GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza DANI..ti sono vicini i tuoi "fratelli" febbrarini (07)

Bloccato
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza DANI..ti sono vicini i tuoi "fratelli" febbrarini (07)

Messaggio da scilla75 » 5 set 2007, 8:46

buongiorno mie care!
non potevo non passare un attimo stamattina (sto per uscire)
crismae mi ha portato i vosti saluti e pensieri... :cuore
non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati pero' ho letto di anna, mi dispiace sentirti cosi' giu'... non so se ne hai gia' parlato ma volevo chiederti come mai hai scartato la soluzione nido (scusa, magari l'hai gia' detto e mi e' sfuggito...) perche' io per esempio ho deciso proprio per il nido perche' l'idea di una baby sitter non mi piace molto, preferisco che dani stia con altri bambini, magari un po' meno seguito piuttosto che con una persona (che conosco poco) da solo tutto il giorno! in ogni caso spero tanto che tu riuscirai a trovare una soluzione!
io ho iniziato l'inserimento, qui e' molto graduale (anche perche' e' un nido privato) credo che ci vorra' un mesetto prima di andare a pieno regime... a tale proposito crismae fai bene a considerare un mese tra inserimento e inizio lavoro.
ripreso anche il lavoro dopo questa pausa di agosto e ritrovato lo stesso collega-socio piu' str.... che mai, le vacanze lo hanno inacidito! ha cominciato a fare discorsi allusivi sul fatto che non sto a studio tutto il giorno, io gli ho spiegato dell'inserimento e lui ha detto che in ogni caso la prox sett dobbiamo parlare per rivedere i nostri accordi :urka non ho proprio parole, sicuramente mi vorra' abbasare (un altro po'!?!) la percentuale sui lavori ed e' proprio str..... perche' lui fino all'anno scorso veniva a studio solo i pomeriggi perche' aveva un altro lavoro la mattina e io invece stavo a full time e adesso che per quel lavoro e' andato in pensione mi rompe le palle a me peche' magari sto un po' di meno!!!
ma chissenefrega, sentite, meglio meno soldi e piu' tempo con dani!
domani abbiamo la visita :incrocini
se non riesco a passare su gol vi aggiorno tramite sms, scusate ma sono proprio incasinatissima. pero' vi penso tanto! :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 set 2007, 8:51

Ciao Scilla...anche noi ti pensiamo tanto tanto!!!! :cuore :cuore :cuore

Vedo che per tante è arrivato il momento del distacco.....io l'ho provato da qualche mese ma è sempre dura...anzi adesso ancora di più perchè ogni giorno fa una scoperta e io non sono vicino a lei :buuu Lasciarla da mia suocera poi....... :buuu :buuu
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 5 set 2007, 9:04

Scilla un abbraccio a te e Dani...!
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 set 2007, 9:07

Anna :coccola Spero che tu possa trovare presto una persona di fiducia per Antonio! Cmq magari con la suocera potreste anche parlare e spiegarle la situazione...so che è dura riconoscere davanti alla suocera di aver bisogno ma se è necessario!!!!!
Ciao Kitty!!!!Come cresce Dario? Mi sembrava che anche lui fosse nel reparto febbrarini scricciolini...o mi sbaglio?? :domanda

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 5 set 2007, 9:10

Si Maggi.. è sempre scricciolo.. siamo a 7,100 kg! Prende i suoi 80, 90 g a settimana e stà bene, quindi io sono tranquilla...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 set 2007, 9:13

Kitty_76 ha scritto:Si Maggi.. è sempre scricciolo.. siamo a 7,100 kg! Prende i suoi 80, 90 g a settimana e stà bene, quindi io sono tranquilla...
Insomma come Anna.....anche per noi è appena arrivato il traguardo dei 7 kg! Eppure Anna mangia e anche parecchio! Però anche io la vedo attiva (fin troppo :fischia ) e serena quindi mi sono tranquillizzata..pensa che ho pure restituito la bilancia:tanto la pediatra mi fa fare il controllo ogni 40/50 giorni!
Devo lavorare.....che stress!!!!!

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 5 set 2007, 9:14

Brava Maggi, anche io avevo l'incubo della bilancia.. ora lo peso solo al venerdì! Tra una settimana abbiamo anche il controllo dalla ped., vedremo cosa mi dirà!

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 5 set 2007, 9:15

Cmq Dario è un mangione, divora pappa + frutta a pranzo e il suo piattone di pappa la sera! Si vede che brucia tutto saltando!!!!

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 set 2007, 9:17

Kitty_76 ha scritto:Cmq Dario è un mangione, divora pappa + frutta a pranzo e il suo piattone di pappa la sera! Si vede che brucia tutto saltando!!!!
Penso anche io lo stesso di Anna...non è mai ferma...tutti si stupiscono perchè è un folletto sempre in movimento!!!!!! :ahaha :ahaha

Ma tu nella pappa serale che ci metti??? Ad Anna quella con il formaggino non piace quindi la preparo solo con passato di verdure-grana-olio dato che l'omo lo mangia a pranzo.

Kitty_76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Kitty_76 » 5 set 2007, 9:19

Vado a vestire me e il pupo e usciamo.. a + tardi!!!! :bacio

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 set 2007, 9:20

Kitty_76 ha scritto:Vado a vestire me e il pupo e usciamo.. a + tardi!!!! :bacio
Io vado a fare un pò di firi per lavoro!!!
:bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 5 set 2007, 9:38

Ciao ragazze, mi siete mancate moltissimo!!!!!!! Sono state giornate frenetiche e difficili, ma magari vi aggiorno più avanti....
In questo momento il mio cucciolo è al nido da solo e tra una decina di minuti vado a riprendermelo... mi fa una tenerezza incredibile, ma per certi aspetti è l'età migliore perché non soffre tanto il distacco: vedo i bimbi più grandi di lui che quando la mamma va via piangono come disperati...... Boh, comunque un po' mi spiace lasciarlo lì, ma tanto quando dovrò tornare a lavoro non avrò alternative, quindi è meglio che cerchi di prenderla bene...
Spero di riuscire a collegarmi nel pomeriggio/sera e poter leggere un po' di arretrati, vorrei davvero sapere che state tutte bene e aggiornarmi su scilla e dani! Un bacione a tutte! :bacio
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 5 set 2007, 10:33

Buongiorno ragazze!

