GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da maestra » 2 set 2008, 18:13

ciao febbrarine...

Meimi: grazie per la tua risp esauriente..seguirò sicuramente il tuo consiglio, meglio cambiare.

Buffy: come và oggi? Ti senti più tranquilla? :sorrisoo
Guarda ho acceso adesso il pc e ho letto le varie pagine che avete riempito, parlando di educazione, sculacciate, ecc. Io penso semplicemente che ognuna di noi conosca a fondo il proprio piccolo e qual'è la strategia migliore che serva ad educarlo,o per lo meno si ci prova...Comunque ti dirò che io ho notato che già Matilde capisce il rimprovero, magari quando il tono della voce è più alto lei mi guarda stranita e alle volte piange, ma è meglio iniziare da ora a mettere i paletti, non vorrei che poi la situazione mi sfugga di mano e ritrovarmi a casa una piccola teppista!!! :ahaha
Sai, io sono insegnante e vedo ogni giorno bambini privi di controllo e genitori che non riescono a contenerli e a gestirli...
Poi certo, siamo tutti esseri umani e lo scappellotto può scappare e ci sta... :martello

Raga dai però, se parliamo di pannolini, brodini e via dicendo si ci annoia, se prendiamo discorsi più impegnativi non ci si capisce... di cosa dobbiamo parlare allora? :fischia
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 2 set 2008, 18:18

Maestrina : abbiamo scritto in contemporanea e ti quoto alla grande.
Anch'io all'inizio gridavo molto, ma solo per farmi ascoltare, ma con gli anni ho imparato a gestire la situazione con calma...
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 set 2008, 18:21

maestra ha scritto:Maestrina : abbiamo scritto in contemporanea e ti quoto alla grande.
Anch'io all'inizio gridavo molto, ma solo per farmi ascoltare, ma con gli anni ho imparato a gestire la situazione con calma...
:ok :ok :ok
Tra Maestra e Maestrina ci si capisce per forza!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 18:46

ciao, sono andata in azienda a prendere la bustapaga...mi sono definitivamente rovinata la giornata, per fortuna il pupo è con mio marito che se lo gode un po'...
nella busta mi sono sparite 20 ore di ferie per magia, visto che sono in maternità non posso essere in ferie!!! poi mi voleva a tutti i costi far firmare la riduzione d'orario, ma gli ho detto decisa che preferivo tornare a tempo pieno e poi da febbraio con le 8 ore.
non mi ha ancora detto quando devo tornare... dice che mi faccio le ferie e poi versò metà ottobre forse rientro..........
l'orario che mi ha detto adesso è dalle 9 alle 12 e dalle 13,30 alle 16,30----- ha già cambiato idea 100000 volte, non ne posso più!!! quella persona è un mostro..
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 18:49

Canga03 ha scritto:...Si, a soli 29 anni.
Visto che incosciente???
E certo! :bomba Per problemi di salute. :che_dici
Ma mica mi va giù!!!
Un'altra gravidanza sarebbe stata troppo pericolosa per me.
Ma mi sarebbe piaciuto, sai?
E ho 3 bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma è l'idea che mi tortura il cervello!!!
mi dispiace... sai una cosa che mi sono promessa di fare più avanti magari verso i 40 anni, se posso economicamente è adottare un bambino, mi piacerebbe molto, ma la trafile è lunga................
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 set 2008, 19:40

maestrina ha scritto:Posso sviare il discorso e portarvi la mia esperienza???
Io faccio la maestra. Sono una persona abbastanza rigida e devo avere sempre la situazione sotto controllo. (GROSSO errore!!!)
Nella prima esperienza come maestra urlavo parecchio in classe, volavano note e castighi, ma la situazione era sempre abbastanza schifosa. Avevo ereditato una classe che era stata gestita da una che lasciava fare tutto (anche stare in piedi sui banchi e uscire dalla classe senza chiedere). Non riuscivo proprio a dare regole e a farmi ascoltare.... certo, per farmi ascoltare urlavo come una matta!
... Sbagliavo io e aveva sbagliato pure chi mi ha preceduta: poli opposti ma sbagliati!
Ho incontrato una persona che ha fatto l'insegnate per una vita, la Maestra con la M maiuscola. Beh, lei mi ha dato tantissimi consigli e io li ho resi il mio tesoro.
Ho imparato a non urlare più in classe, per farmi ascoltare abbasso addirittura la voce, così devono stare in silenzio per sentire. Non ho più dato note o castighi (se non quelli di recupero compiti non fatti). Chiedo sempre il perchè delle cose che succedono in classe, sia con me che tra di loro. Ma soprattutto ho la regola numero 1: LI ASCOLTO!
Ho ottenuto tantissimi risultati, ottimi risultati e sono soddisfatta di me stessa.
Ho capito che quando urlavo in classe era solo perchè IO non ero in grado di gestire la situazione, non erano i bambini a non saperla gestire. Io li dovevo guidare e non ne ero capace, non avevo altro metodo che l'essere severa!

