GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da pamelita » 10 ago 2010, 14:48

salve ragazze
scusate della mia assenza ma sono ancora a casa di mia suocera xchè mi hanno spostato la settimana di ferie quindi non mi connetto mai
ora ho rubato un'oretta x venire qua a casa e anche x salutarvi!! :sorrisoo
xò non ho tempo di leggere indietro anche se vedo che gli arretrati sono pochi...
lascio tanti :incrocini x le pancine e tante :coccola x chi le richiede
vi bacio tutte a presto!!! :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 ago 2010, 17:12

Ciao a tutte,
sono ancora qui ma per fortuna sono gli utlimi giorni di lavoro e poi ce ne andiamo :yeee
Ne ho un bisogno, la settimana scorsa sono stata al limite della crisi di nervi (ma veramente al limite :che_dici) perchè in uff era pazzesco e di notte Mati non dormiva niente :x:
Per fortuna sembra che sia passata e sono 2 notti che dorme (anche se secondo me sviene) nella sua culla. Tempismo perfetto visto che sabato siamo andati a prendere il nuovo lettino, abbiamo preso questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723
Al negozio li ha provati tutti :che_dici e sui letti signoli da adulti proprio non ce la vedevo e così abbiamo optato per un lettino inermedio di 160 cm. Troppo carino anche se temo che le lenzuola mi faranno diventare pazza :urka
baci a tutte :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ago 2010, 17:50

Domanda da un milione di dollari: come procede lo spannolinamento???
A parte, ovviamente, i febbrarini super bravissimi che si sono autospannolinati in fretta :sorrisoo
Qui è a giornate, alcune va meglio, altre, tipo oggi, è uno sfacelo :buuu
Poco fa, lo ammetto, all'ennesima pipì finita a terra mi sono innervosita :martello
Ma, dico io, possibile che una bambina così sveglia non riesca a capire il meccanismo pipì-vasino???
Uffa oggi sono proprio demoralizzata :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 10 ago 2010, 23:29

CIAO MAMME
sono molto demoralizzata, con Joele le cose non vanno come vorrei... lo so che sono bmbini che i capricci sono normali, ma a volte mi sembra di parlare al muro.
Ora che lo seguo a tempo pieno non vedo risultati, non capisce le punizioni le privazioni i no e nemmeno le sbele. Lo ammettto quelche pacca sul cu*o se la prende, la colpa è mia che non ho pazienza e mi impongo con le mani.
Stasera gli avevamo promesso le giostre e poi me ne h fatta una detro l'altra e non lo abbiamo portato spiegandogli che non se lo meritava. ma quasi mi rideva in faccia e mi faceva il verso. mi sento una m.rda.
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ago 2010, 0:00

Ciao.
Mi attende una lunga notte. :buuu
Oggi pomeriggio mi è venuto il ciclo, sfasato per via dell'intervento...e sto male!!!
Non posso neanche prendere niente perchè ho una nausea :x:
:buuu
Metto a dormire Federico e se posso torno dopo, altrimenti spero domani.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 11 ago 2010, 9:26

Buongiorno a tutte....Vedo che le crisi sono ordine del giorno...anche io delle volte mi sento una cacchina a sgridare con più fermezza Elisa o quando mi scatta la risposta nervosa, stile ieri giornata proprio campale ero talmente stanca che alle 19.10 mentre il socio preparava la cena mi sono appisolata con lei sul divano...Si perchè non ha voluto fare il riposino e così è derivato nervosismo capricci a tutto spiano ect.

Poi ultimamente non capisce nemmeno che le si dice "si" ma deve solo avere un minuto di tempo perchè finisca ciò che sto facendo....
quindi parte il pianto la sceneggiata il lancio delle gioco che mi aveva proposto e via discorrendo...
Elisa non è mai stata tranquilla, ma almeno era una bimba che nonostante l'età era disponibile al dialogo!!
ora invece legge ciò che dice lei e mi da idea che non mi riconosce più come autorità...
Spero che i nostri come i vostri momenti di sconforto, delusione e nervosismo siano parte integrante di questa famosa "fase" ma sono fiduciosa che presto passerà e speriamo di riderci sopra delle nostre vecchie e passate frustrazioni!! :coccola a tutte le mammine febbrarine!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ago 2010, 12:23

Nottata da incubo, sono a pezzi. :x:

