a me quando non mangiava lo dicevano, dai Marti secondo me non è discorso di nido pubblico o privato..martina83 ha scritto: Se fosse comunale, ti direbbero al 100% la verità.
Nell'altra ipotesi è possibile che "omettano" qualcosa....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le panze sono aumentate, a ginny ed hope le piume fatate (feb 09)
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Re: Le panze sono aumentate, a ginny ed hope le piume fatate (feb 09)
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
di nuovo a metà
anche con Isabella hanno provato con l'insalata.. l'ha leccata schifata poi credo non abbia piu' nemmeno provato a mangiarla...
danno i cibi in qsto ordine verdura-secondo-primo, così da affamati azzannano le verdure, perkè se arrivasse subito il primo ciao ciao resto!
Marti prova con succo a colazione+torta? Isabella va matta per le torte semplici che riesco a fare in tot minuti la sera prima tipo quella allo yogurt, biscotti? toast con marmellata? (viene fame a me), mentre il latte addizionato di qlcosa tipo nesquik? aspè è intollerante vero jacopo? ummh Il tuo Auri col cioccolato non lo prende il latte? oh vi domando x curiosità! no x rompere
anche con Isabella hanno provato con l'insalata.. l'ha leccata schifata poi credo non abbia piu' nemmeno provato a mangiarla...
danno i cibi in qsto ordine verdura-secondo-primo, così da affamati azzannano le verdure, perkè se arrivasse subito il primo ciao ciao resto!
Marti prova con succo a colazione+torta? Isabella va matta per le torte semplici che riesco a fare in tot minuti la sera prima tipo quella allo yogurt, biscotti? toast con marmellata? (viene fame a me), mentre il latte addizionato di qlcosa tipo nesquik? aspè è intollerante vero jacopo? ummh Il tuo Auri col cioccolato non lo prende il latte? oh vi domando x curiosità! no x rompere

- Linlin
- Expert~GolGirl®
per finire Auri
capisco benissimo quello che provi!
io lavoro cmq tutto il giorno ma se c'è qlcosa mi sento dire "ma potresti stare a casa, è il tuo compito, è tua figlia, ma perchè devi lavorare così? fatti ridurre l'orario ('na parola)"...
ovviamente tutti gli obblighi sembrano parte nostra...
fare la madre è mui gratificante, ma siamo anche tante altre cose..
anche se a me manca Isabella e ci passerei molto piu' tempo assieme volentieri.
Ma invece tu almeno finkè jacopo è al nido non riesci ad andare in studio?
cmq dai è un momento.. tornerai a vedere tutto con piu' ottimismo!
(pensa a come saremo messe quando saranno in due i pupattoli
)

io lavoro cmq tutto il giorno ma se c'è qlcosa mi sento dire "ma potresti stare a casa, è il tuo compito, è tua figlia, ma perchè devi lavorare così? fatti ridurre l'orario ('na parola)"...
ovviamente tutti gli obblighi sembrano parte nostra...
fare la madre è mui gratificante, ma siamo anche tante altre cose..
anche se a me manca Isabella e ci passerei molto piu' tempo assieme volentieri.
Ma invece tu almeno finkè jacopo è al nido non riesci ad andare in studio?
cmq dai è un momento.. tornerai a vedere tutto con piu' ottimismo!
(pensa a come saremo messe quando saranno in due i pupattoli

-
- Master~GolGirl®
buongiorno
amiche mie sono giu....tikka...nostra amica febbrarina e ora aprilina come me...pare abbia dei problemi alla placenta...non c'è nulla di certo al momento sta facendo accertamenti...ma mi dispiace da morire.....e ovviamente è molto giu
oggi tempo de mierd....
discorso pappa al nido anche a me dicono che mangia..in generale..poi ci sono volte in cui non lo fa...e me lo dicono...e di solito le cose che non mangia lasono le stesse che non mangia a casa....
il mio rospetto
discorso spannolinamento....con qualcuno l'ho affrontato....secondo me non dovrebbepartireprima dei due anni...e dovrebbe partire quando il bambino manda alcuni segnali.....che è pronto...
tipo pannolo asciutto tutta la notte....avvertire prima di farla....e bla bla bla
con gabri...da un po abbiamo messoin bagno ilriduttore...che ci regalo una vecchia zia
...ma ci stiamo proprio solo facendo amicizia...ogni tanto chiededi sederci sopra...chiamiamo la pipì e poi scenne babi....scenne babi....

