GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da biaffy72 » 2 apr 2008, 15:22

...ed anche:come li vestite quando li portate nell'ovetto?

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 2 apr 2008, 15:29

ragazze che belle discussioni!!!!
è pure difficile rispondere...meimi io con viola ho sempre evitato la nanna condivisa xchè lo confesso avevo paura di viziarla, xchè volevo la mia intimità e anche xchè le poche volte che lo abbiamo fatto nn sono riuscita a dormire affatto nè io nè lei nè il papà!! :x:
lei poi è sempre stata una bimba tranquilla la notte ma nei periodi che era un pò più agitata passavo tanto tempo con lei a consolarla e tenerla in braccio...sono sicura che nel lettone avrei dormito di più ma ho preferito così
stavolta con livia invece mi succede il contrario...cioè lotto x nn metterla vicino a me e nn capisco xchè ho questo desiderio!!
nn la metto xchè penso che nn sia giusto trattare diversamente la cosa e xchyè viola ne risentirebbe troppo...ma mi devo proprio trattenere!!
sarà diventata più mollina con la seconda??? :emozionee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 apr 2008, 15:39

PREMAMMA: cos'è quel ticker??? MI fai preoccupare!!! :fischia
Comunque, poi vi linko quelo che ho letto riguardo la preparazione del latte in polevere.

Scriverò anche per bene il mio pensiero e le esperienze che ho visto riguardo il lettone.
Dico solo che non sono la tipa che si lascia condizionare, per l'amor di Dio!!!

Vado a lavorà.

A presto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 apr 2008, 15:57

Buongiorno ragazze,
leggendo gli arretrati di ieri mi è venuto un dubbio: che c'entra la cacca verde con la gastroenterite?
Matilde la fa verde quasi sempre ma la pediatra ieri mi ha detto solo che vuol dire che ha aria nella pancia e su questo non ci piove. Ieri pomeriggio ha avuto parecchie colichette e anche alla poppata della sera. Povera piccola. A voi capita che abbia le coliche proprio durante la poppata e se si cosa fate?
Questione lettone: io preferisco non farla dormire immezzo a noi perchè anche io e mio marito abbiamo paura di farle male. Quando l'allatto a letto e poi la rimetto in carrozzina vicino a me dopo mi addormento e spesso mi sveglio di soprassalto perche ho paura di averla ancora nel lettone. Preferisco dormire meno ma essere più tranquilla. Ma sono cose personali e ognuna la pensa in modo diverso.
Ma di che sondino parlate?? :domanda
A dopo spero
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 16:07

ehmmmm RAGAZZEEEEEEE!!!!!!!!!! la gastroenterite l'ho menzionata perchè l'ha avuta la ANGIE ..ed adesso mi fa la cacca verde mentre prima era gialla ..quindi mi è sorto il dubbio che avesse ancora strascichi..ed in effetti lei ha tantissima aria nel pancino e alla sera\notte sino alle 2 si stropiccia tutta la faccia e si tende tutta finchè non si libera :x: non arriviamo a piangere però ..menomale..ma che balle..spero che i tre mesi arrivino presto..e che sta malefica gastroenterite la smetta di lasciare strascichi :aargh

BIAFFY le consulenti della lega del latte mi hanno sempre detto che noi dormiamo ma abbiamo quasi una coscienza sveglia che ci impedisce di schiacciare i nostri piccoli..ed in effetti è proprio così :-D
mentre su mio marito non ci giurerei :fischia
se invece prendiamo superalcolici,stupefacenti o sonniferi allora diventa pericoloso..ed infatti i casi di schiacciamento bimbi :buuu erano tutti riferibili a questi 3 casi :ok

PAM essù lasciamoci andare..si vive una volta sola..evviva le mollacchione tenerone :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 16:18

dal sito della LLL per chi ha dolore ai capezzoli

Cosa posso fare per prevenire e curare i capezzoli doloranti?
(How Can I Prevent and Cure Sore Nipples?)

