GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!
- tittiale
- Collaboratore
Re: BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!
vi ho ammorbato abbastanza? vado a lavorare in questo breve riposino pomeridiano di sofia 

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- maggi29
- Expert~GolGirl®
Grazie dei consigli.
Effettivamente mi trovo io a disagio nel dire ad Anna come deve comportarsi quando mi racconta che l'hanno graffiata o morsicata anche perchè la bimba è una sua amica, la bimba che nomina di più (anzi posso dire quasi l'unica poi tutti maschietti) e quindi mi spiace.
Vedo qs settimana di andare a prenderla una volta così riesco a parlare con la sua maestra visto che la mattina questa settimana c'è quella dell'altra sezione.
Vi dirò

Effettivamente mi trovo io a disagio nel dire ad Anna come deve comportarsi quando mi racconta che l'hanno graffiata o morsicata anche perchè la bimba è una sua amica, la bimba che nomina di più (anzi posso dire quasi l'unica poi tutti maschietti) e quindi mi spiace.
Vedo qs settimana di andare a prenderla una volta così riesco a parlare con la sua maestra visto che la mattina questa settimana c'è quella dell'altra sezione.
Vi dirò
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- maggi29
- Expert~GolGirl®
TITTI mi sono scordata di dirti che in gita con Anna il 27 maggio veniamo in quel di Bergamo al centro educaizone ambientale Il Conte di Berbenno (mi pare)...non è che è dalle tue parti? 

- tittiale
- Collaboratore
maggi29 ha scritto:TITTI mi sono scordata di dirti che in gita con Anna il 27 maggio veniamo in quel di Bergamo al centro educaizone ambientale Il Conte di Berbenno (mi pare)...non è che è dalle tue parti?

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
maggi29 ha scritto:Grazie dei consigli.![]()
Vi dirò

- tittiale
- Collaboratore
berbenno mi sa che è lontano 

- tittiale
- Collaboratore
è in valle imagna a 70 km e a un'ora e quaranta da qui
vengo a trovarti a casa che faccio prima

vengo a trovarti a casa che faccio prima

- tittiale
- Collaboratore
castione-paese megga: Tempo 01h49 di cui 00h01 su strade a scorrimento veloce
Distanza 89 km di cui 1.7 km su strade a scorrimento veloce

- tittiale
- Collaboratore
dimenticavo... ieri ho fatto l'ecografia al seno ed è tutto ok
domani ho la visita così chiudo il cerchio 

- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
Forse oggi ho due minutini liberi!!!
Si perchè fabio ormai salta quasi sempre il pisolino pomeridiano così di punto in bianco non ha più voluto farlo ma oggi ero arrabbiatissima (giois come ti capisco è un periodo anche per me
con i due teppistelli) ha fatto la pipì nel vasino e poi la svuotata per terra perchè doveva fare la cacca
ma questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso l'ho portato nel suo lettino e gli ho detto la mamma è molto arrabbiata con fabio adesso vedi tu se vuoi dormire leggere un libretto giocare con i pupazzetti ma vengo a prenderti solo quando si sveglia luca...adesso dorme!
desert ti caspisco benissimo su quello che dici che ogni giorno ce n'è una...ma adesso guarda il lato positivo alla piccola Lisa l'operazione è andata bene il tumore è stato tolto completamente e oggi l'hanno già messa in reparto non è più in terapia intensiva
ci sono cose che vanno bene!!!
enrica mi spiace tanto per tuo zio
giois come dicevo ti capisco con i bimbi anche noi sembra vada sempre peggio se non è uno è l'altro oppure tutti e due devo essere sencera noi ogni tanto scappa anche qualche sberletta sul culetto (immagino d'essere una mamma cattiva ma ogni tanto serve secondo me) ma il più delle volte in castigo in lavanderia (luce accesa)pianti a più non posso poi quando mi sono calmata pure io entro a fabio parlo anzi parliamo cercando di capire il motivo di quello che ha fatto e perchè non va fatto e dai un pò alla volta certe cose inizia ad evitare di farle!
con luca già è più dura!
titti bene per l'eco
!Scusa la domanda ma tu l'hai fatta perchè hai smesso d'allattare o perchè ti sentivi qualcosa?
Forse oggi ho due minutini liberi!!!
Si perchè fabio ormai salta quasi sempre il pisolino pomeridiano così di punto in bianco non ha più voluto farlo ma oggi ero arrabbiatissima (giois come ti capisco è un periodo anche per me

desert ti caspisco benissimo su quello che dici che ogni giorno ce n'è una...ma adesso guarda il lato positivo alla piccola Lisa l'operazione è andata bene il tumore è stato tolto completamente e oggi l'hanno già messa in reparto non è più in terapia intensiva

enrica mi spiace tanto per tuo zio

giois come dicevo ti capisco con i bimbi anche noi sembra vada sempre peggio se non è uno è l'altro oppure tutti e due devo essere sencera noi ogni tanto scappa anche qualche sberletta sul culetto (immagino d'essere una mamma cattiva ma ogni tanto serve secondo me) ma il più delle volte in castigo in lavanderia (luce accesa)pianti a più non posso poi quando mi sono calmata pure io entro a fabio parlo anzi parliamo cercando di capire il motivo di quello che ha fatto e perchè non va fatto e dai un pò alla volta certe cose inizia ad evitare di farle!

titti bene per l'eco

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- giois
- Original~GolGirl®
buongiorno...grazie a tutte x i consigli... 

