GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Re: I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO
Maestrina grz per lo schema svezzamento appena posso ti trascrivo quello della mia pediatra
Un bacio a tutte
Un bacio a tutte
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Tranquilla.... non c'è fretta!zerofolle_72 ha scritto:Maestrina grz per lo schema svezzamento appena posso ti trascrivo quello della mia pediatra
Un bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- maestra
- New~GolGirl®

ciao maestrina...
grazie Zero, credevo esistessero delle goccine che bloccassero il muco che gocciola in continuazione...
grazie Zero, credevo esistessero delle goccine che bloccassero il muco che gocciola in continuazione...
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

io sto dando l'argento proteinato gocce, ma te lo deve prescrivere il ped e poi penso sia adatto quando il raffreddore è già in corso
per Matilde
- liebling
- Expert~GolGirl®

Scusate ma no riesco a leggere niente.
Aiutoooooooooo!!!!! Ma perchè sono sempre di corsa?? E quando comincerò a lavorare cosa farò
Un
a tutte e ai piccolini
Aiutoooooooooo!!!!! Ma perchè sono sempre di corsa?? E quando comincerò a lavorare cosa farò
Un
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ragazze, se vi va, firmate per difendere la scuola pubblica:
http://www.foruminsegnanti.it/appello20 ... =&seeMess=&
http://www.foruminsegnanti.it/appello20 ... =&seeMess=&
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- buffy81
- Basic~GolGirl®

CIAO,
PER FORTUNA JOELE STA BENE PENSO CHE NON ABBIA AVUTO IL TMPO DI METTERE IN BOCCCA LA PIANTA, HA SOLO STRAPPATO LE FOGLIE... COMUNQUE L'HO MESSA VIA E HO LIBERATO TUTTO IL CORRIDOIO DA OGGETTI NON ADATTI.... VADO A FAR QUALCOSA..... CIAO BUONA SERATA
PAM HA QUANTO LI VENDI QUEI COMPLETINI????
PER FORTUNA JOELE STA BENE PENSO CHE NON ABBIA AVUTO IL TMPO DI METTERE IN BOCCCA LA PIANTA, HA SOLO STRAPPATO LE FOGLIE... COMUNQUE L'HO MESSA VIA E HO LIBERATO TUTTO IL CORRIDOIO DA OGGETTI NON ADATTI.... VADO A FAR QUALCOSA..... CIAO BUONA SERATA
PAM HA QUANTO LI VENDI QUEI COMPLETINI????
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- mare143
- Master~GolGirl®

Buonasera belle mamme,
come va?
Io oggi pomeriggio ho portato Ary dal pediatra perché da 3-4 giorni aveva una macchietta rossa sospetta proprio sopra la patatina, in pratica una mattina si è svegliata con la cacca nel pannolino ed evidentemente l’aveva fatta da un po’, io non me ne sono accorta subito (in genere la cambio dopo un nanosecondo perché lei è moooooooolto delicata) ed è spuntata sta cosa. Come avevo intuito già da sola è una specie di fungo, il pediatra dice che capita molto spesso…a qualcuna di voi è capitato?
Adesso se la pupa mi lascia un attimo di respiro cerco di leggere gli arretrati!
come va?
Io oggi pomeriggio ho portato Ary dal pediatra perché da 3-4 giorni aveva una macchietta rossa sospetta proprio sopra la patatina, in pratica una mattina si è svegliata con la cacca nel pannolino ed evidentemente l’aveva fatta da un po’, io non me ne sono accorta subito (in genere la cambio dopo un nanosecondo perché lei è moooooooolto delicata) ed è spuntata sta cosa. Come avevo intuito già da sola è una specie di fungo, il pediatra dice che capita molto spesso…a qualcuna di voi è capitato?
Adesso se la pupa mi lascia un attimo di respiro cerco di leggere gli arretrati!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®

Ho letto velocissimamente ma non mi ricordo quasi nulla!
Siria buon viaggio
Pam auguri per il battesimo...e che belli che siete!
la torta, poi, è un capolavoro
Dimenticavo, visto che eravamo dal pediatra abbiamo fatto il tagliando degli otto mesi (anche se manca una settimana): Ary pesa 9.200 kg x 72 cm
Ve l'ho detto che è una buona forchetta
Scappo che la signorina (tanto per cambiare) deve mangiare, a domani
Siria buon viaggio
Pam auguri per il battesimo...e che belli che siete!
la torta, poi, è un capolavoro
Dimenticavo, visto che eravamo dal pediatra abbiamo fatto il tagliando degli otto mesi (anche se manca una settimana): Ary pesa 9.200 kg x 72 cm
Ve l'ho detto che è una buona forchetta
Scappo che la signorina (tanto per cambiare) deve mangiare, a domani
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- Canga03
- Expert~GolGirl®