Federico ultimamente è testone, sta sempre con le mani nei pressi di prolunghe, spine, prese, riduttori, triple...purtroppo non possiamo staccare tutto e mettere i copriprese, come si fa?
Trova sempre il sistema per fregarci.
E' sempre molto molto coccolone, e appena lo rimproveriamo fermamente si va a nascondere oppure si attacca alle gambe e soffre in silenzio.
Ci teme abbastanza, ma siamo noi che non vogliamo essere troppo duri.
Ieri sera stavo male e lui continuava a saltare sul letto. Beh, ovvio che ad un certo punto è partito il ceffone al culetto, vedeste che agnellino poi!
Il senso di colpa poi viene eccome, ma quando ce vò ce vò!
Ah, anche lui quando si innervosisce (perchè lo rimproveriamo) ha imparato a lanciare gli oggetti, un giorno una penna mi ha sfiorato gli occhiali :bomba
Comunque, sono periodi, fasi...ed ogni bambino è a sé. Tra 3 figli, abbiamo visto atteggiamenti molto molto diversi l'uno dall'altro.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 11 ago 2010, 17:53

mi consolo ne leggervi... ma mi sento sempre molto stanca e no riuscire a trovare nulla per stare un po' bene insieme. non collabora nemmeno nelle cose fatte per lui, es mettiamo le scarpe che andiamo ai giardini...

le cose gliele spiego mille volte ma spero che prima o poi le cose andranno meglio e che si possa almeno ragionare un po'...
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ago 2010, 19:16

BUFFY: secondo me pretendi un pò troppo da Joele.
Guarda che ha 2 anni e mezzo, non 10!
E più avanti si va, più potrebbe diventare complicato comunicare con loro!
Non sono burattini, sono personcine! :sorrisoo
Vorrei farti qualche domanda, se non te la senti non rispondere: in casa l'atmosfera com'è? Il papà si dedica a lui? Riuscite a coinvolgerlo nelle normali attività quotidiane?
Io ad esempio con Francesca, la più grande, non ho mai avuto nessunissimo problema...però anche lei tra i 2 e i 3 anni, ad esempio, ha cominciato a ribellarsi a me (ma c'era Chiara più piccola), non voleva farsi fare niente da me. Io ci soffrivo e ci piangevo pure, ma assecondandola e facendola spesso cuocere nel suo brodo (come faccio anche adesso con Federico), l'abbiamo superata!!!
Coraggio!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 ago 2010, 9:53

Ciao donne!

Come vanno le vacanze (per chi le ha ovviamente...)?
Il socio ancora lavora, ma la prossima settimana dovrebbe fermarsi... e infatti sono previsti temporali e abbassamento delle temperature anche di 10 gradi. :yeee :che_dici :che_dici :che_dici

Canga, come va oggi?

Isola, te lavori sempre? Quando vai in ferie?

Lieb, dove te ne vai di bello?

Pam, un bacione e buone ferie! :bacio

Mare, un bacione anche a te! :bacio :sorrisoo

Kykyna, l'allarme 3° gravidanza è rientrato??? :sorrisoo Ogni tanto ci pensavo ma poi non riuscivo mai a scrivere!
Ah, altra cosa che ti volevo scrivere da un po', fammi sapere se pubblicano la tua cucina sulla rivista!!! La voglio proprio vedere! :yeee
E poi, come stanno i bimbi?

A proposito di case, forse forse da noi ci sono novità.... vi dirò più avanti quando ci sarà qualcosa di più certo...

Ciaoooooo!!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 ago 2010, 10:22

'giorno a tutte!!!

Capisco i punti di vista di Canga e Buffy...delle volte è proprio vero che noi genitori pretendiamo di più di quello che sarebbe giusto per l'età che hanno...
ad esempio quando sono esasperata e mi sfogo con mio marito gli dico sempre "era più piccola e ci si poteva ragionare, ascoltava e parlava in risposta adesso invece non ascolta nemmeno oppure ascolta e se ne frega!!"
E riflettendoci forse era più anomala prima che ascoltava e rifletteva insomma sempre cheha solo 2 anni e mezzo!!!

Credo che le fasi caratterizzeranno tutte le fasce di età e penso come giustamente ha affermato Canga che ogni bimbo a suo modo la supera sicuramente anche in base alla differenza di carattere.
Elisa è molto testarda, autonoma (per es. a 8 mesi mangiava perfettamente da sola con la forchetta tant'è che al nido la riempivano sempre di complimenti) ha svolto tappe magari un po' prima di altri coetanei e questo mi ha portata a vederla "più grande" non accettando di buon grado adesso comportamenti più infantile....L'errore è il mio che non ho pensato che avrebbe potuto avere anche lei delle fasi molto infantili e molto frustranti!
Adesso l'importante è prenderlo in considerazione ed agire di conseguenza!

