GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Messaggio da framaja » 27 lug 2009, 10:01

Buongiorno a tutte!!! :thank_you: :thank_you:

Come va? Eccomi oggi di rientro in ufficio dopo 15gg di ferie. Sarà dura ma,.,.. tocca riprendere!
Non ho letto ancora niente ma... vi saluto tutte e pian pianino mi riaggiornerà con gli arretrati.
wendy effettivamente è un gran bel problema!!! Solo che dalle graduatorie provvisorie... nn rientriamo ancora nei posti disponibili x il nido comunale e quindi nn mi sono ancora posta il problema. Sinceramente continuo a sperare che con quelle definitive il ns nominativo salga un pò + in vetta :incrocini :incrocini :incrocini.
Però effettivamente qs virus c'è e pensare di mettere i ns figli insieme a tanti altri proprio in qs mesi così incasinati....è proprio... un "pensiero".
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 lug 2009, 10:12

BUONGIORNO!

Alla questione virus ci avevo pensato anch'io, ma per Alessio che inizia la materna.
C'è da dire però che qui il rischio contagio credo resterà relativamente basso, in provincia fino ad ora si sono ammalate poche persone e tutte di ritorno da viaggi all'estero in Spagna o GranBretagna, Ale andrà in un asilo in montagna con pochissimi bimbi, molti dei quali extracomunitari... che di sicuro non si sono potuti permettere ferie all'estero!

In ogni caso il virus preso prima dei grandi freddi dicono sia meno forte, forse è meglio se lo prendono ora piuttosto che a febbraio!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 27 lug 2009, 10:38

Buongiorno a tutte,
leggo indietro
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 lug 2009, 11:11

sto da cani.
Credo dovrò ri affrontare il discorso con mia mamma e ci sto male.
Ho paura che torni a succedere come anni fa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 lug 2009, 11:30

Kyky, ma secondo te tua madre fa così perchè le hai "tolto" Edo? (se non ricordo male stava con lei poi hai preso una baby sitter?)
Cosa è successo anni fa?
Mannaggia... dovresti stare serena e tranquilla e invece ti fa arrabbiare proprio la tua mamma, che dovrebbe darti serenità e comprensione... :coccola
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 27 lug 2009, 13:28

Meimi: il tampone l'abbiamo fatto a giugno ed era negativo e quindi stavolta ha detto che si poteva anche non farlo. Essendo negativo non mi ha fatto prendere gli antibiotici ed era passato tutto con Ibuprofene (non ricordo il nome dello sciroppetto) in pochi giorni. Ma possibile che stia di nuovo così? Niente febbre, ne stanchezza, ne linfonodi ingrossati. Salta e corre come sempre ma la notte :impiccata:
Kyky: non potresti rimandare di qualche tempo il chiarimento?
Almeno non ti agiti :coccola
Ah notiziona: mia cognata ha fatto la villo e quindi...

diventerò zia di una sanissima e bellissima bimbaaaaaaaa :baby_f: :sisisi: :57_party1: :linguetta_festa :boing

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 lug 2009, 15:39

Buongiorno febbrs!!!!
oggi ho iniziato la dieta...e sono felice!!!! :yeee
sò strana eh?? xò stavolta ci credo veramente e sò che andrà bene :incrocini

kykyna 'mazza che brutta situazione :coccola
se ti va di parlarcene noi siamo qui ad ascoltarti...altrimenti...noi siamo qui lo stesso!!!! :fischia certo che è tosta tua madre eh?

lieb :congratulations: x la nipotina!!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 lug 2009, 17:01

Ciao a tutte!

Kyky... :coccola Credo che in questo momento ti servirebbe davvero tutta la tranquillità e la comprensione da parte di chi ti circonda..... ma tu sei forte!
Cavoli, ma proprio con tua mamma questa crisi?! Anch'io non so che cosa consigliarti, soprattutto se è una cosa che si trascina da tanto! Io ci starei malissimo!

Lieb... complimenti per la nipotina!

Pam.... bentornata!

Influenza.... io ci ho pensato e ci penso sia per me, sia per Pietro, sia per il piccolino nella mia panciotta! Credo che si stia facendo "troppo" allarmismo, ma starò a vedere come si mettono le cose. Di certo preferisco perdere i soldi piuttosto che rischiare a mandare Pietro al nido nonostante il "pericolo". E poi anch'io vedrò come si mette la situazione per decidere se tornare a scuola a settembre o no, visto che lavoro in una scuola primaria! :x:

Belle donne, io mercoledì mattina parto, quindi spero di riuscire a passare domani a farvi un salutino, perchè poi ho deciso di non portarmi il pc al mare!
Mamma mia, non vedo l'ora di essere là!
Tornerò il 9 agosto, il 10 devo fare gli esami del sangue e poi riparto subito per la montagna, ma lì farò in modo di portare il pc!

