GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da kyky » 10 dic 2008, 10:42

si ottimo, come primo sugo va benissimo.
Dopo poi puoi anche integrare coi pezzettini di carota bollita o i pisellini, oppure il tonno, però piu avanti, quando vedi che gli piace il sugo al pomodoro :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2008, 13:22

Ho chiesto agli amministratori info per chiudere il nostro post e aprirne uno nuovo.
C'è una sezione apposta. Adesso aspetto la risposta e poi vi so dire!

Certo che vogliamo aprire un nuovo post, ma tanto non c'è più quasi nessuna che scrive! :buuu
Va beh..... lo useremo per farci gli auguri di Natale! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2008, 13:34

La risposta è arrivata immediatamente!
Questi amministratori sono SUPER VELOCI!!! :hi hi hi hi

Mi ha chiesto perchè non pensiamo semplicemente ad un cambio titolo.
Ho anche chiesto se per forza lo deve fare Zero (che lo ha aperto) e mi ha detto non necessariamente.
Adesso sta a voi!
Che cosa facciamo?
Possiamo cambiare titolo?
Dai..... decidiamo in fretta, ormai manca davvero poco a Natale!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 dic 2008, 13:44

Se è possibile, io vorrei un post nuovo nuovo per Natale!
Chiedi, chiedi...

Per quanto riguarda le ricette, anche io ogni tanto cerco qualche idea, ma ci sono veramente pochi siti sulle ricette per bimbi e fatti in maniera sbrigativa. Quasi quasi sto pensando di farne uno io... :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2008, 13:53

Wendy.... aspetto qualche altra opinione e poi torno di là a chiedere. :ok
Ma poi io mi sono presa la briga di chiedere informazioni, ma non lo voglio aprire io!!! :fischia

Dai Wendy.... vai tu a chiedere e così lo apri tu!!! :prrrr
E' nella sezione "scrivi agli amministratori". C'è un post per "richieste chiusura spostamento cancellazione modifica topic"!
dai dai dai!!!! Così se lo chiediamo in due magari fanno l'eccezione! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2008, 14:09

Io adesso vado..... devo stirare, mentre Pietro dorme e poi se ce la faccio riposo un po' anch'io!
:bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 dic 2008, 14:20

donneeee! nn ci riesco a leggere troppo indietro! cmq se è daccordo GIO per chiudere il post (visto che ci teneva tanto) ..lo sono anche io! quindi MAESTRINA vai :ok

MAESTRINA per il discorso cibi...anche Michelle ama cambiare spesso! pensa che lunedi eravamo dai miei a pranzo e siamo arrivati tardi...le ho fatto il suo risotto veloce ma era già pronto quello di mia mamma per tutti noi (risotto con salsiccia) beh...mentre aspettava il suo ne ha assaggiato un po.....e nn voleva + la sua pappaaaa la befanina!
quindi anche io cambio ogni tanto! ho provato con la pastasciuttina ma nn ne ha mangiata tantissima! adora per il momento i cachi a merenda....insomma si va a caso con lei :ahaha

anche i vostri bimbi cercano sempre di camminare....lei adesso fa paura....si molla dal divano o da qls appoggio come se sapesse già camminare e se nn si è pronti BADABUM che cade!
ieri a mezzanotte si è svegliata ha fatto un giro camminando per le stanze da letto con il suo papi per un buon quarto d'ora e poi....contenta del giro si è riaddormentata! AIUTO comincio a preoccuparmi!

siamo a quota 2 dentiiiiii :yeee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 dic 2008, 14:37

giorno belle donne!!
maestrina che ti devo dire x me nn fa assolutamente differenza cambiare titolo o aprire un post nuovo...mi pareva xò di capire che giò ci tenesse particolarmente ad averne uno nuovo...
secondo me faranno un pò di storie a farcene aprire uno adesso visto che subito ti hanno consigliato subito il cambio titolo...cmq fate voi x me va bene tutto :sorrisoo
cmq chissà xchè le altre nn scrivono più.....mah..... :domanda

x la pasta al sugo anche io ho provato facendo il sugo fresco coi pomodorini ma nn è che abbia gradito tantissimo livia...invece ha gradito la polpetta cotta sempre nel sugo...
voglio iniziare a darle le cose a pezzetti xchè altrimenti la pigrona temo mi farà storie x iniziare a masticare!!
x ora se le dò pasta o carne a pezzi mi fa il verso del vomito ma se mangia pizza o il biscottino mica lo fa sta puzzona!!! :che_dici

