GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da meimi75 » 15 ott 2008, 18:29

Ragazze eccomi..
allora :yeee per la Margheritina!!!! :yeee
sono troppo felice ecco tutto :yeee :yeee :yeee

GIORGIA non vuoi farmi arrabbiare e poi mi scrivi che sto facendo lo svezzamento a tutti :che_dici
non scrivi mai e te ne esci con sta boutade!
a me piace scienze dell'alimentazione..era la mia materia preferita si vede? :fischia
però davvero un pediatra che consiglia prodotti industriali al posto di una ricottina (che è la cosa più leggera che ci sia...non è manco fatta col latte ma col siero...) mi fa un po' [email protected]è sti figli li amiamo alla follia e vorremmo sempre il meglio per loro no?
se poi mi dite che non volete dare formaggi e latte prima dell'anno di età allora è un altro discorso...e che in parte potrei condividere ..

MI SCUSO CON TUTTE LE FEBBRARINE SE SONO SACCENTE E SCASSAMARONI
vi chiedo una cortesia ..qualcuna oltre GIORGIA si è sentita offesa e punta sul vivo?..perchè a volte parto in tromba e chi mi ferma più?? :hi hi hi hi
però mi pare che se fossimo tutte super fiduciose del nostro ped non avremmo dubbi..ed invece io passo buona parte del mio tempo su GOL a scrivere di pappe e brodi e carne e formaggi...
io sò solo che ho il pallino dell'alimentazione..e davvero certe cose non le darei mai...

che poi mica siete obbligate a seguire i consigli.. :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 ott 2008, 19:05

a chi chiedeva io lo yogurt lo dò BIO dell'esselunga..il top sarebbe bianco intero bio.. ma già la Angie non apprezza quello alla frutta mi immagino bianco :che_dici

la robiola anche io come ZERO dò l'Osella..e pure a me piace tanto :-D

il passato io lo metto anche alla sera..trito sempre verdure diverse..o solo zucca..o zucca e carota..o zucca e patate..o fagiolini e zucchina..o zucchina e carote...o finocchio ..o finocchio e zucchina..ecc..ecc.. insomma sapori sempre diversi...mi piacerebbe si abituasse a tutto :incrocini
e cmq a lei piace tutto!!

stasera magari riprovo con la pastina :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 ott 2008, 19:29

Meimi... io non mi sento assolutamente offesa o punta sul vivo, anzi ritengo utili i suggerimenti che vengono dati, poi ovviamente prendo sempre tutto con le pinze.
Ho una peddy di cui mi fido ciecamente, che opta molto per il naturale e non ama schifezzine varie.... però un consiglio in più va sempre bene, soprattutto quando si parla di alimentazione SANA! Io ho proprio la fissa!!!

Venendo a noi... Pietro da qualche giorno fa la cacca durissima :x: ... se per sbaglio dovesse cadermi per terra buco il parquet!!! :ahah
Spinge come un dannato e diventa rossissimo, poi apro il pannolino e trovo un micro-caccolino (scusate il termine...) super puzzolente e durissimo.
Gli sto mettendo solo passato di zucchina e ieri e oggi gli ho fatto le pere cotte (ieri da sola e oggi con lo yogurt).
Avete consigli? Sapete come rimediare a questa situazione che a quanto pare gli crea fastidio e dolore!?

Ho fatto le zucchine al vapore (con il microonde).... vado a passarle, così poi gli faccio la pappa.

A proposito di passato, io non sapevo che va dato solo a pranzo. A dire il vero non mi sono posta il dubbio.
Io nel brodo metto un cucchiaio abbondante a pranzo e magari uno un po' meno abbondante a cena. Sbaglio??? :domanda

Meimi.... ricordi che anche Pietro ha odiato la pastina? La sputava e si provocava il vomito.
Beh, una sera della scorsa settimana l'ho fatta per me usando il suo brodo (non mi piace molto il brodo con il dado), ho messo il parmigiano. Beh, ho pensato di fargliela assaggiare e lui ha apprezzato moltissimo, quindi il giorno dopo l'ho fatta solo per lui e l'ha mangiata tutta.
A questo punto non so se magari prima era troppo presto o se più probabilmente la pastina che gli avevo dato era troppo piccola (e quindi un po' appiccicosa!)
Vedrai che anche Angie la mangerà.... visto che è una buongustaia!
(Io ho usato le stelline!)

