GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Feb06: toglieranno i pannolini i nostri adorabili birichini?
- lolli
- Expert~GolGirl®
Re: Feb06: toglieranno i pannolini i nostri adorabili birichini?
fra-bis-mamma-ravviccinata....trenta mesi di differenza dici che siamo ravvicinate pure io e cilli?? 

Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- francybf
- Silver~GolGirl®
Penso proprio di sì!lolli ha scritto:fra-bis-mamma-ravviccinata....trenta mesi di differenza dici che siamo ravvicinate pure io e cilli??

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- bonniegal5
- Active~GolGirl®
Stamattina l'educatrice del nido mi ripeteva che forse non era pronto per lo spannolinamento e che devo portare almeno 3 cambi perchè lui si fa tutto addosso.
Cavoli, è regredito purtroppo e io NON voglio rimettergli il pannolo.
Sono disperata.
Cavoli, è regredito purtroppo e io NON voglio rimettergli il pannolo.
Sono disperata.

Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma
- valeriavr
- Original~GolGirl®
Rogito fatto! Finalmente...
Emma è un po' più serena da un paio di giorni, forse perchè cerco di essere più calma anche io...
Anne sabato proprio non ce la facciamo, sorry per il bidone...ma Giovanni ha delle emergenze...
Emma è un po' più serena da un paio di giorni, forse perchè cerco di essere più calma anche io...
Anne sabato proprio non ce la facciamo, sorry per il bidone...ma Giovanni ha delle emergenze...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- Anne
- Expert~GolGirl®
Non ti preoccupare Vale! Andremo alla festa dell'asilo invece che a vedere i pesci
Bonnie, tieni duro che magari da un momento all'altro si sistema tutto!

Bonnie, tieni duro che magari da un momento all'altro si sistema tutto!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- bonniegal5
- Active~GolGirl®
Lo spero davvero tanto Anne!
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
- francybf
- Silver~GolGirl®
bonniegal,

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Cillina
- Expert~GolGirl®
Anne ha scritto:Tutto normale carissima Cilli!
Pensa che ogni tanto Matteo chiamava la sua maestra "mamma" e poi mi guardava. Io direi ad Ali che ti fa male se fa così. Che la ami tantissimo, quanto prima e che nessuno potrà mai prendere il suo posto nel tuo cuore. Poi, per il WC o non, ti consiglio "il tuo bambno e la gelosia" 9€ di libretto di Brazelton (
lolli
) fatto moolto bene. Oggi dovrebbe arrivarti una busta. Il bimbo incindentato dalla TV?

E' così bello sentirselo dire.
Che è tutto normale intendo. Anche se la ragione ce lo suggerisce, ogni tanto è così destabilizzante ... qui nada busta ma arriverà ... tanti baci piccolina, a tutta la famiglia. Matteo ripreso perfettamente?
accie tanto pure a te ...mimì ha scritto:Cilli, ti capisco al 100% ...magra consolazione, lo so...![]()
L'unica cosa che posso dirti è che poi quando sarà cresciuta anche la Giulietta cominceranno a fare le "sorelline"...come dire...alla pari...a volte si alleeranno "contro" di te, a volte litigheranno per averti...ma tu avrai momenti per ognuna delle due e in ogni caso per entrambe sarai l'unica e sola incommensurabile impareggiabile stupenda MAMMA

Grazie anche a Franci ...
siete tutte importanti e care.
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!
- Cillina
- Expert~GolGirl®

- Cillina
- Expert~GolGirl®
Notte bellissima ... nuovamente 00-7,30 ...
ragazze però io non capisco, ieri panico da latte ...
Giulia continua ad attaccarsi ogni due ore ... e poi mi è venuto il dubbio che le coliche non fossero solo coliche ma che ogni tanto abbia fame ...
sono determinata a portare avanti questo allattamento ... ma porca paletta, vorrei avere la certezza che pupi cresca in maniera adeguata.
Da qualche giorno come dicevo a LOLLINI, la Chicchina si sta abituando a stare al mondo ...
tiene gli occhi molto più aperti, segue la mamma e ... ogni tanto sorride!
Non vedo l'ora di vedermela cicciolosa con i rotoloni sulle cosce che tanto mordevo a sua sorella.
ragazze però io non capisco, ieri panico da latte ...
Giulia continua ad attaccarsi ogni due ore ... e poi mi è venuto il dubbio che le coliche non fossero solo coliche ma che ogni tanto abbia fame ...

