GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB05:già autunno..che MARRONI! Cotti al forno..sono buoni!

Bloccato
salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEB05:già autunno..che MARRONI! Cotti al forno..sono buoni!

Messaggio da salsera_73 » 29 ott 2008, 10:47

paoladt ha scritto:simo io fossi in te farei subito l'operazione
e' una speranza, certo, ma come dici tu non si puo' continuare a sperare che passi con i farmaci...

e poi per gloria, gia' che ci sei, fai una urinocoltura ogni tanto...

anche io a beatrice ogni tanto la faccio e sono piu' tranquilla :sorrisoo
già Paola, i farmaci tappano il buco al momento e poi si infetta nuovamente quando finisce la copertura antibiotica. poi a lui oltre all'antibiotico associano quasi sempre il cortisone che bene non fa! :che_dici a proposito di cortisone: ma ai vostri maschietti febbrarini sono cresciuti i peli sulle gambe? Fabrizio ha avuto un'esplosione di peli nel giro di un mese....lui è felicissimo perchè dice che vuol dire essere grandi....ma io e Mario pensiamo sia il cortisone! :che_dici meno male che è un maschio, non oso pensare se fosse successo a Gloria!

per l'urinocoltura mi impegnerò a fargliene una ogni tanto, sai Paola, adesso la priorità ce l'ha Fabrizio....Gloria sta bene e sta crescendo più del normale per recuperare....ma è giusto controllare anche lei! :cuore
che fatica crescere i figli....ma sono la ragione della mia vita! e mi ricambiano di amore anche quando sono giù o quando sto male(vedi quando sono andata al PS per i funghi, non hanno dormito fino all'una e mezza di notte perchè aspettavano che io rientrassi....e al mattino quando sono venuti all'ospedale mi hanno abbracciata e baciata tutta! :emozionee )
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 ott 2008, 11:18

Buondì!

Simo, ti rispondo subito, visto che il discorso mi ha toccata e ancora mi tocca....

Io fossi in te farei subito l'operazione.
A me l'asma era partita verso i due anni e mezzo, ho fatto più di 10 broncopolmoniti di seguito, dentro e fuori dall'ospedale, antibiotici e cortisone a fiumi, ero diventata sorda (non un po'... non sentivo più nemmeno quando mi chiamavano), mi era calata la vista, era un continuo dentro e fuori dall'ospedale.
Poi, finalmente, mi hanno tolto le tonsille e non ti dico che da quel giorno non abbia più avuto niente, eh!
Ma tra quello e la cura che mi avevano dato (che aveva sicuramente un po' di effetti collaterali, ma mi ha comunque permesso di sopravvivere e pure più che egregiamente) la situazione era nettamente migliorata.
Almeno non passavo più da una bronchite ad una broncopolmonite, basta o quasi antibiotici e, fortunatamente, anche l'udito e la miopia sono tornate nei ranghi.

Dal mio punto di vista, conviene sicuramente provare.
Vivere senza tonsille non è niente di drammatico, mentre prendere tonnellate di medicinali ha conseguenze ben più gravi e gli effetti negativi si portano dietro per tutta la vita.

Simo, ti abbraccio forte! Spero che troviate al più presto la soluzione a questo problemaccio, perché per un bambino non è una passeggiata essere sempre malati e sotto farmaci. :bacio
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 ott 2008, 11:20

Crea, siiii, l'anno prossimo dobbiamo assolutamente andare insieme in montagna!
Così ti presenterò direttamente anche la seconda creatura :sorrisoo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 ott 2008, 11:21

Patchu, la fine della vita "all inclusive",
ingerenze comprese :hi hi hi hi , volge al termine!!!!
Evvai!!!

Poi vogliamo le foto della torta....