Dopo questo lenzuolo (scusate!!!!!) vado davvero.
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 ott 2008, 20:06

Ciao a tutte.
Scusate se sono sparita, ma oggi sono stata fuori tutto il giorno.
Non ho letto gli arretrati ma volevo ringraziare Fed+brugnomo per la sua incursione e a tutte quelle che mi hanno scritto qualcosa a proposito.
Poi leggo gli arretrati se riesco.

E comunque...
Ieri sera, prima della nanna, insistendo un po' finalmente si è attaccata... ma oggi... NIENTE! :buuu :buuu :buuu
Mi sto iniziando seriamente a preoccupare. Non le interessa più la mia tittina. :buuu :buuu :buuu

Io che vado così fiera del mio latte, io che ho patito i dolori dei calcoli pur di non avvelenare il latte con le medicine per la paura poi di perderlo, io che ADORO sentirla attaccata a me... devo venire ripagata così dalla mia puzzona??? Mi schifa la titta???!! :buuu :buuu :buuu
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2008, 20:22

Wendy io penso sia solo un momento, più o meno un mesetto fa Arianna per due-tre giorni ha schifato proprio il latte, sia la tetta che l'artificiale che, in preda al panico, avevo provato a darle. Il pediatra mi ha consigliato di non forzarla e di provare a darle qualcosa di diverso, quindi ho provato yogurt, frullato con latte e frutta, pappa lattea...li mangiava ma con scarso entusiasmo e poi magicamente le è tornato l'amore per la tetta :-D vedrai che sarà così anche per la Mimina, tu continua a proporgliela ma senza forzarla troppo.

Maestrina anche Arianna da qualche giorno fa delle pallette di cacca durissima (e con grande sforzo), tu hai introdotto qualche alimento nuovo?n Io bietola e spinaci ma solo nel brodo (senza passarli) dite che può essere quello? mi sa proprio di si...quindi che faccio li elimino?

Meimi mi sembra anche inutile scriverlo ma io non mi sento affatto offesa (o roba simile) da quello che dici :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 ott 2008, 21:01

ragazze per la cacca dura potete mettere meno farine nella pappa ..insomma renderle un po' più brodose..togliere patata e carota dal passato,no crema di riso,no banana ..sì omo prugna ...e se sta più di 2 gg senza farla fare un microclisma..se no poi diventa troppo dura

per chi dà il LM attaccarla più spesso così beve di più e aiuta a scaricare

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 ott 2008, 21:51

Carramba che sssssssssorrrrrrrrrpresa :-D .............

scherzo :prrrr
però magari ci siamo intraviste io ho fatto sociologia a via salaria e ho tantissime amiche di scienze conosciute a lezione ..al cinema ovvio :prrrr

Maestrina prova l'omo alla prugna è una mano santa con noi è l'unica cosa che ha funzionato :ok

Meimi e che te lo dico a fà :mava: .....se nn avessi te e tutte le febbrarine io mi sparerei..grazie a voi ho scoperto l'arte dello svezzamento!

scappo il socio mi guarda in cagnesco!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 15 ott 2008, 21:54

Grazie Mare e Meimi!!! :bacio
Non ho introdotto cose nuove anche perchè sono tornata un po' indietro per valutare se c'è qualcosa che provoca maggiormente rigurgito.

P.S. E' da sabato che non ha rigurgiti...... ma lo dico piano perchè non si sa mai! Sicuramente il Gaviscon fa il suo effetto!

Comunque ho fatto il brodo base (carota patata zucchina), ma il passato solo con la zucchina.
Pietro la fa, anche 5 volte al giorno, ma piange (e non è da lui!) perchè è veramente durissima. Stasera mio marito è rimasto sconvolto dopo averla vista! :x: :urka
Per domani a pranzo ho preparato il brodo solo con zucchina e finocchio, mentre il passato sarà solo con la zucchina!

