GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da jessica78 » 2 set 2008, 15:48

BUONGIORNO!

Vedo che avete fatto discorsi delicati e impegnativi.

Sinceramente avevo letto il primo messaggio di disagio di Buffy, ma viste le mie toccate e fuga notturne non me la sono sentita di rispondere, come dicevo sono questioni delicate e non mi andava di parlarne col cervello annebbiato dal sonno.

Anche a me è sfuggita qualche volta la classica pacca sul culetto con entrambi, non ne vado fiera, , ma è successo...
sono un essere umano... sono stanca, mi sento addosso tutto il peso della casa e dei figli... non ho supporto morale ne materiale da mio marito e chiederei volentieri sostegno all'esterno se ci fosse qualcuno, ma non c'è.

Comunque credo che si sia generalizzato un po'.
Un conto è per stanchezza lasciarsi sfuggire sporadicamente una patacca sul sederotto a un bimbo di 6 mesi un'altro è sculacciarlo d'abitudine.
Cosa ancora diversa è la patacca "educativa" nei bimbi più grandi e capaci di capire il motivo x cui è arrivata... (parlo di patacca, eh? non di "corcarli di botte")
Si prova a sgridarli a parole, si prova a ragionarci, poi si passa alle urla... ma se il pargolo ribelle fa orecchie da mercante? Che faccio? Lascio fare?
Ci sono comportamenti che sono pure pericolosi ( tipo cercare di cavare un occhio alla sorellina, arrampicarsi sulla ringhiera del balcone, infilare le dita nelle prese di corrente, aprire il forno quando è acceso, ecc)

Alessio lo sgrido ma ancora non ci si può ragionare, non parla e non ti ascolta.
Se posso cerco di eliminare la fonte del comportamento sbagliato (se è un oggetto lo tolgo o lo sposto), se non serve lo prendo di peso e lo porto da un'altra parte, poi parte l'urlo "satanico" che si sente fin giù in strada, ma che lui fa strategicamente finta di non sentire... 1, 2, 3, 4 volte...
se non avesse fatto gli esami x l'udito giurerei che è sordo, non serve a nulla.
A questo punto che faccio?
Continuo a urlare come un'invasata con un bambino che fa finta di non sentirmi e continua imperterrito a fare tutto quello che gli passa x la testa?

A me pataccarlo non piace, se avete efficaci soluzioni alternative le applico più che volentieri.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 set 2008, 15:55

Mutui: Faccio un po' di :incrocini a chi ha problemi in merito
Su questo sono fortunata, il mutuo sulle spalle non ce l'ho, ho comprato casa con l'eredità dei nonni e anche consigliata da mio padre ho cercato un appartamento che rientrasse nella cifra disponibile, ho comprato un po' fuori mano, ma tutto sommato sono contenta.
Non è un merito mio... mi sono trovata la pappa pronta, il merito è di chi ha risparmiato e fatto sacrifici x 80 anni x darmi un buon futuro.
Il mio rammarico sarà di non poter fare altrettanto per i miei figli.

Comunque le banche dovrebbero darsi una smossa alla svelta... il mercato immobiliare è completamente paralizzato, credo che la cosa non convenga neppure a loro!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 15:57

CANGA
se poi si parla di alzare le mani, sembra così brutto, si tratta di "pacchette" ne sono sicura...
sono d'accordissimo col fatto che è meglio che non continuiamo a parlare perchè NON CI CAPIAMO.
Io personalmente sento delle critiche sul mio modo di educare che non c'entrano niente su come voglio educare i figli
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 15:59

Bhè, invece JESSICA ha capito e la quoto
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 16:01

Sei davvero fortunata, per la casa, JESSICA.

Hai fatto centro.
Hai espresso alla perfezione ciò che io e Bismamma volevamo esprimere e non ci siamo riuscite. :martello

E non sai come diventano quando escono di casa!!!
Quando devono fare i conti con la realtà che c'è fuori dalle mura domestiche!!!
Mica è facile essere genitori.
Si, anzi, è facile se fai tutto quello che vogliono i figli...ma le conseguenze???

Il male della società odierna è proprio quello: diamo tutto, troppo!!!
E non parlo solo del materiale...

Ok, basta, chiudo qua.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 16:01

JESSICA sono d'accordo anche sul fatto che devono muoversi queste banche a non perdere i clienti, per quanto mi riguarda la mia mi ha persa e ancora non lo sa...giò vedo i proprietari che si sfregano le mani e dicono "quanti soldini le stiamo rubando, hi hi hi hi"
e invece uno di questi giorni chiudo il conto e se la prendono nel ...
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 16:03

BISMAMMA: rivedi un attimo ciò che hai scritto negli ultimi tuoi 2 post...
Mi sa che hai saltato qualche parolina...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 16:04

Bhè CANGA
però non credo che Meimi le faccia passare tutte lisce alle bambine...non userà i nostri metodi, ne userà altri che lei ritiene utili per le sue figlie...
per quanto riguarda i miei di figli i suoi metodi non funzionerebbero :ahaha solo mazzate :martello
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 16:12

ALE: non ce l'avevo con MEIMI :martello
Parlavo in generale!
Anzi, io l'ammiro che ha tutta sta forza...
E probabilmente le sue figlie non sono testone come le nostre.
Oh, comunque io dei miei figli non mi lamento, eh?
Tranne qualche episodio particolare, no mi posso proprio lamentare! (per come sono ora).