Buffy...magari cerca di introdurre delle nuove attività per vedere come si approccia e qual è il suo grado di attenzione così ti sinceri se è una difficoltà oppure semplicemente come sicuramente è una fase di capriccio... :incrocini :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 ago 2010, 10:24

wendy74 ha scritto: Kykyna, l'allarme 3° gravidanza è rientrato??? :sorrisoo Ogni tanto ci pensavo ma poi non riuscivo mai a scrivere!
Ah, altra cosa che ti volevo scrivere da un po', fammi sapere se pubblicano la tua cucina sulla rivista!!! La voglio proprio vedere! :yeee
E poi, come stanno i bimbi?

A proposito di case, forse forse da noi ci sono novità.... vi dirò più avanti quando ci sarà qualcosa di più certo...

Ciaoooooo!!!!
E' vero kyky non ci hai detto più nulla.... :fischia

Come stai wendy? come va la vita a 4?? :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 ago 2010, 11:30

A proposito comincio ad augurarvi delle buone ferie a chi ancora le deve fare....
Io da domani sono ufficialmente in ferie sino al 28/8..... :ok
Ci sentiamo al rientro se non dovessi riuscire a passare qualche volta!!
Voi fate le brave, state serene e un bacione ai cuccioli :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 ago 2010, 11:31

Buongiorno care!
triky ha scritto: Poi ultimamente non capisce nemmeno che le si dice "si" ma deve solo avere un minuto di tempo perchè finisca ciò che sto facendo....
quindi parte il pianto la sceneggiata il lancio delle gioco che mi aveva proposto e via discorrendo...
Triky anche noi abbiamo questo problema, infatti io sto sempre a dire: "si, un attimo", "aspetta, Ary, dammi il tempo". E lei, dopo esattamente 35 secondi dalla prima richiesta: "MAAAMMAAAAAAAAAAAAA, TE L'HO DATO IL TEMPOOOOOOOOOOOOOOO" :che_dici :che_dici :che_dici

E cmq, pensandoci bene, è vero che forse pretendiamo troppo (io per prima) da questi bimbi.
Nel mio caso, ad esempio, questa cosa è diventata lampante con lo spannolinamento :x:
Evidentemente io, anche se inconsciamente, avevo delle aspettative abbastanza elevate, pensavo che sarebbe andato tutto abbastanza liscio: Arianna è una bambina sveglia, per tante cose è sempre stata un pò avanti rispetto alla sua età, parla come se avesse 6 anni (e questo spesso ci porta a trattarla da grande quando in realtà non lo è), insomma mi aspettavo non dico una passeggiata di salute ma neanche grosse difficoltà.
E invece, chevvelodicoaffà :impiccata:
Alla fine, anche in questa cosa, ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi non sono brevi come mi sarei aspettata...ma è proprio questo il problema, ero IO ad avere delle aspettative eccessive :martello

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 ago 2010, 11:42

Mare appoggio a pieno il tuo ragionamento anche io ho avuto lo stesso atteggiamento ed ancora oggi ce l'ho con lei, perchè probabilmente le nostre figlie si sono mostrate molto sveglie e intraprendenti a tal punto da farci vedere il bimbo di 2 anni e mezzo in bimbo più grande...
Di certo non lo abbiamo fatto di proposito, ma forse è il caso che capiamo di più il loro punto di vista...

a si lasciamo stare le risposte del "put" che mi da ....
Pensa che una volta dopo il pianto esagerato perchè appunto le avevo detto "un secondo mi fai finire la bistecca ed andiamo in cortile...." l'ho lasciata piangere per terra in un angono mentre finivo e lei "mamma, ma cosa ho fatto?? perchè mi fai piangere!! :urka "....

No comment....

Notizie di Framaja?

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 12 ago 2010, 18:11

Ciao belle !!!
Anche io condivido il pensiero di Canga, Mare e Triky. Non dobbiamo dimenticare che sono bimbi di due anni e mezzo!!! Stanno imparando tante cose, stanno sperimentando tantissimo, anche il loro potere su di noi ! Io tutto sommato nn mi lamento. La Paula è abbastanza "bizzosetta" ma se io sono tranquilla e riesco a distrarla smette in poco tempo. Il problema è che spesso quando si è stanchi non si riesce a mantenere la calma e a gestirli al meglio. Comunque ho visto bambini mooolto più agitati della mia quindi, ripeto, non mi lamento, anzi, sono abbastanza soddisfatta. Sia ben chiaro, non è che le lascio fare tutto quello che vuole, cerco di darle una buona educazione ma ci vuole un po' di "modo" e tanta, tanta pazienza....!!!
Lieb carino il lettino!!!
Pam ciaooo :bacio !
Wendina che belli i cuccioli in spiaggia!!! Ale è già la metà della Mimi ?Beh, lui è un giovanotto, i maschi devono essere più "possenti", le signorine più longilinee !!!
Cara, ad Agosto lavoro ..... :buuu ferie finite !!!! (tre settimane a febbraio per Cuba e una a luglio a marina di grosseto).
Le news sulla casa? Diccele, dai !!!
Qui sta diluviando!!! Noo che pizza !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 ago 2010, 0:46