amiche mie sono giu....tikka...nostra amica febbrarina e ora aprilina come me...pare abbia dei problemi alla placenta...non c'è nulla di certo al momento sta facendo accertamenti...ma mi dispiace da morire.....e ovviamente è molto giu

oggi tempo de mierd....
discorso pappa al nido anche a me dicono che mangia..in generale..poi ci sono volte in cui non lo fa...e me lo dicono...e di solito le cose che non mangia lasono le stesse che non mangia a casa....
il mio rospetto

discorso spannolinamento....con qualcuno l'ho affrontato....secondo me non dovrebbepartireprima dei due anni...e dovrebbe partire quando il bambino manda alcuni segnali.....che è pronto...
tipo pannolo asciutto tutta la notte....avvertire prima di farla....e bla bla bla
con gabri...da un po abbiamo messoin bagno ilriduttore...che ci regalo una vecchia zia

-
- Master~GolGirl®
martina perchè non provi con tost sottiletta eprosciutto per la colazione di jacopo? e magari un succo....
- martina83
- Master~GolGirl®
Ciao >Lin! Ciao Giovi!
Aurora... passerà deve passare sto momento, però... però... ma Davide se lo porrà il problema della tua insoddisfazione no? E se non gli viene in mente, xche non glielo ricordi tu?
Ricordagli che oltre ad essere madre sei donna, che a volte anche tu hai la necessità di svagarti, di lavorare, di sentirti appagata a tuttotondo...
un abbraccione Tesora...
Lin! proverò con le torte! come si fa quella allo yagurt?
Per la questione nido/pappa, non dico che in tutti gli asili privati mentano, dico che è più probabile che lo facciano in un privato, xche ad un nido pubblico, anche se togli il bambino, non perdono soldi, non gli cambia nulla! Un nido privato invece ci rimetterebbe di suo.
Poi ovvio che non è affatto detto che sia sempre così!
Giovi, mi spiace x tikka... e quoto appieno il tuo discorso sullo spannolinamento! Tempo fa parlavo con una maestra del nido di Jacopo e mi disse che l'ultimo anno di frequenza, ci provano un pò anche loro, proprio per un discorso di collaborazione con la famiglia
Aurora... passerà deve passare sto momento, però... però... ma Davide se lo porrà il problema della tua insoddisfazione no? E se non gli viene in mente, xche non glielo ricordi tu?
Ricordagli che oltre ad essere madre sei donna, che a volte anche tu hai la necessità di svagarti, di lavorare, di sentirti appagata a tuttotondo...
un abbraccione Tesora...

Lin! proverò con le torte! come si fa quella allo yagurt?

Poi ovvio che non è affatto detto che sia sempre così!

Giovi, mi spiace x tikka... e quoto appieno il tuo discorso sullo spannolinamento! Tempo fa parlavo con una maestra del nido di Jacopo e mi disse che l'ultimo anno di frequenza, ci provano un pò anche loro, proprio per un discorso di collaborazione con la famiglia
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- martina83
- Master~GolGirl®
proverò... in passato provai con il toast con prosciutto e MOZZARELLLA.... sputato tutto. Credo che la mozzarella squagliata non gli piaccia x nulla....giovi78 ha scritto:martina perchè non provi con tost sottiletta eprosciutto per la colazione di jacopo? e magari un succo....
e il latte... mezzo sorso, poi basta.
lui non beve dal biberon... solo dalla tazza... ma si stanca

- martina83
- Master~GolGirl®
ho idea che mio figlio sia un viziato diprima categoria! A scuola mangia tranquillo, tutto....
a casa è il delirio!
a me!
a casa è il delirio!

