GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 13:56

il latte di mucca non si dà dopo l'anno almeno???

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 14:09

io ad Angelica ho cominciato a darlo esattamente un anno fa, innanzitutto freschissimo, intero, allungato con 50ml di acqua e 50 di latte per 10 giorni e poi solo latte. Da quasi due mesi non gliene dò più per la diarrea che ha avuto, ma presto riprenderò perchè il latte fa benissimo! ma prima di un anno io non lo darei.
Una volta si dava anche a tre mesi di vita. Mia mamma mi ricorda sempre un episodio in cui feci una gastroenterite a sei mesi per via del tipo di latte non abbastanza diluito probabilmente o non pastorizzato, non ricordo. Il latte è grasso e non è digeribilissimo.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2008, 14:10

Eccomi qua.

LATTE VACCINO: mi dispiace sentire /leggere che ancora c'è chi dà il latte vaccino prima dell'anno d'età...io dopo il latte di proseguimento ho dato il latte di crescita a Franci fino a 3 anni (e quando lo trovavo in offerta anche oltre perchè lo prendevo anche per Chiara) e a Chiara non prima dei 2 anni.
Mi dispiace ma su questo non risparmio.
A Fede prendo il latte Nipiol 2 a 10 € la confezione da 900 gr, e credo di spendere anche meno rispetto al prezzo del latte vaccino fresco, che invece prendo per le 2 "grandi"...il Neolatte non andava più bene, perciò ho provato il Nipiol e va benone.
Tutti a farmi la paternale sul latte vaccino, ma io non ho mai ceduto, e mai cederò.

Per quanto riguarda l'economia della famiglia purtroppo andiamo di male in peggio...stamattina siamo stati in giro per banche per fare un prestito/mutuo per assorbire tutte le rate che paghiamo e pagarne una sola, purtroppo mi sa che la nostra casa non si può vendere e rimarrà affittata...meglio che niente...

Per quanto riguarda noi, facciamo spese oculate, per i bambini compro all'Oviesse (sabato scorso ho comprato dei pantaloni e bermude per la prossima estate a 1 €!!! In puro cotone e carinissimi!!! Molto sportivi), poi compro di seconda mano tramite il mercatino di GOL e di un altro sito di mamme, ho individuato un pò di mamme che hanno cose buone anche di marca a prezzi ottimi e ormai sono cliente, rivendo l'usato dei miei bambini (anzi, se avete bisogno sono qua...non solo abbigliamento, attualmente ho 2 passeggini in vendita, se a qualcuna può essere utile...), il girello come nuovo della Chicco l'ho pagato 8 € sempre via forum, ecc. ecc.

I tempi son duri e bispgna tirare la cinta, purtroppo.....è triste, troppo triste.

Per quanto riguarda il discorso educazione, trovo perfetto il discorso di Maestrina, sono insegnante anch'io, l'ho già detto, e mia madre ha insegnato 32 anni nella materna, mia cognata insegna nella materna, mia cugina insegna alle medie...
Ho le mie idee, la mia esperienza, ho fatto tirocinio nelle scuole elementari e materne...
Ho 3 figli diversissimi tra loro, li adoro alla follia, e li educo con metodi adeguati alla loro personalità e alle situazioni.

Detto ciò, scappo che Fede frigna, mi vuole per addormentarsi (gli piace stare un pò in braccio stretto stretto ed essere sbaciucchiato e piace pure a me, tanto!
Le bimbe sono dai miei, io ancora devo pranzare e ho la casa in rivoluzione.

A presto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 3 set 2008, 14:14

Non posso non rispondere a Bismamma.
Se tua cugina ti conosce bene come dici, e siete affezionate, accetterà il tuo regalo frutto di rinunce e sacrifici.
Parlale magari, e capirà.

Poi, per quanto riguarda tutti i discorsi di ieri, per me sono letteralmente chiusi.
Sono discorsi troppo delicati per essere affrontati su un forum.
Non ci si capisce.
Il rischio di essere fraintesi è troppo alto.
Ognuno/a semina, poi negli anni raccoglierà ciò che ha seminato, in bene e in male.

Amiche più di prima.

:bacio

Scappo davvero.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 14:22

Grazie Canga
credo che le tue parole abbiano chiuso il discorso definitivamente :ok e come dicevi tu giorni fa mi è arrivata una raccomandata dalla banca ma non so ancora di cosa si tratta anche se immagino, se riesco la andrò a ritirare domattina.
Intanto ancora tanti in bocca al lupo per tutto :bacio
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2008, 15:02

biaffy72 ha scritto:maestrina, che bello il tuo pietro,sempre sorridente!!

Guarda che poi mi emoziono!!! GRAZIE! :emozionee
Anche Giada è splendida!!! Non a caso sono nati lo stesso giorno! :ahaha
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 3 set 2008, 15:13

Ciao a tutte.

