GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da lagatta » 2 apr 2008, 17:32

RAGAZZE, MA QUANTO SCRIVETE :ahaha
IO SONO PRESA CON TUTTI QUESTI CURRICULUM DA INVIARE EMAIL...

COMUNQUE
BIAFFY NON C'è UNA REGOLA PER L'USO DELLA CARROZZINA, FINO A QUANDO CI STA TIENILA DENTRO.
MASSIMO NON CI STA QUASI PIù ED è ORRENDO VEDERLO Lì DENTRO...SCUSATE IL PARAGONE...MA ORA SEMBRA PROPRIO...UNA BARA!!! LO DICE ANCHE MIA SORELLA :x:

OGGI GIORNO DELLA PESATA SETTIMANALE!!! POI VI DIRò, SETTIMANA SCORSA ERA 6,200KG :x:

MEIMI ERIDDAIE :che_dici NESSUNO PARLA DI VIZI COSì PICCOLI, COSA CONTINUI A RIPORTARCI COSE! SALAME! :prrrr

MARYPEPPE COSA TI PREOCCUPA DEL MIO TICKER? NON è FORSE CHIARO? CIà CHE LO CAMBIO! LEGGI ORA...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 apr 2008, 17:47

Adesso vi faccio ridere!!!
Da quando è arrivata la sdraietta, Pietro apprezza moltissimo. La adora e ci sta volentieri, soprattutto se metto un po' di musica!
Dalla scorsa settimana ho notato che dopo il biberon ci sta MOLTO MOLTO volentieri e ogni volta che lo metto che cosa fa???
LA CACCA! Eh sì, ha preso la sdraietta come WC! Mi fa morire dal ridere. Mio marito ha detto che la prossima volta gli mette anche un giornale, così nel frattempo "legge" qualcosa.
Se mai gli faccio una foto e la metto nell'album!

Che bello.... ogni giorno una nuova scoperta!
Adesso sono giorni di sorrisi e di "paroline". Con mia mamma poi è uno spettacolo... sembra facciano dei gran discorsi.... e lei intanto si scioglie! Ed è il quinto nipote!!!!
:emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 apr 2008, 17:49

Ciao a tutte!
capisco che non passo da molto tempo ma perchè mi avete cancellato non compaio da nessuna parte!!! :buuu nemmeno tra le disperse....... :domanda

ho fatto qualcosa di male??? sono troppo dispiaciuta :buuu

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 2 apr 2008, 17:54

Biaffy... Chiedevi fino a quando nella carrozzina???
Beh, credo non ci siano regole. Il problema è quanto crescono i bimbi.
Io ho scelto un modello di carrozzina abbastanza grande (più del normale), perchè ero convinta di usarla per un po'!!!
BASTA CREDERCI!!!!!!!!!!
Pietro cresce a vista d'occhio: ora pesa circa 5300 gr ed è molto lungo (non so quanto di preciso, ma a 15 giorni di vita era 56 cm..... ora ha un mese e mezzo ed è davvero lungo!)
Non so fino a quando riuscirò ad usarla.... forse ancora per un paio di settimane, ma non credo di più! :buuu
mi sa che anche la giada non ci potrà stare più tanto purtroppo,peccato perchè dormendo lì la notte la potevo tenere vicino a me,col lettino non posso più farlo...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 apr 2008, 17:58

f.sca ha scritto:Ciao a tutte!
capisco che non passo da molto tempo ma perchè mi avete cancellato non compaio da nessuna parte!!! :buuu nemmeno tra le disperse....... :domanda

NOOOOO! Non ti dispiacere!!!
:coccola
Io non so come maneggiare il listone, ma so per certo che ti rimetteranno con tutte le news!
Comunque BENTORNATA!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 2 apr 2008, 17:58

f.sca ha scritto:Ciao a tutte!

ciao e bern tornata!non te la prendere f.sca è che passando da un post all'altro può succedere di dimenticarsi qualcuna per strada ,anche per me era successo così, io l'ho detto a premamma ale che mi ha reinserito.