sono determinata a portare avanti questo allattamento ... ma porca paletta, vorrei avere la certezza che pupi cresca in maniera adeguata.
Da qualche giorno come dicevo a LOLLINI, la Chicchina si sta abituando a stare al mondo ...
tiene gli occhi molto più aperti, segue la mamma e ... ogni tanto sorride!
Non vedo l'ora di vedermela cicciolosa con i rotoloni sulle cosce che tanto mordevo a sua sorella.
- Cillina
- Expert~GolGirl®
DAVVERO???francybf ha scritto:Penso proprio di sì!lolli ha scritto:fra-bis-mamma-ravviccinata....trenta mesi di differenza dici che siamo ravvicinate pure io e cilli??

- francybf
- Silver~GolGirl®
Eh beh...non è che li abbiate avuti tanto distanti manco voi!Cillina ha scritto:DAVVERO???francybf ha scritto:Penso proprio di sì!lolli ha scritto:fra-bis-mamma-ravviccinata....trenta mesi di differenza dici che siamo ravvicinate pure io e cilli??

CILLI, guarda che ha fame...puoi anche integrare con LA, nè???! O sei una mammukka ortodossa??? :prrrr

- Cillina
- Expert~GolGirl®
:ahah no Franci ...
ti faccio un minimo di legenda:
Alice nasce di 3,2 Kg, non piccola per esser una femmina ... si attacca da Dio, mi arriva il latte, i primi 15 giorni magna e dorme ... poi iniziano i pianti, si attacca sempre più spesso, piange per coliche (e non ..ma questo lo capirò solo dopo), e non cresce.
Tutti mi dicono che è impossibile non aver latte, non nutrire abbastanza il proprio bambino ecc ... ed io non demordo .. mia madre inizia a dirmi che viver con la tetta di fuori è una non vita ... gli altri mi dicono che il latte dipende da me ... che la bimba è minuta ...
arrivo al mese ed il mio ginecologo mi dice: Cilli, adesso è ora di darle da mangiare davvero.
LA senza aggiunta, il mio latte finisce dalla sera alla mattina e ... e Alice a 6 mesi pesa 9 KG
quindi esperienza da dimenticare.
Stavolta ci tenevo.
Ho addirittura smesso di fumare dopo 15 anni da quanto ci tenevo.
E ... che dire ... il timore di non esser in grado di nutrire mia figlia in maniera naturale ... e beh, quello c'è!
Ortodossa??
NO! Anzi ... lunedì pesata ... e imminentemente decisione a riguardo.
ti faccio un minimo di legenda:
Alice nasce di 3,2 Kg, non piccola per esser una femmina ... si attacca da Dio, mi arriva il latte, i primi 15 giorni magna e dorme ... poi iniziano i pianti, si attacca sempre più spesso, piange per coliche (e non ..ma questo lo capirò solo dopo), e non cresce.
Tutti mi dicono che è impossibile non aver latte, non nutrire abbastanza il proprio bambino ecc ... ed io non demordo .. mia madre inizia a dirmi che viver con la tetta di fuori è una non vita ... gli altri mi dicono che il latte dipende da me ... che la bimba è minuta ...
arrivo al mese ed il mio ginecologo mi dice: Cilli, adesso è ora di darle da mangiare davvero.
LA senza aggiunta, il mio latte finisce dalla sera alla mattina e ... e Alice a 6 mesi pesa 9 KG

