GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB(09): Sally ha una stella nella pancia ed un'altra nel cielo danza

Bloccato
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FEB(09): Sally ha una stella nella pancia ed un'altra nel cielo danza

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 13:40

AURY :cuore
CON I BIMBI COSI' PICCOLI, QUESTI MOMENTI CI STANNO.
PENSA CHE JACOPO NON SI SENTE BENE E QUESTA "RABBIA" CHE HAI DIMINUIRA'. PENSA CHE LUI E' COSI' ORA PERCHE' HA QUALCOSA, NON PER CAPRICCIO.
E' DURA.....NOI LO ABBIAMO PASSATO DI RECENTE...... :urka ......ERA SOLO UN PIANTO. MAMMA MIA, LA PASSIONE DI CRISTO HO PASSATO...... :che_dici
POI UN GIORNO VIA. FAI UNA COSA....HAI PROVATO A DARGLI UNA TACHI E A VEDERE LA REAZIONE?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 13:45

emmarty ha scritto:
grandeattesa ha scritto:emmarty, io mi sento orribile a volte faccio dei pensieri assurdi, tipo speriamo che mi partano le contrazioni così vado in ospedale e non vedo e non sento più nessuno.....oppure, come adesso, penso che darei qualunque cosa per trovare qualcuno che passi il pomeriggio con Jacopo e trovarlo già a letto quando torno, e ritrovarlo domani, diverso, come era prima, come e' lui.

Orribile, ripeto. Lo so.

.......non sei orribile cara....è solo un brutto momento che ti fa vedere tutto nero.......Hai vicino un'amica con la quale magari passare qualche ora?........se fossimo vicine ti direi di venire da me....li metteremo insieme e li lasceremo scatenare!!!! :cuore :cuore

HA RAGIONE EMMARTY :sorrisoo
SE TI DICESSI COSA MI PASSA PER LA TESTA A ME DELLE VOLTE.....CHIAMERESTI IL TELEFONO AZZURRO.
IMMAGINA IERI SERA, HO URLATO DA FARMI VENIRE IL MAL DI GOLA.
VIKY NON LASCIAVA DORMIRE NEMMENO REBECCA. ERA ALLUCINANTE......FINCHE' NON E' ARRIVATO CHECCO CHE CON DUE URLA L'HA AZZITTITA.....SEMPRE FINO AD UN CERTO PUNTO.....E DOPO POCO SI E' ADDORMENTATA.
ERANO LE 22:30..........IO MORIVO DI SONNO.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 13:48

giovi78 ha scritto:
grandeattesa ha scritto:Adessp Jacopo è al nido. Ci ha detto chiaramente che non voleva andare. Ha pianto per tutta la strada ed ha pianto là. Siamo disperati, o almeno io lo sono, mio marito è più forte ma in questo momento non troviamo punti d'incontro, non ci guardiamo, non ci tocchiamo, non possiamo proprio, non c'è tempo, non c'è modo......solo cose da fare, recriminazioni su chi le deve fare e non le fa, ma in realtà nessuno dei due, da tempo, sta seduto a riposarsi un attimo.
è un cane che si morde la coda....bisogna che qualcuno interrompa questo circolo vizioso.... :coccola

VERO.....AURY.....STAI FACENDO MILLE COSE IN QUESTOPERIODO.....IN PIU' GLI ORMONI CHE FANNO IL LORO GIOCO.....I DENTI DI JACK.....FAI COME DICE GIO, NON AVERE PROBLEMI, BUTTATI SUL LETTO CON I PIEDI SOPRA AL CUSCINO E PENSA :cuore

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:49

grandeattesa ha scritto:
a Giovi io capisco che sei un pò paranoica sia per carattere che per i tuoi trascorsi.....quindi non mi va di bastonarti.....hai trovato una gine molto paziente :ahaha per tua fortuna, e per i movimenti di Riccardo non ti preoccupare li sentirai a tempo debito.....Forse, e te lo dico con tutto il bene del mondo, senza cattiveria, hai troppo tempo per pensarci, l'esatto opposto di me.....anche se sono sicura che fai milleduecento cose al giorno.....perchè non vai a yoga o a ginnastica dolce, o comunque a fare un'attività rilassante anche di visualizzazione e dialogo col tuo corpo? Io se avessi modo correrei a farlo, per coccolarmi e coccolare la bambina....
lo so che me lo dici come lo dicessi a tua sorella :cuore ...e non so forse è pure vero...
io non mi sento paranoica...
mi sento in ansia per questa storia della pressione,soprattutto se misurandomela me la trovo a 136/84, ho sta spada di damocle sulla testa e me la tengo, ma non penso di farmi paranoie avulse dalla realtà in questo caso :perplesso ....riguardo al tempo da occupare, concordo pienamente con te, presto comincierò la ginnastica in acqua per gestanti, ma non sarà certo quello a non farmi pensare alla mia pancia o al timore che possa ripetersi ciò che è accaduto per gabri...
d'altro canto non voglio nemmeno stare 4 mesi con il pensiero di ciò che è stato e la paura che possa ripetersi... :che_dici
eh comunque si..ho trovato una ginecologa che è un tesoro!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:51