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 apr 2008, 18:05

ci mancherebbe!!! non sono offesa però non vi nascondo che ci sono rimasta male! comunque sono contenta di tornare tra voi!!!!

volevo chiedere una cosa:
Il mio bimbo è allattato esclusivamente al seno e da qualche giorno ha dei puntini piccoli piccoli che sono spuntati prima sul mento e poi pian piano si sono estese sulle guance e collo. Domani lo porto dalla pediatra, qualcuna mi può aiutare? spero non sia nulla di grave

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 2 apr 2008, 18:05

rieccomi :sorrisoo

f.sca nn preoccuparti vedrai che provvederanno subito a reinserirti!!

questione carrozzina...io l'ho usata un mese e mezzo poi vedevo che livia smaniava troppo la notte e ho capito (anche da come dormiva quando stava nel lettone!) che a lei piace sentirsi libera così l'ho messa nel lettino ed ora si fa delle belle tirate!! :ok
x uscire invece nn l'ho praticamente mai usata...sempre usato l'ovetto è troppo comodo!!! x fortuna che me l'hanno prestata xchè x me sarebbe stata una spesa inutile x entrambe :fischia
Ecco un semplice "esercizio" di immaginazione, che spesso aiuta le mamme a fidarsi dei loro cuori e a smettere di preoccuparsi della possibilità di viziare i loro bambini. Immaginate di essere spaventate o tristi al punto da scoppiare a piangere. Cosa provereste se una persona adulta che voi amate, pur sapendo che state piangendo si rifiutasse di abbracciarvi, e vi facesse presente che vi ha già abbracciato, non più di un'ora prima? Probabilmente, prima o poi, smettereste da sole di piangere, ma non vi sareste sentite meglio se qualcuno vi avesse confortato quando ne avevate più bisogno?
meimi questo è sleale xò!!! :buuu
è tristissima sta cosa...vabbè allora nn ho proprio più scuse... :fischia :hi hi hi hi

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 2 apr 2008, 18:15

f.sca ha scritto: ...è allattato esclusivamente al seno e da qualche giorno ha dei puntini piccoli piccoli che sono spuntati prima sul mento e poi pian piano si sono estese sulle guance e collo. Domani lo porto dalla pediatra, qualcuna mi può aiutare? spero non sia nulla di grave...
anche la mia giada è così,è cominciato tutto con qualche foruncolo poi si sono intensificati e ha la pelle molto secca,tutti mi dicono che è normale,aspetto ancora un pò e se non migliora andrò anch'io dalla pediatra

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 2 apr 2008, 18:22

biaffy72 ha scritto:
f.sca ha scritto: ...è allattato esclusivamente al seno e da qualche giorno ha dei puntini piccoli piccoli che sono spuntati prima sul mento e poi pian piano si sono estese sulle guance e collo. Domani lo porto dalla pediatra, qualcuna mi può aiutare? spero non sia nulla di grave...
anche la mia giada è così,è cominciato tutto con qualche foruncolo poi si sono intensificati e ha la pelle molto secca,tutti mi dicono che è normale,aspetto ancora un pò e se non migliora andrò anch'io dalla pediatra
anche le puntine di Manuel sono molto secche!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 18:24

PAM ...dai non è sleale ..è solo un esercizio di immaginazione :sorrisoo
anche io dopo che l'ho letto ho fatto qualche riflessione in più... eheheh