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 dic 2008, 15:09

per me va bene qualsiasi cosa per il post, uno nuovo o questo, indifferente :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 dic 2008, 15:51

Scusate passo al volo a salutarvi.
Sono al lavoro e ho un po' da fare...
Dopo provo a leggere indietro; per il post per me va bene tutto anche il cambio titolo.
Provate a sentire gli amministratori che dicono.
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 dic 2008, 15:54

mamma mia che giornata orrenda!
qui diluvia di brutto!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 dic 2008, 16:04

Buonasera a tutte,
qui tempo da lupi, mi sa che oggi ci tocca starcene chiuse in casa :che_dici

Oggi per noi prima pastasciuttina, UN SUCCESSONE :hi hi hi hi
L'ha mangiata tutta in un nanosecondo...queste si che sono soddisfazioni!
Le ho fatto questa ricettina qui, è per il Bimby (non so se qualcuna di voi ha questo attrezzo fantastico, per le impedite in cucina come me è una manna dal cielo!) ma si può fare tranquillamente anche senza:

STELLINE AL POMODORO
ingredienti
80 g.di pomodoro sbucciato e privato dei semi
40 g. di petto di pollo
25 g. di pastina formato stelline
250 g. di acqua
2 cucchiaini di olio di oliva
1 cucchiaio di parmigiano

Mettere nel boccale l'acqua, il pollo e il pomodoro a tocchetti, cuocere 30 min. 100° vel.1. Terminata la cottura attendere qualche minuto e frullare 1 min. vel. 8. Aggiungere le stelline e cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Versare la pappa nel piatto e aggiungere olio e parmigiano.

Ieri sera ho scaricato un bel pò di ricette, adesso ve le copio, magari possono essere utili :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 dic 2008, 16:10