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 set 2008, 16:21

BismammaAle ha scritto:Bhè CANGA
però non credo che Meimi le faccia passare tutte lisce alle bambine...non userà i nostri metodi, ne userà altri che lei ritiene utili per le sue figlie...
per quanto riguarda i miei di figli i suoi metodi non funzionerebbero
QUOTO!
Dare qualche patacca non vuol dire necessariamente essere violenti e traumatizzare i figli e non darla non vuol dire necessariamente crescerli come selvaggi viziati.
Poi ogni bambino è diverso, bisogna usare un metodo educativo su misura, anche fra fratelli ad esempio non sempre funziona la stessa strategia.
Io ho sempre pensato che non avrei mai alzato un dito sui miei figli, ma ci avrei ragionato, spiegando i vari no... con Alessio x ora non funziona, se gli parlassi in cinese otterei la stessa espressione indifferente... :x: :x: :x:
Ma ho speranze che crescendo mi ascolti di più. Sono illusa??? :hi hi hi hi :ahaha

Ultimamente è diventato davvero un piccolo Attila... saranno i terrible two, sarà la sorellina... ma gira x casa tipo Taz, il diavoletto della Tasmania, è incontenibile e ipertattivo, speriamo si calmi :x:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 16:21

CANGA ah! no, ti stavo fermando perchè prevedevo scintille e sapendo che stimi molto meimi mi sarebbe dispiaciuto.
Scusa avevo capito male.
Angelica è veramente tremenda ma come la descrivo sembra peggio di quello che è veramente, è monella, non sa distinguere ancora il giusto da ciò che non lo è, e poi non è che la sculaccio dalla mattina alla sera, capita di rado e si tratta solo di pacchette.
Quello che non sopporto è che ci si "scontra" a suon di coccole e sculacciate come se noi due, siccome sculacciamo, significa che non coccoliamo...i miei bambini sono supercoccolati, sbacciucchiati, smorsicchiati!!!
cosa volevi dire col rileggere? ho trovato due errorini e ho corretto, ho fatto giusto?...maestra? :hi hi hi hi
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 16:23

JESSICAAAAAAAAAA, anche Angelica uguale uguale al tuo ALE :urka :urka :urka
Quoto il fatto che il metodo educativo verso uno dei figli non è perforza utile con un altro...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 16:29

JESSICA comunque credo sia l'età e perchè è felice...
io Angelica vedo che è felice e trapela ovunque

l'unica cosa è che ogni tanto, e questo mi preoccupa, quando è immersa nei suoi giochi e io la chiamo, scoppia in un pianto a dirotto e mi corre incontro spaventata come se stesse facendo qualcosa che non va e io l'abbraccio e le dico che non è niente e si prede la sua dose di coccole.
A questo punto Meimi e Gioconda mi direbbero..."ecco, queste sono le conseguenze delle sculacciate e ha paura di prenderle :aargh "
:hi hi hi hi ma ne ha prese poche, davvero poche...però come dicevo tempo fa a Gioconda durante il nostro litigio, indipendentemente dalle pacchette sul culetto, mi ritengo troppo severa e forse lei mi teme e questo non lo voglio...poi se quando fa così si prende pure mille coccole dalla mammonza, alè che la rinforzo a farlo :bomba ma come faccio, mi fa così tenerezza e mi sento in colpa, mica sono solo quella che punisce io :prrrr
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 set 2008, 16:31

BismammaAle ha scritto:JESSICAAAAAAAAAA, anche Angelica uguale uguale al tuo ALE :urka :urka :urka
Quoto il fatto che il metodo educativo verso uno dei figli non è perforza utile con un altro...

Allora sarà la combinazione dei 2 anni e dell'arrivo del fratellino :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2008, 16:32

ragazze il problema secondo mè è che se si abusa di determinati metodi tipo urla, patacche,ricatti all'inizio sembra funzionino poi invece non si ha più il controllo...
nel senso che la patacca di Bismamma fa fare questa faccia a sua figlia :che_dici e le urla di Jessica quest'altra :fischia

io ho paura di arrivare al punto di non essere più ascoltata ed allora sono molto paziente e cerco metodi alternativi

i miei No sono pochi ma fermi..sono più abitudini di vita che ho impartito sin da piccolissime..parlo di Alice perchè la Angie è diversa e vi dirò più avanti se funziona... però bisogna essere SEMPRE coerenti ..la manina in strada si dà SEMPRE anche se è domenica e siamo in un oasi pedonale ... coi bambini piccoli non puoi sottilizzare troppo perchè all'inizio vedono tutto o bianco o nero..o SI o No...
spero almeno adesso di essermi fatta capire :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 16:36