Vi farò sapere come va.
Adesso spengo tutto, Pietro sta per crollare (è quasi in ritardo :fischia ) e io mi farò un bel bagno relax + lavaggio capelli!
A domani belle donne!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 0:07

BUONASERA MAMME

meimina, mi sembra quasi superfluo dirlo che i tuoi consigli sono preziosi piu' dei diamanti... piu' dell'oro, del platino e via di seguito...
...e poi nn mi sembra che tu ti sia mai fatta maestra di vita (svezzamento in questo caso) con un regime dittatoriale :ahaha (DITTATORA :ahah )
ANZI, I TUOI TONI SONO SEMPRE PACATI, I TUOI CONSIGLI (SI SENTE) SONO DETTATI DALLA VOGLIA DI ESSERE D'AIUTO NN X SALIRE IN CATTEDRA E DIMOSTRARE QUANTO NE SAI...
e poi sei sempre tanto tanto tanto dolce e gentile...

anzi... fosse x me ti etichetterei cosi:

MEIMI: FEBBRARINA 08 NUMBER ONE D.O.C. & D.O.P. :incitamento: :scusate:

AUGURI A PIETRO E GIADA CHE COMPIONO 8 MESI :festa

PASSAYTO DI VERDURE IO LA SERA NN LO METTO, LA PEDDY MI AVEVA DETTO COSI... (BOH)
E POI IO FRULLO TUTTO INSIEME (ZUCCHINA CAROTA PATATA ZUCCA GIALLA POMODORINO CILIEGINO ERBETTE E PISELLI... MA TUTTO ISIEME PROPRIO... IL BRODO LO FACCIO CN TUTTE TUTTISIME QUESTE COSE, NN UNA VOLTA UNA COSA E UNA VOLTA UN ALTRA IN AGGIUNTA ALLE VERDURE BASE -CAROTA/PATATA/ZUCCHINA -... SBAGLIO? :help:

MARE, ANCHE IO VORREI DARLE LA SORELLINA... IL MESE SCORSO C'E' MANCATO POCO..
MA POI, SE PENSO AL LE INCOMPRENSIONI COL SOCIO... :x:

LAVORO NNSONO RIENTRATA ANCORA, MA AVREI DOVUTO TORNARE IL 1° SETTEMBRE...
PER ORA STARO' A CASA FINO ALLA FINE DELLE VACANZE DI NATALE, POI SI VEDRA' (MA CMQ PENSO DI NN RIENTRARE...ANZI, CREDO RIMANDERO' A SETT PROX, ANCHE PERCHE' NN HO A CHI LASCIARE ELENA...
QUI SONO SOLA, I MIEI COME SAPETE, VIVONO A 1000 KM, UNA BABY SITTER NN SE NE PARLA PROPRIO, PRIMO XCHE' NN MI FIDO ASSOLUTAMENTE DI METTERMI UNA PERSONA CHE NN CONOSCO A CURARE MIA FIGLIA... SARO' PARANOICA E SOFFRIRO' DI MANIA DI PERSECUZIONE, MA NO, NO, E NO...
CHE NE SO COME ME LA TRATTA...SE ME LA FA PIANGERE, SE LA SGRIDA, O PEGGIO SE LA PICCHIA :x:
NO, NN ESISTE... E POI ECONOMICAMENTE NN POTREI PERMETTERMELO
IL NIDO PRIVATO (AL NIDO LA LASCEREI PIU' FIDUCIOSA, NN A CUOR LEGGERO, MA ALMENO CONSAPEVOLE CHE C'E' PIU' DI UNA PERSONA PER CUI NN CREDO CHE CHICCHESSIA SI POSSA PERMETTERE DI TIRANNEGGIARE SU MIA FIGLIA)... MA CMQ ECONOMICAMENTE E' CARO, E TANTO VALE CHE STO A CASA IO... ALMENO LA TIRO SU COME MEGLIO CREDO E SOPRATUTTO MI GODO IO I SUOI PROGRESSI E LE SUE SCOPERTE
IL NIDO COMUNALE PRENDE I BAMBINI AD UN ANNO COMPIUTO E L'INSERIMENTO SOLO A SETT ... QUINDI ME LA PRENDONO A SETT 09...
QUESTO E' QUANTO

ZERO CHE GRAN SIGNORE IL TUO DATORE DI LAVORO :fischia
MA LE GOMME GLIE LE HAI GIA' TAGLIATE, SI, VERO?

meimi75 ha scritto:Ragazze eccomi..
allora:yeee per la Margheritina!!!!:yeee
sono troppo felice ecco tutto:yeee:yeee:yeee
CHE MI SONO PERSA? FELICE PER COSA? VOGLIO UNIRMI ANCH'IO AI FESTEGGIAMENTI, DITEMI, DITEMI..