So che non sarà la stessa cosa con Pietro, perchè sono la sua mamma e non la sua maestra, ma alcune cose valgono comunque.

Mi capita di essere in giro e vedere il genitore che da una sberla/sculacciata al bambino dicendo "non si picchia"..... e tu che cosa stai facendo?
Vedo anche genitori che urlano in faccia ai bambini dicendo "NON SI URLA".... e tu che cosa stai facendo?
Allora mi sono data una regola (che spero di riuscire a seguire anche con Pietro): ESSERE COERENTE. Ad esempio, con Pietro parlo piano, con un tono di voce relativamente basso, perchè non voglio che lui impari ad urlare per farsi sentire/ascoltare.
Poi il resto verrà con il tempo, con gli anni.

Qualcuna di voi penserà che non c'entra nulla la mia esperienza lavorativa con l'essere genitori, ma voleva solo essere un esempio.
Qualcuna di voi penserà che io ho solo un bimbo di 6 mesi e mezzo (pure bravo) e quindi ancora non posso dire la mia.

Beh, a volte anch'io voglio dire la mia, senza scatenare però nessuna polemica e senza criticare nessuna.
sembra la mia esperienza :ok
quoto...

fermo restando che e' solo la miaopinione.

poi ognuno fa come crede sian meglio............

scappo... elena RECLAMA

NOTTE :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 20:16

anch'io cerco di essere coerente il più possibile, parlo piano con il bambino e se lui ha proprio bisogno di gridare lo lascio girdare...ma a volte non è facile........ ciao ciao

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 2 set 2008, 22:09

maestrina ha scritto:Posso sviare il discorso e portarvi la mia esperienza???
Io faccio la maestra. Sono una persona abbastanza rigida e devo avere sempre la situazione sotto controllo. (GROSSO errore!!!)
Nella prima esperienza come maestra urlavo parecchio in classe, volavano note e castighi, ma la situazione era sempre abbastanza schifosa. Avevo ereditato una classe che era stata gestita da una che lasciava fare tutto (anche stare in piedi sui banchi e uscire dalla classe senza chiedere). Non riuscivo proprio a dare regole e a farmi ascoltare.... certo, per farmi ascoltare urlavo come una matta!
... Sbagliavo io e aveva sbagliato pure chi mi ha preceduta: poli opposti ma sbagliati!
Ho incontrato una persona che ha fatto l'insegnate per una vita, la Maestra con la M maiuscola. Beh, lei mi ha dato tantissimi consigli e io li ho resi il mio tesoro.
Ho imparato a non urlare più in classe, per farmi ascoltare abbasso addirittura la voce, così devono stare in silenzio per sentire. Non ho più dato note o castighi (se non quelli di recupero compiti non fatti). Chiedo sempre il perchè delle cose che succedono in classe, sia con me che tra di loro. Ma soprattutto ho la regola numero 1: LI ASCOLTO!
Ho ottenuto tantissimi risultati, ottimi risultati e sono soddisfatta di me stessa.
Ho capito che quando urlavo in classe era solo perchè IO non ero in grado di gestire la situazione, non erano i bambini a non saperla gestire. Io li dovevo guidare e non ne ero capace, non avevo altro metodo che l'essere severa!

So che non sarà la stessa cosa con Pietro, perchè sono la sua mamma e non la sua maestra, ma alcune cose valgono comunque.

Mi capita di essere in giro e vedere il genitore che da una sberla/sculacciata al bambino dicendo "non si picchia"..... e tu che cosa stai facendo?
Vedo anche genitori che urlano in faccia ai bambini dicendo "NON SI URLA".... e tu che cosa stai facendo?
Allora mi sono data una regola (che spero di riuscire a seguire anche con Pietro): ESSERE COERENTE. Ad esempio, con Pietro parlo piano, con un tono di voce relativamente basso, perchè non voglio che lui impari ad urlare per farsi sentire/ascoltare.
Poi il resto verrà con il tempo, con gli anni.

Qualcuna di voi penserà che non c'entra nulla la mia esperienza lavorativa con l'essere genitori, ma voleva solo essere un esempio.
Qualcuna di voi penserà che io ho solo un bimbo di 6 mesi e mezzo (pure bravo) e quindi ancora non posso dire la mia.