F.SCA bentornata ma raccontaci un po' di te e il cucciolo!!!!!!
i puntini sono normalissimi..capita spessissimo intorno al primo mese di vita :ok
vai di Osmin crema ..se no anche il fissan che contiene lo zinco che disinfiamma ..prima però proverei con la Osmin crema
alcuni dicono siano gli ormoni materni della gravidanza..altri dicono che è il LA (ma se è allattato al seno?!!!) ..altri dicono che è dermatite atopica ..insomma nun se sà... eheheh
ma non fanno male e vedrai che spariranno presto ..certo è brutto vederli col faccino tutto conciato..mi ricordo Alice ..alla fine le avevo messo un leggero cortisonico (vaspit crema per max 3 gg) perchè era davvero messa male :x: ed era migliorata moltissimo
mi racc lavalo solo con acqua e prodotti tipo Aveno..niente saponi ecc... o usa sempre Osmin per il bagnetto (Pam li sta usando sti prodotti :come va la Livietta?)
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 18:25

f.sca ha scritto:
biaffy72 ha scritto:
anche le puntine di Manuel sono molto secche!
IDRATATE mi raccomando! :ok

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 2 apr 2008, 18:26

giada ha propio la pelle secca non solo le puntine...mi sà che venerdì al più tardi vado dalla pediatra che comunque mi ha già detto di usare il"vea spray" lo conoscete?io lo uso già per lei ma non mi sembra che faccia un granchè

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 18:29

f.sca ha scritto: volevo chiedere una cosa:
Il mio bimbo è allattato esclusivamente al seno e da qualche giorno ha dei puntini piccoli piccoli che sono spuntati prima sul mento e poi pian piano si sono estese sulle guance e collo. Domani lo porto dalla pediatra, qualcuna mi può aiutare? spero non sia nulla di grave

Potrebbe essere che qualcosa che hai mangiato gli abbia dato un pò fastidio.
E' capitato anche ad Ary e il pediatra mi ha dato una cremina (non ricordo come si chiama) e sono andati via in qualche giorno :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 18:34

biaffy72 ha scritto:giada ha propio la pelle secca non solo le puntine...mi sà che venerdì al più tardi vado dalla pediatra che comunque mi ha già detto di usare il"vea spray" lo conoscete?io lo uso già per lei ma non mi sembra che faccia un granchè
si conosco..l'olio VEA è molto buono..è vitamina E :ok
non lavateli troppo spesso ..anche l'acqua non gli fa benissimo se hanno sti puntini

MARE mi pare poco probabile sia qualcosa che abbiamo mangiato..cmq chi allatta deve stare all'occhio con gli alimenti fortemente allergizzanti tipo fragole e noccioline ..ah sì anche i crostacei

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 18:37

Scusate sono due ore che scrivo e stavo dimenticando di fare 2 domande:
1. Arianna aveva cominciato a dormire un pò di più di notte (tirava 3 h, anche 3 1/2 :-D ) mentre sono due notti che ha ripreso a voler mangiare ogni due ore :buuu ...potrebbe essere il famoso scatto di crescita?
2. Quando beve dal bibe (tipo se mi tiro il latte perchè devo lasciarla qualche ora o la sera per darle le vitamine) si "affoga" di continuo, a volte perde proprio il fiato e ogni volta rischio l'infarto). Ma la cosa "simpatica" è che ultimamente le succede pure quando ciuccia dal seno :che_dici ...credo sia perchè succhia con troppa voracità :fischia
Rimedi, consigli, soluzioni?

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 18:39

meimi75 ha scritto: MARE mi pare poco probabile sia qualcosa che abbiamo mangiato..cmq chi allatta deve stare all'occhio con gli alimenti fortemente allergizzanti tipo fragole e noccioline ..ah sì anche i crostacei

secondo il pediatra quando è successo a me poteva essere qualcosa che aveva reso il latte più grasso...mah :domanda

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 apr 2008, 18:44

meimi75 ha scritto: quindi per me VIVA IL LETTONE :yeee
ecchissenefreg se i suoceri mi dicono che prende i VIZI ..a questa età i bimbi hanno solo bisogni e necessità..no capricci e vizi :che_dici
e poi è roppo bello farci la nanna vicina..sono meomenti unici nella mia vita che non tornerano più..averla così piccola ed indifesa lì con me...
cerco di godermi ogni istante...e annusarla mi piace così tanto..è così profumosa :cuore
QUOTO IN PIENO PAROLA X PAROLA...

