GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le panze sono aumentate, a ginny ed hope le piume fatate (feb 09)

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le panze sono aumentate, a ginny ed hope le piume fatate (feb 09)

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 11:43

laurino71 ha scritto:Per lo spannolinamento io penso che lo farò quest'estate, quando staremo taaanto tempo fuori con minor rischio di allagare tutta la casa :ahaha ... Questo indipendentemente dal fatto che poi faccia un altro anno di nido
Spannolinamento decisamente primavera -estate 2011.
Già gli arriva la sorella, ci manca solo che gli tolga il pannolino....
Linlin, se lo fanno al nido secondo me è diverso, ed è anche meglio, perchè loro al nido sono INDISCUTIBILMENTE più buoni che con noi....

A questo proposito vi volevo chiedere: Jacopo mangia sempre tutto o quasi tutto al nido, anche cose che poi a casa non vuole vedere neanche in foto.
La mia domanda è: anche i vostri figli fanno così? e voi ci credete? Io comincio a dubitare che sia vero.....sono malfidente io.....?
Mamma di Jacopo e Viola

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 1 ott 2010, 11:52

grandeattesa ha scritto:
mio marito voleva che la tenessi a casa...
naturalmente si prendeva LUI un giorno di ferie, vero?????? :che_dici
ma secondo te... ? certo che no, anzi credo che non si sia posto minimamente il problema... :che_dici
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2010, 11:55

Grandeattesa mi sono persa qualcosa. Cosa succede?

Questione pappa al nido: con la grande al privato era la stessa cosa, loro dicevano che all'asilo mangiava ed invece a casa mi faceva disperare...
Un giorno con il loro consenso l'ho spiata....ha mangiato poco e niente....e per loro é stato un caso...li' mangiava sempre tutto... :perplesso
In ogni caso alla mensa della materna si comportava allo stesso modo ed ancora adesso mi fa' disperare per mangiare.....
Amo i miei due figli!!!

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 1 ott 2010, 11:57

Aurora, non che la cosa ti consoli ma ieri ho perso il pomeriggio a fare polpette di patate e di carne... secondo te Emilia le ha mangiate?
Le ha sputate come se fosse m.erda...
:buuu

Anche la mia al nido mangia sempre e volentieri, così dicono almeno (pure le polpette)...
sarà vero?
però NON voglio essere malfidente... almeno per ora...
Emilia 16/02/09

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 11:57

laurino71 ha scritto:
grandeattesa ha scritto:
mio marito voleva che la tenessi a casa...
naturalmente si prendeva LUI un giorno di ferie, vero?????? :che_dici
ma secondo te... ? certo che no, anzi credo che non si sia posto minimamente il problema... :che_dici
c'è solo da scegliere l'arma secondo me in questi casi..... :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:00

nemo ha scritto:Grandeattesa mi sono persa qualcosa. Cosa succede?

Questione pappa al nido: con la grande al privato era la stessa cosa, loro dicevano che all'asilo mangiava ed invece a casa mi faceva disperare...
Un giorno con il loro consenso l'ho spiata....ha mangiato poco e niente....e per loro é stato un caso...li' mangiava sempre tutto... :perplesso
In ogni caso alla mensa della materna si comportava allo stesso modo ed ancora adesso mi fa' disperare per mangiare.....
niente di nuovo sotto il sole Nemo, problemi di organizzazione familiare che però riguardano solo me ed il mio lavoro.... :che_dici
Ma sai, Jacopo non mi fa affatto disperare. DI solito mangia volentieri ed in fretta, e quando io dico Pappaaaaaa!!!! accorre con urletti di gioia e battendo le manine....Spesso alle 19 è lui a chiedere di mangiare....Ma se una cosa non gli piace non c'è verso....a casa la frittata non la mangia, al nido si.....la crema di fagioli manco a parlarne....al nido si.....la pasta al burro la mangia al nido ed inizia a mangiarla anche a casa ma non la finisce mai....
Mah? :domanda
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:02

laurino71 ha scritto:Aurora, non che la cosa ti consoli ma ieri ho perso il pomeriggio a fare polpette di patate e di carne... secondo te Emilia le ha mangiate?
Le ha sputate come se fosse m.erda...
:buuu
idem per il mio ragù laura......ti giuro ero talmente delusa e avvilita che ho detto a Davide (che è arrivato in corso di tragedia) senti lo assaggi per favore? c'è qualcosa che non va? la carne era andata a male?

poi a cena noi lo abbiamo mangiato con gli stessi gnocchi (fatti in casa) che lui non aveva voluto. Era davero buono.
Sigh.
Mamma di Jacopo e Viola

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 1 ott 2010, 12:06

Ma infatti a me è capitato più di una volta di cucinare cose sfiziose, con ingredienti freschi e genuini, ma che lei mi ha sempre snobbato...
Quest'estate ci rimanevo male e magari mi innervosivo anche, ora non mi capita più.
Se mangia bene, se no lo mangeranno mamma e babba (babbo)...
Emilia 16/02/09

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 12:10

Aurora, il nido di Jacopo è privato o comunale?

ari buongiorno a tutte!