I capezzoli doloranti sono uno dei problemi più comuni delle neo-mamme. Nei primi giorni di allattamento è normale che la pelle sia un pochino irritata, ma se il dolore diventa più intenso o dura parecchi giorni, forse c’è da cambiare qualcosa.
La prima cosa da controllare è la posizione del bambino quando poppa. Il capezzolo deve essere ben centrato nella bocca, perché il bambino afferri quanto più possibile capezzolo e areola. Infatti, se il bambino succhia solo dalla punta del seno, può provocarvi indolenzimento, screpolature e sanguinamento.
Anche l’ingorgo può essere una causa di indolenzimento del capezzolo, dato che il bambino ha più difficoltà ad attaccarsi e finisce con poppare solo dal capezzolo. Per ammorbidire l’areola si possono fare degli impacchi caldi, oppure si può spremere un po’ di latte a mano.
Mettete il bambino su un cuscino in braccio mentre allattate. In questo modo, la testa e il corpo del bambino staranno più in alto del solito e non avrà modo di strattonare l’area del capezzolo mentre succhia, evitando irritazioni.
Il dolore può essere causato anche dal bambino che poppa tenendo la lingua o il labbro inferiore in una posizione scorretta. Quando il bambino si attacca, assicuratevi quindi che il suo labbro inferiore non sia ripiegato all’interno della bocca e, se necessario, abbassategli il labbro inferiore per essere sicuri di vedere la lingua.
Per evitare ragadi ed indolenzimenti, se volete staccare il bambino dal seno mentre poppa, non tiratelo via bruscamente; invece, prima inseritegli il vostro dito mignolo nella bocca, interrompendo così il vuoto d’aria
Alcune sostanze, come ad esempio il sapone, oppure alcool e glicerina (comunemente contenuti nei cosiddetti "topici" per il seno), possono seccare ed indurire la pelle del capezzolo, facilitando le ragadi. Non è necessario mettere creme o disinfettare: il latte materno e la pelle dell’areola forniscono le necessarie sostanze emollienti e antibatteriche. Usate acqua semplice per la normale igiene.

Se siete sicure che il vostro bambino si attacca correttamente, ma l’indolenzimento non passa, forse dovreste controllare se si tratta di mughetto, un’infezione da funghi che dalla bocca del bambino può attaccarsi al seno. Controllate quindi se ci sono macchie bianche nella bocca del bambino, un eritema da pannolino, e/o fitte al seno durante o dopo l’allattamento, oppure se c’è prurito, arrossamento o screpolature sui capezzoli.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 apr 2008, 16:19

Ciao a tutte
queste giornate nn sono delle migliori

Livia nn sta prendendo peso da Lunedi ha preso solo 30g
nn riesco a capire dov'è il problema ..l'attacco spesso e alla volte anche per tantissimo tempo..in più da ieri nn fa più tantissima cacca come d'abitudine
proprio nn riesco a capire xchè, che succede
forse nn si attacca piu bene ..nn so..
le coliche sembravano passate ed invece è da ieri sera che secondo me le ha dinuovo..
puo essere che nn riesca bene a fare la cacca anche se prende il LM ?

Nana condivisa all'inizio anche noi avevamo paura di tenerla con noi nel letto adesso ci stiamo abituando anche perchè lei sembra che ne abbia veramente bisogno di questo contatto in questo periodo, quindi vai con la nanna condivisa!
per quanto riguarda le brutte abitudini nn credo che cosi piccoli si viziano
cmq Livia fino a 5g fa dormiva tranquilla nella sua camera
appena le passa questo periodo un po svasato deve ritornare li
perchè è giusto per tutti avere i propri spazi personali
a me pero piace da morire tenerla con me nel lettone :ok :cuore
passo dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 apr 2008, 16:26

Ciao a tutte!
Credevo di essermi collegata di recente.... invece ho trovato 4 pagine di arretrati, che ho letto MOLTO attentamente!
Andiamo con ordine...
Intanto
BENTORNATA DAGABAD!!!!! Non ci siamo dimenticate di te! Tempo fa avevo chiesto se qualcuna aveva avuto tue notizie! Poi quando avrai tempo ci racconterai tutto della tua piccola, del parto.... ecc.!

PUNTI PAMPERS: io ho detto a Mary che li avrei dati a lei, ma se non le servono più posso cederli a chi ne ha bisogno... ditemi voi!
Oltre ai punti ho anche una scheda, che era nella valigetta che mi hanno regalato alla fine del corso pre-parto. Cedo tutto perchè non trovo nulla che mi serve/piace!

