GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da siria » 4 mag 2010, 16:45

Ciao ragazze scusate la latitanza ma il tempo è poco tra le bimbe e il trasloco e le testa che nn c'è :prr
seriamente è proprio un periodo del cavolo...boh sarà forse sto trasloco la campagna o altro ma sento che devo cambiare qualcosa alla mia vita altrimenti svalvolo!

Ho letto veloce veloce di Wendina per l'ospedale io opterei per il più vicino ..wendy se partorisci come me nn avrai bisogno di nulla e sarà una passeggiata :incrocini

Uffa le bestioline si sono svegliate :buuu
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 mag 2010, 16:54

siria ha scritto: Ho letto veloce veloce di Wendina per l'ospedale io opterei per il più vicino ..wendy se partorisci come me nn avrai bisogno di nulla e sarà una passeggiata :incrocini
Me lo stra-auguro anche io di fare un parto come il tuo!!!!!

Ohi, ma siete tutte di trasloco???
Anche io voglio traslocare!!! :buuu
La mia casetta mi sta sempre più stretta!!!!
E ancora il cambio casa si prospetta così lontano....

Siriuccia, ovviamente vorremo (vorrò :hi hi hi hi ) vedere anche le foto della tua nuova casa in campagna!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 mag 2010, 18:22

Ciao a tutte!
Ci sono ancora........ scusate la latitanza.
Appena ci sono giornate decenti (non di certo come oggi :buuu ) stiamo sempre fuori.
Quando sono in casa ho mille cose da fare.

Comunque qui tutto ok.
- Ieri Lorenzo ha iniziato con la pappa a pranzo e per ora sembra apprezzare.
Sta bene e non vedo l'ora del prossimo comtrollo (20 maggio) per capire come sta andando dentro quella testolina! :incrocini
- Con Pietro siamo in fase "prova senza pannolino". Lo facciamo al pomeriggio a casa, ma se è troppo impegnato a giocare si dimentica di essere in mutande (boxer a dire il vero :prr ) e la fa.
Lui si sveglia sempre con il pannolino asciutto, sia la mattina, sia il pomeriggio e chiede di fare pipì nel wc, ma poi quando lo lascio troppo senza diciamo che si dimentica.

Buffy.... anche Pietro ha avuto qualche mese fa il rifiuto del bagno e della doccia, che ha sempre adorato. Tutto ciò, con pianti e lacrime è durato una settimana circa, poi è tornato tutto regolare.
Gli è rimasta un po' di più la "crisi" per il lavaggio dei capelli, ma poi è passata anche quella.
C'è da dire che io gli faccio il bagno o la doccia tutte le sere e quindi ho fatto in fretta a riabituarlo alla storia! :ok

Wendy.... non so che cosa consigliarti per il parto.
Io proprio non ho MAI preso in considerazione l'epidurale e semplicemente ho seguito la mia gine nella clinica dove lavora.
Non faccio testo!

A proposito di bagnetto........ scappo! Lorenzo è pieno di cacca :x: quindi lo cambio e faccio il bagno subito, così poi magari fa un pisolino prima di cena!

Giuro che torno presto!

Un :bacio a tutte e migliaia di :incrocini a chi si è messa a caccia della cicogna!
:bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 mag 2010, 1:35

Buonasera, anzi, buonanotte!
Ho appena finito di stirare; ieri sera ho fatto tutti i panni dei bambini, stasera i nostri e i grembiuli della scuola...

BUFFY: nessuno dei miei 3 bambini si è mai ribellato al bagnetto, anch'io fino a che hanno avuto il pannolino lo facevo praticamente tutte le sere...adesso a Federico a volte lo faccio la sera, altre volte la mattina che siamo solo io e lui.
Emh...veramente Federico fa la doccia, non vuole mai sedersi nella vasca nè nella bacinella, mi piacerebbe farlo sguazzare ma...si rifiuta proprio! Non fa storie per lavarsi i capelli e nemmeno per asciugarli, in questo non posso aiutarti, ma fossi in te non desisterei, continuerei con gli stessi ritmi finchè non si ri-convince.

MAESTRINA: facci sapere del controllo poi! :incrocini

MAROLINA
: per quanto riguarda facebook, ho creato un nuovo account per gli amici...diciamo "virtuali". Dopo il commento di un amico (anche se l'ha detto scherzando) domenica ai giardini, in cui ha detto che io scrivo tutto di me e di mio marito su facebook (dove l'hai visto non lo so), ho preso questa decisione.
Per cui ho un account, quello dove eravate prima, diciamo..."serio", in cui tengo i contatti con parenti, compagni di scuola, amici d'infanzia, contatti giornalieri (non tutti sono amici nel vero senso della parola), nell'altro le golline, le molliste (l'altro forum per mamme che frequento) e...varie.
Tutto qua.