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 ott 2008, 11:22

Devo scappare, devo preparare 6 campioni per il primo pomeriggio.
Mission impossible

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 29 ott 2008, 11:33

salsera_73 ha scritto: a proposito di cortisone: ma ai vostri maschietti febbrarini sono cresciuti i peli sulle gambe? Fabrizio ha avuto un'esplosione di peli nel giro di un mese....lui è felicissimo perchè dice che vuol dire essere grandi....ma io e Mario pensiamo sia il cortisone! :che_dici meno male che è un maschio, non oso pensare se fosse successo a Gloria!
fabio i peli sulle gambe li ha
biondi biondi ma ne ha parecchi e nn ha mai preso cortisone...
quindi nn credo sia quello...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 29 ott 2008, 11:35

ciao ragazze
qui si annega nell'acqua...
stasera partiamo per l'abbruzzo... credo verso la mezzanotte nella speranza che le bimbe dormano...

non so se riesco a passare nel pomeriggio quindi vi saluto già ora e ci si risente martedi prox...

BOXE sarebbe magnifico conoscere ache il piccoletto in arrivo...
noi prendiamo sempre una baita in val di blenio e ora stiamo lavorando per corrompere il propietario e lasciarcela tutta la stagione...
è in un posto magnifico, una pace che quando torni in città ti manca da morire...
passeggiate adatte ai bimbi, mucche all'alpe, prodotti caseari freschi...
insom ma ci dovete propio venire!!!

MAV figurati... pure io ancora ti devo doppiare i dvd del corpo umano che potrai far visionare tra qualche anno mi sa...
( a parte che i tuoi sono precoci in quanto a domande)
la prima puntata era sulla nascita...quando Asia ha visto gli spermatozoi in corsa mi fa:
mamma dove vanno tutti questi pesciolini?
anch'io ce li ho?

e io: no solo il papà :fischia
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 29 ott 2008, 11:42

GRILL, SIMONA se volete vedere la svizzara dovete solo chiedere...

io sto propio in un bel posto turisctico quindi come base ê perfetta...

PATCHU ma sai che ero convinta fosse giâ entrati...
beh certo che da mamma servite e riverite si stava pure bene no?

forza che ci siete!

ragazze ma da VOI SI VA A SCUOLA QUESTA SETTIMANA?
PERCHÊ QUI Ê FESTA PER I MORTI...

comq quando piove Asia va col suo ombrello e io con il mio tenendo zoe nel marsupio perchê la capottina antipioggia del passeggino credo di non averla mai usata... ma è pure una possibilità...

ah SIMO per le tonsille pure io proverei, ho snetito diverse mamme che l'hanno fatte fare e non ci sono mai stati problemi... però non so se c'entrino con i porblemi di fabrizio pchê sinceramente sono ignorante in materia...

ok scappo che ho zoe in auto, Asia davanti alla tv, la spesa da sistemare e pranzo da preparare...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 29 ott 2008, 11:42

gli acquisti su monnalisa sono stati eccezionali sia in termini di prezzi che di tempo
mi è già arrivato l'abito (vedi foto album) e nel pom mi consegnano il coprispalle
la roba di emilia arriva domani
ho speso meno di metà delle cose che ho visto in giro
e le ragazze son vestite proprio da cerimonia così :ok

non credevo che i siti online fossero così veloci ed efficienti !

scappo

volevo salutare in particolare simona e faròe un in bocca al lupo per tutto soprattutto per i piccoli :incrocini
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 29 ott 2008, 11:54

boxerina ha scritto:Buondì!

Simo, ti rispondo subito, visto che il discorso mi ha toccata e ancora mi tocca....
chiara, mi hai fatto uscire due lacrimucce, monella, sono in ufficio!
non sapevo che anche tu avevi avuto questo percorso in infanzia....avevo capito che avevi avuto dei problemi di salute ma non mi sono mai sentita di chiederti di cosa si trattasse! adesso lo so e so che capisci profondamente lo stato d'animo di fabrizio.....lui a volte dice che è triste perchè non guarisce mai!
noi la broncopolmonite non l'abbiamo ancora provata, l'abbiamo sfiorata una volta lo scorso anno ma per fortuna io riconosco subito i sintomi della bronchite e corro a farlo curare.
a proposito di sordità: guarda, non so è il catarro di queste ultime 2 settimane ma Fabrizio non mi sente.....all'inizio pensavo fosse sempre nel suo mondo e mi incavolavo parecchio perchè dovevo ripetergli le cose un sacco di volte...ma poi ho capito che lui non ci sente perchè mi ha detto: "mamma, io non ti sento perchè mi sento strano"....si vede che è tappato, non so, adesso tu mi dici dei farmaci....un'altra cosa, quando è conciato così(e quindi la dose dei farmaci è notevole) non tiene la pipì, si vergogna e si cambia da solo nascondendo i vestiti nella cesta dei panni sporchi, li mette proprio sotto sotto così che io non li veda....mio marito l'altro giorno l'ha sgridato e gli ha detto che gli rimettiamo il pannolino....ha pianto di dolore e sconforto, si vede che ci soffre! ho detto a mio marito che non andrà più sgridato, che dobbiamo incoraggiarlo invece perchè so per certo che i reni risentono molto quando non sta bene....in vacanza quest'estate(è stato bene solo lì) in 2 mesi non ha fatto la pipì addosso neanche una volta e ne era fiero!