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- giois
- Original~GolGirl®
megga...anche io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione un pò di gg fa con Alessio...nn era la prima volta che tornava acciaccato....a scuola però mi dicono subito quando vado a prenderlo cosa è successo esattamente...secondo me xchè sanno che antonio è un grillo parlante
cmq io mi faccio i tuoi stessi problemi...anche xchè so benissimo che sono cose che possono succedere io stessa a volte nn faccio in tempo a fermarli che toh....si sono fatti male...e anche vero che loro nn devono fare altro che badare ai bimbi x tutto il tempo (nn come noi) e quindi ho fatto notare con delicatezza che mi aspettavo un pò + di attenzione vista anche l'età del bambino... fai sicuramente bene a parlarci... 

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
- giois
- Original~GolGirl®
siamo nella stessa barca....fifia ha scritto:giois come dicevo ti capisco con i bimbi anche noi sembra vada sempre peggio se non è uno è l'altro oppure tutti e due devo essere sencera noi ogni tanto scappa anche qualche sberletta sul culetto (immagino d'essere una mamma cattiva ma ogni tanto serve secondo me) ma il più delle volte in castigo in lavanderia (luce accesa)pianti a più non posso poi quando mi sono calmata pure io entro a fabio parlo anzi parliamo cercando di capire il motivo di quello che ha fatto e perchè non va fatto e dai un pò alla volta certe cose inizia ad evitare di farle!con luca già è più dura!

anche tu hai notato che con i secondi è + dura??

com'era il motto di titti????
èsolounafasepoipassaèsolounafasepoipassaèsolounafasepoipassaèsolounafasepoipassa
mi sa che passa quando avrò novant'anni.....

- fifia
- Master~GolGirl®
maggi quoto le altre seconde me fai bene a dirlo alle maestre parlane con loro!
E sul fatto che le maestre educatrici non possono fare nomi è vero anch'io non posso farlo assulutamente poi logicamente il bimbo grandino sarà in grado di dirlo chi è stato ma è una tutela anche per l'altro alla fine sono bimbi e non è giusto che la maestra dica è stato ugo poi quel bimbo verrà classificato come il discolo è alla fine poteva essere solo un periodo in cui sono passati tutti!
E sul fatto che le maestre educatrici non possono fare nomi è vero anch'io non posso farlo assulutamente poi logicamente il bimbo grandino sarà in grado di dirlo chi è stato ma è una tutela anche per l'altro alla fine sono bimbi e non è giusto che la maestra dica è stato ugo poi quel bimbo verrà classificato come il discolo è alla fine poteva essere solo un periodo in cui sono passati tutti!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- tittiale
- Collaboratore
giois, è normale che con gli estranei siano più bravi che con noi. Del nostro affetto incondizionato sono sicuri, per fortuna, l'affetto degli altri invece sentono di doverlo conquistare e quindi uno dei modi è fare il bimbo bello, buono e bravo! con noi possono essere loro stessi e anche di più
fifia, il ginecologo mi aveva detto che aveva notato un nodulo e preferiva facessi un controllo. Dall'eco è risultato che ho una mastopatia benigna (l'80% delle donne ce l'ha) e quindi si evidenziavano diverse cisti, non preoccupanti. L'unico accorgimento è quello di fare almeno un'eco all'anno. L'esame è ovviamente innocuo e quindi lo consiglio vivamente a tutte, è un esame di prevenzione in più
ho smesso di allattare un mesetto-due fa e ancora ho latte, però l'eco l'ho potuta fare lo stesso
fif, quand'è il momento migliore per chiamarti senza disturbare?

fifia, il ginecologo mi aveva detto che aveva notato un nodulo e preferiva facessi un controllo. Dall'eco è risultato che ho una mastopatia benigna (l'80% delle donne ce l'ha) e quindi si evidenziavano diverse cisti, non preoccupanti. L'unico accorgimento è quello di fare almeno un'eco all'anno. L'esame è ovviamente innocuo e quindi lo consiglio vivamente a tutte, è un esame di prevenzione in più

fif, quand'è il momento migliore per chiamarti senza disturbare?

- tittiale
- Collaboratore
non so se mamma che lavora=bimbo meno capriccioso
non penso che ci sia una regola... forse noi che passiamo molto tempo coi bimbi siamo più sclerabili e l'escalation è più veloce
o forse no....
però penso che i nostri bimbi ci provano ad usare l'arma del capriccio... e se vedono che funziona, che ottengono e ci mandano in crisi la usano spesso
sono furbi! 

però penso che i nostri bimbi ci provano ad usare l'arma del capriccio... e se vedono che funziona, che ottengono e ci mandano in crisi la usano spesso

- maggi29
- Expert~GolGirl®
tittiale ha scritto:non so se mamma che lavora=bimbo meno capricciosonon penso che ci sia una regola... forse noi che passiamo molto tempo coi bimbi siamo più sclerabili e l'escalation è più veloce
o forse no....
![]()
però penso che i nostri bimbi ci provano ad usare l'arma del capriccio... e se vedono che funziona, che ottengono e ci mandano in crisi la usano spessosono furbi!
Credo sia il contrario....quando si arriva a casa la sera Anna diventa capricciosa anche se con i nonni è brava...credo sia il suo bisogno di dirmi che c'è....insomma per farsi considerare....ma sopportarla a volte è dura

- maggi29
- Expert~GolGirl®
A me non interessa che le maestre mi dicono chi è stato, tanto Anna mi racconta tutto ma solo chiedere se magari è pure colpa di Anna così da regolarmi nel rapportarmi con lei....insomma che dicano cosa è successo, mi pare ragionevole...credo 

- maggi29
- Expert~GolGirl®
Fifia che bello rileggerti 

- maggi29
- Expert~GolGirl®
Confermo che più o meno il tempo è quello...direi che facciamo prima a vederci qui che a Berbennotittiale ha scritto:castione-paese megga: Tempo 01h49 di cui 00h01 su strade a scorrimento veloce