GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEB05: BIMBY PER CUCINARE E DIETOLOGO PER CALARE!
- serelucio
- Expert~GolGirl®
Re: FEB05: BIMBY PER CUCINARE E DIETOLOGO PER CALARE!
c'ho sonno
vado a sdraiarmi
buonanotte ragass
vado a sdraiarmi
buonanotte ragass
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05
- serelucio
- Expert~GolGirl®

Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05
- Mav
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNOOOOOOOOOO!!!
TOMMASO è TORNATO ALLA NORMALITà DATO CHE PER COLAZIONE SI è PAPPATO 80 GRAMMI DI PASTA IN BIANCO...
TOMMASO è TORNATO ALLA NORMALITà DATO CHE PER COLAZIONE SI è PAPPATO 80 GRAMMI DI PASTA IN BIANCO...

Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...

- Mav
- Expert~GolGirl®
Sere, pensa che la pediatra mi ha detto che il rotavirus è uno dei più comuni tra i bambini... e infatti mi ha detto che è strano che Giorgia non se lo sia preso come tommaso...
Secondo me Tommaso l'ha preso così violento perché era già debilitato dal catarro e raffreddore, mentre Giorgia era "sana". Ma ha avuto anche lei il suo we di vomito e febbre. La differenza è che Giorgia ha bevuto subito l'integratore di sali senza vomitarlo e probabilmente è stato un toccasana.
Mentre Tommaso non lo beveva che gli fa schifo (troppo dolce) e quello che beveva lo vomitava...
Comunque anche Tommaso era sul divano sbattuto, pallido, e quando gli ho detto di infilarsi la felpa x andare dalla ped non aveva nemmeno le forze di alzare il braccio...
Virus malefico!!!
Secondo me Tommaso l'ha preso così violento perché era già debilitato dal catarro e raffreddore, mentre Giorgia era "sana". Ma ha avuto anche lei il suo we di vomito e febbre. La differenza è che Giorgia ha bevuto subito l'integratore di sali senza vomitarlo e probabilmente è stato un toccasana.
Mentre Tommaso non lo beveva che gli fa schifo (troppo dolce) e quello che beveva lo vomitava...
Comunque anche Tommaso era sul divano sbattuto, pallido, e quando gli ho detto di infilarsi la felpa x andare dalla ped non aveva nemmeno le forze di alzare il braccio...
Virus malefico!!!

- federica
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO!
STAMATTINA VI OFFRO UNA RICETTA DI CROSTATA BUONISSIMA (L'HO FATTA L'ALTRO IERI ED E' GIA FINITA)
INGREDIENTI:
400 gr. di farina
sale
160 gr. di zucchero
160 gr. di burro
2 uova intere
RIPIENO
200 gr di cioccolata bianca
100 ml di panna da cucina
mettere insieme farina, sale, zucchero e burro e impastare finchè il burro non si è ben ben ammorbidito.
aggiungere le uova ed impastare fino a formare una palla lucida da riporre in frigo per mezz'ora.
nel frattempo fare sciogliere il cioccolato bianco sbriciolato nella panna a fuoco lento.
togliere la pasta dal frigo e dividerla in 2/3 e 1/3.
coi 2/3 fate un disco (stendetelo tra due fogli di carta da forno) abbastanza grande da prendere la teglia ed i bordi.
l'altro disco fatto con la restante pasta servirà solo da mettere sopra per chiudere la crostata.
mettere il disco grande nella tortiera, mettere il cioccolato fuso, coprire con l'altro disco e chiudere i bordi.
mettere in forno a 180 gradi ventilato per 30/40 minuti.
lasciare raffreddare e mettere in frigo per almeno due ore.

STAMATTINA VI OFFRO UNA RICETTA DI CROSTATA BUONISSIMA (L'HO FATTA L'ALTRO IERI ED E' GIA FINITA)
INGREDIENTI:
400 gr. di farina
sale
160 gr. di zucchero
160 gr. di burro
2 uova intere
RIPIENO
200 gr di cioccolata bianca
100 ml di panna da cucina
mettere insieme farina, sale, zucchero e burro e impastare finchè il burro non si è ben ben ammorbidito.
aggiungere le uova ed impastare fino a formare una palla lucida da riporre in frigo per mezz'ora.
nel frattempo fare sciogliere il cioccolato bianco sbriciolato nella panna a fuoco lento.
togliere la pasta dal frigo e dividerla in 2/3 e 1/3.
coi 2/3 fate un disco (stendetelo tra due fogli di carta da forno) abbastanza grande da prendere la teglia ed i bordi.
l'altro disco fatto con la restante pasta servirà solo da mettere sopra per chiudere la crostata.
mettere il disco grande nella tortiera, mettere il cioccolato fuso, coprire con l'altro disco e chiudere i bordi.
mettere in forno a 180 gradi ventilato per 30/40 minuti.
lasciare raffreddare e mettere in frigo per almeno due ore.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- federica
- Master~GolGirl®
OK Sì CHE CI VEDIAMO PAOLA!!!
SAREMO A 50 KM DI DISTANZA AL MAX!!
COSA FATE VOI? PENSIONE COMPLETA? O MEZZA?
SAREMO A 50 KM DI DISTANZA AL MAX!!