Paola, i peli biodi(per lo più peluria) ce l'aveva anche Fabrizio fino a quest'estate...ma adesso ha proprio dei peli lunghi e neri....e non solo nelle gambe sotto, anche nelle cosce! :che_dici

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 ott 2008, 11:57

BUONGIORNO.

HO SONNO, MAL DI TESTA, OGGI C'E' SCIOPERO DEI BUS E NON SO COME ANDARE A CASA E DEVO ANCHE ANDARE DALLA PEDIATRA A FARMI FARE IL FOGLIO PER LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE PER LA PISCINA.
DOVRO' INSISTERE PERCHE' COL NUOVO DECRETO CHE ABOLISCE ALCUNI CERTIFICATI IN REALTA' NON DOVREBBE SCRIVERMELO.
VEDREMO.
'STO DECRETO E' DUBBIO (MA VA'? CHE NOVITA'!) E QUINDI TUTTI HANNO RAGIONE E TUTTI TORTO.

SERE TANTE CONGRATRULAZIONI PER LUCIO :yeee :yeee E :incrocini PER LA NUOVA MANSIONE. SPERIAMO BENE!

SIMO MI DISPIACE PER FABRIZIO.
ANCHE IO SONO DELL'IDEA CHE SAREBBE MEGLI FARLO OPERARE.
MIA SORELLA SI E' TRASCINATA LE TONSILLE (CHE HA ANCORA) PER TUTTA L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA, COL RISULTATO CHE ORA HA LE TONSILLE CHE SEMBRANO CRATERI, LE SI FERMA IL CIBO E LE FANNO INFEZIONE.
IN PIU' E' DIVENTATA ALLERGICA A CERTI ANTIBIOTICI, PER CUI LI DEVE PRENDERE COL CORTISONE PERCHE' RISCHIA LA REAZIONE ALLERGICA.
UN'ALTRA AMICA HA FATTO OPERARE LA FIGLIA ALLE ADENOIDI 4 ANNI ED ORA VA DECISAMENTE MEGLIO. :ok
TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SERVE, MA SE QUALCOSA NON FUNZIONA O PEGGIO CREA PROBLEMI SE SI PUO' E' MEGLIO LEVARE.

NON MI RICORDO UN TUBO DEL RESTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 29 ott 2008, 11:59

gio75 ha scritto:gli acquisti su monnalisa sono stati eccezionali sia in termini di prezzi che di tempo
mi è già arrivato l'abito (vedi foto album) e nel pom mi consegnano il coprispalle

scappo

volevo salutare in particolare simona e faròe un in bocca al lupo per tutto soprattutto per i piccoli :incrocini
Grazie Giò! :bacio
ma poi le scarpe verdi per tua sorella le hai trovate?
vado a curiosare nel photoalbum! e anche nel sito, e mi sa che se si risparmia e si hanno degli abiti validi mi servirò anch'io appena ne avrò bisogno!

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 29 ott 2008, 11:59

Buongiorno!!!!

Mi ricordo solo il discorso peli....
Anche a Tommaso ne sono usciti sulle gambe biandissimo... ma lui è tutto soddisfatto! Me li f avedere e mi dice che adesso è grande!!!! :ahaha

Simo per il discorso tonsille vedrai che arrivato il momento prenderete la giusta decisione.
IO sarei per il toglierle fosse anche in previsione di un miglioramente lieve.
Vivere senza tonsille non è questa grande difficoltà (credo), e se son proprio le tonsille ad essere un ricettacolo di virus, beh, la decisione è già presa no?
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 29 ott 2008, 12:02

Scappo a lavorare! Ho finito di scaricare il lavoro e adesso impagino!

