GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da meimi75 » 24 lug 2008, 20:28

CANGA che storia..anche la mia vita però... :x:

MARE acqua del rubinetto :ok

WENDY la Mimina sta bene non ti preoccupare...la Angie sta facendo lo stesso... anche lei è andata avanti senza prendere 10 grammi..non ve l'ho detto ma cresce a scatti..nulla nulla e poi magari 130 in 2 gg poi basta per 10 gg ..però sta bene e credo che lo svezzamento non aiuti... il latte è più calorico di brodini e annessi quindi sono tranquilla e comincerò tra una decina di gg ..o forse prima...visto che finalmente comincia a stare seduta :yeee
secondo me è pronta :emozionee
ha interesse per il cibo ,allunga le mani con bramosia quando vede il cibo ..insomma mi sembra che non avremo problemi
cmq andremo avanti in modo easy..super soft..se non vorrà aspetto..non ho nessuna fretta :fischia
cmq l'unica cosa che può dare inappetenza è un infezione urinaria..mettile il sacchettino dopo aver disinfettato con euclorina e fai un urinocoltura così ti togli il pensiero

ragazze ma se vi sentite deboli prendete delle vitamine! se allattate al seno farà bene anche al bimbo! io sono 4 anni e mezzo che sto prendendo il multicentrum materna ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 lug 2008, 20:29

ragazze ho scritto un sms a GIO ma non risponde..io sono davvero preoccupata :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 24 lug 2008, 22:00

buonasera mamme passo anche io al volo...la casa già dorme...wow che bel silenzio....

wendy anche la mia per ora vuole stare sempre in braccio oggi per fare le pulizie è stata un'impresa ma ce l'ho fatta...e anche lei si lamenta, capisco lo sconforto che provi ma cerca di stare calma perchè loro risentono dei nostri stati d'animo per cui innervosirsi non può far altro che peggiorare la situazione...

meimi anche io ho mandato un sms a Gio ma nessuna risposta neanche da me...boh

mare io uso acqua del rubinetto, saro una mamma degenera? non penso perchè l'acqua comunque arriva ad ebollizione...oh fatemi sapere se sto sbagliando...a capire dalla faccia di meimi no...

auguro una buona notte a tutte voi mamme e a tutti i bimbi belli...a domani

PS: oggi Sara era in braccio a mia mamma appena mi ha vista passare si è messa a piangere e ha alzato le braccia perchè voleva me :emozionee la adorooooo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 25 lug 2008, 7:52

Ciao atutte bimbe belle!
Inizia il mio countdown per la partenza per il mare!!!
Il prox venerdì si parte!!!!
evviva!!!!!

Per la pappa: acqua del rubinetto assolutamente, tanto bolle!!!!
Al mio figliolino ho dato l'acqua del rubinetto anche da bere dopo l'anno....se la beviamo noi.....penso la possano bere pure loro.... :hi hi hi hi Per ora alla Reby dò da bere l'acqua panna che uso anche per farle il lattino

besos

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 lug 2008, 9:24

meimi75 ha scritto:ragazze ho scritto un sms a GIO ma non risponde..io sono davvero preoccupata :buuu
ANCHE IO MOLTO, SONO GIORNI CHE LA CERCO ANCHE IN ALTRI GRUPPI MA NESSUNO HA NOTIZIE :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 lug 2008, 9:26

RAGAZZE, MI AIUTATE CON IL QUESITO CHE AVEVO SCRITTO A PAGINA 30?
BismammaAle ha scritto:DOMANDINA SUL FLUORO
quando è nata Angelica mi dissero di darle l'adisterolo come vitamine (2 gocce) e lo zymafluor come fluoro dai 3/4 mesi
quando è nato massimo mi diedero altre marche (era un altro h) e quindi altre dosi, però il fluoro da dare verso i 6 mesi
siccome ero abituata con le marche di angelica ho usato quelle anche con Massimino e quindi il fluoro ho cominciato a darglielo verso i 4 mesi invece dei 6
Però mi è venuto un dubbio perchè sul fluoro c'è chi ha la teoria che è meglio non darlo perchè fa male ( :domanda )...io non credo sia vero però questo fatto e il fatto di aver cominciato a 4 mesi non mi fa stare tranquilla :x: voi che teoria avete?
angelichina ha cominciato a 4 mesi con i denti, massimino sembra ancora mio nonno (tra l'altro gli somiglia moltissimo :ahaha )
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 lug 2008, 9:48

buongiorno :-D
:bacio :bacio :bacio a tutte

scusate x la latitanza ma sono sempre stata con elena

nn ho fatto niente tutti sti gg...

nn ho lavato, nn ho stirato, cucinato, NIENTE...............

