GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb06: toglieranno i pannolini i nostri adorabili birichini?

Bloccato
valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Feb06: toglieranno i pannolini i nostri adorabili birichini?

Messaggio da valeriavr » 1 ott 2008, 12:51

Ecco, stavo per scriverti la stessa cosa Cilli... "mamma" Mister baby, fa miracoli!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 1 ott 2008, 13:03

Ciao a tutte!!
COMPLIMENTI ALLE BIS MAMME :bacio
Forse ora potrò collegarmi di più.
Noi ancora avanti con tentativi mirati ma senza riuscirci. Un miracolo è già abbastanza forse, no?
Davide non fa più la pipì addosso ma la pupu si...quella proprio non riesco a sbloccare la situazione. Qualche consiglio?
Un abbraccio a tutte voi!
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ott 2008, 13:15

bonniegal, sono nella tua stessa situazione con la c@cc@ di Tommaso...il ped e le educatrici del nido dicono che capita a molti bimbi, quindi non me ne preoccupo! :sorrisoo

Da quanto tempo provate? :incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 ott 2008, 13:46

Anche Matteo zero bibe :pistole Laura per ora idem :che_dici

Alle 20.00 mi sembra una cosa + gestibile :sorrisoo dai che il papi se la caverà alla grande :sorrisoo

Lolli.. già un sorrisone? Che bello!! Matti come la prende? Fabio si comporta diversamente con Alessia? Emanuele va in brodo di giuggiole con sua figlia :emozionee tranne forse quando gli rigurgitava sulla camicia appena prima di uscire per andare a lavorare :fischia

Vale, quante buone notizie! Evviva! :yeee
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 ott 2008, 13:48

Bonnie :incrocini :incrocini per la tua caccia!

Spero proprio che tu riesca a passare + spesso.. così come Hilly.. dove sei? E Nu??

:bacio

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 1 ott 2008, 14:08

Anne................sì il primo sorriso indirizzato direi.........prima erano solo ed esclusivamente rivolti alla tetta :hi hi hi hi
Fabio con Alessia è tutto una moina, gugugugugu cicicicicicici :che_dici io gli dico sempre di trattenersi un pò per evitare la gelosia di Mattia, devi vedere come guarda il suo papà :urka
............comunque per ora è abbastanza buono con sua sorella, diciamo finchè siamo in casa noi 4 ecco......se usciamo o viene qualcuno e la guarda allora no :martello lì è geloso dice che sorellina è suaaaaaaaaaaaaaaaaa :grrr
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 ott 2008, 14:10

lolli, che bello però che la senta sua! :emozionee
Tommaso era troppo piccolo x essere geloso e poi lo era solo con me :fischia :fischia

:yeee :yeee i primi sorrisoni di Alessia! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 1 ott 2008, 14:11

bonnie ciao!!
per la cacca come fa?? chiede il pannolino o la fa addosso??
hai provato a proporlo come gioco??
io all'inizio dicevo a Mattia facciamo la cacca nel vasino? vediamo di che colore esce? oppure di che forma è?? :ahaha
ancora adesso se capita che la fa nel vasino viene e mi dice "vedi mamma io ho fatto una montagna marrone" :x: :hi hi hi hi ............ehm l'altra sera era una luna però :ahah
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 1 ott 2008, 14:12

si Fra è possessivo...............per lo meno sono contenta che non la voglia fare fuori (per ora!!) :ahaha :ahaha :ahaha
Lolli '76

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 1 ott 2008, 14:40

Abbiamo tolto il pannolino (tranne per la nanna e il pisolino) ai primi di agosto.
Dopo 40 giorni di TUTTO addosso ha imparato a gestire la pipì anche se bisogna ancora stargli dietro. Per la pupu, beh, non dice proprio niente, se la fa e basta.
Lui non ha orari per farla quindi mi è anche difficile decidere quando metterlo sul gabinetto.
Un pasticcio! :buuu
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 1 ott 2008, 14:42

Avete presente la bella lavanderina che lava i fazzoletti?
Eccomi qui a lavare mutande, pantaloni e tutto quello che c'è dentro! :fischia

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 1 ott 2008, 15:37

Anche Emma non la vuole fare nel vasino...quando le scappa la cacca pretende il pannolino, sia a casa, sia all'asilo...consigli?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 ott 2008, 16:04

Nel topic dello spannolinamento mi pare di aver letto di un sacco di bimbi che chiedono il pattone per farla. Prima o poi passa :sorrisoo
Bonnie, prova a metterlo sul vasino con un gioco / libro (livro come dice Matteo :-D ) / cartone dopo i pasti. é il momento migliore per la cacca, magari trova l'ispirazione.
Avete provato con qualche libretto?
Noi abbiamo provato:
big boys use the potty cn adesivo and co, arrivato dagli USA. Piaciuto un sacco all'inizio.
Dora devient propre che non serve a niente però ha il rumore dello scarico dell'acqua e lo diverte ancora
Lupetto e il suo vasetto della MOtta Junior. Bellissimo! Quello ogni tanto lo chiede ancora :ok
Insomma.. la sua prima biblioteca da water :hi hi hi hi

Vale.... l'uomo del monte ha detto "meglio di no" per domenica :buuu

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 1 ott 2008, 17:05

Grazie Anne....può essere un'idea! :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 ott 2008, 9:04

Anne, Tommaso rifiuta qualunque diversivo e si ostina a non volere comunque il pannolino! :x:

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 2 ott 2008, 10:47

ciao BIMBE!