Se vi va di guardare il mio mercatino chiedetemi il link e ve lo mando in mp.
MARE: non mi è mai capitato il fungo, ma il rossore per la cacca qualche volta si, con le bimbe...appunto quando facevano cacca e non me ne accorgevo...ma rarissimamente
MARE: non mi è mai capitato il fungo, ma il rossore per la cacca qualche volta si, con le bimbe...appunto quando facevano cacca e non me ne accorgevo...ma rarissimamente
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- marolina
- Active~GolGirl®

Ciao belle!!!!!!
Scusate ma non ho davvero tempo di scrivere.....oggi mega pulizie casa nuova e stasera scatole.................non ce la faccio più!!!
Tanti tanti
a tutte.
Scusate ma non ho davvero tempo di scrivere.....oggi mega pulizie casa nuova e stasera scatole.................non ce la faccio più!!!
Tanti tanti
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- jessica78
- Expert~GolGirl®

BUONASERA!!!!
Io lo schema x lo svezzamento non ce l'ho... l'avevo x Alessio ma non so se l'ho conservato, tra l'altro era un po' lungo, 3/4 pagine se non ricordo male.
In ogni caso non vi invidio.... alla fine vedrete che saranno tutti diversi
, non c'è un pediatra che dica la stessa cosa di un suo collega!
maestra: pure io vado di fisiologica e "aspiracaccole" :ahah pure mio marito lo chiama così quell'aggeggio :ahah
more: ma un controllo x vedere se è intollerante al lattosio l'avete fatto? Magari sa che la fa star male e non lo vuole...
Altrimenti oltre a consigliarti di provare tutte le marche in commercio (ne prendi una bottiglietta x tipo di liquido, magari trovi quella che le piace)... boo
a Kate a volte do il fruttolo a merenda...
sennò lo yogurt fatto in casa? Si potrà dare?
Stavo pensando di provare pure io, almeno so che latte ci finisce dentro e poi la mia yogurtiera giace in uno scaffale inutilizzata.
Ma i formaggi e gli altri latticini li vuole o schifa pure quelli?
Io lo schema x lo svezzamento non ce l'ho... l'avevo x Alessio ma non so se l'ho conservato, tra l'altro era un po' lungo, 3/4 pagine se non ricordo male.
In ogni caso non vi invidio.... alla fine vedrete che saranno tutti diversi
maestra: pure io vado di fisiologica e "aspiracaccole" :ahah pure mio marito lo chiama così quell'aggeggio :ahah
more: ma un controllo x vedere se è intollerante al lattosio l'avete fatto? Magari sa che la fa star male e non lo vuole...
Altrimenti oltre a consigliarti di provare tutte le marche in commercio (ne prendi una bottiglietta x tipo di liquido, magari trovi quella che le piace)... boo
a Kate a volte do il fruttolo a merenda...
sennò lo yogurt fatto in casa? Si potrà dare?
Stavo pensando di provare pure io, almeno so che latte ci finisce dentro e poi la mia yogurtiera giace in uno scaffale inutilizzata.
Ma i formaggi e gli altri latticini li vuole o schifa pure quelli?
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Jessica il tuo avatar è troooooopppppppppppppooooooooooo bello
Hai rgione ogni pediatra ha le sue teorie, il mio pomodoro ad un anno, quella che avevo prima (l'ho cambiata perchè era sempre irreperibile) a 8 mesi
VAcci a capire qualcosa.......
More si anche io ti volevo suggerire di vedere se ci sia di mezzo qualche intolleranza perchè è abbastanza strano che schifi proprio il latte totalmente........
Ora, visto che la notte è giovane, carico qualche fotina nuova...ciao
Francesca
Hai rgione ogni pediatra ha le sue teorie, il mio pomodoro ad un anno, quella che avevo prima (l'ho cambiata perchè era sempre irreperibile) a 8 mesi
VAcci a capire qualcosa.......
More si anche io ti volevo suggerire di vedere se ci sia di mezzo qualche intolleranza perchè è abbastanza strano che schifi proprio il latte totalmente........
Ora, visto che la notte è giovane, carico qualche fotina nuova...ciao
Francesca
- buffy81
- Basic~GolGirl®