quindi esperienza da dimenticare.
Stavolta ci tenevo.
Ho addirittura smesso di fumare dopo 15 anni da quanto ci tenevo.
E ... che dire ... il timore di non esser in grado di nutrire mia figlia in maniera naturale ... e beh, quello c'è!
Ortodossa??
NO! Anzi ... lunedì pesata ... e imminentemente decisione a riguardo.
- francybf
- Silver~GolGirl®
Cilli, io non faccio testo e sono già stata kaxxiata più e più volte, soprattutto sul post delle agostine07, x questo fatto de LM sì o no...personalmente non me ne è mai importato NIENTE di allattare i miei figli e probabilmente ho sempre prodotto pochissimo latte anche x questo!
Penso, come tua mamma, che una vita con le tette sempre al vento sia tutt'altro che vita...poi ognuna deve fare quello che sente e deve cercare il meglio x sè e x sua figlia!
La mia esperienza è stata squallida in tal senso: io ho sempre pensato che allattare non fosse nelle mie corde e quando mi sono sentita dire in ospedale x entrambe i bambini "ma perchè signora torna a lavorare a soli 3/4 mesi di suo figlio? Sarebbe più difficile allattarlo così..."
BEH, mi sono chiesta se davvero è più madre una che sta a casa e allatta, senza un euro in tasca o una che si fa il kiul avanti e indietro e molla a suo figlio un santo bibe di LA!!!
:prrrr 

Penso, come tua mamma, che una vita con le tette sempre al vento sia tutt'altro che vita...poi ognuna deve fare quello che sente e deve cercare il meglio x sè e x sua figlia!

La mia esperienza è stata squallida in tal senso: io ho sempre pensato che allattare non fosse nelle mie corde e quando mi sono sentita dire in ospedale x entrambe i bambini "ma perchè signora torna a lavorare a soli 3/4 mesi di suo figlio? Sarebbe più difficile allattarlo così..."

BEH, mi sono chiesta se davvero è più madre una che sta a casa e allatta, senza un euro in tasca o una che si fa il kiul avanti e indietro e molla a suo figlio un santo bibe di LA!!!

- valeriavr
- Original~GolGirl®
Quoto Francesca!
Ciascuno deve fare quello che si sente, senza remore!!! E lo dico io, che ho allattato fino a 13 mesi Emma... andata così, ma non detto che farò lo stesso la prossima volta!
Ciascuno deve fare quello che si sente, senza remore!!! E lo dico io, che ho allattato fino a 13 mesi Emma... andata così, ma non detto che farò lo stesso la prossima volta!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- francybf
- Silver~GolGirl®
vale, sono contentissima x il rogito!!!
non mi ci fate pensare...chissà quando mai compreremo una casa

non mi ci fate pensare...chissà quando mai compreremo una casa

- valeriavr
- Original~GolGirl®
http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml
A proposito di mamme al lavoro con il lavoro di mamma
- valeriavr
- Original~GolGirl®
Cara Francesca,
noi l'abbiamo comprata facendo debiti 25nnali....tanto tra mutuo e affitto...
Comunque grazie!
noi l'abbiamo comprata facendo debiti 25nnali....tanto tra mutuo e affitto...
Comunque grazie!
- francybf
- Silver~GolGirl®
Letto, Vale! Sto leggendo proprio "mamme acrobate2 di elena rosci...ma questa lettura s'ha da finire...è troppo tempo che il libro è in giro...ce la farò, da vera mamma acrobata????valeriavr ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

VALE, immagino che anche voi stiate facendo 1000 sacrifici...noi non riusciamo, se Roberto non riesce a realizzare qualcosa dalla casa che ha adesso con l'ex-moglie...io sono andata a vivere con lui dopo poco più di 1 anno di stipendio VERO, quindi...se i miei non mi aiutano...non riesco a risparmiare e a gestire il quotidiano...non abbastanza x accendere un mutuo in tempi brevi almeno!

- bonniegal5
- Active~GolGirl®
La casa è sempre un sogno. Noi per fortuna ce l'abbiamo e pure senza mutuo ma è un lusso.
Cilli, non demordere!
Cilli, non demordere!