Per quanto riguarda discorso Estivill non posso esprimere giudizio in merito, perchè non lo conosco.Qualche tempo fa avevo chiesto delucidazioni, ma nessuna mi ha risp :buuu
Ma se il suo metodo si basa principalmente su on'ora di pianto, decisamente non fa per me...

Discorso "euro" non ne parliamo...Raga siamo in piena crisi, ancora non lavoro e si prospettano anni duri, visto la nuova normativa di ritornare al maestro unico... :martello

Bismamma: il mio consiglio è di mettere in busta quello che puoi.Se tua cugina è una persona che merita saprà di certo apprezzare il tuo gesto e capire il momento di disagio economico che stai attraversando... :sorrisoo
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 set 2008, 15:18

Ciao donne,
adesso vi racconto del problemino della Mimi... che purtroppo oggi sono diventati due! :x:
Allora... al controllo dei 6 mesi, un paio di settimane fa, la pediatra si è accorta che la Mimina ha le piccole labbra chiuse! Qiando me l'ha detto mi ha preso un colpo, poi però mi ha detto che non è niente di grave, che capita spesso nei bimbi piccoli (nei maschietti ad esempio viene una cosa tipo "aderenza prepuziale").
Insomma, ho guardato e in effetti la Mimina ha l'apertura della patatina chiusa! E' proprio come un'aderenza.
Però ora, dopo 2 settimane di cremina apposita, finalmente sta iniziando a riaprirsi! :yeee
Io lo so perchè è successo: perchè il papino iper-geloso le dice sempre che da grande non la deve dare a nessuno... e lei allora ha chiuso tutto! :hi hi hi hi Ridiamoci sopra, va...
E questa è la storia del problemino alla patatina.
Però... c'è sempre un però...
Proprio ieri mi sono accorta che le sono venute delle bolle nei piedi e un po' anche nelle mani. Altro accidente che mi è preso. :x:
Sono andata dalla pediatra e mi ha detto che è un virus che sicuramente si è presa per contagio da altri bimbi. :che_dici
Si chiama proprio "Virus mano piedi bocca" o una roba del genere.
Ho trovato questo link in proposito.
http://www.farmacoecura.it/malattie/mal ... evenzione/
Per fortuna la Mimi in bocca non aveva niente ieri, speriamo che non le vengano, povera stella...
Comunque lei sembra stare bene, niente febbre ed è bella arzilla. Speriamo che passi così... :incrocini

Per quanto riguarda le varie discussioni qui sul forum:

- COCCOLE E SCULACCIATE: non mi pronuncio!!! Visto che la discussione sta scemando, la lascio morire ben volentieri! :sorrisoo
Dico solo che il post scritto da Maestrina mi è piaciuto molto e mi ha fatto molto riflettere e aprire gli occhi, sporattutto in questi passaggi:
maestrina ha scritto:
Ho capito che quando urlavo in classe era solo perchè IO non ero in grado di gestire la situazione, non erano i bambini a non saperla gestire. Io li dovevo guidare e non ne ero capace, non avevo altro metodo che l'essere severa!

Mi capita di essere in giro e vedere il genitore che da una sberla/sculacciata al bambino dicendo "non si picchia"..... e tu che cosa stai facendo?
Vedo anche genitori che urlano in faccia ai bambini dicendo "NON SI URLA".... e tu che cosa stai facendo?
Allora mi sono data una regola : ESSERE COERENTE. Ad esempio, con Pietro parlo piano, con un tono di voce relativamente basso, perchè non voglio che lui impari ad urlare per farsi sentire/ascoltare.
Purtroppo ogni tanto capita anche a me di perdere la pazienza e di sclerare alzando la voce, e poi mi darei delle martellate nei denti perchè mi sento di cacca a gridare a questo angioletto, che la mancanza è mia e mi rendo conto che lei non ha nessuna colpa, fa solo il suo dovere: fare la bambina di 6 mesi! Con le sue lagne, i suoi pianti... e le sue cacche puzzolenti! :ahah

- PASSEGGINO LEGGERO:
ne ho visto uno alla Prenatal (marchiato Prenatal) e non mi è sembrato male. Se lo avessi visto a inizio estate lo avrei preso x la spiaggia! E' reclinabile e non costava tanto (mi pare sui 60-70 euro)

- PARACOLPI X GIO:
ce n'è uno carinissimo di Hello kitty! Io non l'ho comperato perchè ne ho già 2... però ho comperato 2 paia di lenzuola e una copertina leggera! :hi hi hi hi
E' della Gabel e anche questo mi pare che non costasse un'esagerazione. Lo vendevano insieme ad un piumoncino coordinato mi pare.
Guarda qui: http://www.gabelgroup.com/ita/showroom.php
Il paracolpi (qui è in azzurro, ma io l'avevo visto in rosa) è a pag. 14-15 del pdf di Hello Hitty.