WENDY, X LA TITTA, NN TI ARRENDERE, LO HA FATTO ANCHE ELENA SOLO PAPPA E NIENTE PIU' TITTA (I PIANTI CHE MI SONO FATTA), MA POI SI RIAFFEZIONATA E ORA, DI CONTRO, MI SKIFA LA PAPPA IN ONORE DELLA TITTA

MAESTRINA ANCHE ELENA A VOLTE LA FA DURA, QUANDO DECIDO DI PRENDERE PROVVEDIMENTI SUCCEDE CHE ME LA FA MOLLICCIA...
QUINDI NN MI SONO MAI SEIAMENTE ATTIVATA...
CMQ IO CREDO, SE E' CONCOMITANTE AL GAVISCON, CHE POTREBBE ESSERE UN SUO EFFETTO COLLATERALE... A ME E' SUCCESSO COL RIOPAN GEL... CHE SERVE COME IL GAVISCON PER IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO (VISTO CHE HO LA FORTUNA DI SOFFRIRE DI GASTRITE ED ERNIA IATALE...)
E CMQ AVEVO NOTATO CHE I PERIODI IN CUI PRENDEVO REGOLARMENTE IL RIOPAN (E NN SOLO AL BISOGNO) LA CACCA ERA PIU' DURA...
BOH... MAGARI STO DICENDO ERESIE...
E CMQ X LA CACCA DURA SI DOVREBBE BERE TANTO, MA DI CONTRO, COL REFLUSSO MENO SI BEVE E MEGLIO E'...
BOH...
TI HO SOLO RIEMPOITA DI CHIACCHIERE SENZA FORNIRTI UNA SOLUZIONE... MI DISPIACE :buuu

VABBE'... IO ERO PARTITA X RISPONDERE SOLO A MEIMI X DIRLE CHE I SUOI PREZIOSI CONSIGLI, ALMENO SECONDO IL MIO PICCOLISSIMO PUNTO DI VISTA, SONO SEMPRE BEN ACCETTI ED HO FINITO X RISPONDERE UN PO' A TUTTE...

SICURAMENTE QUALCUNA E QUALCOSA MI E' SFUGGITA... E CHIEDO SCUSA

ADESSO VADO...

PERDONATEMI PER IL LENZUOLO E BUONANOTTE...

UN BACIO A VOI E AI VOSTRI CUCCIOLI CHE SIA AI FEBBRARINI CHE NON
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 1:02

MAESTRINA ha ragione GIO! mi sa che c'entra il Gaviscon! è una poltiglia simil cementizia :fischia
magari senti la ped e sospendilo per 1\2 gg anche perchè se gli fa male farla povero non è giusto torturarlo... :coccola

GIOCONDINA :bacio :bacio
quasi me la faccio la maglietta con scritto number one ecc ecc :ahah ..sì ma number one super ciccions !!! :buuu :che_dici

Margherita di Marolina ha fatto la visita per quei tremori ed è andato tutto bene..per quello ero contenta ..

stasera ho fatto un microclisma alla Angie..ed anche così ha fatto una fatica...sudava tutta e piangeva..sto antibioticaccio..prima diarrea poi stipsi!!! :grrr
poi l'ho portata a letto e ne ha fatte di tutti i colori ..ha gattonato per 40 minuti sul lettone al buio e poi si è addormentata da sola... che teppista!!

questione lavoro: io sono già 4 anni che non lavoro... spero di tirarmi sù anche la Angie ..così come ho fatto con Alice..finchè ho la possibilità me le godo :incrocini

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 8:40

GIORNO :sorrisoo
meimi75 ha scritto:MAESTRINA ha ragione GIO! mi sa che c'entra il Gaviscon! è una poltiglia simil cementizia :fischia
magari senti la ped e sospendilo per 1\2 gg anche perchè se gli fa male farla povero non è giusto torturarlo...

..EH... SONO MEZZA INFERMIERA PURE IO... :ahaha

2 ANNI DI ONORATA CARRIERA A SCIENE INFERMIERISTICHE...
MI MANCAVA L'ULTIMO ANNO ED HO MOLLATO PERCHE' MI HANNO CHIAMATA DI RUOLO A SCUOLA...
UN PO' MI DISPIACE DI NN AVER FINITO... :che_dici

MAH HO SCELTO COSI', AI TEMPI...
TROPPO TARDI ORA X PENSARCI :fischia

CIAO... A DOPO...