SEMPRE A SPUPAZZARMI ELENINA :emozionee

SONO COSI' FELICE RAGAZZE.........................

DOPO QUASI 5 MESI DI DOLOROSO TRAVAGLIO.....
.....ELENA E' RINATA IN MANIERA INDOLORE....

GRAZIE A TUTTE XCHE' AVETE GIOITO CON NOI E X NOI :bacio
VI VOGLIO BENE :cuore

MEIMINA ANCORA NN TI HO RINGRAZIATA X IL PENSIERO DE L BATTESIMO .............

LA ANGIE-LU E' SPLENDIDA.... GRAZIE

CIAO A TUTTE PASSO APPENA HO TEMPO...............

ADESSO HO LA STALLA (PERCHE' LA MIA CASA IN QUESTI GG DI TRASCURATEZZA GIOIOSA E' DIVENTATA TALE.... MACHISSENEFREGA) DA RIORDINARE E PULIRE......................

A DOPO

CIAO

SONO FELICE
:yeee :yeee :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 25 lug 2008, 10:07

Buon giorno!!!!!!!!
CANGA che storia!!!!!!!!!!!!!! :urka
MARE io il brodo lo faccio con l'acqua della coop perchè mi hanno detto che è la migliore, anche se lo sapevo già visto che la mia gatta soffre di cistite e quella è l'unica acqua che non gliela fa venire... Poi dipende dalla durezza dell'acqua di rubinetto e puoi utilizzare anche quella, se lo faccio io con l'acqua di Livorno avveleno il figliolo... :che_dici
BISMAMMAALE io sinceramente do solo Adisterolo...
GIO che dolce sei :emozionee che liberazione deve essere stata per voi :coccola
BACIIIIIIIIII :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 lug 2008, 10:19

BUONGIORNO!

Passo di corsa perchè mi aspetta il tagliando del 5° mese...

Gioconda:
non ti preoccupare, latita pure quanto vuoi, ne hai tutto il diritto... ma magari ogni tanto manda un sms a qualcuna... sennò stiamo in pensiero! :hi hi hi hi

Bismamma: la fluoroprofilassi è un po' dibattuta, ci sono pareri discordi in merito...
Fino a qualche anno fa si riteneva che il fluoro preso per via orale (per ingestione) potesse aiutare a prevenire la carie, per cui tutti lo prescrivevano e in alcuni paesi addirittura è stato addizionato alle acque degli acquedotti pubblici.
Ultimamente nuovi studi hanno messo in dubbio questa cosa, sostenendo che il fluoro ha azione preventiva della carie solo per uso topico, quindi direttamente sullo smalto dei denti :dentifricio, colluttorio (c'è anche chi dice che non serve a nulla neppure così e che queste proprietà non sono affatto provate) mentre ingerito non solo non fa nulla per la carie, ma alla lunga porta ad una pigmentazione anomala del dente, la fluorosi, che poi va corretta con costose cure dal dentista.

Detto questo, la mia peddy l'ha prescritto ad entrambi dalla nascita, ma io non lo sto dando a nessuno dei due.
Alessio ha messo i denti a 12 mesi e comincia ora a usare un po' di dentifricio al fluoro (anche perchè senza non è poi così facile da trovare) e per Kate penso farò lo stesso.

Io credo che l'ideale se uno proprio vuole fare la fluoroprofilassi sia spennellare le goccine direttamente sui dentini o sulla gengiva dove stanno spuntando.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 lug 2008, 10:34

BUONGIORNO!
Ecco anche me all'appello.....

Tutte avete letto la mia storia, eh?
Curiosone!
Comunque a parte gli scherzi, oggi metto il resto.

GIO: bentrovata!!! Ma almeno agli sms di Meimi e chi altra ti ha scritto, potevi rispondere! Ci hai tenute in ansia!!!

Ieri sera fede si è addormentato alle 21! Ultima poppata alle 20,30 e sveglia alle 6 stamattina...
Gli ho preparato il bibe e abbiamo dormito tutti fino alle 9,30, tranne il marito che è andato in giro.
Almeno ho riposato un pochino in più, visto che poi ieri sera ho riordinato un pò casa (quanto durerà???) e lavato i pavimenti al 1° piano...

Vado a fare qualcosam va...

A dopo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 lug 2008, 11:15

Buongiorno!
Bismamma... la mia peddy non mi ha prescritto il fluoro, ha detto che lei non lo dà e io seguo ciò che mi dice!
A Pietro sono già spuntati 2 dentini sotto, ma comunque ha detto di non dargli niente!
Gli sto dando ancora l'adisterolo e continuerò fino a un anno.