LISAAPR: lo psicologo? :urka
Dai, non avvelenarti...vedrai che col caldo sicuramente si spoglierà! Mia figlia "grande" era così, e talvolta lo è ancora, ma penso che, come primi figli, abbiano assorbito la nostra apprensione con la storia del "copriti che fa freddo", e poi sfocia in quei comportamenti che descrivi tu.
E se ti dicessi che Francesca (sempre la "grande") sono anni che non vuole assolutissimamente polo e camice? Io le adoro, ma non c'è nulla da fare. Dice che le danno fastidio, però....il grembiule della scuola lo mette...con le fisse c'è poco da fare, non ci rimane che sperare che crescendo se ne dimentichino :che_dici

Scappo a farmi una doccia e poi a letto.
Un bacio a tutte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 mag 2010, 9:58

Buongiorno,
tempo del caiser anche oggi!
Chissà come mai inizio sempre con cenni meteorologici? :ahaha
MI arretratizzo e torno (spero)
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 mag 2010, 10:29

Giorno amichette!!!!!
qui tempo da schifo...c'è una cappa di nebbia che fa paura!!! sembra che il cielo stia a due metri da terra non mi piace no no no

maestrina ciao!!! :sorrisoo

siriuccia ti si rivede!!! :-D stai in piena fase trasloco??? non te stressàààà :bacio

questione bagnetto anche livia fino a poco tempo fa faceva fuoco e fiamme ma solo x farsi lavare i capelli invece da un paio di settimane ha smesso improvvisamente di piangere!!! :domanda anzi ora alza la testolina così non le va l'acqua negli occhi e me lo dice pure!!!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 mag 2010, 11:42

ciao Ragazze!

periodo difficile quello della MORE ultimamente.....
non so se sono una brava mamma e per questo non me la sono sentita
di vernirvi a rompere le balle....ma....mi sento svuotata .... impossibilitata...
inetta....nel gestire mia figlia! pensavo di essere in grado di affrontare il suo carattere difficile
ma ...non è così!
la adoro alla follia ma mi spiazza ogni giorno sempre di +!
non so come spiegarvelo mamme! voi siete sempre preparate a tutto ...alcune come canga con tre bimbi sono sempre capaci di gestire ogni evenienza....maestrina ..non parliamone è una mito di donna! ...siria....si autogestisce senza problemi pur essendo lontana dall'italia!
e poi potrei continuare a elencarvi xè siete sempre pronte a riprendervi tutte quante!

è un momento un po critico per me! penso lo abbiate capito....e di sicuro non penso di mollare la presa!
ma devo capire come affrontare questo scricciolo di donna che si chiama Michelle! :emozionee

perdonatemi lo sfogo dopo tanti gg che non vi passo a trovare ....ma sappiate che siete sempre nei miei pensieri! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 mag 2010, 11:51

Buongiorno care!

Canga ho capito la storia di Fb :ok
Immagino che l'amico che ha fatto quel commento sia rimasto nel gruppo "serio" :ahah

Pammuzza per dirla alla Moccia state 2 metri sotto il cielo stamattina...che kiul :che_dici

Lisa sinceramente anch'io non starei a preoccuparmi troppo per la storia che non vuole spogliarsi, capisco che possa essere seccante e che ti dispiaccia vederlo così, però secondo me è solo una fissazione del momento, ormai ho capito che ai bambini capita spessissimo :che_dici
Tu stessa dici che, dopo aver pianto e strepitato, quando gli togliete la felpa lo stesso dopo un pò gioca tranquillo e non ci pensa più, e quando la rivede via di nuovo col capriccio...tipico :impiccata:
Pazienza, tanta taaaaataaaaaaa pazienza!

Wendy e brava la Mimina :clap
Visto che è capitato fai bene a cavalcare l'onda :sorrisoo

Maestrina ma quindi Pietro ti dice quando deve fare la pipì?
Bravissimo anche lui :clap
Qui io la vedo durissima :impiccata:
Comincio ad :incrocini già da ora per la visita di Lorenzo, sono sicurissima che sarà tutto ok!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 mag 2010, 11:59

More bella...dai che i periodi no capitano a tutte!
Io credo che qui nessuna sia "prepararata a tutto", semplicemente si fa di necessità virtù e si cerca di affrontare le cose come vengono!
Alcune sono state messe davanti a prove difficilissime e le hanno affrontate e superate con grande forza e coraggio :cuore , la maggior parte di noi cerca di barcamenarsi con i problemi quotidiani e non sempre è facile :che_dici
Io credo che la mamma perfetta non esista, nè qui nè altrove...e se esistesse probabilmente sarebbe pure un pò inquietante :prr
E dopo tutto questo sproloquio...che fa quella sagoma della Michelle? Cos'è che ti manda in crisi? :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 mag 2010, 12:00