DORMIRE NEL LETTONE: io sono dell'idea che Pietro debba dormire nel suo lettino, ma a volte dopo che ha mangiato me lo tengo un po' nel lettone, oppure quando la mattina si sveglia per mangiare, anticipiamo il biberon con un po' di coccole nel lettone. Lui dorme bene nel suo lettino, senza piangere, quindi non ne vedo la necessità.
Per ora il lettino è in camera nostra, ma appena sarà più regolare negli orari lo metterò nella sua cameretta!
Questa è la mia idea, ma non voglio essere "definitiva", perchè vivo giorno per giorno l'esperienza con il mio piccolo tesoro! :emozionee

Biaffy... Chiedevi fino a quando nella carrozzina???
Beh, credo non ci siano regole. Il problema è quanto crescono i bimbi.
Io ho scelto un modello di carrozzina abbastanza grande (più del normale), perchè ero convinta di usarla per un po'!!!
BASTA CREDERCI!!!!!!!!!!
Pietro cresce a vista d'occhio: ora pesa circa 5300 gr ed è molto lungo (non so quanto di preciso, ma a 15 giorni di vita era 56 cm..... ora ha un mese e mezzo ed è davvero lungo!)
Non so fino a quando riuscirò ad usarla.... forse ancora per un paio di settimane, ma non credo di più! :buuu

MARSUPIO: chi di voi lo usa???
Io vorrei comprarlo, perchè mi sembra molto carino e comodo, ma non so se ne vale la pena. Sapete fino a quanti kg regge?
Vorrei le vostre esperienze per capire se è un valido acquisto.

P.S. scusate il lenzuolo, ma avevo tutti gli arretrati!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 16:28

questo invece per ciò che concerne i vizi :

SIRIETTA bella lo posto per te..vedrai che ti darà la forza per continuare ad allattare a richiesta..quando io sono stanchissima ed esaurita mi rileggo le ultime 5 righe e così mi ricarico immediatamente eheheh ..cuore di mamma...

SE TENGO SPESSO IN BRACCIO/ALLATTO SPESSO IL MIO BAMBINO, CORRO IL RISCHIO DI VIZIARLO?
Will I spoil my baby by holding/nursing him so often?

E' semplicemente impossibile viziare un bambino piccolo. I piccoli, infatti, hanno bisogno di essere tenuti in braccio, di essere confortati e allattati. Quando rispondete al pianto del vostro bambino, gli date sicurezza e gli insegnate ad aver fiducia nel mondo. Per il vostro bambino, il bisogno di stare con voi è fondamentale e prepotente tanto quanto il bisogno di cibo e di protezione. Specialmente nelle prime settimane, potrete avere la sensazione che non state facendo nient'altro che tenere in braccio e allattare il vostro bambino, ma ricordate che non c'è cosa più importante che possiate fare. Il bucato, i piatti, gli annunci di nascita e tutto il resto possono aspettare: un bambino che piange, no.
Prendersi cura di un bambino che piange di notte, può essere uno dei compiti più difficili per un neo-genitore, specialmente se amici o parenti vi dicono che se si prende in braccio o si allatta un bambino ogni volta che piange, si finisce per viziarlo. Alcuni vi diranno anche che il bambino ha bisogno di imparare a "confortarsi da solo" la notte, per potersi riaddormentare senza di voi. Sebbene questo cosiddetto "addestramento al sonno" possa funzionare in alcune famiglie, molte madri hanno verificato che preferiscono o si sentono meglio quando rispondono al pianto dei bambini, giorno o notte che sia.
Per molti di noi, tenere i bambini vicino a noi tutta la notte, nel nostro stesso letto, nella carrozzina o in una culla accanto al letto, è il miglior modo di rispondere alle esigenze del nostro bambino, limitando il più possibile i danni al nostro sonno.... Per ulteriori commenti in merito, v. la FAQ intitolata QUANDO COMINCERA' A DORMIRE LA NOTTE?
Ecco un semplice "esercizio" di immaginazione, che spesso aiuta le mamme a fidarsi dei loro cuori e a smettere di preoccuparsi della possibilità di viziare i loro bambini. Immaginate di essere spaventate o tristi al punto da scoppiare a piangere. Cosa provereste se una persona adulta che voi amate, pur sapendo che state piangendo si rifiutasse di abbracciarvi, e vi facesse presente che vi ha già abbracciato, non più di un'ora prima? Probabilmente, prima o poi, smettereste da sole di piangere, ma non vi sareste sentite meglio se qualcuno vi avesse confortato quando ne avevate più bisogno?
Traduzione a cura di Raffaella Brignardello Fantoni.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 16:35

NOOOOOOOOOOOOOO avevo scritto un papiro e mi si e' cancellato :buuu
Vabbè ricominicio...torno tra poco :vvvai:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 16:38

MAESTRINA per il marsupio io oramai eviterei..se vedi che cresce tanto tanto non prenderlo ..ti spezza la schiena :x: la fascia no? sostiene meglio bimbo e schiena :ok
dopo i 6 mesi puoi anche usare lo zaino :sorrisoo

mi piace tantissimo il tuo approcio nei confronti di tuo figlio condivido in pieno :sorrisoo ..
non voglio essere "definitiva", perchè vivo giorno per giorno l'esperienza con il mio piccolo tesoro!