Beh, a volte anch'io voglio dire la mia, senza scatenare però nessuna polemica e senza criticare nessuna.
io invece penso che tutto quello che hai scritto può valere sicuramente anche per l'educazione di un figlio,alla fine pur sempre di bambini si tratta e sempre di educazione,ti ringrazio per aver postato la tua esperienza,spero di riuscire a farne tesoro
grazie barbara

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 2 set 2008, 22:12

buffy81,
...nella busta mi sono sparite 20 ore di ferie per magia...
falla vedere quella bustapaga e porta anche quelle precedenti,non accettare che ti freghino

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 2 set 2008, 22:31

Ciao a tutte.
Mi bruciano gli occhi ma ho letto tutto tutto...
Canga non ci lasciare...unica trismamma...fonte di consigli!!! :bacio
Ragazze, cerchiamo sempre di pensare che siamo in un forum e non sempre riusciamo a dare alle parole scritte lo stesso tono che daremmo in una bella chiacchierata...
Sono d'accordo con Meimi che dare le sculacciate a 6 mesi non risolva proprio nulla...ma dall'altra parte quando saranno più grandi forse servirà...questo ancora non lo so. Io cerco di vivere giorno per giorno, cercando di mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. Margherita non si può dire che sia una bimba calma: è splendida perchè è sempre sorridente e sta con tutti...è sempre in movimento, e quindi si stanca subito ma non riesce a prendere sonno facilmente. E allora giù a piangere a dirotto!!!durante il giorno riuscire a farla addormentare è un'impresa...mentre la sera, evidentemente sfinita, la metto nel lettino e dopo 10 minuti già dorme, senza piangere grazie a Estivill ( :fischia Meimi :prrrr ).
A volte come tutte mi sento inadeguata come mamma, ma poi la guardo che mi sorride e mi scoppia il cuore...è lei che mi riempie la vita, ho una famiglia meravigliosa, un marito che adoro e che è un bravo padre...SONO FELICE| :emozionee :cuore
Vi abbraccio tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 2 set 2008, 22:33

Passeggino leggero: io comprerò il maclaren, probabilmente il Quest. Sono veramente passeggini belli, si reclinano quasi completamente e si chiudono a ombrello. Ne vedo davvero tanti in giro....unica pecca il prezzo.....180 euro!! :buuu
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2008, 23:40

MAESTRINA la tua esperienza è esattamente la mia coi bimbi quando facevo la baby sitter ..e poi con mia figlia grande..
sono ben consapevole che ogni figlio è a sè...e bisogna cercare di adeguarsi un po' anche al loro carattere cercando punti di incontro piuttosto che di scontro...
a me è piaciuto molto il tuo papiro :sorrisoo

CANGA a me invece la risposta di BISMAMMA è piaciuta molto..non l'ho mica vista come una serie di scusanti ai suoi metodi..ma come parole franche da una mamma all'altra..a me piace questo mettersi a nudo con le altre... sarà che io lo faccio sempre anche con le amicizie reali...
ho capito cosa intende ALE
continuo a non condividerlo ma sono solo opinioni personali dettate anche dalle proprie esperienze...
mentre la storia di BUFFY mi pare diversa ...
mi sembra che lei ci stia male e voglio solo dirle che se vuole può uscire dai sensi di colpa..almeno in parte... :coccola

per il lavoro lo so che sono fortunata perchè non ho debiti e mutui e posso accudirmi le mie nanette.. il mio era un consiglio più che altro a MARE .. lei può scegliere...e io sceglierei la ARY :cuore

MORE ciao! presa dai bla bla bla non ti avevo salutato :bacio

GIOCONDINA :cuore torno il 13 settembre e 1000 :incrocini per tutto... spero che la fortuna ritorni un po' a sorriderti...

WENDY allora la Mimina che ha?

PAM con la pappa oggi come è andata?

MAROLINA su Estivill ogni volta che se ne parla esce un flame... vedrai che presto se ne parlerà ancora :fischia ed allora darò il meglio di me :prrrr

la Angie è dalle 19,30 che dorme..manco la pappa ha fatto... vabbè .. c'è il latte di mammukka ..
stamattina mi ha svegliato dicendo MAMMA

FEDE come stai? ti pensiamo tanto tesora...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 0:14

Sera bellezze!
Waaa che bei discorsi, manco un giorno e vi scatenate :-D

Premesso che quoto MAESTRINA in tutto, è verissimo quello che ha scritto
gridare è solo sintomo di debolezza e l'unico risultato che produce è LA PAURA (e con la paura nn si educa) alle base dell'educazione deve esserci rispetto,
rispetto reciproco..si puo pretendere rispetto solo quando si da rispetto( scusate il gioco di parole)
I bambini e neonati sono persone in miniatura e come tali vanno rispettate, se piangono, sono nervosi, isterici o capricciosi c'è sicuramente un motivo.