P.S. SONO A BUON PUNTO CN LE MIE DECISIONI...
NN DIRO' COSA HO DECISO, PERCHE' TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE...
MA OGNI VOLTA CHE ATTUERO' UNA DECISIONE PRESA VE NE RENDERO' PARTECIPE..

X ORA STO ANDANDO IN GIRO TUTTA SUPER CURATA, V :fischia ESTITA DI TUTTO PUNTO TRUCCATA CN NEPPURE UN CAPELLO FUORI POSTO

IL SOCIO STA COSI' :domanda :che_dici

EH SI, DEVE RICORDARSELO CHE PUO' PERDERMI IN OGNI MOMENTO E CHE, SE NN SONO PROPRIO LA SHIFFER, CMQ NN SONO DA BUTTAR VIA...

POI VI SPIEGO IL MOTIVO DI QUESTA COSA...
ORA ELENA :emozionee RECLAMA LA SUA MAMMINA :cuore

LA AMO COSI' TANTO LA MIA SCRICILINA................................

A DOPO UN BACIONE A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 16 ott 2008, 9:11

Ho capito che questo è il regno di Meimi eletta leader del gruppo da parte di tutte.
Io non condivido quello che dice perciò non posso far parte di questo gruppo vedo,il post si è ridotto a fare domande a lei e che poi risponde in base alla sua laurea in scienze dell'alimentazione,molto noioso direi.
Cambiate il titolo con ...il post di meimi.
Un saluto a tutte
Si fa parte di un gruppo in base ai mess. che si scrive?
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

IL POST DI MEIMI

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 9:29

Giorgia2 ha scritto:Ho capito che questo è il regno di Meimi eletta leader del gruppo da parte di tutte.
Io non condivido quello che dice perciò non posso far parte di questo gruppo vedo,il post si è ridotto a fare domande a lei e che poi risponde in base alla sua laurea in scienze dell'alimentazione,molto noioso direi.
Cambiate il titolo con ...il post di meimi.
Un saluto a tutte
Si fa parte di un gruppo in base ai mess. che si scrive?
HO CAMBIATO TITOLO VISTO? :hi hi hi hi :fischia :ahaha

GUARDA, IO SINCERAMENTE NN CAPISCO...

SI PUO' CONDIVIDERE O NN CONDIVIDERE IL PUNTO DI VISTA ALTRUI, QUESTO VALE QUI E NELLA VITA REALE...
...MA TU CHE FAI, NELLA VITA REALE QUANDO NN CONDIVIDI QUALCUNO TAGLI CON TUTTO IL GRUPPO DI CUI FA PARTE QUESTA PERSONA?
A ME PARE CHE MEIMI NN ABBIA MAI IMPOSTO IL SUO MODO DI FARE A NESSUNO...

IO IN QUESTO MOMENTO NN CONDIVIDO IL TUO PUNTO DI VISTA E ALLORA?
MICA X QUESTO SOGNO NEANCHE LONTANAMENTE DI ANDARMENE?

RILASSATI UN ATTIMINO, NN SIAMO QUI A FARE A GARA A CHIE' PIU' BRAVA, PIU' BELLA E PIU' INTELLIGENTE...
PENSO CHE LA FASE "PRIMA DELLA CLASSE" L'ABBIAMO SUPERATA TUTTE DA UN PEZZO...

OVVIAMENTE NESSUNO PUO' COSTRINGERTI (NE SE LO SOGNA NEPPURE) A RESTARE SOLO PERCHE' NN CONDIVIDI IL PENSIERO DI UNA, O DI ALCUNE...

MA MAGARI CI SONO ALTRE PERSONE OLTRE A QUELLE CHE NN TI PIACCIONO (HO USATO UNA PAROLA UN PO' FORTE IUSTO X RENDERE MEGLIO IL CONCETTO) PER LE QUALI VALE LA PENA RESTARE...

QUANDO QUALCUNA DA UN CONSIGLIO O ESPRIME UN PUNTO DI VISTA MICA COSTRINGE LE ALTRE A FARE CIO' CHE DICE LEI?

SU, FACCIAMO LE PERSONCINE MATURE ED EVITIAMO POLEMICHE STERILI...