Se ho dimenticato qualcosa (sicuro...) ritorno!
Ciao ciao!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2008, 15:33

wendy74 ha scritto:Ciao donne,
adesso vi racconto del problemino della Mimi... che purtroppo oggi sono diventati due! :x:
...
Proprio ieri mi sono accorta che le sono venute delle bolle nei piedi e un po' anche nelle mani. Altro accidente che mi è preso. :x:
Sono andata dalla pediatra e mi ha detto che è un virus che sicuramente si è presa per contagio da altri bimbi. :che_dici
Si chiama proprio "Virus mano piedi bocca" o una roba del genere.
Ho trovato questo link in proposito.
http://www.******.it/genitori/curiosando_cosa_fare_se/Malattia_mano_piede_bocca.htm
Per fortuna la Mimi in bocca non aveva niente ieri, speriamo che non le vengano, povera stella...
Comunque lei sembra stare bene, niente febbre ed è bella arzilla. Speriamo che passi così... :incrocini
...
Ciao ciao!
Wendy, anch'io ho sentito parlare di questo virus e la mia ped aveva il sospetto che Pietro potesse averlo preso perchè al controllo dei 5 mesi aveva la gola arrossata. Beh, lui non ha avuto nulla e probabilmente era solo dovuto ai postumi del mare/aria condizionata.
Comunque se ti può interessare a me aveva detto (nel caso) di spruzzargli in bocca AFTA MED SPRAY. Credo sia naturale e mi diceva che va bene anche per massaggiare le gengive per la dentizione (fare uno spruzzo su un cotton fioc e massaggiare).
Anche il bimbo di mia cugina l'ha preso. E' un po' noioso, ma si risolve in fretta.
Mille :incrocini

Grazie per aver apprezzato il mio intervento! :emozionee

Bellissima la serie di Hello Kitty della Gabel! Io ho lo scaldotto.
Beh, li fa mio cognato, quindi me l'ha regalato lui.
Per fortuna non ho una bimba altrimenti avrei preso tutta la serie.... ma tutta tutta! Non che con Pietro stia molto indietro! :fischia

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 set 2008, 15:42

Grazie per l'interessamento per la Mimi. :bacio
E grazie a tutte quelle che hanno chiesto di noi nei gliorni scorsi. :bacio
maestrina ha scritto: Bellissima la serie di Hello Kitty della Gabel! Io ho lo scaldotto.
Per fortuna non ho una bimba altrimenti avrei preso tutta la serie.... ma tutta tutta! Non che con Pietro stia molto indietro! :fischia [/color]
Si, piace tantissimo anche a me! E purtroppo/per fortuna ho una femmina! :hi hi hi hi
Ho anche le tendine parasole per l'auto di Hello Kitty! E anche un bodino per la Mimi!
Ps: visto che belle quelle lenzuola con Hello Kitty fatta di brillantini??? Non vedo l'ora che cresca per prendergliele! Sarei tentata di prenderle per me, ma credo che mio marito si rifiuterebbe di dormirci... :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2008, 15:46

meimi75 ha scritto:MAESTRINA la tua esperienza è esattamente la mia coi bimbi quando facevo la baby sitter ..e poi con mia figlia grande..
sono ben consapevole che ogni figlio è a sè...e bisogna cercare di adeguarsi un po' anche al loro carattere cercando punti di incontro piuttosto che di scontro...
a me è piaciuto molto il tuo papiro :sorrisoo

la Angie è dalle 19,30 che dorme..manco la pappa ha fatto... vabbè .. c'è il latte di mammukka ..
stamattina mi ha svegliato dicendo MAMMA
...
Grazie per aver apprezzato il mio papiro! :bacio

E poi.... mi ero persa una passaggio! La Angie che dice MAMMA! :emozionee
Che bello!!! E che invidia! Chissà quando succederà a me?!? Per ora neanche l'ombra di una parola con senso.
Quando mi metto davanti a lui e ripeto mamma, lui mette la bocca come se stesse dicendo la M, ma poi non dice nulla.
Aspetterò!
:bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2008, 15:49

wendy74 ha scritto:Ps: visto che belle quelle lenzuola con Hello Kitty fatta di brillantini??? Non vedo l'ora che cresca per prendergliele! Sarei tentata di prenderle per me, ma credo che mio marito si rifiuterebbe di dormirci... :fischia
Certo che le ho viste! Bellissime.
Anche il mio scaldotto ha la faccia di hello kitty fatta di brillantini! :hi hi hi hi
Ci sono anche matrimoniali! Ho cercato di convincere mio marito, ma anche lui mi ha detto che piuttosto dorme sul divano letto! :fischia
Ma io non cedo. Venerdì devo fare una giro alla gabel per rinnovare un po' di spugne e tovaglie e magari lancio un'occhiata!
:fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2008, 15:51