Se fosse comunale, ti direbbero al 100% la verità.
Nell'altra ipotesi è possibile che "omettano" qualcosa....

Anche Jacopo mio a scuola mangia praticamente tutto, ma è un nido pubblico e x esempio ieri mi hanno detto che il pesce l'ha solo assaggiato, la pasta tutta e l'insalata l'ha sputata.
ù(che poi mmi chiedo: ma l'insalata a bambini di un anno e mezzo? :domanda )
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 12:13

Aurorizzzzzima.... periodo frastornato? spero tutto migliori :cuore

Laurino, anche qui spannolinamento rimandato alla P/E 2011! :ok

Nemo, x l'asilo, qui a roima il termine è dicembre 2008.
Infatti Jac farà 3 anni di nidso e non 2 :sorrisoo Credo che la cosa cambi da comune a comune

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 12:14

laurino71 ha scritto:Ma infatti a me è capitato più di una volta di cucinare cose sfiziose, con ingredienti freschi e genuini, ma che lei mi ha sempre snobbato...
Quest'estate ci rimanevo male e magari mi innervosivo anche, ora non mi capita più.
lasciamo perdere sto discorso và.... :buuu

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:24

martina83 ha scritto:Aurorizzzzzima.... periodo frastornato? spero tutto migliori :cuore
anch'io lo spero per te :incrocini
martina83 ha scritto:Aurora, il nido di Jacopo è privato o comunale?

ari buongiorno a tutte!

Anche Jacopo mio a scuola mangia praticamente tutto, ma è un nido pubblico e x esempio ieri mi hanno detto che il pesce l'ha solo assaggiato, la pasta tutta e l'insalata l'ha sputata.
Aurora, il nido di Jacopo è privato o comunale?

ari buongiorno a tutte!

è privato....
però ripensandoci devo dire che INSALATA è sempre no, verdura è quasi sempre no, e pesce anche quello è quasi sempre no, a meno che non sia qualcosa tipo bastoncini findus.
Anche io resto perplessa dall'insalata ai bambini di un anno e mezzo....ma se poi la mangiano, ben venga.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:26

martina83 ha scritto:
laurino71 ha scritto:Ma infatti a me è capitato più di una volta di cucinare cose sfiziose, con ingredienti freschi e genuini, ma che lei mi ha sempre snobbato...
lasciamo perdere sto discorso và.... :buuu
ancora difficilino col cibo? me lo chiedevo proprio ieri...eppure guarda come cresce, è un ragazzone Jacopo tuo.... :emozionee
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:28

E' arrivato un temporale pazzesco.
Il che implica: bucato bagnato; pomeriggio incastrato per andare a prendere jacopo. Davide ha un convegno (ha l'obbligo di formazione LUI, che credete.....io no eh.... :che_dici ) e mi rifiuto di far portare mio figlio sui ponti col copripioggia da mia suocera, che già non è una campionessa di equilibrio in condizioni normali, figuriamoci con passeggino bardato al seguito..... :che_dici

Fatta, un'altra giornata di m.erda, un altro pomeriggio di m.erda.

Con Jacopo che continua a chiedermi i nonni, che non si fanno vedere.

M.erda.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:30

Martina, mi scordo sempre di dirti che la tua firma è BELLISSIMA!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 12:32

Aurora, xche io faccio cose sbagliaterrime pur di farlo mangiare.... sta sempre seduto o sul seggiolone o sul mini tavolino corredato di mini sedioline ( :emozionee ) che gli ho comprato... ma dopo i primi 3 bocconi mi devo inventare 93182568239763287 distrazioni.... e a volte non funziona!
Il mio incubo è la colazione, xche lui ODIA il latte.
E d'estate va bene lo yogurt, ma d'inverno? ultimamente un pò di the caldo (ma pochi sorsi), qualche biscotto (se dice bene), un paio di morsi alla merenbdina... ma nulla di più.