MEIMI, SCUSA SE HO RISPOSTO AL POSTO TUO, MA MI SONO SENTITA CHIAMATA IN CAUSA VISTO CHE IO TI HO ELETTA
FEBBRARINA 08 NUMBER ONE DOC E DOP

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 16 ott 2008, 9:37

:bacio Buongiorno a tutte!!!
Meimi :bacio :bacio :bacio

Giorgia non si fa parte di un gruppo in base ai messaggi che si scrive ma se fossi stata un po' più presente tra di noi ti saresti accorta che non è il post di meimi...è il post delle febbrarine, cerchiamo di darci consigli tutte quante e TUTTE ASCOLTANO TUTTE. Meimi è una persona dolcissima che avendo esperienza la condivide con noi....ha sempre una parola buona per tutte.
Non capisco perchè devi venire qui e criticare tutto. Dovresti sentirti parte di questo gruppo in quanto febbrarina e controbattere con toni pacati quello che non condividi evitando di giudicare e criticare in ogni messaggio. Questo è quello che facciamo noi.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 9:48

:yeee :yeee :yeee MAROLINA... SONO TROPPO FELICE X LA TUA MARGHE :emozionee

VISTO? TE LO DICEVO IO CHE TRA TREMORI E CONVULSIONI CI SON DI MEZZO LAMPI E TUONI :ahaha :ahah

CHE CACCHIO HO SCRITTO :domanda
:x:

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 16 ott 2008, 10:00

Gio grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2008, 10:34

Buongiorno.
Scusate, io invece un pizzico di esperienza ne ho pure, visto che ho 3 figli, e mi è stato detto di abbassare le ali...e nessuna qui, pubblicamente ha preso le mie difese (qualcuna lo ha fatto in mp, ma forse era anche meglio farlo qui...ma giustamente non è stato fatto per non lasciare un fuoco acceso).

Vabbé, scusate se irrompo così, ho cercato di leggere un pò cosa si è scritto nei giorni passati, ma mooolto frettolosamente...e l'ultima critica mi ha riportata indietro a qualche settimana fa.

Nulla di nulla contro nessuna, quel che è stato è stato, ma non sento più l'attirazione di una volta...me ne dispiace, ma in fondo c'è un tempo per tutto.
E poi già da un pò non mi sentivo a mio agio qui, pensate sia bello far finta che una persona non esiste e pensare che quella stessa persona sta facendo lo stesso?

MEIMI e GIOCONDA, nulla contro di voi, lo sapete, ne abbiamo parlato anche in mp...
Ecco, mi riviene in mente la baruffa di qualche settimana fa.
Mi è stato detto che spesso sono ermetica e frettolosa, e di conseguenza spesso non si capisce bene cosa voglia dire, o meglio, si interpreta male il messaggio che vorrei far passare...
Tante volte vi ho chiesto consigli su varie problematiche, non sempre inerenti i nostri bambini, ma io non ho mai detto "Nooooooooo, non dare questo, non dare quello....", per esempio ricordo quando Buffy ha detto che dà già il latte vaccino a Joele, io ho detto che la pediatria contemporanea non condivide questo, e ha buone ragioni per farlo, e che fino ad 1 anno è consigliabile dare il latte di proseguimento, in mancanza del LM, e ho riportato la mia esperienza, infatti con le bimbe mi sono comportata così.

Ma non l'ho condannata.
Spesso invece magari, MEIMI si esprime diversamente, ma non leggo cattiveria o presunzione...non perchè sia amica di Meimi, cerco di essere sempre il più obbiettiva possibile, ma perchè anch'io spesso presa dalla voglia di scrivere (a volte i forum diventano come una droga di cui non si può più fare a meno) e dal tempo tiranno, scrivo in modo da essere fraintesa...

Comunque, scusate se magari ho sbagliato ancora, ma oggi sentivo di scrivere questo, perchè ne avevo voglia.

GIOCONDA: non hai ancora letto, vero??? :martello

Contenta per MAROLINA e la sua bimba, buona guarigione ai febbrarini acciaccati (Federico lo è ancora, ma questa è un'altra storia), un bacione a tutte.