buongiorno.... notte da urlo, erano mesi che non mi faceva passare una notte così... sveglio dalle 11 di sera... ha solo dormicchiato un po' e poi si svegliava piangendo... o sta tagliando i denti di sopra o il naso chiuso e non respirava... a mezzanotte gli ho messo una supposta di tachipirina perchè per fare così urlava dal male!!! ho fatto bene...??? non è servito molto poi si riscvegliato.. è agitatissino e ha una faccia stravolta 
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
- lagatta
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze
scusate la mia assenza...sono mancata dal lavoro e..non ho avuto tempo di collegarmi...poi sabato matrimonio, domenica festa compleanno Cippina, lunedì ho stirato, ieri vaccinazione Cippina e spesa...oggi sono rientrata ed eccomi qui...
scusate ma non ho voglia di leggere gli arretrati, ho visto però che Gioconda non ha ancora fatto il test
e che c'è una febbrarina nuova giusto?scherzo.... :prrrr CIAO GIORGIA E BENTORNATA
CANGA, io ho firmato.
BUFFY Anche io ho lo stesso problemino con Zuccatonda...è da venerdì notte che non ne vuole proprio sapere di dormire nel suo lettino, quanti capricci ragazzi! un matto, strilla come un ossesso e sbatte mani e piedi ovunque...L'altra notte dalle 22 a mezzanotte a cullarlo e coccolarlo, appena lo si metteva giù riattaccava...mai fatto da quando è nato. Mio marito poi si doveva alzare alle 5 e quindi lo abbiamo di nuovo messo nel lettone, come lo si mette nel lettone dorme
così ieri mi sono messa a sistemare il lettino, gli ho cambiato le pile del ninna mamma, gli ho registrato la canzoncina che gli canto sempre, un bibe di camomilla e giù nel lettino, ricomincia a strillare, due carezze al buio e dorme...ma alle 4 del mattino di nuovo: ha mangiato, cacato, pisciato e si è riaddormentato alle 06.30 praticamente a mezz'ora dal suono della sveglia
MA CHE GLI STA SUCCEDENDO?
Certo non è come la sorellina, un angelo a confronto...
Sta tirando fuori un caratterino mica male, sembrava tanto grosso quanto bambascione, e invece è veramente un gianburrasca, vuole e ottiene quello che vuole e se non ci riesce apriti mondo, ma che tipo!
Intanto ecco qui il link degli auguri a Cippina
forum/viewtopic.php?f=21&t=24830
scusate la mia assenza...sono mancata dal lavoro e..non ho avuto tempo di collegarmi...poi sabato matrimonio, domenica festa compleanno Cippina, lunedì ho stirato, ieri vaccinazione Cippina e spesa...oggi sono rientrata ed eccomi qui...
scusate ma non ho voglia di leggere gli arretrati, ho visto però che Gioconda non ha ancora fatto il test
CANGA, io ho firmato.
BUFFY Anche io ho lo stesso problemino con Zuccatonda...è da venerdì notte che non ne vuole proprio sapere di dormire nel suo lettino, quanti capricci ragazzi! un matto, strilla come un ossesso e sbatte mani e piedi ovunque...L'altra notte dalle 22 a mezzanotte a cullarlo e coccolarlo, appena lo si metteva giù riattaccava...mai fatto da quando è nato. Mio marito poi si doveva alzare alle 5 e quindi lo abbiamo di nuovo messo nel lettone, come lo si mette nel lettone dorme
così ieri mi sono messa a sistemare il lettino, gli ho cambiato le pile del ninna mamma, gli ho registrato la canzoncina che gli canto sempre, un bibe di camomilla e giù nel lettino, ricomincia a strillare, due carezze al buio e dorme...ma alle 4 del mattino di nuovo: ha mangiato, cacato, pisciato e si è riaddormentato alle 06.30 praticamente a mezz'ora dal suono della sveglia
MA CHE GLI STA SUCCEDENDO?
Certo non è come la sorellina, un angelo a confronto...
Sta tirando fuori un caratterino mica male, sembrava tanto grosso quanto bambascione, e invece è veramente un gianburrasca, vuole e ottiene quello che vuole e se non ci riesce apriti mondo, ma che tipo!
Intanto ecco qui il link degli auguri a Cippina
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ma che bel regalo che hai fatto alla tua Cippina!BismammaAle ha scritto: Intanto ecco qui il link degli auguri a Cippina
Bellissimo anche il racconto del parto! Che emozione..... Quando rileggo quello che ho scritto quando ero in clinica mi commuovo ancora. Avevo paura di perdere qualche sensazione, qualche ricordo, qualche pensiero e quindi ho scritto proprio tutto quello che mi passava per la testa!
Sono passata al volo per farvi un saluto, ma adesso vado a stirare mentre Pietro dorme, così poi usciamo a fare un giro. Sfrutto tutte queste giornate in cui si può uscire, perchè poi le rimpiangerò quando inizierà a piovere o fare brutto!
Maestra.... scusa se ieri non ti ho salutata, ma ho letto solo oggi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Buogiorno ragazze
Vi dico solo che alle 5 di questa mattina Andrea giocava come se fsse mezzogiorno
Ha dormito dalle 11 alle 2 poi si è svegliato e ha cominciato a giocare nel lettino, a chiacchierare come se niente fosse...........
Il mio problema è questo......si è addormentato alle 5.30 senza latte e niente, si è svegliato alle 11.20 gli ho fatto latte e biscotti
Quindi pastina saltata? Non glie la posso mca fare alle 15 o si? Fatemi sapere il vostro parere........
Grazie Francesca
Vi dico solo che alle 5 di questa mattina Andrea giocava come se fsse mezzogiorno
Ha dormito dalle 11 alle 2 poi si è svegliato e ha cominciato a giocare nel lettino, a chiacchierare come se niente fosse...........
Il mio problema è questo......si è addormentato alle 5.30 senza latte e niente, si è svegliato alle 11.20 gli ho fatto latte e biscotti
Quindi pastina saltata? Non glie la posso mca fare alle 15 o si? Fatemi sapere il vostro parere........
Grazie Francesca
- lagatta
- Master~GolGirl®