Mare... io uso l'acqua del rubinetto! Se pensiamo che bolle per un'ora o più, direi che va più che bene!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 lug 2008, 11:41

Federico ha già strafogato la sua pappa, oggi ho aggiunto mezzo liofilizzato di agnello.
La colazione l'ha fatta alle 6!

Ho sempre usato l'acqua del rubinetto per il brodo, lo faccio sempre in pentola a pressione, per 1/4 d'ora dal primo sibilo...mi sono sempre trovata benissimo.
Le verdure non vengono nemmeno sfruttate troppo.
Ieri ho condito patate e carote e le ho date alle bimbe, Franci adora le patate e Chiara le carote.
Prossimo brodo però aggiungo 1 pezzo di carota e 1 di pata e le passo aggiungendole alla pappa di Fede...anch'io sto procedendo moooolto con calma, fosse per il pediatra già dovrei dare la pastina e 2 pasti al giorno non di latte...tsè! Considerato che abbiamo interrotto il tutto per l'infezione urinaria... :che_dici
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 lug 2008, 12:27

grazie per aver risposto sulla questione fluoro, purtroppo temevo maggiori dubbi...
CANGA
tu invece cosa ne pensi del fluoro?
Angelica l'ha sempre preso, con Massimino ora ho smesso.
Purtroppo mio marito ha molti problemi con i suoi denti, sono molto fragili e si spaccano con niente, temo per quelli dei bambini se solo gli somigliano poco poco
sinceramente non so che fare...

ciao giooooo :yeee
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 25 lug 2008, 12:55

buongiorno mamme passo al volo perchè ho tanto da fare....il mio pensiero è qua però...

vedrò di passare dopo....baci
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 lug 2008, 13:35

Canga03 ha scritto:

GIO: bentrovata!!! Ma almeno agli sms di Meimi e chi altra ti ha scritto, potevi rispondere! Ci hai tenute in ansia!!!
:domanda :domanda :domanda
QUALI SMS?
IO NE HO RICEVUTO SOLO UNO DI PAM CHE E' IN VACANZA IN CALABRIA E LE HO RISPOSTO.....
NN NE HO RICEVUTI ALTRI...

O NN LI HO VISTI?
VADO A CONTROLLARE IL TEL, MA NN CREDO CHE NN ME NE SAREI ACCORTA SE CI FOSSERO STATI SMS

VABBE............

L'IMPORTANTE E' CHE E' TUTTO :ok

NN POTETE IMMA GINARE QUANTO SONO FELICE :festa

:yeee :yeee :yeee A PRESTO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 lug 2008, 13:54

BISMAMMA ALE: scusa se non ti ho risposto sul fluoro, ma non ce l'ho fatta prima...
Dunque, a Franci il no stro peddy ce l'ha dato verso i 2-3 mesi, a Chiara me lo segnarono in ospedale alla dimissione, a Federico nè alla dimissione nè il nostro pediatra...gliel'ho chiesto a 5 mesi e ha risposto che è presto...secondo me anche lui ha cambiato opinione, in effetti è un argomento molto discusso.
Comunque a Francesca i denti da latte incisivi superiori si erano spaccati un pochino qua e là, penso sia stata colpa del fluoro.
Quelli che invece sono spuntati al loro posto sembrano molto forti, e sono grandi, l'ho già portata dal dentista e fatto la panoramica, ma non centra nulla, le metteremo presto l'apparecchio ma non ha carie niente...
Vado un attimo su a prendere Fede che si è svegliato e torno...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 lug 2008, 14:58

quindi Mary, tu a federico il fluoro non lo stai dando, giusto?
anche io sono titubante per Massimino
ma ci sono tante tante tante teorie contraddittorie :domanda
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 lug 2008, 15:01

GIOOOO ho visto le tue splendide foto!
come siete ficche! soprattutto Hallo Kitty! :prrrr :ahaha

MEIMIIII ma sei una bravissima fotografa :ok
anche io non vedo l'ora di cimentarmi con la cippina, adesso non si fa fotografare neanche per una caramella :che_dici bas......ina!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 lug 2008, 15:36

Ho cancellato il post di ieri con una parte della mia storia...
L'ho anche modificata perché alcuni dettagli mi erano sfuggiti, ora la riporto qui sotto.
E' da finire...ancora...spero domani.
Madonna che ricordi :buuu

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 lug 2008, 15:39

Il mio racconto è spostato nelle gol-girls ma l'ho postato anche qui, più avanti...a pagina 40, mi sa...

Bloccato

Torna a “Febbraio”