MINESTRINE e PRIME PAPPE 9-12 mesi

BRODO DI CARNE: Mettete in una casseruola 100/150 g di carne di manzo o di pollo della più magra. Coprite con mezzo litro abbondante di acqua fredda e portate a bollore. Aggiungete una carota e un gambo di sedano tagliati a pezzetti. Coprite e fate cuocere a fuoco basso per 2 ore. Fate raffreddare e filatrate. La carne non potrà essere utilizzata per l’alimentazione del bambino. Passate il brodo in frigo, quindi togliete con la schiumarola i pezzi di grasso che si saranno solidificati in superficie.
CREMA DI POLLO: 40 g. di pollo cotto al vapore e frullato o un omogeneizzato da 80 g. di pollo, 1 patata tagliata a dadini, 1 cucchiaino di parmigiano, 180 ml di brodo di carne o vegetale, 1 cucchiaino di panna, prezzemolo. Lessare in brodo vegetale la patata e frullarla insieme al prezzemolo. Aggiungere l’omogeneizzato di pollo o il pollo precedentemente cotto e frullato. Aggiungere 3 cucchiai di semolino o crema d’orzo, il cucchiaino di panna e il parmigiano.
PASSATO DI VERDURA COMPLETO: lessare 1 patata, 1 carota, 1 zucchina, 1 pomodoro, 1 costa di sedano e 1 cucchiaio di piselli in un litro d’acqua. Utilizzare 200 ml di brodo vegetale e due cucchiai di passato delle verdure lessate e frullate. Aggiungere parmigiano, olio, prezzemolo e basilico freschi tritati. Aggiungere crema di riso oppure crostini di pane caldi.
CREMA DI LEGUMI: 1 cucchiaio di fagioli, 1 cucchiaio di lenticchie, un cucchiaio o due di salsa di pomodoro, ½ patata, 1 cucchiaino di parmigiano, prezzemolo fresco tritato, 1 cucchiaino d’olio. Lessare in acqua o in brodo vegetale i legumi (usare quelli in barattolo precotti), il pomodoro e la patata e frullare il tutto. Aggiungere il prezzemolo e cuocere per altri 4-5 minuti. Aggiungere a crudo il parmigiano e l’olio. La crema di legumi può essere completata con 3 cucchiai di semolino o di crema di riso o con crostini di pane caldi e parmigiano fresco.
CREMA DI LATTUGA: qualche foglia di lattuga, 1 patata piccola (o ½ grande), 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di panna da cucina, 1 cucchiaino di parmigiano. Bollire lattuga e patata e frullare tutto. A parte sbattere con una forchetta il tuorlo d’uovo con la panna e versarli nel composto. Aggiungere 3 cucchiai di semolino o crema di riso e il parmigiano.
CREMA DI SEMOLINO: 3 cucchiai di semolino, 1 tuorlo d’uovo, 2 cucchiaini di parmigiano, 150 ml di brodo di carne o di brodo vegetale. Portare a bollore il brodo, aggiungere il semolino e a crudo il tuorlo d’uovo e il parmigiano.
MINESTRINA LAMPO: una tazza di brodo vegetale, un tuorlo d’uovo, un cucchiaio scarso di pangrattato, 1 cucchiaino di parmigiano: portare a ebollizione il brodo, nel frattempo sbattere su un piatto fondo tuorlo, pangrattato e parmigiano. Appena il brodo bolle, salarlo e versare il composto mescolando sempre e cuocere il tutto ancora per un minuto.
CREMA DI SPINACI E PATATE: uno o due ciuffi di spinaci, mezza patata,15 g di pastina, un tuorlo, un cucchiaino di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di parmigiano: Lessare le verdure e, a fine cottura filtrare un mestolo di brodo per cuocere la pastina.
Intanto frullare le verdure insieme al tuorlo, all'olio e al parmigiano e unire al frullato la pastina.
RISO E LATTE CON ZUCCA: Cuocete 80 g di polpa di zucca in 200 ml d’acqua (circa un bicchiere), per dieci minuti. Scolate la zucca e frullatela. Aggiungete al purè mezzo bicchiere di latte caldo, portate a bollore e stemperatevi qualche cucchiaio di crema di riso istantanea. Condite con un cucchiaio di parmigiano.Per i bimbi più grandi si può usare il riso appositamente studiato per lo svezzamento o del semplice riso per minestre. In tal caso aggiungete un po’ più latte perché per cuocere il riso ha bisogno di più liquido.
CREMA DI CAVOLFIORE AL LATTE: una piccola patata oppure mezza se è grossa, un pezzetto di porro, 30 g di cavolfiore , 200 ml di latte, 20 g di riso, un tuorlo, due foglie di prezzemolo, due cucchiai di parmigiano, un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Preparare un brodo con tutte le verdure e poi colarlo mettendo le verdure da parte.
Cuocere il riso nel latte e poi frullarlo insieme alle verdure, al tuorlo, al parmigiano e all'olio.
CREMA DI CAROTE E LENTICCHIE: 150-200 ml di brodo vegetale, 2 cucchiai di lenticchie, mezza carota. Lessare e frullare le verdure, aggiungerle al brodo vegetale portato ad ebollizione. Per completare la crema aggiungere 3-4 cucchiai di semolino o crema di riso, 1 cucchiaino d’olio e uno di parmigiano.
ZUPPA DI CECI ,PATATE E SPINACI: 2 cucchiai di ceci, ½ patata, 1-2 ciuffetti di spinaci, 150-200 ml di brodo vegetale: lessare e frullare le verdure, aggiungerle al brodo vegetale portato ad ebollizione e completare la pappa con crema di riso e con pastina per bambini. Spolverizzare con parmigiano.
MINESTRA DI FAGIOLI BIANCHI: 2 cucchiai di fagioli bianchi, 1 cucchiaio di salsa di pomodoro, 150 ml di brodo vegetale. Diluire nel brodo vegetale la salsa di pomodoro e lessare i fagioli. Passate i fagioli e unite la purea al brodo vegetale. Aggiungere 30 g. di pastina oppure 3-4 cucchiai di crema di riso.
CREMA CON POMODORO E TUORLO D'UOVO: 1-2 cucchiai di salsa di pomodoro, 150 ml di brodo vegetale, un tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di besciamella, sale e parmigiano. Diluire la salsa di pomodoro nel brodo vegetale e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e unire la besciamella, il tuorlo d’uovo e 1 cucchiaino di parmigiano. Completare la pappa con crema di riso o con pastina per bambini.
ZUPPA DI ZUCCA E FAGIOLI: zucca tagliata a dadini, lessata e frullata, 2 cucchiai di fagioli lessati e frullati, 150 ml di brodo vegetale. Unire la purea di verdure al brodo vegetale portato ad ebollizione. Completare la pappa con crema di riso o pastina, olio e parmigiano.