Intanto :bacio a tutte........ soprattutto alle pancine!!! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 lug 2009, 17:17

ci ho pensato e ripensato ma non trovo la soluzione giusta. Vorrei urlarle di andare a farsi curare, poi mi viene invece solo voglia di mandare tutto a quel paese e fare finta che lei non esista piu.
E' una storia lunga, che è nata anni e anni fa e si è aggravata dopo la separazione da mio padre. Siamo arrivati al punto che quasi veniva chiusa al centro d'igene mentale, poi finalmente ha accettato di seguire una terapia da una psichiatra, poi di punto in bianco l'ha smessa senza dire nulla.
E ora, ad un anno di distanza, le cose stanno ri-peggiorando, come gia avevo previsto.

Ora Edo lo tiene tutto il giorno la tata per altri motivi, legati comunque anche a lei. Dopo l'ennesima sfuriata da parte sua, dice che non siamo mai grati o riconoscenti, che la usiamo, che un giorno ce ne pentiremo, dopo che per l'ennesima volta ha fatto con Edo cose di nascosto contro la nostra volontà..abbiamo deciso di tenerla al pari degli altri nonni e di lasciare edo con la tata. Abbiamo poi solo anticipato la situazione di un mese o poco piu, perche comunque ad agosto l'avrei tentuo piu io, e a settembre va al nido, quindi mia madre dopo non lo teneva in ogni modo.
Cosi, ora che si ritrova al pari degli altri nonni, che prima era tanto brava a criticare e a sputare sentenze, ora è la prima che se ne frega, va a raccontare ca***te in giro (me ne frega il giusto comunque) e ha tagliato i ponti.

Vi dirò la verità. Ormai ci sono abituata a non avere una mamma. Non riesco mai a capire quando alterna i momenti di lucidità a quando è depressa. E mi sono stancata di correrle dietro cosi, soprattutto ora che ci ha messo di mezzo mio figlio. Nessuno gliel'ha negato, abbiamo chiesto piu volte di andarla a trovare o che venisse lei da noi, ma non ha mai piu accettato.
E una persona adulta, che porta avanti questa situazione per 3 settimane senza almeno andare a trovare suo nipote...credo che davvero abbia dei problemi e debba farsi curare.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 lug 2009, 18:00

KYKY ti capisco... con mia suocera uguale..io mi sono stancata e credo che giunti a sto punto me ne sbatterò... :x:
certo con la propria madre è diverso..io sò che la mia è una depressa latente... non ho molti bei ricordi con lei..mi ricordo solo i natali rovinati dalle sue parole,i suoi esaurimenti nervosi ... :buuu purtroppo la sua di mamma è morta quando lei aveva 16 anni...ma era malata da 5 ..tumore al seno che l'ha devastata..dopo la sua morte mio nonno si è sposato per corrispondenza con una che ha buttato fuori casa mia mamma e i suoi fratelli per rifarsi una famiglia..
ecco mia mamma non si è più skiodata dai 16\20 anni ..siamo ancora a quei livelli.. :urka sono io la sua spalla,mi chiede come fare e come gestire le cose..sapessi com'è frustante non avere IO nessuno MAI a cui appoggiarmi...
scusate il papiro..ma ste cose fanno sempre male..ci si dice che oramai siamo abituate..invece a me nel profondo sta cosa lacera....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 lug 2009, 19:41

Buonasera belle,
come va?
Io sto messa ancora maluccio ma in fase di ripresa (spero :incrocini ), mi dispiace per Ary che, con questo caldo, è costretta a stare a casa perchè non sono proprio in condizioni di andare al mare, ieri l'hanno portata un pò mio fratello e mia cugina, oggi niente, domani spero vivamente di stare meglio io :che_dici

Kyky, Meimi che brutta situazione :coccola
Anch'io non ho un bel rapporto con mia madre, diciamo che in realtà una mamma nel vero senso della parola non l'ho mai avuta, per fortuna mio padre ha fatto un pò per due...vabbè lasciamo stare questo discorso che sarebbe luuuuuuungo e penoso.
Vi capisco e vi mando un forte abbraccio :bacio

Pam bentornata e buone vacanze a Maestrina :sorrisoo

Suonano alla porta, se riesco torno dopo!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 27 lug 2009, 23:48

Kyky: Capisco la situazione, anch'io ho una madre con problemi di depressione e lei è stata ricoverata in centri psichiatrici più di una volta, col tempo sono diventata un po' cattiva e ho imparato a mantenere un certo distacco e pensare alla mia vita prima di tutto.
La cosa assurda è che meno le do corda e più lei si comporta in maniera normale, forse si accorge che le sue sceneggiate non attaccano e molla il colpo...

