GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 9:24

buffy81 ha scritto:anch'io cerco di essere coerente il più possibile, parlo piano con il bambino e se lui ha proprio bisogno di gridare lo lascio girdare...ma a volte non è facile........ ciao ciao
io onestamente invece mi accorgo che alle volte alzo la voce,questo quando sono stanca e stressata,e questo sicuramente non và bene,come posso pretendere poi che la giada non strilli???
ripeto maestrina grazie ,mi hai fatto riflettere e spero di poter correggere il mio comportamento di quei momenti

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 9:24

Eccole che il discorso continua :ahaha

Siria
non sono più severa come prima perchè ho avuto modo di riflettere, ma un pò lo sono ancora nel senso che sono molto ferma e decisa.

Per quanto riguarda il discorso COERENZA, ovviamente cerco di essere coerente...quando per esempio ANGELICA cade e si fa male fa le totò al pavimento e io le dico che non è colpa del pavimento se è caduta, quando picchia il fratellino io le dico "non si fanno le totò al fratellino perchè è piccolino e bravo, le totò all'angelica quando fa la monella".
Ora non urlo quasi più perchè vedo che si spaventa, le totò sulle manine non sa neanche cosa sono, sul culetto ne ha presa una ieri dal papà perchè voleva la brioche prima della pappa e il NO non lo accettava e faceva capricci a gogo...
quello che non sopporto sono gli altri che lo fanno...ho dato il via ai miei su sgridate e piccoli schiaffettini sul culetto, non mi piacerebbe però che LORO la sculacciassero...una volta è capitato davanti a me e mi sono inc*****a prima di tutto perchè non si dovevano permettere e secondo perchè se ci sono io ci penso io alla bambina...
Sono io che la educo e la punisco solo se necessario, e solo perchè fa la monella...così come quando fa la brava,e questo è molto frequente, prende un sacco di complimenti, coccole, regali e pasticci.
comunque non è così facile come si lascia intendere nei forum, purtoppo la realtà è ben diversa, non è facile essere genitori....

MEIMI
secondo me i confronti tra mamme non fanno altro che bene, almeno a me lo fanno...io sono molto riflessiva, magari inizialmente mi scaldo, ma poi ci penso e mi faccio un esame di coscienza e valuto.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 10:07

Saaaaaaaaalveeee!

Bismamma nn ci piove che bisogna essere ferme e nn lassiste su questo mi trovi d'accordo perchè anche il concedere TUTTO a priori è sintomo di egoismo, ti do tutto cosi sto tranquilla e nn rompi :fischia come diceva giustamente Maestrina bisogna ASCOLTARLI e RISPONDERE :cuore

Per quanto riguarda il collega di mio marito, ha anche la moglie pericultrice e su molte cose ci siamo anche trovati d'accordo...cmq è vero ogni bambino è a se e reagiste a modo suo

la Liv strepita vado ad ascoltarla :ahaha
bisous
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 10:43

comunque il confronto è SEMPRE positivo :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 set 2008, 11:01

Buondì!
Mi fa piacere che il mio raccontino sia stato preso in modo positivo... ne sono felice. Così almeno adesso sapete qualcosa in più di me, visto che io non racconto mai nulla! :ahaha

Gio... ieri ero in un super (Auchan) e ho visto dei completi (paracolpi + trapuntina) della Caleffi a circa 60/70 €. Erano carini, con diverse fantasie abbastanza soft oppure in tinta unita.
Invece se ti può interessare, visto che credo tu non sia troppo lontana, a Erba c'è lo spaccio della Gabel e anche lì hanno completi davvero carini, di ottima qualità e a prezzi buoni. Io ho preso qualcosa..... :fischia Quando vado lì comprerei tutto. Anche le spugne sono molto belle.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 11:27

domanda
il 20 si sposa mia cugina, cugina con cui sono cresciuta, praticamente una sorella...
ovviamente sarò la sua testimone come lei lo è stata per me...
ora... sono in crisi finanziarie e dovrei farle la busta...lei da sola mi diede 350 euro, noi siamo in quattro ma proprio oltre i 350 non potrei permettermelo, anche se vorrei arrivare almeno a 400. In più il 13 ci sarà il suo addio al nubilato e quindi regalino e torta che farò fare a mia cognata che è pasticcera.
Mi aiutate?
Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 11:37

maestrina, che bello il tuo pietro,sempre sorridente!!

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 set 2008, 11:51

buonguorno... come state.......??? il mio recor di pianto del bimbo anche in braccio ma senza inconsolabile non supera i 20 minuti, ma si senta il pianto del male al capriccio, poi ulimamente mette anche i lacrimoni quando sta male, invece quando fa li urletti li fa per comunicare e nin è un pianto... tra un po' preparo la pappa... ciao!!
certo che poveri bimbi mangiano sempre brodini e passatini, ci credo che frignano!!! il pesce è ancora presto???? :bacio
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 11:55

BUFFY
massimino a piangere l'ho lasciato massimo 10 minuti...poi dipende da come diventa il pianto...a questo punto capisco la sua esigenza.
anche lui comunque usa lo stratagemma dei lacrimoni, gioia mia!
io il pesce ho provato a dargliene uno sabato, frullato da me, ma non l'ha gradito molto. Non ho ancora il menù nuovo non ricordo se è ora del pesce, comunque anche la sorella il pesce lo voleva solo omogenizzato e di marca :che_dici staremo a vedere.

