GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB06:EMMA VUOLE UN NIDO BELLO,ALICE UN FRATELLO COL PISELLO

Bloccato
Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEB06:EMMA VUOLE UN NIDO BELLO,ALICE UN FRATELLO COL PISELLO

Messaggio da Cillina » 7 apr 2008, 10:02

finisco un atto ... poi cerco un bel tiker rosa ...

e poi torno da voi ...

AMICHE MIE !

:baby_f:

:cuore

Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 7 apr 2008, 10:03

cookie ha scritto:Elena - Elena - Elena!!!!!! :yeee :yeee :yeee
forza con il burraco ...

che me lo vinco ioooooooooo :ahaha :cuore
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 10:03

cookie ha scritto:
francybf ha scritto:Certo...anche questo è vero! Ma puoi sempre farne un altro... :hi hi hi hi

ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :urka :urka :urka

Cilli, Cookie...guardate che io ne vorrei ancora uno davvero!!!! E il sesso non importa...ormai mi sono rassegnata!! :cuore
Ma dai...anche voi siete ancora così giovani!!! :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 10:09

Si ma domanica me la sono sentita femmina... che ti devo dire? Secondo me per Alice sarà bellissimo...

Ho passato il week end a parlare con mio marito dell'opportunità di fare presto un sorello a Emma, perchè poi ho paura che mi passi il coraggio, perchè temo che se li faccio troppo distanti poi sia anche peggio...

...insomma, pensa che ti ripensa mio marito è molto negativo a rigurado. Mi chiede come faremmo a pagare mutuo+nido+materna...ma siamo noi gli sfigati oppure ci preoccupiamo troppo oppure pensiamo troppo?
Bò, oggi ho questo tarlo...

Allora, la suocera?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 10:10

Al nido una bimba ha la varicella...secondo voi se Emma è stata vaccinata a dicembre è coperta? Che sintomi ha in incubazione?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 apr 2008, 10:10

Cillina ha scritto: Ma mìmì-san,con la virgola che tiffa?????
CAZZOSTRACAZZO, mica sanno tutti che Tommi si chiama Filippo Vincenzo di II nome .... :bomba

Maria è per Maria ... mi signur ...
l'omaggio glelo devooooooo ... :prrrr

PS. Sara mi piace molto ma mi ricorda una cara amica d'infanzia che non ha avuto una vita facile .... e nemmeno troppo equilibrata per il vero ---
Sìsì...non mi ti inacidire... :hi hi hi hi però metticela la virgola, eh... :fischia
Sennò fanno come una mia compagna di classe delle superiori che sul registro era Daniela Maria e noi l'abbiamo sempre chiamata così, col doppio nome...un po' anche a presa per il kiulo... :hi hi hi hi
(tipo che se la chimavamo da lontano non gridavamo "Danielaaaa" oppure "Danièèèè" ma "DanielaMarììììììììì"....uribbbbbileee :urka )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 10:17

insomma, pensa che ti ripensa mio marito è molto negativo a rigurado. Mi chiede come faremmo a pagare mutuo+nido+materna...ma siamo noi gli sfigati oppure ci preoccupiamo troppo oppure pensiamo troppo?
Bò, oggi ho questo tarlo...
Guarda, Valeria: noi siamo stati incoscienti, ma adesso come adesso non mi pento! E' vero che abbiamo 2 rette del nido da pagare, un affitto e in futuro (mi auguro) un mutuo, un assegno mensile x Giulia...insomma, chi più ne ha, più ne metta...ma alla fine ce la facciamo!!! Roberto a volte è perplesso, ma è nella sua natura di uomo molto concreto e molto "piedi sulla terra"!!! 2 bimbi lontani non li avrei mai fatti, vista la mia esperienza con un fratello di 8 anni più piccolo...la distanza fa bene ai genitori, ma non ai figli...provare x credere!!! E poi forse nemmeno io avrei più avuto voglia dopo troppo tempo... :ok Però il 3° davvero lo vorrei ancora fra un paio d'anni...se ce la faccio adesso con 2, ce la posso fare sempre!!! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 10:19

mimì, la virgola non esiste più! :sorrisoo

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 apr 2008, 10:35

Ok Cilli...prima facciamoci sti 3 giorni al mare (...approposito...???)
e poi mi dici se lo vuoi ancora un pisello!!!
STRACAZZISSIMICAZZOLINI!!!! :che_dici
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 10:46

Grazie Francesca, un po' di ottimismo fa bene...ma cavoli, noi contiamo su 2300 euro al mese (in due a tempo pieno, senza nonni, pagando tutto...) In affetti do ragione a mio marito, se i miei non avessero una casa al mare, non potremmo neppure andare in ferie.

Poi non so voi, ma i nostri amici o si stanno separando o figli non ne fanno...parlo dei coetanei. Per "l'esempio" contiamo sugli amici più grandi, ma che fatica...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 10:57

valeriavr, noi guadagniamo 3500€ in 2 full-time,ma abbiamo una sfilza di spese fisse da fare invidia!!! :bomba
Alla fine non rimane molto davvero: abbiamo un buon tenore di vita, ma sicuramente il fatto di non avere una casa SUA a Roberto pesa molto, soprattutto perchè lui una casa con la sua 1° moglie l'ha comprata e l'ha già anche pagata! :sorrisoo Quindi, una casa la compreremo sicuramente, non appena lui avrà divorziato (non vorrei doverla dividere anche con l'ex-moglie!!) e non appena avremo pagato tutti i debiti attuali :hi hi hi hi ! Quando i bimbi andranno entrambe alla materna/elementari, ci sarà molto più respiro...e si potrà pensare anche ad un 3° bimbo!!! :emozionee

Purtroppo noi non abbiamo alcuna casa fuori porta e i miei li portano solo a scuola, ma lavorando ancora e non avendo tantissima voglia, non se ne occupano diversamente! :hi hi hi hi
I miei amici (della mia età:32, ma anche più grandi) ne hanno fatti quasi tutti 2...qualcuna ne ha solo 1, ma molti sono davvero EGOISTI!!! :sorrisoo

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 11:08

Hai ragione Francesca, c'è tanto egoismo che gira...