Se proprio la tua coscienza non ti permette di andare avanti per la tua strada aspettando che sia lei a tornare, perchè non provi a contattare la psichiatra che l'aveva seguita? Potrebbe provare a chiamarla e tentare di convincerla a riprendere la terapia e darti qualche consiglio più ponderato (quando ci sono in ballo problemi di questo tipo un atteggiamento sbagliato può anche peggiorare la situazione)
:coccola

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 28 lug 2009, 8:40

Buongiorno a tutte

dopo un pò di latitanza eccomi di nuovo tra voi :emozionee

Qui tutto sembra procedere bene :incrocini la pancia cresce a dismisura (ho esso una foto) e Andea è sempre più mattacchione!!!

Un :bacio a Kiki Jessica Mare e Meimi, io a volte mi lamento di mia madre, ma mi rendo conto di essere fortunata.....

Ora leggo un pò di aaretrati...
a dopo
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 lug 2009, 8:58

Grazie a tutte dei consigli, Meimi, mi dispiace per la tua situazione

Credo che dirò al suo compagno che una pausa pranzo, senza edo, andiamo da loro a parlare di questa situazione e cercherò di dire a mia madre con calma come la penso e quale credo sia la soluzione. Poi spero capisca. Se non vorrà capire e inizierà ad urlare come solito..la lascierò fare. Mi spiace, ma stavolta, c'è anche mio figlio di mezzo. E non permetto a nessuno di ferirlo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 28 lug 2009, 10:59

Passo per un salutino al volo...
Nottataccia Elisa ha una bruttissima tosse...
Mi sa che nel pomeriggio inizierò l'aereosol.....Povera piccola con un filo di voce rauco mi chiamava sta notte, ed ero accanto a lei....ciccia... :cuore
Speriamo si sfoghi in fretta e le passi....

Baci a tutti spero stiate bene...Kiss! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 lug 2009, 13:35

Ragazze quanto mi dispiace leggere di questi problemi con le mamme (e suocere). Penso che sia verramente dura e spr per te Kyky che sei in un momento così delicato. :coccola :bacio
Pam, Maestrina: grazie :bacio
Mare: :incrocini Vedrai che domani starai meglio e tu e Ary ve la spasserete al mare (Beate voiiiiiiiii!!!!!!!!) Ah Ary indianetta è stupenda :emozionee
Triky: anche noi nottata di fuego solo che Mati non ha la tosse e credo che anche il mal di gola sia passato, mah :domanda

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 15:36

zerofolle_72 ha scritto:Buongiorno a tutte

dopo un pò di latitanza eccomi di nuovo tra voi :emozionee

Qui tutto sembra procedere bene :incrocini la pancia cresce a dismisura (ho esso una foto) e Andea è sempre più mattacchione!!!

Un :bacio a Kiki Jessica Mare e Meimi, io a volte mi lamento di mia madre, ma mi rendo conto di essere fortunata.....

Ora leggo un pò di aaretrati...
a dopo
Francesca :cuore
Tesoraaaaaaaa ma che bella panciottonaaaaaaaaaaaaa!!!!! che bello!!!! :yeee :yeee

ma maschio o femmina????? :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 lug 2009, 16:22

meimi75 ha scritto: Tesoraaaaaaaa ma che bella panciottonaaaaaaaaaaaaa!!!!! che bello!!!! :yeee :yeee
ma maschio o femmina????? :fischia
Mi sa che è maschio :domanda

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 lug 2009, 16:51

Si direi sia un maschietto anche quello di Zero :sorrisoo

E Sirietta...dov'è finita? spero stia bene

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 lug 2009, 17:42

kyky ha scritto: E Sirietta...dov'è finita? spero stia bene
Forse è partita per le vacanze :incrocini o forse non le va di parlare con noi :buuu
Spero la prima :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”