AHHHH! Ma che sta succedendo a questi febbrarini?
Mi sa che si sono messi d'accordo eh!!
comunque zero gli orari andrebbero organizzati meglio, però quel giorno "diverso" può anche capitare!
quando capita con Massimino che fa la colazione tardi se il pranzo lo sposta oltre le 14.30 gli faccio il tè/camomilla/latte e biscotti e salta la merenda di jogurt così fa la cena normale.
Quindi io direi di fargli fare una merendina leggera per le 16 e farla cenare come si deve altrimenti rischi che ti salti sia pranzo che cena.
Mi sa che si sono messi d'accordo eh!!
comunque zero gli orari andrebbero organizzati meglio, però quel giorno "diverso" può anche capitare!
quando capita con Massimino che fa la colazione tardi se il pranzo lo sposta oltre le 14.30 gli faccio il tè/camomilla/latte e biscotti e salta la merenda di jogurt così fa la cena normale.
Quindi io direi di fargli fare una merendina leggera per le 16 e farla cenare come si deve altrimenti rischi che ti salti sia pranzo che cena.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- Canga03
- Expert~GolGirl®

Passo solo per salutarvi.
Giornata uggiosa.
ALE: sei sempre speciale.
Giornata uggiosa.
ALE: sei sempre speciale.
- more
- Original~GolGirl®

ciaoooo bellissime mamme!
intanto auguri alla cippiiiiina di bismamma!
poi volevo ringraziarvi infinitamente di tutti i vostri consigli!
il latte avevo già provato a cambiarlo e la peddy mi aveva escluso il discorso di intolleranza cmq la "sbilfera" stanotte ha dormito
e anche alla grande! stamattina ha mangiato tutto il latte e oggi ha divorato la pappa!
mah! chissà cosa ha passato? forse ha ragione MEIMI x il fatto della lontananza dalla sua mammotta....o forse erano solo disturbi che nn le davano pace! i bimbi sono un mondo a sè!
mi spiegate una cosa....? ma cosa succede di solito alle gengive prima della crescita del dentino! xè la peddy mi ha detto che si gonfiano di solito e diventano rosse mentre le sue mi sembrano cambiate ma sono belle bianche!
per il POMODORO ....a noi ha detto di iniziare dopo l'ottavo mese quindi tra poco cominceremo ad inserirlo nella pappa...anche se qlc pezzetto di pizza se lo è sbaffata!
intanto auguri alla cippiiiiina di bismamma!
poi volevo ringraziarvi infinitamente di tutti i vostri consigli!
il latte avevo già provato a cambiarlo e la peddy mi aveva escluso il discorso di intolleranza cmq la "sbilfera" stanotte ha dormito
mah! chissà cosa ha passato? forse ha ragione MEIMI x il fatto della lontananza dalla sua mammotta....o forse erano solo disturbi che nn le davano pace! i bimbi sono un mondo a sè!
mi spiegate una cosa....? ma cosa succede di solito alle gengive prima della crescita del dentino! xè la peddy mi ha detto che si gonfiano di solito e diventano rosse mentre le sue mi sembrano cambiate ma sono belle bianche!
per il POMODORO ....a noi ha detto di iniziare dopo l'ottavo mese quindi tra poco cominceremo ad inserirlo nella pappa...anche se qlc pezzetto di pizza se lo è sbaffata!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008