GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte materno o artificiale, il febbr. '09 pesa un quintale!
- laurino71
- Original~GolGirl®
Re: Latte materno o artificiale, il febbr. '09 pesa un quintale!
il mio è 36 cm con un piatto di 30 cm più o meno come lo sterilizzatore...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
non me ne ero accorta: ho guadagnato la mia prima G

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
Chi parlava di CENTILI?
comunque qui di seguito vi ho copiato una spiegazione che mi sembra molto chiara:
Supponiamo di prendere 100 bambini e di allinearli in ordine crescente di statura; poi, scegliamone uno a caso e contiamo che posto occupa nella fila. Quel numero è il centile.
Cosa significa essere al 90° centile per la statura? Significa occupare il 90° posto in una scala ordinata di 100 stature prese a caso; vale a dire che, se si prendono altri 100 coetanei, 90 saranno più bassi e 10 più alti. Allo stesso modo, il 50° centile significa averne 50 più alti e 50 più bassi, cioè avere un valore medio di statura. Al contrario, essere sul 5° centile significa essere fra i più piccoli (solo 5 su 100 saranno più bassi).
Abbiamo fatto l'esempio della statura, ma in effetti qualsiasi misurazione può essere confrontata con il metodo dei centili, dal peso alla circonferenza cranica, dalla pressione arteriosa alla colesterolemia.
Il metodo è molto utile per individuare dei limiti di normalità: in generale, si considera il 3° percentile come limite inferiore e il 97° percentile come limite superiore; oltre tali limiti, la deviazione dalla norma merita attenzione.
comunque qui di seguito vi ho copiato una spiegazione che mi sembra molto chiara:
Supponiamo di prendere 100 bambini e di allinearli in ordine crescente di statura; poi, scegliamone uno a caso e contiamo che posto occupa nella fila. Quel numero è il centile.
Cosa significa essere al 90° centile per la statura? Significa occupare il 90° posto in una scala ordinata di 100 stature prese a caso; vale a dire che, se si prendono altri 100 coetanei, 90 saranno più bassi e 10 più alti. Allo stesso modo, il 50° centile significa averne 50 più alti e 50 più bassi, cioè avere un valore medio di statura. Al contrario, essere sul 5° centile significa essere fra i più piccoli (solo 5 su 100 saranno più bassi).
Abbiamo fatto l'esempio della statura, ma in effetti qualsiasi misurazione può essere confrontata con il metodo dei centili, dal peso alla circonferenza cranica, dalla pressione arteriosa alla colesterolemia.
Il metodo è molto utile per individuare dei limiti di normalità: in generale, si considera il 3° percentile come limite inferiore e il 97° percentile come limite superiore; oltre tali limiti, la deviazione dalla norma merita attenzione.
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- laurino71
- Original~GolGirl®
parlo da sola...
mi vado a preparare che stasera andiamo in spiaggia per una braciolata...
ciao donne

mi vado a preparare che stasera andiamo in spiaggia per una braciolata...
ciao donne

Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- carlarav
- Original~GolGirl®
x hope
Io ho un materassino che non sto usando! Nuovo ! Se lo vuoi te lo presto... Cmq si compra anche separatamente, almeno a forlì, costa sui 30€!
Io ho un materassino che non sto usando! Nuovo ! Se lo vuoi te lo presto... Cmq si compra anche separatamente, almeno a forlì, costa sui 30€!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- hope
- Master~GolGirl®
carlarav ha scritto:x hope

grazie di tutto!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
aurora anche io sterilizzatore a micro. Non so quanto è grande sinceramente
comunque se posso darti un consiglio al super (GS) nel reparto bimbi vendono lo sterilizzatore a micro ed è uguale a quello che ho io solo che costa la metà
in fondo è solo un contenitore di plastica con dei fori per i bibe.
Discorso diverso è lo sterilizzatore a vapore (che io ho dovuto comunque prendere perchè al mare non c'è il micro, mia suocera non ha il micro etc
)
comunque se posso darti un consiglio al super (GS) nel reparto bimbi vendono lo sterilizzatore a micro ed è uguale a quello che ho io solo che costa la metà

in fondo è solo un contenitore di plastica con dei fori per i bibe.
Discorso diverso è lo sterilizzatore a vapore (che io ho dovuto comunque prendere perchè al mare non c'è il micro, mia suocera non ha il micro etc

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
IO HO LO STERILIZZATORE A VAPORE...CE L'HA VOLUTO REGALARE SUA CUGINA (80 EURINI...DELLA CHICCO)XO è UNA MANNA!!!!!!!

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- hope
- Master~GolGirl®
comunque mi trovo bene con entrambi, meglio direi con quello per micro perchè ha un solo ripiano dove metti tutto mentre ad esempio quello a vapore della avent ha più ripiani e ogni volta devo fare i salti mortali per tirare fuori una tettarella e non far cadere tutto il resto 

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
NOVITà 2009...ORA è ANCHE UN COMODO COSTUME

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- hope
- Master~GolGirl®
quindi avremo la smandrappona quattro stagioni??annetta84 ha scritto:NOVITà 2009...ORA è ANCHE UN COMODO COSTUME![]()
![]()

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
PUO ESSERE HOPE...PUò ESSERE...
XOO C'E LA NUOVA PUBBLICITà...DEL CUSCINO BOPPY O COME CAVOLO SI CHIAMA...
ENTRATE DENTRO IL SITO C'E UN GIOCHETTO DIVERTENTE...
XOO C'E LA NUOVA PUBBLICITà...DEL CUSCINO BOPPY O COME CAVOLO SI CHIAMA...
ENTRATE DENTRO IL SITO C'E UN GIOCHETTO DIVERTENTE...