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 dic 2008, 16:14

PRIMI PIATTI

RISOTTINO: Cuocere il riso (due cucchiai da tavola) in 180 ml di brodo vegetale aggiungere 2 cucchiai di verdura passata (zucchina o spinaci o zucca o piselli o carota etc etc o quel che avete) oppure sughetto di pomodoro + 1 cucchiaino di grana + 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva
PASTASCIUTTINA: Cuocere la pastina (due cucchiai da tavola) e scolarla come fosse pastasciutta e aggiungere sugo di pomodoro fresco oppure sugo di pomodoro e verdure (zucchine o piselli o carote o quel che c’è) frullato nel caso sia con verdure oppure pesto oppure pomodoro e pesto + 1 cucchiaio di grana e di olio
MINESTRINA: Cuocere il riso (due cucchiai da tavola) in 180/200 ml di passato di verdure (minestrone frullato) o di legumi (sempre frullate) + un cucchiaio di grana + 1 cucchiaio di olio extra-vergine di oliva
PASTINA AL FORMAGGIO: 2-3 cucchiai di pastina, 2 cucchiaino di parmigiano grattugiato, 1 sottiletta, latte: tagliare la sottiletta a striscioline e ammorbidirla a bagno nel latte. Cuocere la pastina, scolarla e condirla con la sottiletta a striscioline e il parmigiano. Eventualmente aggiungere un cucchiaino di besciamella. Al posto della sottiletta si può usare mezzo omogeneizzato di formaggino.
RISOTTINO CON PISELLI E PROSCIUTTO: 1 cucchiaio di piselli, una fetta di prosciutto cotto a dadini, aggiungere a 2 cucchiai di riso baby, fare tostare e aggiungere brodo vegetale fino a cottura. Mantecare con parmigiano e robiola.
RISOTTINO CON TUORLO D’UOVO: 200 ml di brodo vegetale, 2-3 cucchiai di riso baby, 1 cucchiaino d’olio, 1 cucchiaino di parmigiano, 1 tuorlo d’uovo. In un pentolino mettere l’olio e il riso e a fiamma bassa cominciare a cuocere il riso aggiungendo il brodo un po’ alla volta facendolo bollire e aggiungendolo poco alla volta mano a mano che si consuma e fino a che il riso sarà cotto. Il riso può anche essere semplicemente lessato in brodo vegetale o di carne. A crudo aggiungere il tuorlo d’uovo, il parmigiano e 1 cucchiaino d’olio.
STRACCIATELLA DI FILI D’ANGELO: Portate a bollore 150 ml circa di brodo a vostra scelta. Aggiungere i fili d’angelo. Sbattere un tuorlo con un cucchiaino di parmigiano nel piattino. Scolate i fili d’angelo e conditeli subito con il tuorlo, aggiungendo uno o due cucchiai del brodo di cottura.
PASTA FAGIOLINI E POMODORO : Far lessare fagiolini e pomodori freschi spellati e privati dei semi in poca acqua. Aggiungere della pasta a scelta e in ultimo aggiungere olio e abbondante parmigiano.
PASTINA ALLA “CARBONARA”: Tritare un po' di prosciutto cotto o bresaola, cuocere la pastina (fili d'angelo, maccheroncini o qualunque in base al livello di svezzamento. A cottura ultimata aggiungere un rosso d'uovo a crudo (+ digeribile) parmigiano e olio.
PASTINA ALLE VERDURE: 2-3 cucchiai di pastina, ½ carota e ½ zucchina piccola, 1-2 cucchiai di salsa di pomodoro e un cucchiaio di piselli, 1 cucchiaino d’olio e uno di parmigiano. Lessare e frullare le verdure. Cuocere la pastina e condirla con la salsa di pomodoro e le verdure. Aggiungere a crudo olio e parmigiano