- Linlin
- Expert~GolGirl®
x spannolinamento al nido di Isabella li spannolinano tutti con successo ai due anni qlcuno anche prima, io ho fiducia e non credo di forzare Isabella facendola simpatizzare con vasini e riduttore.. già ora quando fa fatica a fare la cacca le chiedo se vuole andare nel water e lei mi dice si, la siedo, poi le dico spingi e spingiamo tutte e due. Non fa niente, poi scende e torna a fare quello che faceva!
La cacca la chiama cmq!
xla torta allo yogurt a memoria:
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt al gusto che vuoi tu, poi col vasetto vuoto regoli gli altri ingredienti:
3 vasetti di farina 00
2 vasetti di zucchero (io metto 1 e poco piu', e mi pare già dolcissimo)
2 uova
1 vasetto di olio di semi (io ne metto mezzo ed è sufficiente)
presina di sale
se vuoi un'aroma o buccia di limone non trattato grattuggiata
1 bustina di lievito x dolci
latte q.b.
metti tutto insieme (io per dare un filo logico metto prima tutti i liquidi poi inizio con zucchero e finisco con farina e lievito) sbatti con lo sbattitore elettrico e aggiungi un pò di latte se è troppo fisso l'impasto (io un pò ce lo metto sempre). Versa il tutto su una tortiera o stampo da plumcake (imburrato e infarinato, sempre che non sia di silicone che allora va bene pure senza) e via in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti ca. (col mio ci vuole quasi un'ora)ed è pronta. Semplice abb.sana e ottima per colazione.
Io ogni tanto ci metto mele, gocce di cioccolato, uvetta, quello che vuoi..

xla torta allo yogurt a memoria:
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt al gusto che vuoi tu, poi col vasetto vuoto regoli gli altri ingredienti:
3 vasetti di farina 00
2 uova
presina di sale
latte q.b.
metti tutto insieme (io per dare un filo logico metto prima tutti i liquidi poi inizio con zucchero e finisco con farina e lievito) sbatti con lo sbattitore elettrico e aggiungi un pò di latte se è troppo fisso l'impasto (io un pò ce lo metto sempre). Versa il tutto su una tortiera o stampo da plumcake (imburrato e infarinato, sempre che non sia di silicone che allora va bene pure senza) e via in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti ca. (col mio ci vuole quasi un'ora)ed è pronta. Semplice abb.sana e ottima per colazione.
Io ogni tanto ci metto mele, gocce di cioccolato, uvetta, quello che vuoi..
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Giovi tanti
x Tikka!

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Martina intanto ti posto la mia, poi magari Linlin ti da la sua:
TORTA ALLO YOGURT
Un vasetto di yogurt tipo granarolo bianco dolce o Yomo 100% frutta al gusto che piace a te
e poi, con lo stesso vasetto dello Yogurt misuri:
3 vasetti di farina
2 vasetti scarsi di zucchero
un vasetto scarso di olio di semi di mais
infine 3 uove, scorza grattuggiata di limone bello profumoso
una bustina di lievito
in forno a 180 per una 40ina di minuti, fai lo prova stecchino ma considera che quando ti sembra ancora un pò indietro è perchè resta moooolto soffice.
Ci metti 10 minuti al massimo, si mescola facilmente con le mani senza frullino o impastatore perchè è molto liquida.
TORTA ALLO YOGURT
Un vasetto di yogurt tipo granarolo bianco dolce o Yomo 100% frutta al gusto che piace a te
e poi, con lo stesso vasetto dello Yogurt misuri:
3 vasetti di farina
2 vasetti scarsi di zucchero
un vasetto scarso di olio di semi di mais
infine 3 uove, scorza grattuggiata di limone bello profumoso
una bustina di lievito
in forno a 180 per una 40ina di minuti, fai lo prova stecchino ma considera che quando ti sembra ancora un pò indietro è perchè resta moooolto soffice.
Ci metti 10 minuti al massimo, si mescola facilmente con le mani senza frullino o impastatore perchè è molto liquida.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah è IDENTICA!!!!!xla torta allo yogurt a memoria:
Ingredienti:
3 vasetti di farina 00
2 uova
presina di sale
latte q.b.
Ti adoro!
Mamma di Jacopo e Viola
- martina83
- Master~GolGirl®
No! non è identica!
c'è un uovo di differenza!
ahahahah ci provo, oggi stesso