Per quanto riguarda il discorso di prima sui soldi e sul matrimonio di mia cugina, volevo anche aggiungere che il 21, praticamente il giorno dopo, ci sarà la festa per il secondo compleanno di Cippina...quest'anno avrei voluto prenderglielo anche io un regalino...l'aspirapolverina! perchè quando la uso lei viene li e mia aiuta a pulire e ride come una matta :emozionee
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 3 set 2008, 12:02

BismammaAle, i soldi non bastno mai....... è difficile far quadrare tutto. pensa che mi sto preparando tutti i vasetti sdi verdura passata e frutta nel congelatore per poi non adndarne a comrare questo inverno, ora la verura è gratis perchè me la porta papa dall'orto, ma non dura tutto l' anno!!
poi gli do il latte fresco di mucca, lo digerisce benissimo e quello in polvere per me era troppo pasticciato, apparte il costo!!
gli abitini li prendo per lo più usati, o prestati da mia cognata, come il girello e altri oggettiiiiiiiiiiiiiiiiii. se devo comprare tutto è nita!!1
anche a casa cerco di tagliare le spese, ma quello che uccide è il mutuo e l'assicurazione macchine...... ora il mio stipendio è meno della metà e si sente........
che palle questi soldi.
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 12:11

BismammaAle ha scritto:...quest'anno avrei voluto prenderglielo anche io un regalino...l'aspirapolverina! perchè quando la uso lei viene li e mia aiuta a pulire e ride come una matta :emozionee
che bello non vedo l'ora che anche la mia ciuffina faccia queste cose :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 12:15

biaffy72 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:...quest'anno avrei voluto prenderglielo anche io un regalino...l'aspirapolverina! perchè quando la uso lei viene li e mia aiuta a pulire e ride come una matta :emozionee
che bello non vedo l'ora che anche la mia ciuffina faccia queste cose :cuore
GIà, PECCATO CHE LA MAMMA NON PUò PRENDERGLIELA....

BUFFY
anche io congelo e Massimino non mangia tutto quello che mangiava la Cippina, a lei non mancava una virgola di quello che era scritto sul menu della pediatra, Massimino ogni tanto mangia la verdura passata (precedentemente congelata) e gli omo di frutta. Lui mangia gli omo di carne perchè mia suocera è volontaria alla caritas e mi porta lei pappe, pastine, omo e spesso anche pannolini sottomarca che vanno benissimo. Poi gli compro i frullati di frutta già pronta a 50 centesimi.
Per i vestiti sia angie che max vestono tutto direttamente dall'atelier caritas o quelli usati dei parenti, anche i miei di quando ero piccola!
Comunque in pausa ho comprato a massimino due pigiamini autunnali della disney totale 12 euro e un vestitino dai cinesi per me per il matrimonio 10 euro, giusto per avere qualcosa di nuovo.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 12:18

mi sto deprimendo...cambiamo discorso?

mi aiutate per la busta a mia cugina?
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 12:26

Bismamma :coccola
per la busta dalle quello che puoi, l'importante è il gesto e poi 350 vanno benissimo ci mancherebbe altro!

Livia sta facendo la cacca ..mi guarda cosi :che_dici e poi spinge :ahah
che discorsi eh

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 12:35

Oggi Livietta compie 6 mesi :yeee
come sta passando veloce il tempo troppo veloce :buuu
nn riesco a fermarlo come vorrei
è bellissimo vederla crescere, imparare nuove cose, ridere, giocare
e sta passando tutto troppo veloce..troppo in fretta! ma è bellissimo!

domani cominciamo con le pappe!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 12:42

Ragazze ma Canga :domanda

Canga torna qui nn fare scherzi eh :bacio

Qui piove che noia..

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 set 2008, 12:42

siria ha scritto:Oggi Livietta compie 6 mesi :yeee
come sta passando veloce il tempo troppo veloce :buuu
nn riesco a fermarlo come vorrei
è bellissimo vederla crescere, imparare nuove cose, ridere, giocare
e sta passando tutto troppo veloce..troppo in fretta! ma è bellissimo!

domani cominciamo con le pappe!
EVVIVAAAAAA LIVIETTAAAAAA
Passa veloce sì il tempo, pensa che domani il mio Massimino e Michelle di More ne compiranno ben 7!!!
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 13:00

marolina ha scritto:Buongiorno.
Su Estivill.anche io non farei mai piangere mia figlia per un'ora e 45...ma a volte non è così. Margherita ha pianto la prima sera un quarto d0ora e poi niente più....non penso proprio che ne abbia sofferto così tanto..ogni cosa va vista sul proprio bimbo,io non sono per dare dei no a priori.
MARO per come son fatta io è intollerabile anche pensare di lasciar piangere mia figlia 15 minuti mentre io sono fuori dalla porta... :x: cioè proprio mi viene il magone anche adesso...un conto è che l'Alice mi chiede di aiutarla a fare la pipì in bagno ed allora se anche rogna lascio la Angie 4 minuti nella sdraietta..ma 15 minuti no..e soprattutto non nel momento della nanna..io voglio che dorma serena ..
ma secondo voi perchè adesso Margherita non piange più?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 13:13

BISMAMMA che tenera la Angelichina ... dai 350 e via... per me sono sufficienti..lei sà in che acque navigate :buuu

anche io vado d'impulso ma poi rifletto..e i confronti mi fanno bene... :sorrisoo

VIVA LIVIETTA :festa

BUFFY caspita occhio al latte di mucca così presto!! è pericoloso! spesso porta ad intolleranze alle proteine del latte più avanti...e poi mi sembra sia la caseina che provoca delle micro lesioni intestinali che sanguinano e verso i 18\24 mesi fanno insorgere anemia ..insomma leggevo ieri che ci sono pediatri che stanno cambiando rotta portando l'età per l'introduzione del latte vaccino dai 12 mesi circa ai 18 ...
l'ultima che ho sentito che ha dato latte di mucca ai 6 mesi ora ha una bimba che ha 4 anni.. e che quando beve un actimel sta sul wc 3 ore per la diarrea :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 13:27

AUGURI LIVIETTA BELLA!!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”