però questa benedetta scuola comincia, mi pare, il 13 settembre, di mezzo abbiamo pure la settimana di vacanza...insomma il tempo è davvero poco :che_dici
Non ce la possiamo fareeeeeeeeeeeeee :buuu

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”