E' che io dico: quando Emma andrà alla materna, allora possiamo pagare un nido di nuovo, però mio marito dice no, che quei soldi meglio risparmiarli x fare studiare Emma un domani...uff, un cane che si morde la coda... io in verità credo che anche studiasse all'iniversità fuori città (ammesso che voglia fare l'università, ammesso che voglia andare fuori casa dato che a Verona c'è tutto...) mi costerà alla peggio come ora: 600/700 euro al mese, no?

Secondo lui no, vabbè...

Basta, non vi annoio più....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 11:16

Per me l'idea che i miei figli studieranno fino all'università è scontata, forse perchè nella mia famiglia è così da 2 generazioni e quindi, penso che questi bimbi del 2000 dovranno come minimo avere una laurea x combinare qualcosa nella vita! :sorrisoo Se i miei figli volessero studiare fuori Torino, dovrei comunque tenere conto del fatto che sono 2...e x questo mettiamo loro da parte tutti i soldi che possiamo...così non arriviamo troppo impreparati fra 18 anni!!! :cuore Però, se si ragiona così...non so...alla fine i figli non si farebbero mai! E' un discorso che faccio spesso con le mie amiche... :hi hi hi hi E non si arriva mai ad una conclusione!!! :prrrr

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 apr 2008, 11:26

Beh..come la penso io sulla questione figli/soldi lo sapete tutte... :hi hi hi hi
beh...forse Francy no... :fischia
Io sono convinta che se con i figli si fanno troppi calcoli e previsioni raziocinanti...si finirà per forza ad essere delusi :che_dici
Sono convinta che, a parte casi di povertà estrema, il secondo figlio non comporterà spese eccessive e quindi non è giusto programmarlo portafoglio alla mano. Un po' di incoscienza a volte ci vuole...! Dove si mangia in 3 si mangia in 4, smetti di pagare il nido per una e inizi per l'altro...la storia del mettere da parte per l'università mi sembra una strunzata :prrrr
Io credo che se i soldi ci saranno, bene, se non ci saranno e Emma vorrà fare l'università (che poi non è scontato, anche se anch'io me lo auguro per le mie figlie) vedrai che si ingegnerà per poterla fare come hanno fatto tante mie amiche...magari lavorando un po'...il che non fa affatto male (dico il fatto di non avere tutto servito su un piatto d'argento)...insomma...lo sai come la penso io, no? Seprimao che tuo marito si convinca, Vale...perchè credo non sia bello restare con un desiderio di tale portata insoddisfatto.... :buuu

Per quel che mi riguarda...due bastano e avanzano... :hi hi hi hi e non ne faccio una questione economica... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 11:39

mimì, concordo con te! Per me, fare l'università non è una cosa poi così eccezionale, almeno nella mia esperienza, quindi credo che in caso di necessità, come scrivi tu, uno si può arrangiare lavorando, prendendo una borsa di studio, ecc...! Anch'io ho lavoricchiato mentre studiavo x viaggiare, comprarmi quello che volevo, ecc... eppure mi sono laureata in tempo e non ho faticato di più! :hi hi hi hi
Sono d'accordo anche sul fatto di non programmare MAI troppo, anche se io vivo con uno che ama programmare granparte delle cose che fa/vive...ma anche lui arriva fino ad un certo punto! :emozionee

Capisco che 2 possano essere abbastanza...il 3° è una questione mia..tutti mi prendono x pazza!!! :prrrr

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 11:44

Anche io ne vorrei 3...

A questo punto, se lo convinco per il secondo, che gemelli siano....mi piazzo in casa una au pair...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 apr 2008, 11:48

valeriavr, BRAVA!!!! Una "pazza" che mi capisce...ormai mi sa che mi comprendono solo più le "mamme XXL" che visito regolarmente! :ahaha

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 apr 2008, 11:55

Io ne ho uno.... credo che ne avrò un altro.... ma poi stop.
E nemmeno la mia è una questione di soldi.
Ma ammiro chi ha le famiglie numerose! :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 apr 2008, 12:20

Però capiamoci...non è che io non voglia il terzo perchè non mi piacciono le famiglie numerose...il mio ideale sarebbe di avere 3 figli...ma ho cominciato troppo tardi :che_dici
Se avessi avuto il primo quando lo volevo io, anzi anche un pochetto prima :hi hi hi hi , cioè a 27 anni...allora sì che ne avrei già fatti 3! Il fatto è che ora mi ritrovo con una bella famiglia, stiamo ricominciando a vivere davvero, ad uscire, a prenderci i nostri spazi singoli e insieme, a fare vacanze senza tredicimila problemi...a noi piace infinitamente viaggiare...(mi sa che s'era capito, eh? :prrrr ) insomma, a questo punto non mi va più. Sto bene così.
Tutto qua.
:bacio
I LOVE AQ

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 apr 2008, 12:22

Hai ragione...invece io mi dico: tanto i soldi x andare in vacanza comunque non li ho...tantovale bissare....

Bloccato

Torna a “Febbraio”