MEIMI
Tu sei stata chiarissima! sei tu che non hai capito che noi abbiamo capito!
è che Angelica fa sempre questa faccia qui :domanda ma sa già tutto :ahaha
la manina la dà, la pappa la deve mangiare tutta se vuole il gelato, (ma spesso lo mangia anche senza aver finito la pappa), il bagnetto lo deve fare anche se non vuole e allora si organizza il bagno come una sala giochi ( :che_dici ), il sonaglino in testa al fratellino non si dà ( :ahah ) altrimenti sono totò che quasi mai si prende, ecc.. ecc..
adesso si fa tanto per parlare, raccontare due cose, e farci due risate...
E NON SI ABUSA DI NIENTE MEIMINA, NON è LA QUOTIDIANITà MA SOLO POCHI EPISODI CHE SI RACCONTANO SU GOL E CHE RIMANGONO RARI
Questo intendevamo io e Canga, che hai capito che il nostro metodo educativo sono le sculacciate ma non è così, certo non sono neanche solo baci e carezze.
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 set 2008, 16:59

ALE: stai andando fuori rotta.
Per favore finiamola.
Sembra come se ti volessi giustificare.
Meimi è una ragazza adorabile, e infonde sicurezza...
Ma forse il suo modo di fare non è adatto ai nostri figli, come il tuo non è adatto ai miei e il mio a quelli di un'altra...

Comunque molti metodi usati con Franci con Chiara non hanno funzionato per niente...

SONO DIVERSI!!!

E non mi sono mai vantata di avere una figlia donnina, intelligente, tranquilla, pezzo di pane...crescendo sta uscendo la sua personalità, pur rimanendo una bimba molto matura e giudiziosa, e rimane tendenzialmente tranquilla...ma ha le sue pecche pure lei, ci mancherebbe!!!
Per me il discorso si chiude qua.
Mi sto solo interrogando sul se valga la pena o no continuare a stare qui (io), dato che non mi va di parlare sempre e solo di pappe, latte e pannolini ma nemmeno scontrarmi con alcune su argomenti su cui la penso diversamente, e ho esperienze con figli più grandi.

Detto ciò, mi ritiro in riflessione.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 17:09

i figli sono piezzi'e'ccore :fischia
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 set 2008, 17:59

Posso sviare il discorso e portarvi la mia esperienza???
Io faccio la maestra. Sono una persona abbastanza rigida e devo avere sempre la situazione sotto controllo. (GROSSO errore!!!)
Nella prima esperienza come maestra urlavo parecchio in classe, volavano note e castighi, ma la situazione era sempre abbastanza schifosa. Avevo ereditato una classe che era stata gestita da una che lasciava fare tutto (anche stare in piedi sui banchi e uscire dalla classe senza chiedere). Non riuscivo proprio a dare regole e a farmi ascoltare.... certo, per farmi ascoltare urlavo come una matta!
... Sbagliavo io e aveva sbagliato pure chi mi ha preceduta: poli opposti ma sbagliati!
Ho incontrato una persona che ha fatto l'insegnate per una vita, la Maestra con la M maiuscola. Beh, lei mi ha dato tantissimi consigli e io li ho resi il mio tesoro.
Ho imparato a non urlare più in classe, per farmi ascoltare abbasso addirittura la voce, così devono stare in silenzio per sentire. Non ho più dato note o castighi (se non quelli di recupero compiti non fatti). Chiedo sempre il perchè delle cose che succedono in classe, sia con me che tra di loro. Ma soprattutto ho la regola numero 1: LI ASCOLTO!
Ho ottenuto tantissimi risultati, ottimi risultati e sono soddisfatta di me stessa.
Ho capito che quando urlavo in classe era solo perchè IO non ero in grado di gestire la situazione, non erano i bambini a non saperla gestire. Io li dovevo guidare e non ne ero capace, non avevo altro metodo che l'essere severa!

So che non sarà la stessa cosa con Pietro, perchè sono la sua mamma e non la sua maestra, ma alcune cose valgono comunque.

Mi capita di essere in giro e vedere il genitore che da una sberla/sculacciata al bambino dicendo "non si picchia"..... e tu che cosa stai facendo?
Vedo anche genitori che urlano in faccia ai bambini dicendo "NON SI URLA".... e tu che cosa stai facendo?
Allora mi sono data una regola (che spero di riuscire a seguire anche con Pietro): ESSERE COERENTE. Ad esempio, con Pietro parlo piano, con un tono di voce relativamente basso, perchè non voglio che lui impari ad urlare per farsi sentire/ascoltare.
Poi il resto verrà con il tempo, con gli anni.

Qualcuna di voi penserà che non c'entra nulla la mia esperienza lavorativa con l'essere genitori, ma voleva solo essere un esempio.
Qualcuna di voi penserà che io ho solo un bimbo di 6 mesi e mezzo (pure bravo) e quindi ancora non posso dire la mia.

Beh, a volte anch'io voglio dire la mia, senza scatenare però nessuna polemica e senza criticare nessuna.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 set 2008, 18:01

Mamma mia... mi sono accorta di aver scritto un papiro.
Mi sono fatta prendere la mano. :fischia
Scusate!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”