emmarty....io pure voglio fare le fotoooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
con gabri e marco :cuore
ma marco mi manda a ca***e sicuro :che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:52

favola del mio :cuore
buongiorno!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:56

oggi mentre stavo uscendo c'era un cagnolino qua fuori che vagava come un pazzo...annusava...piscettava...andava avanti...tornava indietro..ogni tanto così d'improvviso attraversava e ha rischiato di essere stirato diverse volte :x: ...poverone...ho provato ad avvicinarlo..ma niente era diffidente e scappava via ributtandosi nella strada :x:
non mi andava di lasciarlo vagare cosi..allora ho chiamato il canile e ho aspettato che lo venissero a prendere...ma anche loro non ci riuscivano...poi sono dovuta scappare a prendere gabri all'asilo e quando son tornata non c'era piu nessuno... :domanda
l'avranno preso....

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 14:06

domani porto gabri dall'osteopata per fargli vedere il piedino...voglio un parere estraneo alla medicina tradizionale...e siccome lui con la mia schiena ha fatto miracoli...magari...mi risolve il problemna....
domani ho anche il colloquio conoscitivo con le dade della materna di gabri :emozionee

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 14:08

:cuore

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 14:09

giovi78 ha scritto:domani porto gabri dall'osteopata per fargli vedere il piedino...voglio un parere estraneo alla medicina tradizionale...e siccome lui con la mia schiena ha fatto miracoli...magari...mi risolve il problemna....
domani ho anche il colloquio conoscitivo con le dade della materna di gabri :emozionee

FACCI SAPERE CHE DICE COCCOLA SUL PIEDINO :coccola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 14:09

giovi78 ha scritto:oggi mentre stavo uscendo c'era un cagnolino qua fuori che vagava come un pazzo...annusava...piscettava...andava avanti...tornava indietro..ogni tanto così d'improvviso attraversava e ha rischiato di essere stirato diverse volte :x: ...poverone...ho provato ad avvicinarlo..ma niente era diffidente e scappava via ributtandosi nella strada :x:
non mi andava di lasciarlo vagare cosi..allora ho chiamato il canile e ho aspettato che lo venissero a prendere...ma anche loro non ci riuscivano...poi sono dovuta scappare a prendere gabri all'asilo e quando son tornata non c'era piu nessuno... :domanda
l'avranno preso....

L'AVRANNO PRESO....... :che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 14:12

le bimbe come stanno?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 25 nov 2010, 14:14

LEGGERMENTE MEGLIO......VIKY CON TOSSE ANCHE DI NOTTE.
STANOTTE LE HO DOVUTO DARE LEVOTUS E HA SMESSO PER FORTUNA.

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 nov 2010, 14:25

Giorno!
son distrutta..
ho un sonno cane.. stasera prevedo ore 20 a nanna!
pensare che dovrei fare mille commissioni dopo lavoro...mi viene da vomitare

Leggo di Auri e TI CAPISCO BENISSIMO..quale non all'altezza? quale senso di inadeguatezza???
capisco la stanchezza e la frustrazione per i comportamenti dei figli che non riusciamo a comprendere.. ricordi quando ci siamo viste in aeroporto? ero in piena crisi MI VERGOGNO DI NON SAPER COME PRENDERE MIA FIGLIA perchè era proprio in fase stomatite e canini e MI RIFIUTAVA quasi preferendo il padre, quindi oltre che stancarmi e assillarmi con pianti e capricci mi faceva stare un malissimo come mamma.
MA SONO FASI FORTUNATAMENTE E PASSANO ricordalo Auri, non andrà avanti ancora tanti giorni, quindi prendila con piu' filosofia possibile e aspetta che passi.. :coccola cerca di riposare quando possibile, cerca appoggio e solidarietà in Davide e metti da parte conflittualità. Ma digli chiaramente di SBARAZZARSI DELLA ROBA DEI SUOI visto che loro stessi non ci provvedono, e fai lo sforzo di CHIEDERE a sta nonna di prendersi Jacopo qlk ora il pomeriggio per tirare il fiato, e farti un sonno, o un bel bagno rilassante! In sti momenti NERI bastano proprio cose così a risollevare e riportare alla realtà! :bacio
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 nov 2010, 14:40