Siriuccia benriletta, proprio l'altro giorno chiedevo di te :sorrisoo
Anch'io poi voglio vedere le foto della casa nuova :hi hi hi hi

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 mag 2010, 12:10

Ciao Sirietta :-D
il trasloco? :x: Va beh dai pensa che poi avrai il bidet :ahah
Maestrina anch'io mi unisco agli :incrocini di Mare per la visita.
Già lo svezzamento, mi sembra ieri che è nato :emozionee
More cosa leggo?!? Su forza e coraggio che questi febbrarini sono tosti e le femmine in particolare hanno certi caratterini :urka
La mia mi manda in crisi in giorno si e uno no :che_dici
Dai lo scoramento dura un paio di giorni e poi passa :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 5 mag 2010, 12:29

More.... :bacio :coccola :emozionee :cuore
In questo momento vorrei abbracciarti forte forte.
Intanto grazie per il complimento..... ma quel "mito" di mamma che tui dici è quella che si arrabbia o si innervosisce per delle stupidate e non sai quante volte mi sono sentita una cattiva mamma.

Michelle è sicuramente una tipa tosta e questo periodo è pieno di sfide e difficoltà, ma vedrai che è solo un momento.
Secondo me a te si aggiunge anche un adolescente da affrontare e quindi il tutto diventa triplo.... forse quadruplo lavoro!

Non ti so consigliare, ma quando vuoi fare due chiacchiere anche solo di sfogo chiamami pure!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 mag 2010, 12:50

morucciaaaa ma cosa mi dici maaiiiii (letto alla topo gigio :ahaha )
ma che stai scherzando??? tu una mamma inetta??? ma và và...............
dicci dicci senza paura di rompere o altro che cosa ti manda in crisi della micky e vedrai che la maggior parte sono cose comuni a tutte!!! :ok
di certo la cosa non ti potrà aiutare materialmente ma almeno capirai che qui ci sentiamo un pò tutte mamme inette a turno!! :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 mag 2010, 13:23

pamelita ha scritto: di certo la cosa non ti potrà aiutare materialmente ma almeno capirai che qui ci sentiamo un pò tutte mamme inette a turno!! :hi hi hi hi
ECCO ESATTO!!!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 5 mag 2010, 13:26

Buongiorno ragazze
sono super latitante in questi giorni ma vi penso sempre !!!
Stamattina la Paula si è svegliata con la febbre a 38 e mezzo....!!! Cosa sarà? E' stata malata due settimane fa..... non ho parole ....
Ora sono al lavoro e lei è con mia madre... non so' cosa farei se non avessi lei che mi aiuta !!! Benedette queste nonne !!! Se non ci fossero bisognerebbe inventarle!!!
Siria ben riletta !!!
Maestrina lori già comincia con le pappe???? Come passa il tempo !!! :incrocini anche da parte mia per il controllo!!! Che tutto proceda per il meglio !!! :bacio
More tu una mamma inadeguata ? Ma vvvvia !!!! Vedrai che se ci racconti le "sguerguenze" della Michelle ti renderai conto che saranno cose comuni a molti altri febbrarini !!!! Forse sei un po' stanca... E' vero !!! Come dice Maestrina gestire un adolescente "pieno di ormoni" e una vivace bambina di 27 mesi non è sempre facile...
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 5 mag 2010, 13:27

More, ti copio/incollo una cosa che ho trovato tempo fa e che mi ha strappato un sorriso.
Spero che lo faccia anche per te.
Ti dico solo una cosa.... SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA!
Sai quante volte anche io perdo la pazienza e un secondo dopo mi sento una merdin@?
Sai quante volte ho PAURA (proprio PAURA) di cosa succederà fra un mese, perchè a volte mi sento inadeguata con una figlia, figuriamoci con due? E a volte mi sento un'irresponsabile per aver iniziato questa seconda gravidanza, visto che faccio tanti errori ancora con la Mimi???
E potrei continuare per pagine....
Dai, passerà, passerà... e fra un po sarai te a consolare me, sicuro! :hi hi hi hi

"Quello che vi diranno sui terrible two"

Se vostro figlio è tra i 20 e i 36 mesi vi diranno che questo è un periodo d'inferno. E anche se non ve lo dicono il nome terribili due non vi diceva già niente di buono nemmeno prima.

Vi diranno che i vostri figli devono affermare la loro personalità e per far questo cercheranno di schiacciare la vostra, a suon di NO ripetuti che pur di non sentire, a volte accetterete e farete finta che siano si.

Vi diranno che i vostri figli avranno energia da vendere soprattutto quando si tratta di piantare capricci così complessi che alla fine di essi nè voi nè lui (la belvetta capricciosa) vi ricorderete com'erano cominciati.