è proprio quello che intendo io... nessun metodo ma crescere insieme... :ok

BIAFFY io la carrozzina l'ho usata la scorsa volta sino ai 3 mesi... ora MAI usata ..la Angie la odia..vado di ovetto

SIRIA la Angie in 4 gg ha messo 40 gr :fischia ..però nei 3 gg precedenti 160 gr ..quindi sta settimana siamo cmq a 200 gr
sarò snaturata ma non mi sto preoccupando...
datti fiducia ancora per un po'
ma LIVIA poppa? quante vv al gg ?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 16:39

mare143 ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOO avevo scritto un papiro e mi si e' cancellato :buuu
Vabbè ricominicio...torno tra poco :vvvai:

ahhh eccotiiii!!!!!! mi sei mancata :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 apr 2008, 16:39

E' vero, l'avevo dimenticato...Evviva Dagabad sei tornata!!!
La mia gemellina di pancia insieme a Mare :emozionee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 16:51

Meimi il libro di cui ti parlavo si intitola "Genitori di giorno e di notte" di William Sears (edito dalla Leache League), l'autore è un pediatra, padre di 8 figli. E' molto interessante perchè tratta diverse problematiche relative al sonno dei neonati e si sofferma in particolare sulla nanna condivisa.
In pratica lui parte da una considerazione: perchè di giorno riteniamo giusto tenere i nostri figli sempre vicino a noi e di notte no? In effetti i neonati non fanno questa distinzione. Da qui l'idea della nanna condivisa che secondo lui, e anche secondo me, porta notevoli benefici sia alla mamma che al bambino. Ora non sto a farvi il riassunto del libro perchè ci metterei una vita però voglio dirvi alcune cose che l'autore scrive e che io ho potuto riscontrare nella mia esperienza di questi due mesi.
1. Secondo Sears dormendo insieme il sonno della mamma e del bimbo si sincronizzano, per cui se il bimbo è in una fase di sonno leggero (quindi più propenso al risveglio) lo sarà anche la mamma e viceversa, e questo aiuta ad affrontare più facilmente i numerosi risvegli notturni dei neonati (perchè è sicuramente meno traumatico doversi svegliare quando si è in una fase di sonno leggero e non quando si è profondamente addormentati). Con il passare del tempo, poi, si sviluppa nella mamma una sorta di "campanello" che fa sì che si svegli imsieme al bambino o addirittura un attimo prima. In questo modo il bimbo non ha bisogno di piangere per ottenere quello che vuole (il latte di solito) quindi non si innervosisce e si addormenta più facilmente e anche la mamma potrà tornare prima a dormire.
Ecco io posso confermare che questa cosa è verissima. Ormai la notte Arianna non piange più (a meno che non abbia coliche o altri disturbi), perchè io mi sveglio nel momento preciso in cui lei comincia ad agitarsi nel sonno e non le dò neache il tempo di aprire gli occhi che...ZAC...tetta in bocca!
2. Altra cosa, secondo me verissima, è che le mamme sviluppano una sorta di "sensore" per cui, anche quando dormono, hanno la piena consapevolezza di avere il figlio accanto e il pericolo di schiacciarlo è praticamente nullo. Stessa cosa NON vale per i papà, infatti lui consiglia di non mettere il bambino in mezzo al letto ma dal lato della mamma (ma io questo lo avevo già fatto prima ancora di leggerlo...il mio socio non è granchè affidabile di notte :ahah ).

Nel libro si affronta anche il tema: "è giusto lasciar piangere i bimbi di notte?", ma questo è un discorso a parte (sul quale però sarebbe interessante confrontarci :sorrisoo )

Ecco ho riscritto un papiro :fischia

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 17:06

meimi75 ha scritto:Immaginate di essere spaventate o tristi al punto da scoppiare a piangere. Cosa provereste se una persona adulta che voi amate, pur sapendo che state piangendo si rifiutasse di abbracciarvi, e vi facesse presente che vi ha già abbracciato, non più di un'ora prima? Probabilmente, prima o poi, smettereste da sole di piangere, ma non vi sareste sentite meglio se qualcuno vi avesse confortato quando ne avevate più bisogno?
Traduzione a cura di Raffaella Brignardello Fantoni.