Innanzi tutto GRAZIE infinite per il conseglio bibe ... ieri sera provato con finocchietto dentro e piaciuto: buono buono! Bibe propinato mezzo da mami e mezzo da papi ... :hi hi hi hi (Lollini ho fatto da me senza consulto medico ... ad Ali ho iniziato a darlo ancora in ospedale ... i miei nipoti, allattati fino all'anno entrambi,, hanno bevuto tanto di quel finocchio che mi era venuto naturale proporlo ... :fischia )

quindi abbiamo risolto la questione sabato ... :yeee

Problema cacchen ... ma provato tutto tuttissimo dal vasino al riduttore, al tentativo mirato come diceva la nostra cara Anne ? :cuore
Mi hai fatta morire con la biblioteca da wc :ahah
Non so che altro consigliare se non di provare sullo stile gioco ...

notte SNì ... Giulietta si è dinuovo attaccata ogni due ore ...
praticamente ho dormito tutta la notte con lei attaccata da una tetta all'altra ...
con la conclusione che la mia polpetta Alice arrivava e nel vederci così assumeva l'espressione più triste che io abbia mai visto.

Alice sta iniziando a mostrare la sua sofferenza ...
non nei cfr di sua sorella, ma nei miei.

Mi ferisce di proposito,
se siamo nei 3 è un angelo,
se c'è qualcuno come mia mamma .. o papà Tommi, o chiunque altro, allora diventa cattiva con me.
Mi urla in faccia, non mi ubbidisce, mi sfida proprio.
Mi rifiuta così duramente che ieri ho faticato a non mettermi a piangere di fronte a lei ...
sono gelosa di mia madre ...

rivoglio la mia bambina ... quella che ha gli occhi che le brillano se solo mi corre incontro ...
quella che mi fa coccole continuamente, che mi fa "gli abbracci d'importanza" come dice lei ...
e i baci "dell'amore per sempre" ...la notte prima di dormire.
Quella che vuole me al di sopra di ogni altra persona al mondo.

Invece è così arrabbiata ... così delusa ... che mi strazia il cuore.
In più mi sto innamorando di Giulia poco a poco ...
e mi rendo conto che inizio ad esternarlo .... giustamente ... eppure mi sento una merdazza ... :buuu
va beh, giornata di crisi ... la prima, doveva pur accadere no???

vi bacissimo ....
Nespola che fine hai fatto tesorino pure tu?
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 2 ott 2008, 11:06

Tutto normale carissima Cilli!
Pensa che ogni tanto Matteo chiamava la sua maestra "mamma" e poi mi guardava. Io direi ad Ali che ti fa male se fa così. Che la ami tantissimo, quanto prima e che nessuno potrà mai prendere il suo posto nel tuo cuore. Poi, per il WC o non :fischia , ti consiglio "il tuo bambno e la gelosia" 9€ di libretto di Brazelton ( :cuore lolli :cuore ) fatto moolto bene. Oggi dovrebbe arrivarti una busta. Il bimbo incindentato dalla TV?

Lolli, come sta Alessia? e MAtti?

Qui notte decente :ok giornata con il capo in ufficio per cui non so se potrò passare dopo :che_dici

A tutte tuttissime.. baci :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 2 ott 2008, 11:20

Cilli, ti capisco al 100% ...magra consolazione, lo so... :che_dici

L'unica cosa che posso dirti è che poi quando sarà cresciuta anche la Giulietta cominceranno a fare le "sorelline"...come dire...alla pari...a volte si alleeranno "contro" di te, a volte litigheranno per averti...ma tu avrai momenti per ognuna delle due e in ogni caso per entrambe sarai l'unica e sola incommensurabile impareggiabile stupenda MAMMA :emozionee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 ott 2008, 11:56

CILLI, quoto Anne e Mimì...passerà, prova a dirglielo...Tommaso a volte mi fa ancora piccole scenatine di gelosia...il guaio è che adesso sono in 2 a volermi tutta x loro!!!! :prrrr :urka :urka

Però, iniziano già ad allearsi contro di me, quando li sgrido e si tengono x mano!!!! :emozionee :emozionee

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 2 ott 2008, 11:58

eccomi pure me!!!!
nottata decente, come le altre diciamo...ma con la differenza che non l'ho lasciata in sala sta notte, il papi ha detto che potevamo anche provare a tenerla in camera con noi :ok e così e stato.....dormito meglio la mamma e anche la piccola pare :emozionee anche se ha ancora il nasino bloccato :aargh io continuo con i lavaggi con fisiologica e basta.....passerà??
Anche Mat pare inizi ad accusare il colpo, la sera è nervoso e stanco, piagnucola per nulla....ma ho anche visto che è in arrivo l'ULTIMO dei molari, ebbene sì il 20esimo dente :yeee ce l'abbiamo fatta anche noi!!!!
quindi ci sta anche un pò di nervoso in più...................................dopo questo però non ha più scuse nè :prrrr
Cilli :coccola dobbiamo tenere duro, prima o poi vedremo la luce, lo sai no? :ahaha
Anne :bacio e tutte le altre.................
Lolli '76

Bloccato

Torna a “Febbraio”