Scilla e Dani, :cuore :incrocini :incrocini :incrocini

Vedo che molte di noi gia' stanno incominciando con l'inserimento.
Enrica, alla fine hai deciso di tornare a lavorare in Ottobre e stai inserendo Matteo?
Davvero i bambini piu' grandi piangono tanto?

Kitty, Maggi, un bacione ai vostri cuccioli!

Picci, che piacere sentirti!
Anche tu alle prese con i primi giorni al nido!

Vado perche' Ellie sta sbadigliando alla grande...
A dopo! :sorrisoo
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 5 set 2007, 10:52

fifia ha scritto:quando inizi con il lavoro?
la cosa positiva della tata è che se si ammala lei c'è al nido non puoi portarlo!

scusa fifa arrivo in ritardo ma ieri sono dovuta scappare dal pediatra..
il lavoro dovrei riprenderlo a fine novembre, con con le ferie arrivo a gennaio. Al nido dovrei inserirlo a gennaio (prima non è consentito) e io sono in difficoltà con il lavoro sarebbero altre due o tre settimane di ferie.
Insomma devo capire come fare ed ho poco tempo..una persona che lo guardi cmq devo trovarla perchè quando si ammala a casa on c'è nessuno che possa stare con lui! :buuu

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 5 set 2007, 11:02

Amorey75 ha scritto:Sono qui, ancora per poco, pero'!

Sono appena tornata da lezione e crollo di sonno!

Stiamo bene, non ti preoccupare per le pappe, anche noi abbiamo avuto un po' di blocco dopo l'inizio e in circa 3 settimane poi abbiamo ingranato benino, anche se non ho ancora avuto il coraggio di passare alla carne!
buongiorno febbrarine
ciao amorey leggo che sei vegetariana, anch'io. Devo iniziare lo svezzamento in questi gg e non mi ero ancora posta il problema della carne ma, ieri casualmente ho portato elo da un pediatra che non prevede carne nello svezzamento che propone ( lasciando la scelta al genitore) almeno fino all'anno di età se il bambino continua ad essere allattato al seno, il latte di mamma ha tutte le proteine necessarie per la crescita. Prevede invece il pesce e il latticini. Ogni pediatra ha le sue teorie ma se ti interessa (giusto per info) ti faccio avere il suo svezzamento.

valina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valina75 » 5 set 2007, 11:37

Ciao donne,
siamo tornate dalle ns vacanze al mare, purtroppo non riuscirò a leggere tutti gli arretrati che sono davvero tanti.
La Lulù ormai è un vero pesciolino, le sono spuntate le branchie a furia di stare in acqua a mare, mangia le pappe abbastanza tranquillamente, emette versi e parole tutti suoi, solo che si sveglia di notte se perde il ciuccio e mi tocca alzarmi quelle 10 volte per notte, speriamo passi.
Lunedi riprendo a lavorare, panico, la baby sitter, che avevo trovato mi ha dati forfait all'ultimo min., ora ne cerco un'altra, ma solo per un mese dall'11.10 andiamo al nido. oRA VADO A PREPARARE LA PAPPA
Valina75
Ludovica, per gli amici Lulù è nata il 15/02/07 E' il mio amore immenso!!!Due stelline nel cielo...
Benedetta, per gli amici Benny è nata il 2/07/10 è un sogno che si realizza!!!

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 5 set 2007, 12:08

Amorey bacini anche a Ellie!!! :cuore
Enrica sempre tutta presa?
Valina bentornata!!!!
Tutte alle prese con l'organizzazione per la ripresa al lavoro!!!
Non è cosa facile......leggendo di tutti i vs problemi devo perfino ringraziare di avere a disposizione mia suocera :che_dici

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 5 set 2007, 12:27

buongiorno.... :yeee

anche oggi il gprs va...deve essere il nuovo sito... :yeee o forse perchè ho cambiato posto...li avevo provati tutti...

volevo fare tanti :incrocini a scilla e dani...

purtroppo devo subito scappare...anto si è fatta la sua pieeeena mezz'ora di sonno...ora deve mangiare e io non ho ancora preparato il pranzo... :fischia

ma voi riuscite a fare tutto?...bho...e non sono ancora tornata al lavoro...figuriamoci... :urka

spero di passare dopo...se no in serata

un bacio e buona giornata :bacio
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 5 set 2007, 12:28

che bello... sono riuscita a ripassare un attimo da voi!
sono appena rientrata dal nido e sto per uscire e andare a lavoro, dani fa un pisolino e io mi strafogo un pezzo di pizza alle olive davanti a gol!!!
enrica, che succede? non ci far preoccupare...
vedo che l'inserimento al nido e' un problema comune, dani finora e' stato piuttosto tranquillo pero' ho notato che si infastidisce quando gli altri bimbi iniziano a piangere o strillano, avevo gia' notato a casa che tende a spaventarsi quando ci sono dei rumori un po' piu' forti... povero piccolo, dovra' abituarsi... in mezzo a tutti quei bimbi!!!
adesso scappo, cerchero' di aggiornarvi domani appena ho notizie
baci :bacio
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 5 set 2007, 12:28

ciao giois!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”