GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo grandi ma ancor piccini,fan 5 anni i febbrarini(06)

Bloccato
Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra fratellini e sorelline, spegniamo 4 candeline (Feb 06)

Messaggio da Rox » 5 nov 2010, 8:27

Hai ragione Anne, in fondo potrebbe essere anche un maschietto. Comunque se e' un maschione sara' Daniel.

Ragazze Noemi mi fa in :bomba are . Ma vi capita che i vostri figli vi fanno proprio salire il nervoso contutto quello che fanno???

Sono esaurita sicuramente.

Il 15 ho l eco. Mi sa che chiedero' il sesso!!!!!!! Un bacione a tutte cerco di calmarmi parlando con qualche cliente rinco :che_dici dato che sono a lavoro!!!!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 nov 2010, 8:53

Ciao a tutte! Sommersa si, ma dalla vita in generale, più che dal maschietto di casa.

Emma è serena, se era una donnina all'età della piccina di Anne, ora è una signorina. La sera è stanca, per via del mancato riposino all'asilo, ma per il resto è motlo materna, con Francesco e presente, con me, nonni, papy.

Francesco è completamente svezzato, beve un po' di latte solo al mattino, giusto perchè lo prendo pre fame. Per il resto mangia e cresce, finalmente. Ieri gli ho dato l'ultimo latte mio che avevo in freezer e si è chiusa un'era. Sta bene con la baby sitter e fa sufficientemente impazzire Giovanni il venerdi, che sta a casa in facoltativa. Il lunedi e martedi è sempre con me, ovunque, ed è un angelo. Rispetto a Emma non sa mettersi seduto e non usa le due mani, quindi bisogna ancora essere molto "presenti". Emma alla sua età pensate che già gattonava e diceva mamma!

Testina...ma come fai con i bimbi? Io sarei ko...

Rox...tutte noi credo in gravidanza ci arrabbiavamo un po' di più, ma tu non farlo capire a Noemi che ti arrabbi.

Leggo di Matteo e mi preparo, cara Anne...

Un bacio ed un abbraccio a tutte!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 8 nov 2010, 11:20

Lo so ragazze, ma il fatto e' che mio marito e' totalmente preso dal lavoro e la sera non torna prima delle 930. Ma per quell ora io ho fatto tutto coi bimbi (cucinare mangiare lavare giocare riordianare pigiami denti mani lavate favoletta e letto) e come sapete bene .....fare tutto cio' e' una bella fatica. Quidni ero molto stanca.

In piu due volte Mattia mi ha chiesto di fare una torta e io ho ceduto....quindi tipo martedi e giovedi torta con i bambini...immaginatevi.

Questa settiamna andra' meglio. Mi sono riposata il weekend e ho in programma ricette piu facili e veloci, credo...cosi nn mi stresso.

Cerchero di essere piu calma con la mia piccola.

Ragazze...ma le contrazioni preparatorie , e' possibile a 23 settimane???

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 8 nov 2010, 14:36

rox, quelle preparatorie no, ma quelle di stanchezza sicuramente sì... vale, anne, che bello leggervi! io da oggi rientro nella settimana 'normale', senza pomeriggi a scuola, menomale! è stata duretta, e ho pensato tanto a chi lo fa sempre e rientra per cena....
ciao!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 8 nov 2010, 15:10

no infatti non volevo dire preparatorie. Volevo dire queste qui braxton hicks.

Mi sento che mi si indurisce la pancia.

poi col fatto che il baby e' podalico mi da un fastidio alla vescica tremendo. Mi scalcia solo laggiu'!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 nov 2010, 15:18

rox se è podalico è normale che le senti di più :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 9 nov 2010, 17:43

Rox io mi incavo tantissimo con le mie figlie..ma penso che piu' vuoi bene ad una persona e ti aspetti tanto ti fa' incavolare ancora di piu'..
Vale ciao!!!!
Ragazze non ho visto se vi ho scritto come decorare l'albero..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 10 nov 2010, 12:54

No Ragion nno ce lhai detto.

Dai dai dicci come lo fai!!!

Io sempre lo stesso......decorazioni sull argento...tutto molto cheap ....