Eccomi.
Oggi siamo stati ad un matrimonio, le bimbe son rimaste coi nonni, e Federico ha fatto il figlio unico, per una volta :hi hi hi hi
E' proprio un coccolone!
Lo guardavano tutti, lui, col suo ciuccio quasi sempre in bocca, quando mangiava le orecchiette al sugo da solo :emozionee ...si, devo dire che è proprio un bravo bambino :cuore
Sono molto, molto orgogliosa di lui!
Io mi sono annoiata a morte a questo matrimonio...anche perchè non sono in forma, quindi mi sono concessa giusto una passeggiata con mio cognato, un paio di chiacchiere con cugine di mio marito che non vedevamo da tempo...e non ho mangiato praticamente niente.
Al ritorno a casa ho trovato una sorpresa bellissima: è venuto un mio cugino da Firenze con suo figlio...un ragazzino di 13 anni disabile, purtroppo...una pena infinita, ma...una dimostrazione d'amore incredibile. Direi che guardando loro mi son detta che davvero ogni problema è superabile, ma quando ti capita una croce così... :buuu

WENDY
: grazie per aver chiesto di me! Io...vado un pò a giornate, in questo periodo.
Sto riorganizzando, seppur a fatica, un pò la mia vita e le persone che mi girano intorno.
Sto facendo un pò di pari e dispari, e mettendo un pò di puntini sulle I. Non so effettivamente cosa voglio da un gruppo di "amici" :che_dici che in parrocchia si sta riorganizzando, li vedo come una setta in effetti, non mi piacciono determinate scelte che stanno facendo come gruppo famiglie di AC...magari qualche volta ve ne parlo e mi esprimete qualche opinione, che dite, si può fare?

TRIKY: ribadisco anche qui: BUONE VACANZE!!! :bacio

Vado a letto, sono distrutta.
Buonanotte e a presto!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 ago 2010, 11:27

Buongiorno care!

Triky buone ferie! Riposati più che puoi :sorrisoo

Canga in effetti spesso all'interno dei gruppi parrocchiali si creano dinamiche...particolari, diciamo così :perplesso
Gli scout, come saprai, non sono un gruppo propriamente parrocchiale ma cmq molto vicino alla Chiesa e devo dire che a volte, ossevando alcune situazioni dall'esterno, rimango davvero perplessa :che_dici
Ma da te che sta succedendo? Dicci, dicci :sorrisoo

Wendyna allora queste news sulla casa? :sorrisoo

Lieb sei partita?

Isola quello che dici è sacrosanto, se noi riuscissimo a mantenere la calma sarebbe mooooolto più semplice gestire i capricci dei nostri amati duenni. Solo che, purtroppo, non è per niente facile :buuu

Volete sapere che ha fatto stanotte mia figlia? Ieri sera l'abbiamo portata sul lungomare di un paesotto vicino dove hanno montanto dei giochini per l'estate, lei si è divertita tantissimo e al ritorno, dieci minuti di macchina, si è addormentata. Ovviamente appena l'ho poggiata sul letto ha spalancato gli occhi :che_dici e sapete che ora c'è voluta per riprendere sonno?
Le cinque e mezza di stamattina :urka
Io non so come fa! Il pomeriggio non aveva dormito (il riposino praticamente l'ha perso da quest'inverno) e quei 10 minuti in macchina le sono bastati per ricaricarsi :urka
Adesso ovviamente dorme, e devo lasciarla dormire finchè è possibile perche dobbiamo andare a pranzo dalla suocera (dopo un mese che non la vedevo, che tristezza interrompere questo stato di grazia :buuu ) e Arianna quando andiamo lì è già nevrotica di suo, se poi ci arriva pure morta di sonno siamo rovinati!

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 13 ago 2010, 12:16

mare143 ha scritto: Arianna quando andiamo lì è già nevrotica di suo, se poi ci arriva pure morta di sonno siamo rovinati!
Beh, così avrai una scusa per venire via prima! :spiteful:
"Uh, la bambina è stanca e nervosa, dobbiamo andare. Ciao!" :vvvia:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 ago 2010, 12:31

wendy74 ha scritto:
mare143 ha scritto: Arianna quando andiamo lì è già nevrotica di suo, se poi ci arriva pure morta di sonno siamo rovinati!
Beh, così avrai una scusa per venire via prima! :spiteful:
"Uh, la bambina è stanca e nervosa, dobbiamo andare. Ciao!" :vvvia:

In effetti :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”