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 dic 2008, 16:17

SECONDI PIATTI

PESCE AL POMODORO: Cuocere il pesce (un filetto di sogliola o nasello o salmone etc etc senza lische ovviamente ) nel sughetto di pomodoro fresco e frullare
CARNE AL POMODORO :Cuocere la carne ( pollo, tacchino, filetto di vitello etc etc) nel sughetto di pomodoro fresco e frullare
PESCE CON VERDURE Cuocere il pesce al vapore o lesso e frullare con un cucchiaio di verdura o pomodoro e un cucchiaio di ricotta
CARNE CON VERDURE: Cuocere la bistecchina in padella senza condimento o con un filo d’olio e frullare con un cucchiaio di verdura o pomodoro e un cucchiaio di ricotta
PROSCIUTTO COTTO CON POMODORO: Frullare circa 70/80 gr di prosciutto cotto con sughetto di pomodoro
SOGLIOLA AL LATTE: 1 sogliola,1 noce burro, mezzo bicchiere di latte,1 pizzico di sale. Spellare la sogliola e farla rosolare in una padella antederente con il burro. Quando sarà dorata aggiungere il latte, il sale e farla cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
POLPETTE DI NASELLO E PATATE: 100 gr. di patate farinose, 40 gr. di nasello, latte, mezzo tuorlo,1 fetta biscottata: Cuocete al vapore separatamente le patate e il nasello. Tritate il nasello e mescolateli insieme. Unite il tuorlo e qualche cucchiaino di latte. Formate delle palline, passatele nella fetta biscottatata spolverizzata e cuocetele in forno a 200 gradi per 5/10 minuti
HAMBURGER AL POMODORO: 80 gr Carne macinata, 60 gr pomodori, mezza cipolla
2 cucchiai olio,1 cucchiaio di farina: Affettare a velo le cipolle, passarle nella farina e farle appassire in una padella con l'olio. Aggiungere i pomodori tagliati a cubetti e cuocere per 10 minuti. Con la carne formate due piccole hamburgher e fatele cuocere in una padalla antiaderente. A fine cottura unire la salsina.

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 dic 2008, 16:20

CONTORNI

PURE’ RICCO: Fare un purè di patate + prosciutto cotto tritato e formaggio
ZUCCHINE: Far cuocere le zucchine in un filo d’olio e un pizzico di sale eventualmente aggiungere basilico o prezzemolo
FAGIOLINI E PROSCIUTTO: Lessate 80 g di fagiolini freschi o surgelati in poca acqua. Frullateli o schiacciateli con una forchetta. Aggiungete mezzo omogeneizzato di prosciutto (o prosciutto frullato finissimo), un cucchiaino di olio extravergine e un cucchiaino di parmigiano. Mescolate bene e servite.
PATATE AL LIMONE E PREZZEMOLO: lessare la patata (sbucciata e tagliata) e spappolarla con la forchetta (o tagliarla a pezzettini se il bimbo è più grandicello). Nel frattempo sciogliere un po’ di burro con del succo di limone. Stendere le patate in una pirofila ben calda, salare e cospargere con la salsina di burro al limone. Spolverizzare con prezzemolo tritato.
SFORMATINO DI PISELLI FRESCHI E RICOTTA: bollire in poca acqua un cucchiaio di piselli freschi, quando l'acqua si e' asciugata e i piselli sono teneri, spegnere e aggiungere un paio di cucchiaini di ricotta, un cucchiaino di parmigiano e uno di olio extra vergine.
POLPETTINE DI SPINACI : Lessare gli spinaci,tritarli e strizzarli;aggiungere mollica di pane bagnata nel latte,parmigiano grattuggiato fino ad ottenere un impasto omogeneo;formare delle palline,passarle nel pangrattato e cuocerle in forno; potete anche aggiungere all’impasto ricotta o robiola, ma attenzione che non diventi troppo molle

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 dic 2008, 16:23

Bene...dopo aver trasformato il post in un ricettario vado a frullare le verdure che hanno appena finito di cuocersi nel mio mitico Bimby :hi hi hi hi

Ah per il post natalizio anche a me piacerebbe aprirne uno nuovo ma se proprio non si può non c'è problema!

A dopo :bacio

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 dic 2008, 16:25

ragazze siamo tornate...mamma quanta neve :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 dic 2008, 16:41

Wow! Grazie Mare!
Me le copio-incollo tutte!
Se decidessi difare un sitarello con delle ricette per i bimbi (non so dove troverei il tempo... però chissà...), posso inserirle?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 10 dic 2008, 16:59

ciao!!!
ogni tanto vi saluto1!!!
qui ha nevicato molto ma a joele non piace tanto la neve...
non vedo l'ora che arrivino le feste di natale!!!!
ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Bloccato

Torna a “Febbraio”