GIORGIA: solo 2 parole per te.
Tu sei mancata per tanto tempo dal gruppo, ma almeno io sono stata contenta vederti ritornare e avrei voluto veder tornare altre ragazza che avevano iniziato il cammino con noi e non si sono più viste (chissà se ci leggono, e non tornano volutamente...).
Anche quando c'è stata la discussione tra me e Maestrina, tu sei venuta e hai giudicato il tutto...esprimendo la tua opinione su ban e quant'altro.
Ti vedo un pò troppo schietta, e incurante della sensibilità di chi ti legge...
In effetti non conosci molto bene tutte noi, essendo mancata per tanto tempo, e facendo "toccata e fuga" per il lavoro che ti impegna molto, a volti spari a zero...

Ok, vado, non so se e quando ripasserò.
In ogni caso baci a tutte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 ott 2008, 11:09

Bonjour :fischia
le febbrarine08 nn si smentiscono mai!

Canga magari nn leggerai e sicuramente nn mi risponderai però
a me va di controbatterti
Stai sottolineando che nessuna ti ha difeso pubblicamente quando cè stato lo scontro con Maestrina mentre per Meimi ci si schiera pubblicamente..scusami ma secondo me le due cose nn sono paragonabili
tu e Maestrina siete due attivissime del forum, tutte siamo molto affezionate sia a te che a Maestrina e nessuna voleva schierarsi, visto inoltre che il litigio aveva preso più tosto una vena personale o meglio a me cosi è sembrato..
Giorgia invece, come giustamente hai fatto notare anche tu, nn partecipa quasi mai e quando lo fa, lo fa per giudicare e questo nn mi sembra corretto!

a mio avviso Meimi nn impone nulla..anzi..i suoi toni sono sempre molto pacati
e nn da mai la sensazione di giudizio...
risponde SEMPRE A TUTTE
è disponibilissima su tutti i temi e questo io lo trovo di una gentilezza incredibile!
oltre al fatto che quando ci rende partecipi del suo punto di vista lo fa con tanta enfasi che ce lo fa amare o almeno per me è stato cosi :prrrr
Giorgia resta un po più con noi, partecipa un po più attivamente alle discussioni e poi puoi dire
se questo è o nn è il regno di meimi
Ecco volevo dire solo questo!

Non ci scanniamo però eh rimaniamo nel regno del possibile :hi hi hi hi
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2008, 11:19

SIRIA: invece sono ancora qua perchè sto facendo delle cose al pc mentre Federico dorme e ho lasciato aperta la finestra di GOL; non vedo perchè non dovrei risponderti, visto che stai parlando specificatamente con me.

Ancora una volta sono stata fraintesa.
Quindi la mia idea si fa sempre più forte: sono io che non so più scrivere nè farmi capire.
Io non ho NULLA contro Meimi, e non ho alluso a quello che dici tu, cioè che Meimi viene difesa e io no. Mi è bastato ricevere gli mp di chi mi ha scritto.
Io ho solo fatto notare che Giorgia pur non essendo attiva, anche allora ha espresso il suo giudizio, e che Meimi a volte quando scrive, per esempio ieri, mi sembra, sul formaggino, invece di scrivere che lei non lo dà per i motivi riportati, ha scritto: "Noooooo, per favore, il Tigre e il Mio nooooo, meglio una ricottina" ecc.
E non ho sottolineato ASSOLUTAMENTE che Meimi viene difesa e io non sono stata difesa, anzi, non solo non sono stata difesa, ma mi avete quasi tutte condannata perchè avevo avvisato un moderatore, e non sto qui a rispiegare cose che ho già spiegato, anche perchè non voglio ricominciare, ma nessuna (come invece qualcuna mi ha scritto in mp) ha riportato che sono state dette cose cattivelle contro di me. Ormai quel che è stato è stato, ma caspita, quello che mi urta, è che ormai vengo fraintesa tutte tutte le volte che scrivo!!!

Comunque, ammiro GIORGIA per una cosa: non ha peli sulla lingua, meglio così, che tenersi cose dentro per mesi e buttarle fuori all'improvviso con cattiveria.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 ott 2008, 11:30

Canga scusa faccio fatica a seguire
aspetta vado vado a rileggermi bene il tuo intervento allora!

Cmq di una cosa sono sicura ...conoscendo ormai Meimi da un po...e conoscendo il suo modo di scrivere quando dice " Noooooo, per favore, il Tigre e il Mio nooooo, meglio una ricottina" io nn lo leggo come una imposizione anche perchè ha chiaramente spiegato i motivi di questo NOOOOOOOOOO.
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bloccato

Torna a “Febbraio”