Scappo.... Pietro si è svegliato, lo sento che fa le pernacchie. Probabilmente è il suo modo di chiamarmi!!!! :ahaha

Gli dò la merenda e poi vado a mangiare il gelato da una mia alunna che mi ha invitata 20 volte! Oggi vado, anche perchè preferisco andare prima che ricominci la scuola.
Ciao a tutte.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 15:57

Questi mariti anti kitty :ahaha

Che bello molti cuccioli febbrarini gia dicono le prime parole ...anch'io nn vedo l'ora
sarà un emozione grandissima quando accadrà!
Ovviamente secondo mia suocera la prima parola sarà papà :che_dici
effettivamente in francese mamam è più difficile da pronunciare che papà..
staremo a vedere e sopratutto sono curiosa di vedere che lingua sceglierà per prima..speriamo :bandiera: e che dica MAMMA

Maestrina il tuo intervento è stato straquotato :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 16:24

WENDY
mi hai fatto morire
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per MIA
ma cosa sono queste aderenze al prepuzio?

a proposito di questo discorso...
io e il mio socio siamo fissati con le parti intime dei nostri bambini...saremo stati presi dalla psicosi sociale ma vediamo la patatina di Angelica troppo...ehmm..."aperta" e il pisellino di massimino piccolino....
siamo da ricovero vero?
stiamo cercando di combattere 'ste paranoie e ci sosteniamo l'uno all'altra ma stiamo proprio sfiorando la pazzia...
e dire che questi pensieri ce li avevamo singolarmente...poi invece ci siamo confidati e abbiamo scoperto di essere fuori di testa :che_dici
purtroppo con quello che si sente in giro....ci siamo lasciati prendere la mano.

Cambiando discorso, volevo annunciarvi che....ebbene sì...meimina siediti....L'HO FATTO!!!
Mi sono assentata per due ore (nessuna se n'è accorta, vero? :aargh ) ma ho finalmente scritto
IL RACCONTO DEL PARTO DI ANGELICA

se vi interessa, questo è il link:
forum/viewtopic.php?f=8&t=23718
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 set 2008, 16:45

uuh gesù quanto ciò messo x leggere gli arretrati!!!! :urka
aò siete meglio quando parlate di pappe e brodini!!! :ahaha
anche io nn mi pronuncio xchè la polemica è in conclusione e anche xchè veramente sono d'accordo un pò con tutte...chi x una cosa chi x l'altra!!
cmq si dai nn smettiamo di parlare di argomenti impegnati anche se ci fanno un pò discutere...servono molto x confrontarsi e capire e comprendere le varie scelte educative

xciò.....maryyyyy sbrigati a tornà se no la pacchetta sul sedere la prendi tu!!! :ahaha

ora vi devo lasciare di nuovo xchè ho fatto tardi x leggervi...volevo solo dirvi che da ieri livietta ha iniziato a dire MAMMA :emozionee e nn ha più smesso!!!!! madonna che emozione anche la seconda volta!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 set 2008, 17:45

Uffaaaa... Anche io voglio sentirmi chiamare MMAAMMAAAAA!!!
La Mimi ancoranon dice neanche mezza sillaba... nessun tipo di sillaba...
Solo PPPRRRRR!!!!!!!!
:prr
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 set 2008, 20:07

buonasera mamme.... passo solo per un saluto. non ho nulla di particolare da raccontare..
anche joele non parla ancora e tra un po' fa 7 mesi..........
ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 set 2008, 20:26

per quanto riguarda il latte vaccino tutte le mamme che conosco la maggio part lo ha dato verso i 6 mesi o addirittura prima e ora i bimi che sono già grandi non hanno alcun tipo di problema, ovviamente lo do diluito e per adesso solo al pomeriggio con i biscotto granulato.
io i vestitini li compro anche da ebay. devo visitare il mercatino di gol grazie ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 set 2008, 21:00

Buonasera mammine,
ho letto tutti gli arretrati ma adesso non ho più tempo per scrivere :che_dici
Volevo esprimere la mia opinione sul discorso educazione&co ma visto che sono di corsissima e visto che cmq ho letto che è più o meno chiuso mi limito a dire che sono completamente d'accordo con Meimi (come sempre :sorrisoo ) e che leggere la sua esperienza mi rende serena.
Ah dimenticavo...grazie del consiglio sul lavoro Meimi ...dentro di me ho già scelto Ary :cuore

Ah dimenticavo un'altra cosa...anche la mia piccolina dice mamma e papà... QUANTO LA AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :emozionee

Baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”