per passare a me..
oggi giornata così così
fatta la famosa visita 3d... e di 3d non ho visto niente.. la piccola era messa in posizione tale per cui non era proprio possibile vederle il viso (faccia rivolta in giu' e coperta da gambe e un braccio :martello ) vabbeh pazienza..
ma quello che mi ha buttata giu' è che come accennato dal mio gine di circonferenza addominale siamo una settimana abbondante indietro... semplicemente alla morfologica in ospedale quando mi han detto che era cicciona la dottoressa non ha notato che l'apparecchio non era ben tarato e quindi da un fasullo 66esimo percentile che mi aveva mandato in estasi siamo ad un 23-24 percentile... quindi bisogna tenere d'occhio, bisogna controllare che il ritmo di crescita non si abbassi.. quindi arriveremo di nuovo all'induzione.. :buuu e l'ospedale nemmeno mi segue come con Isabella perchè la geniale dottoressa non ha nemmeno riscontrato la cosa.. poco male visto che cmq il 14 dic. sono dal mio gine e poi il 28 ho l'eco di accrescimento quindi sono cmq controllata.. però... io ci speravo che stavolta andasse tutto bene..

Poi ho la pancia a pallone, gonfia, tira fa male...
Auri proverò con una chilata di ceci fagioli e lenticchie allora...grazie...
lo sciroppo al lattulosio mai piu' mi ha fatto venire fuori una colite da panico invece di sbloccare l'intasamento...
eh vabbeh...

ho un sonno che potrei addormentarmi sulla scrivania invece fino alle 17 qua presente tutti i giorni.. aspetterò come l'altra volta che il ginecologo mi stoppi?

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 15:00

Linlin ha scritto:per passare a me..
oggi giornata così così
fatta la famosa visita 3d... e di 3d non ho visto niente.. la piccola era messa in posizione tale per cui non era proprio possibile vederle il viso (faccia rivolta in giu' e coperta da gambe e un braccio :martello ) vabbeh pazienza..
ma quello che mi ha buttata giu' è che come accennato dal mio gine di circonferenza addominale siamo una settimana abbondante indietro... semplicemente alla morfologica in ospedale quando mi han detto che era cicciona la dottoressa non ha notato che l'apparecchio non era ben tarato e quindi da un fasullo 66esimo percentile che mi aveva mandato in estasi siamo ad un 23-24 percentile... quindi bisogna tenere d'occhio, bisogna controllare che il ritmo di crescita non si abbassi.. quindi arriveremo di nuovo all'induzione.. :buuu e l'ospedale nemmeno mi segue come con Isabella perchè la geniale dottoressa non ha nemmeno riscontrato la cosa.. poco male visto che cmq il 14 dic. sono dal mio gine e poi il 28 ho l'eco di accrescimento quindi sono cmq controllata.. però... io ci speravo che stavolta andasse tutto bene..

Poi ho la pancia a pallone, gonfia, tira fa male...
Auri proverò con una chilata di ceci fagioli e lenticchie allora...grazie...
lo sciroppo al lattulosio mai piu' mi ha fatto venire fuori una colite da panico invece di sbloccare l'intasamento...
eh vabbeh...

ho un sonno che potrei addormentarmi sulla scrivania invece fino alle 17 qua presente tutti i giorni.. aspetterò come l'altra volta che il ginecologo mi stoppi?
cazzarola...vabè la tua gine cosa ti ha detto?
sei controllata...e questo è l'importante....ma capisco la scocciatura di rivivere le paure gia vissute....ne parlavo giustappunto prima :che_dici

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 15:06

che acidità :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 nov 2010, 15:51

Gio' all ultima visita IL MIO gine ha detto.. magretta, prox visita a dicembre ma controlla che si muova perchè è indietro con la crescita etc etc..

siamo sulla stessa barca?!?! :buuu

Ah Auri nemmeno io manco una foto con la panza :buuu

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 nov 2010, 15:52

io no acidità e ho appena mangiato yogurt alla prugna.. :ok
ora devo tentare di seguire regole gine e fare i due spuntini e magnar meno ai pasti... la vedo dura... però se ci riesco passerà un pò sto senso di ingolfamento...
carboidrati a pranzo, proteine e verdure sera con pagnotta e limitare i dolci...
'na parola...

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 nov 2010, 16:43

ah ecco l'acidità è arrivata! mi stavo quasi preoccupando! :martello