Baci a atutte, ci sentiamo nel pomeriggio!!!
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 29 ott 2008, 12:12

già Fede e Mav, credo che la mia decisione sia stata già presa stanotte...sono pronta all'intervento! spero che la mia decisione sia la stessa dell'otorino...se dovesse essere propenso ad un'altra cura gli dirò che preferisco la sua mano preziosa ai farmaci che gli danno solo una pace momentanea e rischiano di allergizzarlo come era successo a mio marito all'età di fabrizio! mia suocera dice che a Mario è passato tutto appena hanno tolto le tonsille, l'asma si è acquitata e adesso ha solo delle rinite stagionale lieve. :incrocini
sinceramente mi spaventa l'anestesia in primis e un po' il decorso post-operatorio essendo molto piccolo....ma lui è forte e collaborativo, mi diceva una mamma che suo figlio aveva 3 anni e mezzo e la cosa più brutta per lei era sentirlo piangere perchè aveva fame! io vorrei che Fabrizio piangesse solo per fame e non per dolore! spero che l'otorino chiuda la ferita col laser così il dolore post-operatorio è meno forte...lo faccio operare in una clinica privata(convenzionata con la mia società, l'intervento costa 1000 € ma paga la mia polizza aziendale per fortuna) per cui credo mi daranno un buon trattamento.
domani vi dirò! ho la visita alle 16.15 e quando arrivo a casa mi collego(ho messo l'ADSL da qualche giorno) e vi racconto!
intanto grazie a tutte! :bacio

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 29 ott 2008, 13:05

salsera_73 ha scritto:
gio75 ha scritto:gli acquisti su monnalisa sono stati eccezionali sia in termini di prezzi che di tempo

scappo

Grazie Giò! :bacio
ma poi le scarpe verdi per tua sorella le hai trovate?
vado a curiosare nel photoalbum! e anche nel sito, e mi sa che se si risparmia e si hanno degli abiti validi mi servirò anch'io appena ne avrò bisogno!

si si le ho trovate da kammi
però sopra fa fare delle modifiche
spetta che trovo una foto
http://www.kammi.it/catalogo/verticali/29.jpg
in verde
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 29 ott 2008, 13:40

scappo

ma quindi questo e' il vestitino di Matilde?
e per Emy cosa hai scelto???
poi ci farai vedere le signorine in sfilata :sorrisoo

ps: io ricebo parecchie mail abbigliamento on line..
ma come ti regoli con la taglia?

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 29 ott 2008, 13:42

simo una bella :martello a mario che ha sgridato fabrizio per la pipi'..
anche se non dipendesse dai farmaci ecc... poverino
per lui gia' sara' umiliante bagnarsi no?

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 29 ott 2008, 13:43

federica ha scritto:BUONGIORNO.

HO SONNO, MAL DI TESTA, OGGI C'E' SCIOPERO DEI BUS E NON SO COME ANDARE A CASA E DEVO ANCHE ANDARE DALLA PEDIATRA A FARMI FARE IL FOGLIO PER LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE PER LA PISCINA.
DOVRO' INSISTERE PERCHE' COL NUOVO DECRETO CHE ABOLISCE ALCUNI CERTIFICATI IN REALTA' NON DOVREBBE SCRIVERMELO.
VEDREMO.
'STO DECRETO E' DUBBIO (MA VA'? CHE NOVITA'!) E QUINDI TUTTI HANNO RAGIONE E TUTTI TORTO.
io so che l'ho pagato 35€ e gia' questo mi fa incavolare... :bomba

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 29 ott 2008, 13:46

ho appena rintracciato un mio ex con linkedin
la prima e unica storia importante prima di Marco...
siamo stai insieme 1 annetto poi ci siamo lasciati e siamo tornati insieme

vi lascio immaginare che bellissimi ricordi ho...

lui e' manager della comunicazione della Yamaha :urka che sballo di lavoro!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”