Detto questo che è solo misera teoria anch' io alle volte quando Livia è piagnucolissima (sopratutto la notte ) mi sento sorpassata dagli eventi :urka ma come ho già detto mi basta guardarla e :emozionee ...cerco un atteggiameto empatico e il nervoso mi passa perchè mi metto al suo posto e insieme, per quel che è possibile cerchiamo una soluzione, fino ad oggi la mia esperienza di mamma mi ha portato a credere che i capricci puri nn esistono..anche quando vuole stare SOLO in braccio nn lo fa per annoiarci o perchè è viziata e vuole solo quello perchè è cosi..lo fa perchè ha bisogno magari di coccole o perchè a fine giornata si è rotta le bols e nn sa neanche lei cosa vuole,
capita anche a me di essere rompipalle ogni tanto ma io da adulta ho i miei metodi per scaricare lo stress, lei piccolina, ha solo me come punto di riferimento e come anti stress, sono io che devo prima aiutarla a sentirsi meglio e poi insegnarle a trovare il suo metodo andi stress..ecco questo detta un po pane al pane vino al vino e con un occhio mezzo chiuso dal sonno :prrrr (ma volevo dire per una volta la mia interamente) è la mia ricetta.

Per concludere nn voglio giudicare nessuno porto solo la mia esperienza per quel che serve.
Ognuna ha il suo metodo per educare!

Bismamma io nelle tue parole nn leggo una mamma severa anche se alle volte fai di tutto per far credere che lo sei :prrrr leggo una donna sensibile e simpatica!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 0:22

Meimi ma lo sai che oggi il francese dal lavoro mi ha portato i saggi consigli del Sig. Estivill :fischia
ha parlato per mezz'ora di questo metodo, spiegandomi per filo e per segno come si fa...
un suo collega ha domato il pargolo cosi, con un pianto di 1H45 :buuu
alla fine del discorso ci siamo guardati e insieme abbiamo detto...NOOOO noi nn ci riusciremo mai :ahaha meglio la passiflora! ..ieri sera i tre granuli nn hanno avuto effetto però :che_dici vediamo stasera :incrocini

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 0:25

meimi75 ha scritto: stamattina mi ha svegliato dicendo MAMMA

...
:emozionee :emozionee amore!
quando succederà a me :buuu :buuu ...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2008, 0:40

SIRIA :x: uggesù 1h45 di pianti... mi sento male,davvero..povera stella ...

te credo che "funziona" ..il bambino si arrende ... non capirà mai perchè la mamma non lo soccorre ..ma capisce che è meglio rassegnarsi ... che cosa triste .. :buuu

baci SIRIUCCIA :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 3 set 2008, 9:08

Buongiorno.
Su Estivill.anche io non farei mai piangere mia figlia per un'ora e 45...ma a volte non è così. Margherita ha pianto la prima sera un quarto d0ora e poi niente più....non penso proprio che ne abbia sofferto così tanto..ogni cosa va vista sul proprio bimbo,io non sono per dare dei no a priori.
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 9:12

marolina ha scritto:Passeggino leggero: io comprerò il maclaren, probabilmente il Quest. Sono veramente passeggini belli, si reclinano quasi completamente e si chiudono a ombrello. Ne vedo davvero tanti in giro....unica pecca il prezzo.....180 euro!! :buuu
grossa pecca!!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 9:15

meimi75 ha scritto:SIRIA :x: uggesù 1h45 di pianti... mi sento male,davvero..povera stella ...

te credo che "funziona" ..il bambino si arrende ... non capirà mai perchè la mamma non lo soccorre ..ma capisce che è meglio rassegnarsi ... che cosa triste .. :buuu

baci SIRIUCCIA :bacio

come si fà a fare piangere un bambino per un'ora e traquarti,manco mezzora di fila,è alliucinante!!!!che metodo di mierda...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 3 set 2008, 9:18

marolina ha scritto:Buongiorno.
Su Estivill.anche io non farei mai piangere mia figlia per un'ora e 45...ma a volte non è così. Margherita ha pianto la prima sera un quarto d0ora e poi niente più....non penso proprio che ne abbia sofferto così tanto..ogni cosa va vista sul proprio bimbo,io non sono per dare dei no a priori.
infatti,un quarto d'ora è una cosa,mezz'ora un'alra completamente,il bambino probabilmente aveva bisogno di altro in quel momento,ad esempio se metto giada a dormire quando non è ancora il momento anche lei piange e non smette,forse quel bimbo non aveva ancora sonno??

Bloccato

Torna a “Febbraio”