ahahahah ci provo, oggi stesso

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
bella domanda, io mi sto ancora chiedendo se ieri sera si è accorto che mentre addormentavo Jacopo mi sono fatta un bel pianto.martina83 ha scritto: Aurora... passerà deve passare sto momento, però... però... ma Davide se lo porrà il problema della tua insoddisfazione no? E se non gli viene in mente, xche non glielo ricordi tu?
un abbraccione Tesora...![]()
A volte Davide è distratto.
A volte gli uomini sono distratti.
A volte si dimenticano di guardarti in faccia, e quando ti guardano, non lo so se ti vedono.
Mamma di Jacopo e Viola
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Auri! e pensa che la ricetta giusta prevede 3 uova ma io l ho sempre fatta con 2 e non ho mai notato necessità di una terza, per cui ho scritto due
cmq è proprio banale ma alla fine tanto buona, Sandro la adora, l'altra settimana l ho fatta bicolore col cacao! Per fortuna che ogni tanto si accontenta di poco! fiuuuuuuuuu!

cmq è proprio banale ma alla fine tanto buona, Sandro la adora, l'altra settimana l ho fatta bicolore col cacao! Per fortuna che ogni tanto si accontenta di poco! fiuuuuuuuuu!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
per Tikka
per il discorso spannolinamento, prendere confidenza con un'idea non è male...anche jacopo avverte sempre prima di fare la cacca.
Questo w.e. infatti compreremo un vasetto o un riduttore.

per il discorso spannolinamento, prendere confidenza con un'idea non è male...anche jacopo avverte sempre prima di fare la cacca.
Questo w.e. infatti compreremo un vasetto o un riduttore.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
mi dici come la fai bicolore al cacao? anche qua l'adoriamo....Linlin ha scritto:Auri! e pensa che la ricetta giusta prevede 3 uova ma io l ho sempre fatta con 2 e non ho mai notato necessità di una terza, per cui ho scritto due![]()

Mamma di Jacopo e Viola
- martina83
- Master~GolGirl®
grandeattesa ha scritto:bella domanda, io mi sto ancora chiedendo se ieri sera si è accorto che mentre addormentavo Jacopo mi sono fatta un bel pianto.martina83 ha scritto: Aurora... passerà deve passare sto momento, però... però... ma Davide se lo porrà il problema della tua insoddisfazione no? E se non gli viene in mente, xche non glielo ricordi tu?
un abbraccione Tesora...![]()
A volte Davide è distratto.
A volte gli uomini sono distratti.
A volte si dimenticano di guardarti in faccia, e quando ti guardano, non lo so se ti vedono.
beh, forse sarà così... ma magari se tu stessa gli poni la questione non avrete che da guadagnarci entrambe!

- Linlin
- Expert~GolGirl®
vedi io con Sandro non aspetto che mi veda e capisca IO MI LAMENTO, LO AGGREDISCO E MI INCAVOLO...
con gli uomini non mi sento di lasciare alla loro "perspicacia" eh nooo"
con gli uomini non mi sento di lasciare alla loro "perspicacia" eh nooo"
- martina83
- Master~GolGirl®
oh e 'sta tortina qui sembra fenomenale!!! si si si, oggi si fa la prova