- Sallysally
- Expert~GolGirl®
non so se vi ricordate ancora di me...ogni volta leggo gli arretrati e poi arriva saro e quindi nn scrivo
stiamo benone...valentino inizia ad avere i primi problemini cn le gengive e il caldo è fortissimo...
io sempre giri di testa...mi chiederete MA LO HAI FATTTO IL TEST?
ragà ho troppa paura
mi mancate tantissimo vi voglio bene

stiamo benone...valentino inizia ad avere i primi problemini cn le gengive e il caldo è fortissimo...
io sempre giri di testa...mi chiederete MA LO HAI FATTTO IL TEST?
ragà ho troppa paura

mi mancate tantissimo vi voglio bene

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ragazze io parto, non vi avevo salutato
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mamma di Jacopo e Viola
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte......
Passo al volo perche' la Ginny si è svegliata ....copio quà cosa ho appena scritto nel post delle mie care endometriosine
.....
Scusate ma sono ancora scossa.....l'altro ieri è caduta Ginevra dal seggiolone sbattendo la testina....Non vi dico lo spavento,sarei voluta morire anche perchè è stata colpa mia,l'avevo aperto male....
Lei,quando mangiamo vuole stare con noi cosi' ho avuto la brillante idea di prendere il seggiolone e provare come ci stava.Quello che ho io, si reclina tutto quindi ci stava molto comoda e rideva pure....poverina.....meno male che l'avevo legata.....ad un certo punto si è chiuso di scatto all'indietro sbattendo a terra.......No no no se ci ripenso no no......Quindi corsa all'ospedale dove l'hanno trattenuta tutto il giorno in osservazione e poi la sera ci hanno rimandate a casa ma devo tenerla sotto controllo ancora per qualche giorno e poi mercoledi' prossimo ha una nuova valutazione dal neurochirurgo.Lei è tranquilla sembra che stia bene quindi credo che non sia successo niente ma credetemi ho perso 20 anni di vita....quanto ho pianto......
Spero di ripassare dopo con piu' calma...
a tutte
Passo al volo perche' la Ginny si è svegliata ....copio quà cosa ho appena scritto nel post delle mie care endometriosine

Scusate ma sono ancora scossa.....l'altro ieri è caduta Ginevra dal seggiolone sbattendo la testina....Non vi dico lo spavento,sarei voluta morire anche perchè è stata colpa mia,l'avevo aperto male....

Lei,quando mangiamo vuole stare con noi cosi' ho avuto la brillante idea di prendere il seggiolone e provare come ci stava.Quello che ho io, si reclina tutto quindi ci stava molto comoda e rideva pure....poverina.....meno male che l'avevo legata.....ad un certo punto si è chiuso di scatto all'indietro sbattendo a terra.......No no no se ci ripenso no no......Quindi corsa all'ospedale dove l'hanno trattenuta tutto il giorno in osservazione e poi la sera ci hanno rimandate a casa ma devo tenerla sotto controllo ancora per qualche giorno e poi mercoledi' prossimo ha una nuova valutazione dal neurochirurgo.Lei è tranquilla sembra che stia bene quindi credo che non sia successo niente ma credetemi ho perso 20 anni di vita....quanto ho pianto......
Spero di ripassare dopo con piu' calma...

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
hope ha scritto:ci sono le febbrarine 2010
davvero?

Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009
Febbrarina '09
Febbrarina '09
-
- Master~GolGirl®
emmarty
ci credo che hai perso 20 anni di vita....mamma mia...immagino che spavento...
l'importante èè che ora sia tutto ok...
ricopri di baci la piccina

ci credo che hai perso 20 anni di vita....mamma mia...immagino che spavento...
l'importante èè che ora sia tutto ok...
ricopri di baci la piccina

- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Signorine
Io uso lo sterilizzatore della chicco a vapore 29 euro su ebay. funziona da dio
Laura, complimenti per emilia e per la prima G
anche Ricky è al 90mo percentile
Sally, ciao! ma sei incinta
?
Ciao Emmarty

Io uso lo sterilizzatore della chicco a vapore 29 euro su ebay. funziona da dio

Laura, complimenti per emilia e per la prima G

Sally, ciao! ma sei incinta

Ciao Emmarty

Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Emmarty, caspita che spavento
Povera piccina
e povera mammina
Dai che va tutto bene, come dicono, i bimbi sono di gomma 

Febbrarina '09
Febbrarina '09
- Aleale77
- Expert~GolGirl®
Gioooooooooooooooooooooooooooooooooooo, che ti è successo stanotte 

Febbrarina '09
Febbrarina '09