GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!

Bloccato
Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 9:41

Buongiorno! :sorrisoo
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 9:43

Desert, io e te potremmo andare a braccetto in questi giorni! Ogni volta che scrivi, mi rivedo in quello che dici! (e io non ho nemmeno la scusante di essere incinta...).
:bacio e :incrocini :incrocini :incrocini per il dentista... Mi devo assolutamente decidere a prenotare anche io un appuntamento...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 9:46

Per quanto riguarda i capricci dei bimbi... Faccio abbastanza fatica anche io. Noto peraltro che tendo ad essere un po' troppo permissiva e a lasciare correre vari episodi ultimamente, per il fatto che sono troppo stanca.
E non va bene. Come dice Ker, bisognerebbe essere tranquilli e avere con loro un comportamento uniforme. Anche a casa nostra, spesso le "punizioni" non vengono mantenute fino alla fine, cerco sempre di risolvere in tempi brevi perche' - ammetto - sono stanca. Pero' non vorrei creare degli effetti a medio termine controproducenti...
V.I.P.era

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 mag 2010, 9:47

Buongiorno!
Anche io chiedo consiglio. Premesso che sono una mamma piuttosto liberale nel senso che i bimbi se le danno e se le prendono però venerdì Anna è tornata a casa con un morso nero sul braccio, ieri graffiata in faccia: sempre la solita bimba. I nonni e Luca dicono che dovrei dirlo alla maestra ma a me spiace perchè 1) non voglio fare la figura della mamma rompi; 2) la bimba in questione ha qualche problema, è malata di fibrosi cistica ed è orfana di mamma insomma da capire se ha qualche disturbo nel comportamento. Certo mi spiace pure che Anna spesso venga a casa segnata...che faccio?
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 mag 2010, 9:48

Amorey75 ha scritto:Per quanto riguarda i capricci dei bimbi... Faccio abbastanza fatica anche io. Noto peraltro che tendo ad essere un po' troppo permissiva e a lasciare correre vari episodi ultimamente, per il fatto che sono troppo stanca.
E non va bene. Come dice Ker, bisognerebbe essere tranquilli e avere con loro un comportamento uniforme. Anche a casa nostra, spesso le "punizioni" non vengono mantenute fino alla fine, cerco sempre di risolvere in tempi brevi perche' - ammetto - sono stanca. Pero' non vorrei creare degli effetti a medio termine controproducenti...
Mi rispecchio un pò nel senso che è difficile avere un comortamento così saldo quando trascorri anche poco tempo con loro però è l'unica strada mi sa
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 9:54

maggi29 ha scritto:Buongiorno!
Anche io chiedo consiglio. Premesso che sono una mamma piuttosto liberale nel senso che i bimbi se le danno e se le prendono però venerdì Anna è tornata a casa con un morso nero sul braccio, ieri graffiata in faccia: sempre la solita bimba. I nonni e Luca dicono che dovrei dirlo alla maestra ma a me spiace perchè 1) non voglio fare la figura della mamma rompi; 2) la bimba in questione ha qualche problema, è malata di fibrosi cistica ed è orfana di mamma insomma da capire se ha qualche disturbo nel comportamento. Certo mi spiace pure che Anna spesso venga a casa segnata...che faccio?
Ciao Maggi! :sorrisoo
Ti dico come mi regolo io: se Eleanor torna dall'asilo con qualche segno, di solito chiedo sempre alle maestre. Senza polemiche, ma tengo a fare presente che me ne accorgo e chiedo spiegazioni. Ritengo che sia responsabilita' dell'asilo saper gestire anche i bimbi un po' piu' "difficili".
V.I.P.era

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 11 mag 2010, 10:00

Amorey75 ha scritto:Desert, io e te potremmo andare a braccetto in questi giorni! Ogni volta che scrivi, mi rivedo in quello che dici! (e io non ho nemmeno la scusante di essere incinta...).
Mi aggiungo anch'io :che_dici mortimer a rapporto :impiccata:
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 10:11

Buongiorno Perla! :sorrisoo Coraggio, arriveranno anche le vacanze!
V.I.P.era

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 mag 2010, 10:13

maggi29 ha scritto:Buongiorno!
a noi sono capitati solo 2 "incidenti": al nido ma le maestre quando sono andata a prenderla mi hanno detto che era stata morsa (ma non potevano dire da chi) ma poi si sapeva perchè era una bimba che aveva sto vizio e che frequentavamo anche fuori dal nido, quiandi amica della stella.
e all'asilo ad ottobre quando qualcuno le ha tirato la sabbia in faccia e lì non so chi è stato....
se vedessi robe strane chiederei alla stella. se continuano gli incidenti chiederei alle maestre di intervenire o di dare un'occhio. non è che la situazione di quella bimba dev'essere un'alibi, eh?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 mag 2010, 10:15

oggi è l'onomastico della mia Stella!
:cuore
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 10:20

desert noor ha scritto:oggi è l'onomastico della mia Stella!
Auguroni!!! :yeee :emozionee
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 11 mag 2010, 10:21