Verissimo :sorrisoo

Allora cerco di rispondere ad alcune cose che ho letto qua e là:

Non mi ricordo chi chiedeva info sull'occhietto "raffreddato", anche Arianna l'ha avuto dalla nascita fino a circa 20 giorni fa. E' comunissimo nei neonati, si tratta, effettivamente, dei dotti lacrimali ostruiti ma in genere si "stappano" da soli. Il mio pediatra non ha voluto darmi neanche il collirio, solo impacchi di camomilla da fare spesso durante la giornata e in effetti è passato da solo, un giorno si è svegliata e non aveva più niente :-D

Questione carrozzina: credo possano starci finchè ci entrano...io, ad esempio, la userò ancora per mooooooooolto poco :che_dici

Vestizione nell'ovetto: la lasco com'è vestita a casa e le metto il giubbotto e il cappellino. Se fa un pò più freddo porto una copertina da mettere sulle gambe

Bentornata Dagabad :sorrisoo Quindi tra le gemelline di pancia sono stata io la prima a sfornare? :hi hi hi hi

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 apr 2008, 17:09

per oggi vi saluto tutte
auguro una notte serena con pochi risvegli :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 17:10

Maestrina io ho il marsupio della Baby Bjorn (che si può usare fin da subito) e qualche volta l'ho usato, è comodo perchè ti lascia le mani libere però io già adesso mi spacco la schiena...figuriamoci quando comincerà a pesare un pò di più :urka

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 apr 2008, 17:15

siria ha scritto:da ieri nn fa più tantissima cacca come d'abitudine
proprio nn riesco a capire xchè

Siria il pediatra mi ha spiegato che crescendo anche i "ritmi" della cacca cambiano, Arianna fino a poco tempo fa la faceva anche 4-5 volte al giorno, adesso è più o meno stabile su due. Una volta è stata quasi due giorni senza farla (e lì mi era venuto un pò il panico) ma il mitico doc sostiene che fino a tre giorni non c'è bisogno di intervenire (anche perchè lei era tranquilla) quindi non ho fatto niente (anche se avevo già comprato clisterini e supposte di glicerina :fischia ) e si è sbloccata da sola (e ha recuperato tutti gli arretrati :ahah)

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 17:20

mare143 ha scritto:Maestrina io ho il marsupio della Baby Bjorn (che si può usare fin da subito) e qualche volta l'ho usato, è comodo perchè ti lascia le mani libere però io già adesso mi spacco la schiena...figuriamoci quando comincerà a pesare un pò di più :urka

MARE anche io ho quello..ma se Pietro cresce tantissimo glielo sconsiglio anche se è un ottimo marsupio (io l'ho comperato a 26 euro da una gollina ma nuovo ne costa 100 ) ... il marsupio se il bimbo è grosso ti spezza in due :x:

ecco in pratica hai elencato la mia stessa perplessità sul fatto del giorno e della notte :hi hi hi hi
credo che leggerò quel libro .. mi sa che è un autore che mi piacerà :ahaha

DAGABAD ciaooooo!! torna presto :bacio

MEG a presto

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 apr 2008, 17:24

mare143 ha scritto:
siria ha scritto:da ieri nn fa più tantissima cacca come d'abitudine
proprio nn riesco a capire xchè

Siria il pediatra mi ha spiegato che crescendo anche i "ritmi" della cacca cambiano, Arianna fino a poco tempo fa la faceva anche 4-5 volte al giorno, adesso è più o meno stabile su due. Una volta è stata quasi due giorni senza farla (e lì mi era venuto un pò il panico) ma il mitico doc sostiene che fino a tre giorni non c'è bisogno di intervenire (anche perchè lei era tranquilla) quindi non ho fatto niente (anche se avevo già comprato clisterini e supposte di glicerina :fischia ) e si è sbloccata da sola (e ha recuperato tutti gli arretrati :ahah)

quoto ma cmq tienila d'occhio... :incrocini

SIRIA ma tu bevi e mangi giusto? niente diete mi raccomando! stai bene? sei stressata?
ti dico così perchè io quando avevo la gastroenterite,leggera , non avevo molta fame e mangiavo meno..beh il latte mi è subito diminuito... ho ripreso a mangiare anche sforzandomi e a bere parecchio e il seno è tornato ad essere pieno ..ed anche la Angie in quei gg faceva davvero meno cacca ...e non aveva messo sù molto peso... però poi è passato..
tieni duro vedrai che è un periodo
non hai una consulente della LLL da consultare? magari ti tranquillizzi un po'!
scrivi nell'angolo del bebè nel post dell'allattamento al seno! ci sono tantissime altre mammucche come noi! :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”