COSA FATE VOI? PENSIONE COMPLETA? O MEZZA?
- Mav
- Expert~GolGirl®
APPROPOSITO DI MEZZE PENSIONI....
LUNEDì A SCUOLA HAN DATO I DATI PER LA GITA.
4 notti in mezza pensione vicino a stazione Termini, cena in ristoranti convenzionati, pullman e ingressi vari compresi: 350 €
Tutti a dire che è troppo.
A me non sembra una cifra eccessiva, ma io è tanto che non faccio un we fuori... secondo voi?
4 notti in mezza pensione vicino a stazione Termini, cena in ristoranti convenzionati, pullman e ingressi vari compresi: 350 €
A me non sembra una cifra eccessiva, ma io è tanto che non faccio un we fuori... secondo voi?

- federica
- Master~GolGirl®
PER 4 NOTTI A ROMA + ANNESSI E CONNESSI MI PARE PROPRIO UNA CIFRA DI TUTTO RISPETTO.Mav ha scritto:APPROPOSITO DI MEZZE PENSIONI....
- salsera_73
- Original~GolGirl®
ciao bambole!
serena, sarai davvero stanca per continuare a picchiare la testa!
mi raccomando Serenella, comincia subito la cura appena finiscono l'antibiotico(ho dimenticato di dirti di dare Protovit ai bimbi durante la terapia antibiotica, aiuta a recuperare l'appetito e le forze)!
Paola e Manu, che ne dite se vengo anch'io a trovarvi venerdì? ovvio, incontro permesso se tutti i bimbi sono sani!
noi a Pasqua probabilmente andiamo giù in Puglia e lasciamo i bimbi ai miei in quanto la scuola di Fabrizio chiude dal 20 al 30 e in più la sig.ra che cura Gloria non verrà per una decina di giorni perchè deve fare un intervento alla mano.....io col lavoro non posso proprio assentarmi e se i miei non decidono di salire scenderemo noi.....l'unica rottura è tornare a riprenderli, non avendo giorni di festa diventa un po' faticoso farlo in un week end.
in realtà avevo pensato dapprima di lasciare Fabrizio da mia suocera e per Gloria avrei chiesto un favore al nido dove andava; ieri però, quando sono andata a riprendermi la roba della bimba che ancora è lì(e avrei chiesto se potevo mandarla lì per una settimana) ho notato che la maestra è stata molto fredda e non mi ha neanche fatta salire, diceva che non aveva preparato ancora il sacchetto(non ci voleva molto a mettere due vestiti e un biberon in un sacchetto, oltretutto i bimbi stavano dormendo a quell'ora)....sicuramente se l'è presa perchè ho ritirato Gloria, ma cosa ci posso fare se la bimba continuava a star male? la gente è troppo permalosa, capisco il suo mancato guadagno ma la salute di un bambino per me viene prima!
serena, sarai davvero stanca per continuare a picchiare la testa!

mi raccomando Serenella, comincia subito la cura appena finiscono l'antibiotico(ho dimenticato di dirti di dare Protovit ai bimbi durante la terapia antibiotica, aiuta a recuperare l'appetito e le forze)!
Paola e Manu, che ne dite se vengo anch'io a trovarvi venerdì? ovvio, incontro permesso se tutti i bimbi sono sani!
noi a Pasqua probabilmente andiamo giù in Puglia e lasciamo i bimbi ai miei in quanto la scuola di Fabrizio chiude dal 20 al 30 e in più la sig.ra che cura Gloria non verrà per una decina di giorni perchè deve fare un intervento alla mano.....io col lavoro non posso proprio assentarmi e se i miei non decidono di salire scenderemo noi.....l'unica rottura è tornare a riprenderli, non avendo giorni di festa diventa un po' faticoso farlo in un week end.
in realtà avevo pensato dapprima di lasciare Fabrizio da mia suocera e per Gloria avrei chiesto un favore al nido dove andava; ieri però, quando sono andata a riprendermi la roba della bimba che ancora è lì(e avrei chiesto se potevo mandarla lì per una settimana) ho notato che la maestra è stata molto fredda e non mi ha neanche fatta salire, diceva che non aveva preparato ancora il sacchetto(non ci voleva molto a mettere due vestiti e un biberon in un sacchetto, oltretutto i bimbi stavano dormendo a quell'ora)....sicuramente se l'è presa perchè ho ritirato Gloria, ma cosa ci posso fare se la bimba continuava a star male? la gente è troppo permalosa, capisco il suo mancato guadagno ma la salute di un bambino per me viene prima!
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006
- salsera_73
- Original~GolGirl®
certo, le scuole hanno le convenzioni....ma non è affatto tanto.Mav ha scritto:APPROPOSITO DI MEZZE PENSIONI....
ma tu li accompagnerai?
- Mav
- Expert~GolGirl®
NO SIMO, mi piacerebbe e i ragazzi me lo hanno chiesto, ma come faccio???
Per il nido non ho parole. Penso che da queste cose capisci chi lavora x guadagno e chi x passione! Non è una bimba ritirata che ti fa fallire!!!
Per il nido non ho parole. Penso che da queste cose capisci chi lavora x guadagno e chi x passione! Non è una bimba ritirata che ti fa fallire!!!