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2010, 14:15

Ciao ragazze :bacio
Qui le cose in famiglia (di origine) vanno sempre peggio.. speriamo se ne esca prima o poi e nel modo meno doloroso possibile :incrocini

Rox, noi (bimbi ed io) cuciniamo quasi tutte le sere.. biscotti, carne impanata (con uova di quaglia, meno allergizzanti.), muffin, torte semplici semplici, pizza.. tutte cose che possono fare loro e che li gasano tantissimo :sorrisoo

Testina, posso chiederti di nuovo la ricetta della schiacciata? l'avevo stampata ma non so dove sia finita :fischia

Ragion, racconta bene per l'albero dai! Noi quest'anno ci diamo al presepe, l'albero rimane quello degli anni passati (con tutte le decorazioni belle di vetro che dormono in cantina..)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 10 nov 2010, 15:23

anne, tantissimi :incrocini :incrocini per te... mi dispiace....
sono un po' 'fusa', ma non mi ricordo che ricetta ti avevo dato... vuoi la schiacciata salata (tipo focaccia, ma come la facciamo qui) o la schiacciata alla fiorentina (dolce)?
sorry!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2010, 16:17

Quella dolce :fischia

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 10 nov 2010, 23:11

Vorrei anche quella salata io... :fischia

Anche io cucino con Emma...tra le 18 (ora che varchiamo la porta di casa) e le 21 (ora in cui si va a letto) ci si sveste, ci si impigiama, Emma fa qualche cosa in cucina (polpette, sono molto gettonate in casa nostra....oppure conta i maccheroni o i cucchiai di stelline per il brodo ... ) mentre preparo la pappa a Francesco. Se arriva il papy siamo tutti a tavola tra le 19 e le 19.30, un po' imbocco Francesco, un po' ciacolo con Emma e Giovanni, altrimenti mangio mezza cena insieme ai bambini e l'altra mezza con Giovanni quando rientra.

Il bello è il mercoledi, giorno del bagnetto fisso (c'è ginnastica a scuola)... :sorrisoo finalmente Francesco sta seduto e quindi li metto in vasca insieme (lui con la ciambella/supporto).

Anne ho seguito il tuo consiglio ed ho introdotto già la pastina piccina per Franceschino...con ottimi risultati! Denti nessuno ancora.

Cosa farete per le vacenza di Natale?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 10 nov 2010, 23:13

...dimenticavo...regali di Natale?

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 nov 2010, 7:30

testina le passi anche a me ? :fischia
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 nov 2010, 8:47

valeriavr ha scritto:...dimenticavo...regali di Natale?
Siamo in alto mare!!!
Volevo regalare a Matteo la bici senza rotelle ma on c'è verso.. troppa paura :che_dici altro non lo so..
Chiedi piste delle macchinine ma ne è già ampiamente provvisto .. voi che fate??
E per la cucciola? Chiede una bambola che dicca mamma e faccia pipì e caccà (quale? ce ne sono mille..) e il cicciobello bua che mi sembra molto grosso per le sue braccina :fischia consigli?

e per i mariti?

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 nov 2010, 8:48

valeriavr ha scritto:
Anne ho seguito il tuo consiglio ed ho introdotto già la pastina piccina per Franceschino...con ottimi risultati! Denti nessuno ancora.

Cosa farete per le vacenza di Natale?
Son contenta!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 11 nov 2010, 11:34

Anche io vorrei regalare a Emma una bambola... per Francesco possiamo stare ancora sui vestiti.

Perchè Anne non prendi loro un gioco che possano anche fare insieme? Tipo, una tenda o una casetta?

Per i mariti sono in alto mare...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 nov 2010, 11:54

Anche noi in alto mare per i giochi,Daniele chiede la caserma dei pompieri quella di lego per intenderci,ma poi sono sicura finirà nello scatolone immenso che già traborda di giochi e quindi credo che ripiegherò sul nintendo ds :ok (mi devo decidere a togliere tutti i giochi tanto lui da quando c'è il play station ha abbandonato tutto).

Per Elisa credo qualche giochino adatto alla sua età e poi vestiti.

Per il marito non so,generalmente ci regaliamo qualcosa utile ad entrambi.Per esempio per l'anniversario di matrimonio ci siamo fatti i cellulari uguali :sorrisoo
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 nov 2010, 14:18

valeriavr ha scritto:Anche io vorrei regalare a Emma una bambola... per Francesco possiamo stare ancora sui vestiti.

Perchè Anne non prendi loro un gioco che possano anche fare insieme? Tipo, una tenda o una casetta?

Per i mariti sono in alto mare...
abbiamo già un pulman e un castello tenda :che_dici

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 nov 2010, 14:41

anche nicco vorrebbe la caserma dei pompieri lego. forse arriverà... la mati per ora non si è pronunciata. a me è venuto in mente 'indovina chi', ci hanno giocato un monte l'anno scorso all'ospedale, e il libro delle novelle raccolte da calvino. io le so a memoria! ci era anche venuto in mente una tartaruga, ma :perplesso
con matte ci faremo invece un regalo moooooooolto romantico: facciamo rifare zanzariere e finestre del camper (dei miei). più romantico di così!!! :che_dici appena sono sicura che i mimmi dormano vado a cercare le ricette e le posto qui...

Bloccato

Torna a “Febbraio”