anche manuel mi imita tantissimo... io gli rispondo: "So che sei arrabbiato, ma dobbiamo fare così per questo e quest'altro motivo..." oppure. "anche io a volte mi arrabbio con te, ma ti voglio sempre bene" (magari ha bisogno di essere rassicurato sul fatto che l'affetto c'è sempre). Quando ha scatti di ira lo lascio solo e gli dico: "Quando ti è passata la rabbia io ci sono...ti aspetto" e quando arriva gli dico bravo per aver saputo controllare la rabbia.giois ha scritto:titti....un altro argomento interessante secondo me sarebbe da dedicare ai genitori...del tipo come cambia la coppia dopo l'arrivo dei figli....come essere uniti nell'educazione dei figli anche se si hanno idee divergenti.![]()
io invece pongo un altro quesito...come reagire di fronte agli scatti d'ira di questi piccoli monelli...sgridarli?ignorarli? anto se ne esce con...sei cattiva! nn ti voglio + bene! oppure usa le stesse frasi che io uso x sgridare lui...del tipo: mamma adesso stai esagerando...mamma adesso basta se no mi arrabbio! è spiccicato quello che io dico a lui...come mi devo comporatre? secondo me ha capito che stiamo sullo stesso piano...e nn va bene
Poi a volte urlo come un'ossessa e i miei vicini (che abitano a milano, ma mi sentono fin là