Mi devo inventare qualcosa! :help:

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 12:34

grandeattesa ha scritto:E' arrivato un temporale pazzesco.
Il che implica: bucato bagnato; pomeriggio incastrato per andare a prendere jacopo. Davide ha un convegno (ha l'obbligo di formazione LUI, che credete.....io no eh.... :che_dici ) e mi rifiuto di far portare mio figlio sui ponti col copripioggia da mia suocera, che già non è una campionessa di equilibrio in condizioni normali, figuriamoci con passeggino bardato al seguito..... :che_dici

Fatta, un'altra giornata di m.erda, un altro pomeriggio di m.erda.

Con Jacopo che continua a chiedermi i nonni, che non si fanno vedere.

M.erda.
respira
respiraaaaa
respira.

Sai come ho passato un'oretta bella piena con Jacopo? (in casa ovvio)
Ho preso uno scatolone, grosso, e l'ho fatto diventare una casetta, con porta e finestrella!
C'è stato tanto! ci portava i giochini.... prova! magari riesci pure a rilassarti un pò mentre gioca! :cuore

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 1 ott 2010, 12:35

ho volutamente tralasciato il discorso nonni... mi spiace, non capisco proprio come sia possibile che non abbiano premura di stare con il nipote....

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 1 ott 2010, 12:46

Marty, per la colazione: Jacopo è passato dal toast con marmellata, (e succo di pera) a niente a crackers e succo di pera.....non so se possa esserti utile come menù......hai provato a mettergli davanti così, quasi per caso, dei fiocchi tipo corn flakes? Io alla colazione calda ci ho rinunciato. Niente latte qua, lo sai.
Sai come ho passato un'oretta bella piena con Jacopo? (in casa ovvio)
Ho preso uno scatolone, grosso, e l'ho fatto diventare una casetta, con porta e finestrella!
C'è stato tanto! ci portava i giochini.... prova! magari riesci pure a rilassarti un pò mentre gioca! :cuore
noi giochiamo spesso con scatole che diventano casette, e in più lui usa ancora come casetta il box uguale a quello di tuo figlio, ci entra e ci esce e ci nasconde un sacco di cose....
Poi coloriamo, tantissimo, sui fogli attaccati alle pareti, guardiamo un pò di canzoncine abbracciati oppure lui le guarda sul miniportatile ed io cucino :che_dici giochiamo anche tanto coi lego che lui comincia ad apprezzare....
però, marty....perchè deve farle sempre e solo con me queste cose?
Io ho (avrei, ma sto sfiorando il ridicolo...) un lavoro, anche piuttosto impegnativo se vogliamo (se volessimo.....).
Lui non ha più "bisogno" di farle con me tutte queste cose. E' felice di farle anche con suo padre, con sua nonna...
Ma niente.
E' sempre con me.
E il mio lavoro ristagna. E la mia vita sociale non esiste. E non posso neanche cucinare lo strudel. E non leggo un libro da tre o più mesi.
E va bene tutto, io vivo dell'amore di mio figlio e respiro il suo respiro.
Ma questo non mi impedisce di sentirmi avvilita e frustrata quando, come ieri sera, i miei sforzi di madre non vengono premiati ed i miei guadagni non mi permettono di pagare i 700 euro di contributi previdenziali, o semplicemente le ballerine che ho visto da Bata.
Mamma di Jacopo e Viola

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 ott 2010, 14:30

scrivo a metà arretrati sennò dimentico tutto
allora
1.spannolinamento.. io seguo il nido.. e faccio seguire a ruota le nonne, perchè se si fa solo da una parte e a casa non si fa niente è controproducente.. all'inizio faremo un pò di familiarizzazione col vasino quindi solo provare a metterla qlk volta lì seduta e stare lì con lei... :sorrisoo

2.buon cibo e rifiuto: a me è capitato molte volte con Isabella.. ora post mare ha un appetito che mangerebbe le sedie, ma prima magari passavo un'ora a farle la minestra in un modo, le polpette in un altro e si rifiutava... fa star male si, ma dai consoliamoci che è atteggiamento di tutti i bimbi.
Auri.. al nido mangia tutto e bis isabella.. in particolare è golosa di verdure.. anche a casa scansa la carne e si dedica a cavolo, zucchine, verdura cotta, le ama! PER FORTUNA aggiungo io! non va matta di carne, ma mangia anche quella, cmq non la finisce :sorrisoo
Io mi fido di quel che mi dicono perkè a casa si comporta uguale.
E per gli gnocchi al ragù fatti in casa.. slurp! Jacopo non sa che si è perso!:sorrisoo

..basta leggo il resto perkè cmq mi son dimenticata!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Bloccato

Torna a “Febbraio”