ELENA DI GIORNO DORME BUONA BUONA NELLA SUA CULLA (SE FACCIO ANCH'IO UNA PENNICA DORME, OVVIAMENTE ACCANTO A ME ANCHE DI GIORNO), LA NOTTE DORME CON ME NEL LETTONE...
...ADORO TENERLA VICINA VICINA...
...IO STO IN PARADISO X LA GIOIA DI AVERLA ACCANTO, E LEI DORME PIU' TRANQUILLA...

OLTRE ALLA COMODITA' (VERISSIMO MEIMI) DI TIRAR SOLO FUORI UNA TETTA E VIA.... :hi hi hi hi
... :fischia ANZI, IN VERITA' IO DORMO DIRETTAMENTE CON LA TETTA AL VENTO :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 apr 2008, 19:09

mare143 ha scritto:
1. Secondo Sears dormendo insieme il sonno della mamma e del bimbo si sincronizzano, per cui se il bimbo è in una fase di sonno leggero (quindi più propenso al risveglio) lo sarà anche la mamma e viceversa, e questo aiuta ad affrontare più facilmente i numerosi risvegli notturni dei neonati (perchè è sicuramente meno traumatico doversi svegliare quando si è in una fase di sonno leggero e non quando si è profondamente addormentati). Con il passare del tempo, poi, si sviluppa nella mamma una sorta di "campanello" che fa sì che si svegli imsieme al bambino o addirittura un attimo prima. In questo modo il bimbo non ha bisogno di piangere per ottenere quello che vuole (il latte di solito) quindi non si innervosisce e si addormenta più facilmente e anche la mamma potrà tornare prima a dormire.
Ecco io posso confermare che questa cosa è verissima. Ormai la notte Arianna non piange più (a meno che non abbia coliche o altri disturbi), perchè io mi sveglio nel momento preciso in cui lei comincia ad agitarsi nel sonno e non le dò neache il tempo di aprire gli occhi che...ZAC...tetta in bocca!
IDEM... ACCADE ANCHE FRA ME ED ELENA :emozionee QUESTA COSA....
mare143 ha scritto:
2. Altra cosa, secondo me verissima, è che le mamme sviluppano una sorta di "sensore" per cui, anche quando dormono, hanno la piena consapevolezza di avere il figlio accanto e il pericolo di schiacciarlo è praticamente nullo. Stessa cosa NON vale per i papà, infatti lui consiglia di non mettere il bambino in mezzo al letto ma dal lato della mamma (ma io questo lo avevo già fatto prima ancora di leggerlo...il mio socio non è granchè affidabile di notte :ahah ).
:fischia IO IL SOCIO L'HO SPEDITO A DORMIRE NEL DIVANO-LETTO... MA LO ANDRO' A TROVARE, DOPO L'OK DEL GINE, IN CASO DI NECESSITA' :lettone: ...
...LUI DORME COME UN ASINO... ANCHE SE STO IO IN MEZZO MI DA' DELLE GOMITATE...

COSI' IO ED ELENA DI COMUNE ACCORDO LO ABBIAMO CACCIATO VIA... FINCHE' LEI NON SARA' PIU' GRANDE... INTANTO IO E LA MIA CUCCIOLA STIAMO VIVENDO DEI MOMENTI MAGICI INSIEME...

A CHE SERVE UN UOMO NEL LETTO SE POSSO STARCI INSIEME A MIA FIGLIA?
ADORO DORMIRE COCCOLA COCCOLA CON LEI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 19:14

Gioconda ha scritto:LUI DORME COME UN ASINO

Idem :che_dici
Gioconda ha scritto:A CHE SERVE UN UOMO NEL LETTO SE POSSO STARCI INSIEME A MIA FIGLIA?
ADORO DORMIRE COCCOLA COCCOLA CON LEI...
Ehm ehm...io pure mi ritrovo spesso a pensarla questa cosa :fischia
Grazie Gio...mi hai fatto sentire più "normale" :sorrisoo
Peccato che io non ce l'ho un divano-letto :ahah

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”