-
- Original~GolGirl®
Ciaobbelleee!!!
periodaccio...
Chicco ha avuto l'otite da sabato notte...
e ora gli è presa una tosse da paura
che lo sveglia di notte in continuazione...
ho dormito 8 ore in 3 notti,
anche perchè quella peste di mia figlia
è già viziatissima... solo in braccio e solo nel lettone
E' troppo presto per Estiville???
periodaccio...
Chicco ha avuto l'otite da sabato notte...
e ora gli è presa una tosse da paura
che lo sveglia di notte in continuazione...
ho dormito 8 ore in 3 notti,
anche perchè quella peste di mia figlia
è già viziatissima... solo in braccio e solo nel lettone

E' troppo presto per Estiville???

Dany ed i suoi Chicchi FEBBRARINI Francesco (28/02/2005) e Valentina (08/02/2008)
-
- Original~GolGirl®
Paola, ho letto del lavoro, e
ti sono vicina e capisco i tuoi dubbi...
anche io sono messa molto male
e in più i colleghi non mi dicono nulla...
menomale che invece a mio marito sta andando abbastanza bene
anche se vivere con uno stipendio solo
è impossibile per noi con il mega mutuo che ci troviamo...
ti sono vicina e capisco i tuoi dubbi...
anche io sono messa molto male
e in più i colleghi non mi dicono nulla...
menomale che invece a mio marito sta andando abbastanza bene
anche se vivere con uno stipendio solo
è impossibile per noi con il mega mutuo che ci troviamo...
Dany ed i suoi Chicchi FEBBRARINI Francesco (28/02/2005) e Valentina (08/02/2008)
- patchukina
- Master~GolGirl®
Non è mai troppo presto
per il MAESTRO...

per il MAESTRO...

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- patchukina
- Master~GolGirl®
Stamattina ho fatto la mammografia
ed è tutto ok! Il prof mi ha detto di
farla ogni 2 anni anzichè 1 perchè il
mio seno è perfetto e con una situazione
cosi non serve prendersi dei raggi inutilmente.
Boh!!! Voi la fate?
Io sapevo che dopo i 35 si deve fare 1 volta
all'anno...
ed è tutto ok! Il prof mi ha detto di
farla ogni 2 anni anzichè 1 perchè il
mio seno è perfetto e con una situazione
cosi non serve prendersi dei raggi inutilmente.
Boh!!! Voi la fate?
Io sapevo che dopo i 35 si deve fare 1 volta
all'anno...

-
- Original~GolGirl®
Forse si sta svegliando...
così la cambio e poi usciamo un po' a passeggio...
ieri sera volevo metterla a nanna pulita
e ha ca.gato 4 volte in un'ora con il risultato che ho dovuto cambiarla ogni volta...
ed è rimasta sveglia fino a mezzanotte...
menomale che mio marito mi ha fatto compagnia... tra l'inter e le varie polemiche post partita
non aveva voglia di andare a letto...
stamattina me ne sono fregata e siccome dopo il bibe l'ha fatta e si è addormentata
l'ho messa nella culla e sta dormendo da due ore... così ho potuto riposare un'oretta,
stendere e sistemare i giochi di Chicco approfittando del fatto che mia suocera
se l'è portato via
così la cambio e poi usciamo un po' a passeggio...
ieri sera volevo metterla a nanna pulita
e ha ca.gato 4 volte in un'ora con il risultato che ho dovuto cambiarla ogni volta...
ed è rimasta sveglia fino a mezzanotte...
menomale che mio marito mi ha fatto compagnia... tra l'inter e le varie polemiche post partita
non aveva voglia di andare a letto...
stamattina me ne sono fregata e siccome dopo il bibe l'ha fatta e si è addormentata
l'ho messa nella culla e sta dormendo da due ore... così ho potuto riposare un'oretta,
stendere e sistemare i giochi di Chicco approfittando del fatto che mia suocera
se l'è portato via

-
- Original~GolGirl®
allora vado a cercare il libro... non lo trovo più...patchukina ha scritto:Non è mai troppo presto
per il MAESTRO...![]()
![]()
in sostanza dopo che la metto giù, SVEGLIA,
se piange la faccio piangere un po' e poi la tranquillizzo,
e vado avanti così finche non la capisce vero??
VADO che strillaaaaaaaaa
BESOS
- salsera_73
- Original~GolGirl®
vado care! domani non ci sono, sono a casa col Gloria dato che la sig.ra non c'è!
a venerdì!
a venerdì!
- patchukina
- Master~GolGirl®
DEE come sarebbe che non lo trovi
più IL Libro????
Io ce l'ho nella teca di cristallo, sul
leggìo rifinito in platino...

più IL Libro????

Io ce l'ho nella teca di cristallo, sul
leggìo rifinito in platino...

- patchukina
- Master~GolGirl®
Ciao SIMO!!! Buona giornata
di clausura domani!
di clausura domani!