Anche qui, se si beccano tra bimbi all'asilo, non dicono chi e' stato.
V.I.P.era

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 11 mag 2010, 11:36

Non sapevo neanche ci fosse Santa Stella :clap
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 11 mag 2010, 11:37

Amorey75 ha scritto:Buongiorno Perla! :sorrisoo Coraggio, arriveranno anche le vacanze!
Dici? :che_dici

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 mag 2010, 11:46

perla73 ha scritto:
Non sapevo neanche ci fosse Santa Stella :clap

http://www.santiebeati.it/dettaglio/92484" onclick="window.open(this.href);return false;

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 13:57

Ciao carissime, come stiamo oggi? :coccola
Mi sono letta il post meraviglioso di Enrica :emozionee e non saprei dire altro e meglio...
L'anno prima di rimanere incinta di Manuel ho ricominciato a soffrire di attacchi di panico: la perdita del lavoro, il bambino che non arrivava, la solitudine, la paura del futuro.... sapevo che concentrarsi sul presente sarebbe stata la cosa migliore (anche se il presente di quel momento era piuttosto tristino :x: (ma la mia mente galoppava in avanti e l'ansia mi faceva scoppiare. no c'è un'unica strada giusta per tutte...le cose brutte nella vita succedono, ma forse l'unica nostra arma è cercare di trarre forza da tutte le cose belle del nostro presente e del nostro passato (la mail di questi giorni di Kerubi è semplicemente fantastica e VERA). A me ha aiutato un percorso da una psicologa, che mi ha seguito per tutta la gravidanza, però mi rendo conto che potrebbe essere una deformazione professionale :hi hi hi hi Ma se ci si rende conto che l'ansia non ci fa respirare forse sarebbe importante trovare un punto di riferimento e di aiuto (prete, psicologo, amico che sia... qualcuno con la Q maiuscola). E ovviamente il gruppo delle febbs è il riferimento e la coccola principale :emozionee
in questo periodo ho letto un libro che mi ha colpito, "Genitori felici" di Lidia Piatti. E ci sono molte riflessioni che abbiamo fatto anche in queste nostre pagine... :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 14:01

Per sorridere un po' (in questi giorni di pioggia nel cuore e fuori :che_dici )
Domenica siamo andati a trovare la molly family e siccome ce la menano sempre perchè arriviamo all'ultimo minuto, ci siamo presentati alle nove di mattina... in pigiama :hi hi hi hi :ahah tutti e quattro!!! Meno male che durante il viaggio non siamo mai dovuti scendere dalla macchina :ahaha

Alex mi stava raccontando di un amico di un'amica che è musicista e studia e lavora in Germania. E dice: "è molto bravo... pensa che ha suonato anche con Beethoven" e io :urka e lui:" :ahaha no scusa, volevo dire Mutti" e io: "chi? quello della passata? :ahah "

questo per dirvi che anche nella tristezza io sono stupida come sempre :congratulations:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 14:02

c'è stato un terremoto stanotte. l'epicentro era il paese di paoletta :urka io non ho sentito nulla :fischia che sonno :urka

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 14:06

rispetto alle regole, capricci & C. mi è molto servito confrontarmi con i genitori che incontro per lavoro :hi hi hi hi per prepararmi agli incontri ho letto "Adesso basta! Manuale di sopravvivenza per genitori disperati", però se leggete il post di kerubi lo riassume perfettamente :ahaha
Io cerco di essere un genitore autorevole, ma ammetto che qualche volta-spesso ho dei picchi tremendi di autoritarismo :fischia e lì cadono tutti i miei buoni propositi. Ci sto lavorando :hi hi hi hi ma a volte è dura, perchè manuel mi mette alla prova e Sofia invece sale le scale 509 volte al giorno e devo sempre correre per far smettere uno o l'altra :impiccata: tempo per me e per lavorare zero e quindi ogni tanto sclero.... passerà, vero? :festa

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 14:10

megga, io chiederei alle maestre di "aiutarti" in questa cosa. Se glielo chiedi con un atteggiamento non di accusa ma di disponibilità e curiosità non possono che essere pronte a pensare a come affrontare la cosa (spero). la povera cucciola (l'amichetta) dovrebbe essere aiutata ad evitare questi attacchi di rabbia e a trovare altre strade (ma non altri bimbi) per tirarla fuori. Chiedi anche ad Anna come reagisce e cercate di pensare insieme (anche se Anna è ancora molto piccola, ma molto grande per la sua età) a delle "strategie" possibili per gestire la situazione. :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”