Vi diranno che le buone abitudini conquistate in due anni di onorata abnegazione alla nano-causa, non sono, sostanzialmente serviti a un fico secco.

Vi diranno che quel frugoletto dolce potrebbe trasformarsi in Hannibal Lecter e cercare di mordervi quando meno ve lo aspettate se c'è qualcosa che non gli va a genio o semplicemente perchè vuole giocare al "mamma facciamo che io sono un pitbull e tu una bistecca?"

Vi diranno che a due anni si alzano le mani che è un piacere, anche e soprattutto se i genitori non sono avanzi di galera, violenti e rissosi. Non servono esempi, un duenne è un autodidatta fantastico da quel punto di vista.

Vi diranno che potrebbe rifiutarsi di mangiare quando è sempre stato un mangione e farlo sfidandovi apertamente e dicendo "No vojo quetto" di default, prima di aver visto il "quetto" in questione. Ma potrebbero anche dirvi che se pensavate che i lama fossero la rappresentazione dello sputare per antonomasia, dovrete ricredervi, o autoconvincervi di averne partorito uno.

Vi diranno che a due anni si possono già avere gusti precisi su cibo, vestiti, musica, libri e persone.

Vi diranno che a volte avere a che fare con un duenne è un inferno e ti metteresti le mani nei capelli, e vorresti scaricare tutte quelle urla su qualcun'altro e andartene a bere un mojito, ma non si può.

Vi diranno che una canaglia di due anni è irresistibile, simpatica, sveglia, chiacchierona, terribilmente egocentrica, meravigliosamente creativa, atrocemente scassapalle.

E' TUTTO VERO
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 mag 2010, 14:16

Ciao belle donne, ebbene si sto in mezzo al bordello, ai cartoni, pacchi e buste insomma un caos

eeeeccerto che vi metto le foto anche perchè da grande voglio fare la fotografa :ahaha sto fusa eh!
il mio problema è che nn le so poi scaricare sul pc ..nn ridete vi prego :buuu quindi devo sempre chiedere aiuto al francese e nn mi va uff..il mio prossimo abiettivo: l autonomia :hi hi hi hi

Maestrina già lo svezzamento mammamia :incrocini io credo di cominciare verso giugno luglio!

More ti ringrazio per l'immagine positiva che hai di me :bacio ..pultroppo devo smentirti perche spesso mi sento una mamma che nn sa fare la mamma ..Livia è ingestibile al raduno infatti e le febbrs possono confermare, ha dato il meglio di se ( :fischia che vergogna) è manesca nn ascolta e fa mooolti capricci ci sono giorni in cui mi dico che sto crescendo una piccola delinquete e vado in crisi :fischia ma poi col senno di poi mi rendo conto che ci vuole solo tanta pazienza e calma, cercando sempre di mostrare il buon esempio e che nn esistono mamme perfette ne bimbi perfetti
ci sono semplicemente fasi più o meno difficili l'importante è affrontarle con serenità e ottimismo, siamo delle grandi mamma semplicemente perchè sappiamo metterci sempre in discussione

ho Chiara in braccio che nn mi fa scrivere in santa pace :x:
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 mag 2010, 14:26

Ho letto solo di MORE: scusa ma mi viene da :ahaha
Hai preso proprio me come esempio??? :urka
Cosa intendi quando dici che io sarei in grado di affrontare qualunque evenienza???
Io vado in crisi ogni 3x2, altrochè! Non mi sento per niente una brava mamma, e ci sono momenti in cui urlo come una matta, ma non c'è verso di ottenere determinate cose!!!!!!!!!!!!!!
E' che forse qui nel forum traspaiono situazioni diverse da quelle reali, e talvolta con un pizzico di ironia (Mare :fischia ).
Ora sono di corsa, ma se vuoi scrivimi in pvt :coccola
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 mag 2010, 16:09

Ommamma Wendy! :urka
E' veramente così! :urka
Cribbio mancano ancora 9 mesi :urka

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 mag 2010, 16:20

Wendyna mi sa che una volta ce l'avevi linkata quella cosa sui terrible two, io infatti ce l'ho salvata sul pc e ogni tanto me la rileggo :hi hi hi hi

E a proposito di sentirsi una mamma di [email protected] Arianna mi sta facendo morire :impiccata:
Non sto a elencarvi i milioni di capricci che ha fatto dall'ora di pranzo (digiuno totale compreso) ad ora, fino a 3 minuti fa quando, all'ennesima sgridata mia (che a questo punto sto esaurita :x: ), ha cominciato a piangere urlando: "chiamate a mio padLe, chiamate a mio padLe" :urka
Inutile dire che se suonano alla porta non apro...sono sicuramente gli assistenti sociali :ahah

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”